Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2016, 22:02   #1921
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se termina nella cabina "come penso" a NULLA
Non pensi che innanzitutto lo scopo della sperimentazione sia quello di valutare i costi / benefici di scavo e posa, questo si fa anche con la fibra spenta...

In ogni caso invece penso che dopo averla posata troveranno qualcuno disposto ad accenderla, se ricordo bene lo studio era fatto in collaborazione con Vodafone e Wind...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 07-03-2016 alle 22:06.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:07   #1922
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Non pensi che innanzitutto lo scopo sia quello di valutare i costi / benefici di scavo e posa, questo si fa anche con la fibra spenta...
Suvvia
hai visto che zona hanno coperto?
probabilmente non hanno fatto nemmeno mezzo scavo (se non il pozzetto)

Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
In ogni caso invece penso che dopo averla posata troveranno qualcuno disposto ad accenderla, se ricordo bene lo studio era fatto in collaborazione con Vodafone e Wind...
di quale studio stai parlando?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:09   #1923
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se torni mi scoperchi il tombino?

ovviamente richiudilo dopo aver fatto le foto
Si certo, mi ci calo pure dentro guarda
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:10   #1924
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si certo, mi ci calo pure dentro guarda
se è un sottopassaggio entra e facci sapere dove sbuca

mi raccomando, armati di telecamera ad infrarosso
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:17   #1925
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Suvvia
hai visto che zona hanno coperto?
probabilmente non hanno fatto nemmeno mezzo scavo (se non il pozzetto)


di quale studio stai parlando?
Studio = Sperimentazione

Io non trovo altro scopo per la sperimentazione se non quello della valutazione dei costi... tu quale altro scopo assegni alla sperimentazione?

Al tempo avevano detto che le zone scelte avevano molteplici tipologie di posa, ma in questo ci può aiutare chi è stato sul posto... Psyred, hai trovato solo della posa aerea, oppure anche altro?

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 07-03-2016 alle 22:23.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:26   #1926
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Psyred, hai trovato solo della posa aerea, oppure anche altro?
Ho visto solo quella aerea, due muffole montate su due pali a pochi metri una dall'altra.
Poi naturalmente il pozzetto, dove immagino decorra la tratta interrata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:29   #1927
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Studio = Sperimentazione

Io non trovo altro scopo per la sperimentazione se non quello della valutazione dei costi... tu quale altro scopo assegni alla sperimentazione?

Al tempo avevano detto che le zone scelte avevano molteplici tipologie di posa, ma in questo ci può aiutare chi è stato sul posto... Psyred, hai trovato solo della posa aerea, oppure anche altro?
Vodafone è wind non hanno mai investito nei paesini (le dorsali proprio non ci arrivano)
perchè dovrebbero iniziare a farle adesso?

a parte nelle tue fantasie, quello che vuole fare enel con quella fibra noi non lo sappiamo

di sicuro vedendo su google maps hanno scelto una zona molto facile
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:30   #1928
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho visto solo quella aerea, due muffole montate su due pali a pochi metri una dall'altra.
Poi naturalmente il pozzetto, dove immagino decorra la tratta interrata.
Se la fibra entra nel pozzetto presumibilmente sarà stata anche interrata / infilata in cavidotti... quindi penso si tratti di una zona con differenti tipologie di posa...
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:32   #1929
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Se la fibra entra nel pozzetto presumibilmente sarà stata anche interrata / infilata in cavidotti... quindi penso si tratti di una zona con differenti tipologie di posa...
Si anche se non ho idea di dove vada a finire. Probabilmente ci sono altri pozzetti nelle vicinanze, non ho avuto tempo di approfondire...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:36   #1930
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Vodafone è wind non hanno mai investito nei paesini (le dorsali proprio non ci arrivano)
perchè dovrebbero iniziare a farle adesso?

a parte nelle tue fantasie, quello che vuole fare enel con quella fibra noi non lo sappiamo

di sicuro vedendo su google maps hanno scelto una zona molto facile
1. È vero che Vodafone e Wind non hanno mai investito nei paesini con la banda larga, ma possiamo dire lo stesso per Telecom, in quanto è dovuto intervenire lo Stato con Infratel e le Regioni... Quindi potrebbe essere che Vodafone e Wind hanno individuato un possibile buco di mercato... la popolazione non vive mica tutta in città...

2. Chissà cosa vuole fare Enel con la fibra posata fino al contatore, penso che sicuramente non c'entri nulla con la banda ultralarga, probabilmente l'ha posata per farvi transitare energia elettrica al posto degli attuali cavi in rame / alluminio... È infatti risaputo che la fibra ottica ha una conducibilità elettrica maggiore del rame e dell'alluminio... Si vocifera che i vecchi cavi in questo modo dismessi, saranno utilizzati per fornire connettività a banda ultralarga...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 07-03-2016 alle 22:45.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:45   #1931
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
1. È vero che Vodafone e Wind non hanno mai investito nei paesini con la banda larga, ma possiamo dire lo stesso per Telecom, in quanto è dovuto intervenire lo Stato con Infratel e le Regioni... Quindi potrebbe essere che Vodafone e Wind hanno individuato un possibile buco di mercato... la popolazione non vive mica tutta in città...

2. Chissà cosa vuole fare Enel con la fibra posata fino al contatore, penso che sicuramente non c'entri nulla con la banda ultralarga, probabilmente l'ha posata per farvi transitare energia elettrica al posto degli attuali cavi in rame / alluminio... È infatti risaputo che la fibra ottica ha una conducibilità elettrica maggiore del rame e dell'alluminio... Si vocifera che i cavi in questo modo dismessi saranno utilizzati per fornire connettività a banda altralarga...
LOL
ci credi veramente?
e quando ammortizzano?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:49   #1932
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
LOL
ci credi veramente?
e quando ammortizzano?
È sicuramente vero che sono necessari più apparati per fornire connettività alla popolazione in aree rurali rispetto che alle città, ma sono convinto che anche nelle zone di campagna si possano realizzare tanti contratti. Diversi milioni di italiani non vivono in grandi città... Inoltre Vodafone e Wind potrebbero essere incoraggiate dal fatto di dover "solo" posare gli apparati trovando la rete FTTH già realizzata...

D'altronde l'hanno detto loro, in un vecchio articolo che non trovo, che stanno collaborando al progetto... era stato citato anche sul forum.. a mio parere collaborare alla sperimentazione significa accendere la fibra posata da Enel...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 07-03-2016 alle 22:55.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:00   #1933
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
...., probabilmente l'ha posata per farvi transitare energia elettrica al posto degli attuali cavi in rame / alluminio... È infatti risaputo che la fibra ottica ha una conducibilità elettrica maggiore del rame e dell'alluminio... Si vocifera che i vecchi cavi in questo modo dismessi, saranno utilizzati per fornire connettività a banda ultralarga...
Ma sei serio ??
E la supercazzolaprematurataconscappellamentoadestra ?

Notoriamente (fisica delle scuole MEDIE):

Corrente Elettrica: moto ordinato di cariche elettriche definito come la quantità di carica che attraversa una superficie nell'unità di tempo

Le fibre ottiche sono realizzate da materiali vetrosi o da polimeri

Vorrei capire se siamo di fronte ad un nuovo Einstein....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:03   #1934
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Forse dovevi leggere qualche post in più prima di commentare

Ovvio che era ironico / sarcastico.

Stava prendendo in giro quelli che dicevano che la fibra posata da Enel non servirà certo per la banda larga (perché non raggiunge, forse, le dorsali) ed allora lui sarcasticamente insinuava che devono averla posata per essere quindi un nuovo mezzo di trasporto dell'elettricità

Ultima modifica di Yrbaf : 07-03-2016 alle 23:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:03   #1935
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Trovati i link degli articoli citati sopra:

http://www.ilsole24ore.com/art/impre...?uuid=ACyzOQZB

http://www.ilsecoloxix.it/p/economia...iziativa.shtml

http://www.corriere.it/economia/15_o...df231ebf.shtml
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:04   #1936
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
È sicuramente vero che sono necessari più apparati per fornire connettività alla popolazione in aree rurali rispetto che alle città, ma sono convinto che anche nelle zone di campagna si possano realizzare tanti contratti. Diversi milioni di italiani non vivono in grandi città... Inoltre Vodafone e Wind potrebbero essere incoraggiate dal fatto di dover "solo" posare gli apparati trovando la rete FTTH già realizzata...
Stiamo parlando di provider che non hanno nemmeno partecipato ai vari bandi per la semplice banda larga / ultra
figurati se si mettono a fare investimenti del genere da soli
a me basta vedere la loro copertura in ULL
nulla in confronto a quella telecom

Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
D'altronde l'hanno detto loro, in un vecchio articolo che non trovo, che stanno collaborando al progetto... era stato citato anche sul forum.. a mio parere collaborare alla sperimentazione significa accendere la fibra posata da Enel...
ti confonderai con la lettera di intenti fatta con metroweb
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:05   #1937
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
certo, proprio uguale
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:05   #1938
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Forse dovevi leggere qualche post in più prima di commentare

Ovvio che era ironico / sarcastico.

Stava prendendo in giro quelli che dicevano che la fibra posata da Enel non servirà certo per la banda larga (perché non raggiunge, forse, le dorsali) ed allora lui sarcasticamente insinuava che deve essere quindi un nuovo mezzo di trasporto dell'elettricità
Hai perfettamente colto il senso del mio sarcasmo... ma di fronte ad un negazionismo del genere (ci sono anche le foto della fibra posata) non mi è venuto in mente altro... come si fa a dire che il progetto Enel non esiste...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 07-03-2016 alle 23:18.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:07   #1939
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Hai perfettamente colto il senso del mio sarcasmo... ma di fronte ad un negazionismo del genere (ci sono anche le foto) non mi è venuto in mente altro...
la famosa banda ultra larga a fibra ottica spenta
spero abbiano depositato il brevetto
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:07   #1940
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Ora, dopo la sperimentazione, c'è da augurarsi che il modello sia replicato e che sia data un'accellerata a tutto il processo...
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v