Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 00:14   #281
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
Scusami, ma i post li leggi o fai finta?
Stai tranquillo che non ho bisogno di vantarmi dei profitti, non è che se posto gli screen mi danno un bonus
Avevo appena detto che non è per sbruffoneria e se danno fastidio li tolgo cosi eliminiamo il problema.
Vi ho detto solo di non fossilizzarvi sui cavalli.
Poi forse non ti rendi conto di una cosa: la differenza di strategia che c'è fra il mercato ippico e quello calcistico.

Di sicuro non mi metto a spiegare tutto il macinato in questo forum.
Mi sembra di aver scritto abbastanza nei forum dedicati, basta cercare e leggere

A qualcuno ho risposto in pvt, se vogliono te lo dicono loro perchè non posto strategie qua
Tagliamo corto levo i post e dedicatevi all'ippica

Saluti
dai non andartene, piu' voci ci sono nella discussione meglio e', mi sto interessando parecchio al trading e vorrei saperne un pò di piu.
berserkdan78 è offline  
Old 06-06-2010, 10:10   #282
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
dai non andartene, piu' voci ci sono nella discussione meglio e', mi sto interessando parecchio al trading e vorrei saperne un pò di piu.
ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce

per quelli non interessati o infastiditi, basta ignorare



philipson è offline  
Old 06-06-2010, 12:11   #283
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce

per quelli non interessati o infastiditi, basta ignorare

hem
ma come cavolo fai?
berserkdan78 è offline  
Old 06-06-2010, 13:21   #284
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
hem
ma come cavolo fai?
Ma come, non riesci a leggere al di là del rettangolo rosso?
balint è offline  
Old 06-06-2010, 14:20   #285
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce
Studente: "professore mi può spiegare meglio le disequazioni?"

Insegnante: "ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce:

(x^2 + ??) / ??^3 - 5x < 3x + ?? - ?? "

utilissimo
*andr3a* è offline  
Old 06-06-2010, 14:43   #286
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Studente: "professore mi può spiegare meglio le disequazioni?"

Insegnante: "ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce:

(x^2 + ??) / ??^3 - 5x < 3x + ?? - ?? "

utilissimo
Ma se l'insegnante deve essere ogni volta criticato e valutato sempre mediante il solito presupposto del venditore di fumo.....chi gli obbliga a fornirgli dati e spiegazioni dettagliate sulle tecniche e strategie che usa?
Specie dopo questi ultimi post?
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline  
Old 06-06-2010, 15:09   #287
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Studente: "professore mi può spiegare meglio le disequazioni?"

Insegnante: "ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce:

(x^2 + ??) / ??^3 - 5x < 3x + ?? - ?? "

utilissimo
Ho notato una cosa curiosa in questo tread....personaggi che prima diciamo cosi.....hanno dei dubbi e stranamente quando i loro dubbi....spariscono, spariscono anche loro.

Dov'è finito quell'utente che mi avreppe pagato con un lauto compenso per fornirgli le mie "performance bettistiche" e la mia risposta è stata che se cerca un buffone ha sbagliato persona?

Magari non avra tempo da perdere qua dentro....ma se quanto da lui letto non era quanto dichiaravo io vi posso garantire che il tempo lo avrebbe trovato.
Perchè funziona cosi.

Ora, si capisce chiaramente che una volta postato un p/l si vuol sapere anche come si fa a farlo.

E se non lo fai....iniziano le crociate

Gente che magari non è mai intervenuta.....ora interviene

Come al solito.....bla bla bla... poi puff......

Piuttosto che la critica io cercherei di capire (come qualcuno sta gia facendo)

Ma per trovare le caz...te google si riesce ad usare, per altre cose si vuole il piatto pronto......

Kk 72, ha trovato tutto quel che serviva...sarà un fenomeno lui o......

Quello del'ippica puo mettere qua quel che vuole.

Lo sapevate che si trada anche il calcio e non solo i quadrupedi?

Ora almeno lo sapete
philipson è offline  
Old 06-06-2010, 15:39   #288
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Ma il Masaniello è un sistema di money management fra i tanti possibili, se fai sbagli su sbagli se pure usi il Masaniello prima o poi arrivi a zero comunque, un conto è cosa si gioca è un' altro conto è quanto.
Ah così per sapere cosa si dovrebbe googlare dato che quelle sono immmagini?
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline  
Old 06-06-2010, 16:23   #289
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Ma se l'insegnante deve essere ogni volta criticato e valutato sempre mediante il solito presupposto del venditore di fumo.....chi gli obbliga a fornirgli dati e spiegazioni dettagliate sulle tecniche e strategie che usa?
Specie dopo questi ultimi post?
io infatti non ho dato del venditore di fumo. anzi sono sicuro che se la cavi benissimo.
ma non ha senso dire sempre: "se cerchi trovi, i link ci sono, ecc..." e non dare MAI un aiuto CONCRETO.

come se uno ti chiedesse una mano in overclock e tu gli posti solo lo screen a 6ghz!
che ti costa linkargli una guida o dirgli te a grandi linee?

btw io non mi sono ancora interessato a fondo quindi non sono qua a cercare strategie. dico solo che il modo di porsi non mi sembra il più corretto se si vuole stare dalla parte della "ragione".
*andr3a* è offline  
Old 06-06-2010, 16:56   #290
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
io infatti non ho dato del venditore di fumo. anzi sono sicuro che se la cavi benissimo.
ma non ha senso dire sempre: "se cerchi trovi, i link ci sono, ecc..." e non dare MAI un aiuto CONCRETO.

come se uno ti chiedesse una mano in overclock e tu gli posti solo lo screen a 6ghz!
che ti costa linkargli una guida o dirgli te a grandi linee?

btw io non mi sono ancora interessato a fondo quindi non sono qua a cercare strategie. dico solo che il modo di porsi non mi sembra il più corretto se si vuole stare dalla parte della "ragione".
ok

vuoi/volete i link?

ma qua non esiste la regola che non si possono mettere link?

oppure chiunque mi scrive in pvt devo sempre scrivere il link ad ognuno?

fatemi sapere.......in caso positivo potete farvi le vostre opinioni...

poi vediamo se manca ancora qualcosa
philipson è offline  
Old 06-06-2010, 16:56   #291
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
io infatti non ho dato del venditore di fumo. anzi sono sicuro che se la cavi benissimo.
ma non ha senso dire sempre: "se cerchi trovi, i link ci sono, ecc..." e non dare MAI un aiuto CONCRETO.

come se uno ti chiedesse una mano in overclock e tu gli posti solo lo screen a 6ghz!
che ti costa linkargli una guida o dirgli te a grandi linee?

btw io non mi sono ancora interessato a fondo quindi non sono qua a cercare strategie. dico solo che il modo di porsi non mi sembra il più corretto se si vuole stare dalla parte della "ragione".
Probabilmente non hai letto le critiche mosse anche alcune pagine addietro...uno ti introduce ad un concetto e "te" subito a dire, ma io sono laureato in questo io sono laureato in quello, questo per me è impossibile, raccontalo a mia nonna ecc...ecc...
Alla fine uno si fa delle riserve a mettere in pubblico strategie o consigli anche per queste persone che vogliono la pappina bella pronta...

Cioè è come se scrivessi...ho tirato un PII a 7 Ghz....tutti gli utenti a dire...troll....cazzata...hahaha....ma per piacere...prrrr......tenti di convincerli, ti chiedono un validate di CPU-Z glielo linki....e tornano....per me è un fake...ma per piacere dai....
Vista tutta questa malafede, francamente io alla fine potrei anche fornire ulteriori prove circa le mie abilità da overclocker....ma mi farei delle riserve nel fornire una procedura o istruzioni dettagliate, dopo tutto questo criticismo e perplessita o peggio...malfiducia a tutti i costi.
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---

Ultima modifica di rondinix : 06-06-2010 alle 17:01.
rondinix è offline  
Old 06-06-2010, 20:57   #292
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
Ho notato una cosa curiosa in questo tread....personaggi che prima diciamo cosi.....hanno dei dubbi e stranamente quando i loro dubbi....spariscono, spariscono anche loro.

Dov'è finito quell'utente che mi avreppe pagato con un lauto compenso per fornirgli le mie "performance bettistiche" e la mia risposta è stata che se cerca un buffone ha sbagliato persona?

Magari non avra tempo da perdere qua dentro....ma se quanto da lui letto non era quanto dichiaravo io vi posso garantire che il tempo lo avrebbe trovato.
Perchè funziona cosi.

Ora, si capisce chiaramente che una volta postato un p/l si vuol sapere anche come si fa a farlo.

E se non lo fai....iniziano le crociate

Gente che magari non è mai intervenuta.....ora interviene

Come al solito.....bla bla bla... poi puff......

Piuttosto che la critica io cercherei di capire (come qualcuno sta gia facendo)

Ma per trovare le caz...te google si riesce ad usare, per altre cose si vuole il piatto pronto......

Kk 72, ha trovato tutto quel che serviva...sarà un fenomeno lui o......

Quello del'ippica puo mettere qua quel che vuole.

Lo sapevate che si trada anche il calcio e non solo i quadrupedi?

Ora almeno lo sapete
Grazie Philipson ...non sono fenomeno di niente. Ripeto per i curiosi, basta cercare. Se si vuole veramente trovare una cosa nella rete la si trova. Qua mi sembra una questione di pigrizia: "se non la trovo in un paio di tentativi allora non c'e'".

Riguardo qualche critica al Masaniello, e' solo un metodo di Money Management che permette di ottimizzare le giocate/strategie mica l'uovo di Colombo.
Purtroppo e' applicabile solo in contesti come le scommesse e affini.
Io sono piu' legato al trading sui mercati finanziari dove e' meglio usare altri metodi.
Ma da ex appassionato di scommesse (che non conosceva il trading su queste ultime) dico che e' il miglior money management possibile.
kk72 è offline  
Old 06-06-2010, 21:32   #293
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Probabilmente non hai letto le critiche mosse anche alcune pagine addietro...uno ti introduce ad un concetto e "te" subito a dire, ma io sono laureato in questo io sono laureato in quello, questo per me è impossibile, raccontalo a mia nonna ecc...ecc...
Alla fine uno si fa delle riserve a mettere in pubblico strategie o consigli anche per queste persone che vogliono la pappina bella pronta...

Cioè è come se scrivessi...ho tirato un PII a 7 Ghz....tutti gli utenti a dire...troll....cazzata...hahaha....ma per piacere...prrrr......tenti di convincerli, ti chiedono un validate di CPU-Z glielo linki....e tornano....per me è un fake...ma per piacere dai....
Vista tutta questa malafede, francamente io alla fine potrei anche fornire ulteriori prove circa le mie abilità da overclocker....ma mi farei delle riserve nel fornire una procedura o istruzioni dettagliate, dopo tutto questo criticismo e perplessita o peggio...malfiducia a tutti i costi.
Ma no chiaro che non bisogna lamentarsi sempre! Sono il primo a dirlo.
Diciamo che da "esterno" mi sembra che non si cerchi molto di dare una mano ai novelli.
Personalmente se fossi preparato su di un argomento e mi chiedessero spiegazioni non lesinerei link e suggerimenti.
Poi sta ad ognuno se ha voglia/tempo per dare una mano.

E ripeto che io non sono in cerca di strategie, ma dico solo quel che vedo da "super partes".

Quando finirò gli esami cercherò un attimo per dare un occhi anch'io
*andr3a* è offline  
Old 06-06-2010, 21:59   #294
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ma come, non riesci a leggere al di là del rettangolo rosso?
Vedi se col verde ci riesci te......è più chiaro del rosso......

philipson è offline  
Old 06-06-2010, 22:12   #295
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Phil conosco molto bene il tuo metodo ed e molto valido. Ma mettere solo i riepiloghi non aiuta certo chi di queste cose non ne capisce. Sopratutto perché si discute di un argomento molto ostico e difficile da capire. Dove come ben sai prima di ottenere buoni risultati si perdono molti soldi per cercare di trovare un metodo idoneo , ognuno ha il suo dove riesce di più. Ti ricordo che siamo in forum dove si parla di finanza e già se parli di scommesse tutti ti attaccano. Magari cerca di dare una piccola spiegazione poi se uno è interessato approfondisce l'argomento su siti dedicati.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 07-06-2010, 09:23   #296
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Personalmente se fossi preparato su di un argomento e mi chiedessero spiegazioni non lesinerei link e suggerimenti.
Poi sta ad ognuno se ha voglia/tempo per dare una mano.
Tu sei cosi sicuro che non ho dato nessuna spiegazione a chi me le ha chieste?

Sei sicuro che digitando alcune parole chiave su google non si trova niente?

Philipson
Trading
Masaniello
Calcrec

Non crediate di trovare 879.675 risultati per ogni voce, ma basta e avanza quello che troverete.

Troverete il forum dove se ne parla di piu, quello di meno....troverete dei posti dove diranno il masa non serve ad un kaiser, giocare con i risutati esatti a 1.20 alla lunga finite in un fosso (questi sono i professionisti.....che pero danno aria alla bocca ma delle loro performance.....NADA)

E in uno di questi sto ancora aspettando una risposta......e l'esperienza insegna che quando uno non replica dopo che qualcuno gli ha sbattuto dei dati in faccia...significa che non ha da replicare.

Pazienza io che vado verso la vecchiaia e posso essere un po bamba, ma qua è praticato da gente molto giovane, mente elastica, gente che ha neanche la metà dei miei anni, che parla di finanza e argomenti attinenti come io mangio noccioline.

Mi dispiace fare l'esempio di kk72 (mi ha fatto piacere vederlo riscrivere) che prima o poi mi manda a c......e, ma lui ha trovato tutto e come ha detto lui stesso, NON E' UN FENOMENO.

Allora, cosa facciamo aspettiamo sempre qualcuno che ci metta sul piatto la pappa?

Questa mattina vi dirò la mia breve storia.

Circa 4 anni fa, navigando su internet mi sono imbattuto casualmente su questa frase:
SCAMBIO SCOMMESSE
Mosso dalla curiosità iniziai a cercare di cosa si trattava
Iniziai a trovare parole tipo TRADING e da li continuai a cercare ancora
Una volta trovato un forum, mi sono iscritto e ho postato il mio primo messaggio che ancora oggi (a distanza di 4 anni) ha ZERO RISPOSTE.

Lessi nella sezione sistemi e metodi tutto quel riguardava il trading e compagnia cantante.

Dissi..."Interessante sta cosa....."
"Vediamo se la cosa può avere degli sbocchi"

Iniziai a valutare in particolar modo il mercato dei RISULTATI ESATTI.
Studiando e ristudiando capii che usare solo quel mercato era rischioso.
Iniziai ad affiancare a questo mercato un altro mercato: l'OVER
che è fondamentale usarlo come STOP (loss gain o void).

Vi anticipo una cosa:
fare trading non è un gioco, costa tempo a volte tolto alla famiglia e studio.
Il live è fondamentale (almeno, per come opero io), quindi bisogna dedicargli del tempo a seguire gli incontri.
"Non fa per me perchè non ho tempo da perdere"
Bene, fai altro.
I soldi nessuno te li porta a casa, te li devi sudare
Se qualcuno pensa di tradare andando in birreria e vedere se ha guadagnato quando torna, meglio che cambi rotta.



Con un certo Maxhazzard iniziai delle discussioni su varie tecniche.
Sviluppammo assieme a Minguccio (persona d'oro e tutt'ora "collega" di hobby) uno strumento:
il CALCREC che serve a differenziare le puntate su una singola partita
Tanto per capirci....
se gioco il segno 1 e voglio pararmi in caso questa partita finisce in pareggio per 1-1 oppure 2-2 uso questo strumento (questo è un esempio banale).

Iniziai a creare qualche foglio excel e qualche idea.
In questo forum ho scritto circa 3500 messaggi (sempre e solo interessandomi a quella sezione).

Ad un certo punto mi cancellai, perchè mi rendevo conto che alla gente interessava piu che altro avere i fogli excel; erano pochi quelli che seguivano le tecniche che nel frattempo avevo sviluppato.

Un amico mi chiese se avevo voglia di far parte del suo nuovo forum come moderatore (sempre e solo sistemi e metodi)
Accettai volentieri.

Li riversai tutto quello che avevo imparato nel frattempo e tutte le mie idee.

E li è ancora presente il "diario di phil" che dimostra che a volte con poco....

Mollai il tutto poco tempo fa.
Ora in quel forum sono semplicemente un utente.

Decisi di aprire un forum tutto mio MA NON PUBBLICO (i motivo sono descritti in un tread apposito)

Non essendo un forum con SCOPI COMMERCIALI quindi piu accessi, piu utenti che scrivono (cag.ate) cosi facciamo numero, sponsor, pubblicità,....."iscriviti a questo book che ti regaliamo un pacco di pannoloni per quando diventi vecchio e rinc.....ito".....ecc ecc, avere molte persone per fare numero non mi interessa.


Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Phil conosco molto bene il tuo metodo ed e molto valido. Ma mettere solo i riepiloghi non aiuta certo chi di queste cose non ne capisce. Sopratutto perché si discute di un argomento molto ostico e difficile da capire. Dove come ben sai prima di ottenere buoni risultati si perdono molti soldi per cercare di trovare un metodo idoneo , ognuno ha il suo dove riesce di più.

Questo è quello che dico sempre
Se uno perde molti soldi prima è perchè ha la testa da qualche altra parte

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Ti ricordo che siamo in forum dove si parla di finanza e già se parli di scommesse tutti ti attaccano.
Detto sinceramente, non è che me ne frega qualcosa
Io di borsa non capisco niente e almeno sto zitto, perchè fare la figura del caprone non mi va.

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Magari cerca di dare una piccola spiegazione poi se uno è interessato approfondisce l'argomento su siti dedicati.
Gia detto, chi cerca trova: si può, se non lo fai o non sei capace o non ne hai voglia.

Io mi sono sempre interessato e se volevo qualcosa lo trovavo.
Quindi visto che gli utenti son giovani e svegli propendo per la seconda ipotesi

ps....ora sono obbligato a dirlo perche me lo tirate proprio fuori.

Ma andare a guardare nel profilo (tralasciando il fatto che non è accesibile alle sezioni tecniche) costava molto?
philipson è offline  
Old 07-06-2010, 12:25   #297
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Spezzo una lancia in favore di philipson: con un po' d'impegno e studio si trova tutto quello che lui ha nominato. Certo, non ci sono migliaia di link in giro ma si trova.
Ora, il fatto è che il sistema di philipson è suo personale - ci avrà messo chissà quanto a svilupparlo, ed è assolutamente comprensibile che non voglia andare a sbandierarlo in giro ai quattro venti.
Ho imparato in queste settimane che per fare trading sulle scommesse o attività ad esse legate serve applicazione, un money management serio (e Masaniello è ottimo) e una certa dose di culo
C'è da dire che il sistema di philipson, per quel che ne ho capito googlando in giro e da quel che dice lui, c'entra poco con il sistema di Ibyza. Per esempio, per sua natura il Masaniello non è applicabile al trading puro, dato che bisogna prevedere una quota (e coma fai col trading puro?) e una percentuale di eventi che si IPOTIZZA di azzeccare. Anche qui, col sistema di Ibyza fa un po' a pugni.

Ma credo che l'intento dei post di philipson sia quello di far notare che non esiste solo l'ippica, e non esiste solo il trading/scalping puro, se uno si vuole cimentare con questo mondo.
Personalmente, le mie sortite mi hanno fatto capire che questo tipo di avventure necessita di una FORTE disciplina emozionale e psicologica, più del gran tempo da buttare. Fare 150 euro in tre giorni e perderne 160 in uno ti sega le gambe ma basta considerare i soldi investiti come già persi, e NON continuare a piazzarceli.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline  
Old 07-06-2010, 13:28   #298
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Spezzo una lancia in favore di philipson: con un po' d'impegno e studio si trova tutto quello che lui ha nominato. Certo, non ci sono migliaia di link in giro ma si trova.
Ora, il fatto è che il sistema di philipson è suo personale - ci avrà messo chissà quanto a svilupparlo, ed è assolutamente comprensibile che non voglia andare a sbandierarlo in giro ai quattro venti.
Ho imparato in queste settimane che per fare trading sulle scommesse o attività ad esse legate serve applicazione, un money management serio (e Masaniello è ottimo) e una certa dose di culo
C'è da dire che il sistema di philipson, per quel che ne ho capito googlando in giro e da quel che dice lui, c'entra poco con il sistema di Ibyza. Per esempio, per sua natura il Masaniello non è applicabile al trading puro, dato che bisogna prevedere una quota (e coma fai col trading puro?)
e una percentuale di eventi che si IPOTIZZA di azzeccare.

Anche qui, col sistema di Ibyza fa un po' a pugni.

Ma credo che l'intento dei post di philipson sia quello di far notare che non esiste solo l'ippica, e non esiste solo il trading/scalping puro, se uno si vuole cimentare con questo mondo.
Personalmente, le mie sortite mi hanno fatto capire che questo tipo di avventure necessita di una FORTE disciplina emozionale e psicologica, più del gran tempo da buttare. Fare 150 euro in tre giorni e perderne 160 in uno ti sega le gambe ma basta considerare i soldi investiti come già persi, e NON continuare a piazzarceli.

Fate attenzione:
trading vuol dire commerciare (vendere / comprare)
Se io compro lo 0-0 a @ 15.00 per € 100 e lo rivendo a @ 14.5 per € 103.45, non sto facendo trading?
E non mi rende € 3.28?


E di conseguenza non ho avuto un guadagno del 3.28% ? (cosi facciamo contenti gli esperti della finanza.....)
E non corrisponde ad aver "giocato" a quota 1.0328? (e facciamo contenti gli amici "scommettitori")

E se in un masaniello inserisco che voglio investire 100 euro in totale (che è quello che al massimo possiamo perdere) e richiedere che su 20 di queste operazioni mi posso permettere 1 tradata andata a male, per guadagnare il 15% (sempre per gli esperti della finanza) oppure @ 1.15 per i giocosi scommettitori...non è trading?



Ora IBYZA capirà che il masa non serve solo per le scommesse.....
philipson è offline  
Old 07-06-2010, 21:26   #299
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
E' che noto una saccenza incredibile tra le righe, impressione mia forse.
Nella maggior parte dei tuoi post fai il misterioso e dici che hai già spiegato tutto esaustivamente altrove, se non hai voglia di degnarci di una spiegazione chiara magari ci puoi consigliare qualche link per togliersi questa curiosità?
Dici di non fossilizzarsi sull'ippica, come consigli di approcciare il sistema al calcio, ad esempio?

Categorie:

1 -- Disponibile: coloro che anche se apparantemente postano passando per saccenti, danno indicazioni comunque utili (se i riceventi le colgono, altrimenti passi per ----->>

2 -- Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni

3 -- San Tommaso: Coloro che non ci credono se non ci sbattono il naso (e quando lo sbattono molte volte va fuori uso la lingua)

4 -- Figaccioni detta anche categoria PUFF: io so tutto, su tutto, di qualsiasi cosa e parlo fin quando qualcuno realmente ne sa piu di me, quando lo trovo, poi sto zitto.

5 -- Banfoni: che sanno nel loro campo (forse) ma pensano di saperne anche nel campo dove non capiscono un .....niente

Per questi ultimi, solitamente, la fine è la stessa delle categorie 3 e 4

Domanda:

Sicuro della tua affermazione?

Ora ti bastano le informazioni che ho scritto?

O trovi qualcosa di altro che non va?

Incomincio a intravedere qualcuno che ha potuto verificare che poi tanto "saccente" non sono

Magari li ho pagati........

Ultima modifica di philipson : 07-06-2010 alle 21:33.
philipson è offline  
Old 07-06-2010, 23:10   #300
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Philipson non ha bisogno che qualcuno lo difenda dalle critiche...mi pare che se la cava bene da solo.

Pero' nel penultimo post ha fatto uno screenshot dove si vede benissimo gli strumenti che usa.

Ora cercateli.

Il resto e' esperienza e studio personali, sempre che non abbiate l'occasione d'oro di farvi seguire da chi l'esperienza l'ha gia' fatta evitandovi errori.
kk72 è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v