Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 22:46   #1
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Mouse si freeza a random

Buonasera a tutti.

Ho da pochi giorni assemblato il pc principale che vedete in firma, fatto installazione di windows pulita e aggiornato tutti i driver, compresi gli update di windows (una manciata), ieri e oggi ho provato a fare un pò di oc per vedere come andava la nuova cpu, nulla di estremo comunque, ho testato tutti i core al max a 4400 calando il vcore, mai un crash o un bsod, non ho mai dovuto resettare il bios (aggiornato all'ultima versione stabile).
Poi oggi pomeriggio di punto in bianco, durante il normale utilizzo di windows ho notato che il mouse (cablato) a random andava in freeze per qualche attimo (non più di un secondo), sia che fosse in movimento sia muovendolo dopo averlo lasciato fermo indipendentemente da quanto era stato fermo o dal programma in uso, lo faceva sia scrollando pagine web, sia su youtube, navigando fra le cartelle del pc. Anche la tastiera, anch'essa cablata, durante la digitazione ogni tanto mi perdeva parti di parole come se perdesse la connessione per qualche istante.

Ho provato a resettare il bios dai menu interni ma nulla è cambiato.
Visto che non avevo installato ancora tutti i software e giochi che avevo prima ho provato a riformattare tutto e reinstallare tutti i driver aggiornati e l'antivirus; stessa identica cosa ma ora la tastiera sembra ok mentre scrivo questo post, il mouse invariato.

Ho infine sostituito il mouse con un altro vecchio che avevo, un logitech trackball sempre usb, stesso comportamento...

Secondo voi può essere la mobo che ha problemi o è un problema software?

Ho controllato in gestione dispositivi ma non ci sono settaggi che disattivano i dispositivi per il risparmio energetico.
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 4080S 16GB Suprim X - 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:38   #2
xevil
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 107
togli l'oc; aggiorna il bios; cambia porte da usb 2 a 3 o l'inverso.
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:34   #3
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Resettato bios e non cambia nulla, anche levando l'oc della ram e della cpu, ho provato anche con ram di diverda frequenza e produttore, niente da fare.
Il bios è già aggiornato all'ultima versione stabile (altrimenti non potevo montare la cpu)
Cambiando le porte da 2.0 a 3.0 mouse e tastiera sono ok ma questo non risolve il problema, lo aggiro e basta
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 4080S 16GB Suprim X - 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v