Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2014, 19:45   #3041
caramelleamare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 166
Numerare le cartelle o gli mp3?
Perche ho già rinominato ogni mp3 con numero iniziale e titolo del brano a seguire, ma si ferma.
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:21   #3042
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ragazzi c'è un modo per riparare la clip dietro il sansa? Mio fratello l'ha rotta, ma non sto capendo se si è solo sganciata la molla oppure se si sono rotti i pezzettini di plastica che la tenevano ferma.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:14   #3043
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Mi sapete dire quali sono le caratteristiche tecniche delle cuffiette che sono incluse nella confezione del sansa clip+ e che sono appunto marchiate Sansa ?

io ho ancora la versione che finisce per 15 ( sansa clip + acquistato due anni fa )

Non l'ho mai aggiornato. Ne vale la pena ?

Ci sono difficolta' ad aggiornarlo con il software che propone la sandisck " Sansa Update Installer " ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:21   #3044
lyonrocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 19
Ho già creato una discussione in merito, ma voglio anche chiederlo qui dove magari c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza più diretta.
Allora, per ora uso come "lettore mp3" un sony xperia arc s con firmware modificato e con su installato il player Walkman dell'xperia Z1. Mi piace abbastanza come suona, ma ovviamente non posso ascoltare la mia musica in formato FLAC poichè questo player non mi pare che li riconosce. E comunque occuperebbero anche troppa memoria. La mia idea sarebbe quella di vendere lo smartphone e con i soldi ricavati comprare un Sansa Clip +. Ora la mia domanda è appunto: guadagnerei in qualità oppure no? Fate conto che andrei certamente a rockboxare il clippino.
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
lyonrocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:27   #3045
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1226
Alimentatore a muro per Sansa Zip:caratteristiche?

Ciao a tutti,

ho appena preso uno Zip, e vorrei acquistare un alimentatore a muro.
Essendo ignorante in materia di elettronica, vorrei sapere quali caratteristiche deve avere, in modo da non "fulminarlo" e al contenmpo caricarlo velocemente.
Grazie a chi mi aiuterà.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:44   #3046
caramelleamare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da lyonrocco Guarda i messaggi
Ho già creato una discussione in merito, ma voglio anche chiederlo qui dove magari c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza più diretta.
Allora, per ora uso come "lettore mp3" un sony xperia arc s con firmware modificato e con su installato il player Walkman dell'xperia Z1. Mi piace abbastanza come suona, ma ovviamente non posso ascoltare la mia musica in formato FLAC poichè questo player non mi pare che li riconosce. E comunque occuperebbero anche troppa memoria. La mia idea sarebbe quella di vendere lo smartphone e con i soldi ricavati comprare un Sansa Clip +. Ora la mia domanda è appunto: guadagnerei in qualità oppure no? Fate conto che andrei certamente a rockboxare il clippino.
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
Sulla qualità audio non ti so rispondere, però per quanto ci abbia provato nell'ultimo modello del Sansa Clip SPORT, che ho comprato, il rockbox ancora non gira, quindi occhio a quale prendi. Nella pagina precedente trovi il link del Sansa che ho preso e di una recensione che spiega come va.
Non so se ho un problema io col pc, ma non mi ci funziona nemmeno il firmware originale per l'aggiornamento, forse perché essendo nuovo l'aggiornamento non serve e quando servirà faranno un firmware dedicato, o modificato, boh, non ci capisco niente.
Ottima la batteria, davvero molte ore, comoda la clip, manca un tasto hold, software balordo per la catalogazione musicale(mette album, brani e tutto quanto in un ordine diverso da come li inserisci te a meno che non ritagghi tutto come ho fatto io), buon volume, lo uso abbinato a Sennheiser pmx95 che credo siano del giusto livello per questo lettore.

Ultima modifica di caramelleamare : 02-05-2014 alle 10:49.
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:45   #3047
lyonrocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da caramelleamare Guarda i messaggi
Sulla qualità audio non ti so rispondere, però per quanto ci abbia provato nell'ultimo modello del Sansa Clip SPORT, che ho comprato, il rockbox ancora non gira, quindi occhio a quale prendi. Nella pagina precedente trovi il link del Sansa che ho preso e di una recensione che spiega come va.
Non so se ho un problema io col pc, ma non mi ci funziona nemmeno il firmware originale per l'aggiornamento, forse perché essendo nuovo l'aggiornamento non serve e quando servirà faranno un firmware dedicato, o modificato, boh, non ci capisco niente.
Ottima la batteria, davvero molte ore, comoda la clip, manca un tasto hold, software balordo per la catalogazione musicale(mette album, brani e tutto quanto in un ordine diverso da come li inserisci te a meno che non ritagghi tutto come ho fatto io), buon volume, lo uso abbinato a Sennheiser pmx95 che credo siano del giusto livello per questo lettore.
Grazie per la risposta. Si, sapevo che lo SPORT non poteva essere rockboxato (chip differente a quanto pare). Proprio per questo opterei per il clip +. La tentazione di provare audio in formato flac con questo lettorino è troppa, quindi penso che lo prenderò
lyonrocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:59   #3048
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
@patrick: va bene un comunissimo caricatore usb (cavetto usb-mini usb) con uscita 5V-1A quello per i + comuni smartphone va bene, per capirci..
Grazie per la risposta, ma ... miniusb o MICROusb?
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:11   #3049
lyonrocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma ... miniusb o MICROusb?
Devi solamente comprare un alimentatore universale con entrata usb. Come cavo puoi usare tranquillamente quello che viene dato in dotazione con il lettore mp3
lyonrocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 11:32   #3050
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1226
Clip Zip e Scheda: max. capienza 32 o 64 GB?

Ciao a tutti, un dubbio:

ma con il Clip Zip 8GB la scheda con la capienza max. che si può usare è 32GB (come mi pare di aver letto sul sito istutuzionale) oppure di 64 GB (come ho letto su qualche forum USA)?

Qualcuno usa con successo una 64Gb sullo Zip?
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:36   #3051
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
ho acquistato su amazon un caricatore per sansa clip + per alimentare il lettore con un'altra fonte di energia portatile in questo caso e' un porta batterie nel quale bisogna interire c'e' scritto nelle descrizioni 4 batterie aaa da 1,2 oppure 1,5 volts. E poi esce il solito cavetto da inserire nell'apposita presa del sansa per ricaricarlo.
La mia domanda e' Siccome il salsa lo si ricarica tramite adattatore per la 220 volts oppure da una presa usb di un pc ed entrambi hanno la solita uscita in voltaggio pari a 5 volts se inserisco 4 pilette da 1,5 volt nel caricatore l'uscita in voltaggio fornita e' pari a 6 volts. Non e' che rischio di bruciare il sansa ?
Ho funziona senza problemi anche con 6 volts ?

grazie
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 09:27   #3052
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Pero' dalla sandisk mi hanno dato queste risposte :

Georgios G.: Ho capito. No, non ci sono problemi. Puo usare il caricatore.

Sicuro che con 6 volts in uscita non andro' a fare danni ?

Beh !! al massimo ci metto 4 piletta da 1,2 volt per un totale di 4,8 volts

Georgios G.: No, perchè il lettore usa solamente i volt che ha bisogno.
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 01:35   #3053
coppetti65
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 40
Ciao a tutti, ho provato sul clip+ una microsd 64GB sandisk e per qualche giorno ha funzionato bene. Ora però il clip non la vede più. Sul Pc invece è tutto ok.
Ho un'altra sd da 4gb e con questa sul clip non ho problemi.
Ho provato a formattare la 64gb ma niente. Qualche soluzione per piacere? Grazie mille a tutti.
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 07:13   #3054
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da coppetti65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato sul clip+ una microsd 64GB sandisk e per qualche giorno ha funzionato bene. Ora però il clip non la vede più. Sul Pc invece è tutto ok.
Ho un'altra sd da 4gb e con questa sul clip non ho problemi.
Ho provato a formattare la 64gb ma niente. Qualche soluzione per piacere? Grazie mille a tutti.
L'avevi formattata in FAT32?

Lo slot deli clip non è SDXC e la scheda va formattata in FAT32 con tools tipo GuiFormat...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:31   #3055
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Il DAC del Clip è a 18bit/48kHz, quindi non può gestire file con frequenza di campionamento superiore.
Lo stesso Rockbox non li supporta nativamente, ed effettua un "downsampling" dei file ad alta risoluzione a 16/48 prima di darli in pasto al DAC.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 14-05-2014 alle 19:56.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:45   #3056
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ed un terzo utente scrive :

"Whatever. Hey, if someone prefers RB, that's great. As for me, I hear a difference - RB is inferior sound quality - so I will stick with OF./"

Ora la smetto di postare la roba di altri, volevo solo avere un minimo di sostegno per una sensazione abbastanza netta che ho avuto ieri e che secondo me non si manifesta in modo udibile con tutte le cuffie.

In particolare mi pare che sia più udibile con cuffie più rivelatrici (diciamo più di qualità) e ad ampio spettro. In sostanza sento il sub-basso sporco (e gli alti un po' tagliati) in cuffie che andrebbero ad agganciare quelle frequenze perché (teoria) sopraggiunge un taglio o un decadimento di resa che viene effettivamente comunicato, mentre cuffie meno dotate semplicemente non ci arrivano.
Io se parliamo semplicemente di suono, onestamente, non sento differenze tra il firmware originale e rockbox.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:32   #3057
Piero_dj89
Member
 
L'Avatar di Piero_dj89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'avevi formattata in FAT32?

Lo slot deli clip non è SDXC e la scheda va formattata in FAT32 con tools tipo GuiFormat...
Ok, ma vanno bene anche le micro sd di classe 10:
Spoiler:
http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKM30/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400146054&sr=8-1&keywords=micro+sd+64+gb+classe+4

Spoiler:
http://www.amazon.it/Samsung-Micro-SD-Scheda-Memoria/dp/B009HPFUGI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1400146054&sr=8-2&keywords=micro+sd+64+gb+classe+4

tipo queste?
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:57   #3058
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
Ok, ma vanno bene anche le micro sd di classe 10: tipo queste?
Io ho quelle SanDisk rosso/grigie ma ho anche usato delle Lexar, ovviamente entrambe formattate in Fat32.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 02:10   #3059
Piero_dj89
Member
 
L'Avatar di Piero_dj89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho quelle SanDisk rosso/grigie ma ho anche usato delle Lexar, ovviamente entrambe formattate in Fat32.
Ok perfetto, contando che mi accingo a prendere un sansa clip+ e di rockboxarlo, allora posso acquistare senza problemi... grazie mille ^^
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 17:26   #3060
dancexfectmusic
Senior Member
 
L'Avatar di dancexfectmusic
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Messaggi: 737
ragazzi ho preso ad inizio maggio un sansa clip + refurbished (ricondizionato) su amazon. L'ho caricato 2 settimane fa e nonostante l'abbia usato solo per circa 2 ore (in riproduzione non continua) oggi sono andato a prenderlo e la batteria era completamente scarica. Succede anche ad altri oppure ha un qualche tipo di problema?
__________________
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v