Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2014, 13:46   #3261
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Eset così superato in tutto?

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Che kaspersky fosse pesante questo lo avevo notato anche io tempo fa, infatti l'ho mandato a farsi benedire e mi sono orientato proprio su NOD32 e devo dire che mi trovo veramente bene.
Norton lo usati anni e anni fa, e sinceramente faceva schifo e da li l'ho lasciato perdere.
La gran parte di noi prima o poi hanno usato Norton e veniamo dall'esperienza di lentezza. Ma stiamo parlando di anni fa, come tu stesso stai riportando.

Sulla sua leggerezza ma anche efficienza Eset ha fatto la sua fortuna.

Ora il Norton è non solo efficiente ma anche leggero in termini di CPU (anche su VM lente) a parte il setup di installazione che può essere parecchio pesante in termini di spazio.

Da queste osservazioni attuali e viste le prove comparative mi chiedo cosa stia facendo Eset dalla versione 6 in poi...a parte sfornare una 7.

E concordo che le ultime versioni di Kaspersky si sono appesantite.

Ecco la ragione del mio quesito sopra riportato.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2014 alle 13:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:13   #3262
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Smart Scan lento nella scansione degli eseguibili

Capita anche a voi che lo Smart Scan si blocchi per diverso tempo su files apparentemente innocui come i setup di skype, mozilla, spybot, VLC, ecc?
E durante l'analisi del file vedo l'HD girare, girare, girare ...come se stesse andando a cercare nelle firme qualche riferimento.
Poi ci sono altri EXE, file zippati molto più grandi e corre come se niente fosse.
Ora nel PC con i7 @ a 4 Ghz non ho un SSD ma ha comunque 8 Gb di RAM ed un Velociraptor. L'occupazione media della CPU è attorno al 20%.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-07-2014 alle 08:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:03   #3263
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
una cosa che non ho mai capito di eset, quando la finestra di "minaccia trovata" è gialla c'è la voce disconnetti che diavolo significa?????
disconnetti da cosa??
perchè eliminare non si puo' in questo caso? neanche dalla quarantena del nod c'è la voce eliminare

Ultima modifica di jardel : 02-09-2014 alle 10:09.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 11:19   #3264
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
penso che si 'disconnetta' dal sito oggetto della minaccia.
non puoi mettere in quarantena un sito ma appunto ti stacca dalla connessione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 20:44   #3265
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23598
Ma come mai se faccio Ricerca Aggiornamenti prodotto dal pannello di eset, mi dice che ho l'ultima versione (7.0.302.28) quando so che l'ultima versione non è quella?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:25   #3266
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Può darsi che sia un baco della versione che hai installato bel verificare gli aggiornamenti.
Se dopotutto vuoi davvero aggiornare, scaricati la versione 7.0.317.4.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:51   #3267
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23598
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Può darsi che sia un baco della versione che hai installato bel verificare gli aggiornamenti.
Se dopotutto vuoi davvero aggiornare, scaricati la versione 7.0.317.4.
E con seriale e password come faccio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:49   #3268
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Che c'entra il seriale e password. Fai semplicemente un un aggiornamento con la versione che vuoi installare. Magari ti avvisa che prima devi rimuovere quella attuale e poi installare l'ultima versione.
Immagino comuque che tu abbia utente e password da qualche parte...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 18:30   #3269
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6011
volevo segnalare la disponibilità di un live cd basato su ubuntu con ESET scanner on demand

http://www.eset.com/int/download/uti...9/#offline,151
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:01   #3270
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
volevo segnalare la disponibilità di un live cd basato su ubuntu con ESET scanner on demand

http://www.eset.com/int/download/uti...9/#offline,151
Interessante! Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:03   #3271
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Eset Smart Security 8 : what's new?

E' stata rilasciata la versione 8 di Eset Smart Security e Antivirus.

Sul loro sito non trovo una sezione what's new ma in giro per la rete:

"Built on v7, the new version extends protection capabilities of Exploit blocker to protect users from 0-day Java exploits. The firewall now includes Botnet protection to detect and block communication of bots if running on computer (ESET Smart Security only)."


... vale la pena questo upgrade?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2014 alle 17:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 11:26   #3272
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23598
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' stata rilasciata la versione 8 di Eset Smart Security e Antivirus.

Sul loro sito non trovo una sezione what's new ma in giro per la rete:

"Built on v7, the new version extends protection capabilities of Exploit blocker to protect users from 0-day Java exploits. The firewall now includes Botnet protection to detect and block communication of bots if running on computer (ESET Smart Security only)."


... vale la pena questo upgrade?
Sul loro sito è disponibile da ora
Io penso che in serata la metterò.
Cosa cambia rispetto alle precedenti versioni? è ancora più leggera oppure l'hanno appesantita?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 17:12   #3273
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sul loro sito è disponibile da ora
Io penso che in serata la metterò.
Cosa cambia rispetto alle precedenti versioni? è ancora più leggera oppure l'hanno appesantita?
Purtroppo sono le stesse domande che mi pongo anch'io con il messaggio precedente.

Se effettui l'upgrade alla 8, poi magari potresti postare qui una mini-recensione, utile per tutti. Grazie in anticipo!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 07:35   #3274
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
volevo segnalare la disponibilità di un live cd basato su ubuntu con ESET scanner on demand

http://www.eset.com/int/download/uti...9/#offline,151
Eset afferma che non è compatbile ancora con Win 8/8.1 (oltre che Vista x64):
http://kb.eset.com/esetkb/index?page...=1414307974653

P.S. Ho provato a scaricarlo su una chiavetta USB da Windows XP; creata, avviata, tutto ok fino a quando ho cercato di aggiornare i vaccini. Risultava già up-to-date mentre invece la data di scaricamento era sì il 25/10/2014 ma il 'codice' firme è 9551 datato 20140317. Ho provato con l'aggiornamento ha scaricato lentissimamente dei files (ho una Alice 10 Mbit) ma poi non ha aggiornato le firme.
Il mio Eset come firme mostra attualmente un 10620 (20141025), quindi la procedura di aggiornamento della chiavetta il Live Rescue non ha funzionato.

Adesso ho scaricato l'ISO da 300 Mb e sto effettuano la masterizzazione dell'immagine su chiavetta USB con Rufus v 1.4.10 (istruzioni su http://pcsupport.about.com/od/file-f...rn-iso-usb.htm) .

Ho avviato la chiavetta, appare il menu principale a pulsanti con Eset SysRescue, Ram diagnostics, ecc.. scelgo la prima opzione , appare il logo Eset al centro pagina con i 5 puntini luminosi animati... e poi ad un certo punto su tipica schermata nera di DOS/ Ububntu il messaggio:
(initramfs) Unable to find a medium containing a live file system.

Peggio che peggio...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2014 alle 08:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:24   #3275
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Potete tranquillamente aggiornare alla nuova versione 8, io ho già provveduto sul portatile con windows 7, a giorni provvederò anche su desktop e vi posso dire che la nuova versione ha la stessa leggerezza della 7, non cambia nulla, nemmeno graficamente e questo è un punto di forza, si capisce che eset non gioca a cambiare estetica ma predilige la continuità, comunque le differenze sono le seguenti : sulla scheda configurazione alla voce rete dove c'è personal firewall ora compaiono due implementazioni preattivate che sono....

Protezione anti-botnet

I bot-controller sono programmi che infettano i sistemi in modo tale da permette agli hacker di assumerne il controllo da remoto e trasformarli in bot (anche noti come computer zombie), includendoli in reti di computer infetti. La nuova protezione anti-botnet consente di bloccare questa tipologia di malware tramite l'analisi dei protocolli di comunicazione in rete.

Exploit blocker potenziato

Mette in sicurezza applicazioni usate comunemente, quali browser Web, lettori PDF, client di posta e componenti di MS Office. Il sistema monitora il comportamento dei programmi identificando eventuali attività sospette, ne interrompe l'azione e comunica con il sistema cloud di ESET Live Grid per proteggere gli utenti contro minacce sconosciute e attacchi zero-day. Ora l'exploit blocker supporta Java e aiuta a migliorare il rilevamento e la protezione da questi tipi di vulnerabilità.


Per quanto mi riguarda per prestazioni e leggerezza è la miglior suite in circolazione.

L'unico neo rimane il prezzo leggermente superiore ai concorrenti perchè qui in italia è distribuito da quella caxxo di futuretime.
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:55   #3276
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Potete tranquillamente aggiornare alla nuova versione 8, io ho già provveduto sul portatile con windows 7, a giorni provvederò anche su desktop e vi posso dire che la nuova versione ha la stessa leggerezza della 7, non cambia nulla, nemmeno graficamente e questo è un punto di forza, si capisce che eset non gioca a cambiare estetica ma predilige la continuità, comunque le differenze sono le seguenti : sulla scheda configurazione alla voce rete dove c'è personal firewall ora compaiono due implementazioni preattivate che sono....

Protezione anti-botnet

I bot-controller sono programmi che infettano i sistemi in modo tale da permette agli hacker di assumerne il controllo da remoto e trasformarli in bot (anche noti come computer zombie), includendoli in reti di computer infetti. La nuova protezione anti-botnet consente di bloccare questa tipologia di malware tramite l'analisi dei protocolli di comunicazione in rete.

Exploit blocker potenziato

Mette in sicurezza applicazioni usate comunemente, quali browser Web, lettori PDF, client di posta e componenti di MS Office. Il sistema monitora il comportamento dei programmi identificando eventuali attività sospette, ne interrompe l'azione e comunica con il sistema cloud di ESET Live Grid per proteggere gli utenti contro minacce sconosciute e attacchi zero-day. Ora l'exploit blocker supporta Java e aiuta a migliorare il rilevamento e la protezione da questi tipi di vulnerabilità.


Per quanto mi riguarda per prestazioni e leggerezza è la miglior suite in circolazione.

L'unico neo rimane il prezzo leggermente superiore ai concorrenti perchè qui in italia è distribuito da quella caxxo di futuretime.
Just buy it in Swiss!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:15   #3277
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Just buy it in Swiss!
Per attivare il software devi inserire il codice contenuto nella scatola sul sito di eset italiano gestito da futurtime e loro ti inviano per email codice utente e password della licenza, se lo compro all' estero come funziona, se vuoi mandami un MP con le istruzioni e link venditore che stai pensando, fa sempre comodo risparmiare qualcosa specie in questo paese di ladri e vessato dalle tasse.

Grazie comunque.
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:21   #3278
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Ecco le principali novità della versione 8

T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:02   #3279
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Versione 8.0.

Grazie a tutti per l'aggiornamento circa la nuova versione 8.0.

A me sembra che quell'IDS fosse già una features interna anche nella versione 6.0 e che ora l'abbiano esplicitata a livello più immediato.
Idem per la protezione dei moduli PDF, browser, ecc.

Temo che non sappiano più cosa inventarsi per evitare di essere percepiti in termini di marketing come immobili nei confronti di altri antivirus. Ciò che conta è la reale capacitià di protezione a tutti i livelli che una volta poneva Eset ai max livelli mentre nelle recenti surveys di AV Comparatives non sembra essere così.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:06   #3280
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22024
Eset SysRescue su USB key?

Salve, qualcuno è in grado di fare la prova di creazione di un SysRescue su chiavetta usando queste istruzioni?

http://kb.eset.com/esetkb/index?page...=1414307974653

http://www.eset.com/int/download/uti...9/#offline,151

Riesco a creare la key di avvio ma poi non completa l'aggiornamento con gli ultimi vaccini una volta avviata. Vedi mio post sopra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v