Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2010, 14:33   #221
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Ma questa classifica si riferisce ai processori per pc o per nb? Perchè più di qualcuno mi ha detto che l'i7 mobile non è nemmeno lontanamente comparabile a quello fisso.
In classifica ci sono sia quelli per desktop che quelli per notebook...


Cmq oltre questa classifica c'è google per trovare una marea di dati a riguardo....

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 14:36.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:36   #222
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
Una domanda buttata lì, ma le famose casse jbl e la webcam HD sono presenti su tutta la serie XPS 15? sul sito quando si va a selezionare la configurazione da cui partire, si specificano casse e web hd solo nella categoria da 729 euro
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:38   #223
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Tranquillo sono presenti su tutta la serie studio xps....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:43   #224
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
leggendo il thread, donamara, ho l'impressione tu sia innamorato di questo notebook... :-D oppure sei una "spia" dell inviata qui sul forum per aumentare le vendite...-ovviamente scherzo- ;-)
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:44   #225
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Magari fossi una spia dell....almeno mi farei pagare!!!!
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:55   #226
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
eheh

cmq ricapitolando, io devo acquistare un notebook che possa supportarmi in svariati usi:
1) navigazione internet, instant messaging, applicativi da ufficio -ma questo lo fa anche il mio caro vecchio eeepc 701 :P-;
2) simulazioni ed elaborazioni con matlab/octave e software affini -fino ad oggi il mio buon notebook asus del 2004 ha fatto il suo dovere-;
3) programmazione in ambiente visual studio, eclipse/netbeans;
4) fotoritocco con gimp/photoshop e video editing -niente di troppo complicato, foto e video di ricorrenze familiari e avvenimenti sportivi locali-;
5) visione di film -perchè no pure in hd-;
6) qualche giochino, pes/fifa 2010 e successivi, f1, call of duty e affini.

Pensate che un core-i5 560 con la geforce 420 da 1gB possa sopportare tutto questo?
Non scelgo l'i7 per questioni di batteria e calore.

Meglio il display standard o il fullhd 1920x1080?
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:00   #227
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
la configurazione i5 + geforce 420m va + che bene per quello che devi fare...

il monitor fullHD ti sarebbe utile visto che devi programmare....con questo pannello avresti la possibilità di avere + finestre aperte in contemporanea....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:02   #228
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
ok per la programmazione ma per l'uso "home"?
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:06   #229
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Con il FullHD per giocare devi necessariammente abbassare la risoluzione, inoltre i caratteri dei testi risultano abbastanza piccoli da leggere (per quello dovrebbe esserci l'ingrandimento tramite win7 però)....ovviamente la resa cromatica dell'RGB-led fullHD è imbattibile....

Se vuoi guardare un film la soluzione migliore resta cmq quella di collegare il pc ad una bella tv/monitor fullHD tramite l'hdmi....15 pollici secondo me sono pochi per apprezzare un film in HD...

Sta a te se prediligere l'aspetto professionale con il fullHD oppure l'aspetto home user con il pannello standard.....

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 15:11.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:12   #230
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
il fatto è che c'è la probabilità che io debba passare del tempo lontano da casa per motivi di studio/lavoro e allora dovrei sia programmare che "svagarmi" con il notebook...
ovvio che subentrano anche considerazioni legate all'aspettativa di vita del notebook...cioè il mio asus sta reggendo in servizio ormai da 6 anni, non mi aspetto che un nuovo notebook faccia altrettanto ma almeno 3 annetti...per questo vorrei prendere qualcosa anche in prospettiva, pensavo infatti all'accoppiata lettore bluray-display fullhd
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:16   #231
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Guarda...se devi programmare il fullHD è di una comodità impressionante...

Con il pannello standard è una bestemmia per ogni finestra che sei costretto a ridurre ad icona mentre programmi....

Viste le tue esigenze ti consiglio fortemente di prendere l'RGB-led FullHD....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:24   #232
wasaaaaap
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
http://configure.us.dell.com/dellsto...odel_id=xps-14

In questo link (anche se è il 14 pollici) scegliendo la batteria a 9 celle cambia l'immagine e ci si rende esattamente conto della differenza e del fatto che il notebook si alza.
Notate la quantità di accessori (tipo mouse bluetooth) e le possibilità di personalizzazione.
Penso che per il 15 e il 17 sia solo questione di tempo.
Il 3/11 scade lo sconto del 5% e nei giorni seguenti penso si muoverà qualcosa.
Ottimo!
Ohmmioddioooooo!!! ma cos'è quel bozzo li' sotto?!?! tutto mi credevo meno che si potesse rialzare tanto in quel modo!!
Qualcuno sa se sia possibile cambiare la configurazione in corso d'ordine?la mia spedizione è prevista per il 19 novembre. Sul sito non ho trovato nulla a riguardo.
A questo punto preferisco tenermi una 6 celle! non se mi entrerebbe nemmeno in una cover tipo second skin, con un rialzamento del genere!!
wasaaaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:24   #233
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
l'optimus non può funzionare con l'i7 quad-core semplicemente perchè quest'ultimo non ha la vga intel integrata....quindi con cosa farebbe lo switch l'optimus? con il nulla?
L'ho spiegato qualche pagina fa....

Lo si vede chiaramente qui:

http://www.intel.com/cd/products/ser...ons/449753.htm
E' vero donamara, ne avevamo già parlato e anch'io la penso come te ovviamente!
Non capisco perchè su l sito Nvidia non si parli di questa cosa, ma il requisito sembra piuttosto generalizzato.
Fortuna che c'è il forum!!!

Edit:
Ora ho capito, scusate!
I modelli inferiori all' i7-720 hanno anche loro la scheda video integrata, quelli superiori no!

Ultima modifica di docking : 02-11-2010 alle 15:27.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:09   #234
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da wasaaaaap Guarda i messaggi
Ohmmioddioooooo!!! ma cos'è quel bozzo li' sotto?!?! tutto mi credevo meno che si potesse rialzare tanto in quel modo!!
Qualcuno sa se sia possibile cambiare la configurazione in corso d'ordine?la mia spedizione è prevista per il 19 novembre. Sul sito non ho trovato nulla a riguardo.
A questo punto preferisco tenermi una 6 celle! non se mi entrerebbe nemmeno in una cover tipo second skin, con un rialzamento del genere!!
Ciao...l'immagine del configuratore è schiacciata apposta crea quel 'bozzo' così a punta....
comunque si, è rialzato ma prima di cambiare configurazione, guarda foto ben dimensionate (vedrai che il bozzo sarà*inferiore) e comunque consiglio personale una 9 celle è imbattibile se devi muoverti un minimo...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:13   #235
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
io aspetto una review di notebookcheck( ho intenzione di mandare una mail per sentire se la hanno in programma) in cui fanno anche il test dei decibel di rumore, poi lo confronti con un portatile di cui hanno già fatto la recensione e notoriamente silenzioso, tipo il MacBook, è l'unico modo di andare tranquilli su quella questione, già una volta lo preso in quel posto e mi son ritrovato con un portatile che sembrava un elicottero per fortuna lo comprai da internet e ho potuto fare il recesso entro i 7 giorni
anche io aspetto una bella recensione/confronto...
fammi indovinare per quale note hai fatto il recesso...uhm inizia con 's' e finisce con 'h'..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:16   #236
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
ma dove si possono trovare foto "ben dimensionate" dell'xps con la batteria da 9 celle?
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:55   #237
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Prova andare sul configuratore dell U.S.A......fai una configurazione del 15 pollici con batteria 9 celle....li vedrai la foto reale appena selezioni l'opzione 9 celle....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:57   #238
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da wasaaaaap Guarda i messaggi
Ohmmioddioooooo!!! ma cos'è quel bozzo li' sotto?!?! tutto mi credevo meno che si potesse rialzare tanto in quel modo!!
Qualcuno sa se sia possibile cambiare la configurazione in corso d'ordine?la mia spedizione è prevista per il 19 novembre. Sul sito non ho trovato nulla a riguardo.
A questo punto preferisco tenermi una 6 celle! non se mi entrerebbe nemmeno in una cover tipo second skin, con un rialzamento del genere!!
Se hai già ordinato/pagato purtroppo non puoi + modificare la configurazione....

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 17:06.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:17   #239
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Prova andare sul configuratore dell U.S.A......fai una configurazione del 15 pollici con batteria 9 celle....li vedrai la foto reale appena selezioni l'opzione 9 celle....
credo che l'immagine sia un pò schiacciata, ho questa impressione controntandola con quella della configurazione con batteria a 6 celle nella stessa schermata...
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:27   #240
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
piuttosto una domanda, come funziona l'estensione di garanzia? cioè, la compro e all'arrivo del pc mi ritrovo una sorta di carta identificativa del pacchetto di estensione che devo poi inserire in qualche form sul sito dell stesso oppure fanno tutto loro inserendo i miei dati direttamente al momento dell'acquisto?
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v