Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2024, 23:50   #961
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non lo sa nessuno...
Se chiami il 190 10 volte avrai 11 risposte diverse.
Del resto per 10€ bella grazia che ti danno la sim

Io faccio 33gb al giorno, legale al 100% dai server microsoft, per vedere fino dove si arriva.
Appunto, preferisco Fastweb con 300Giga SICURI e VELOCI a 12 euro al mese (e 3 mesi regalati) e se voglio posso stoppare quando voglio e riprendere quando mi pare. Contando che anche sto mese gli lascerò per strada una cinquantina di giga sicuramente, vabbé li consumerò facendo inutili speedtest a ripetizione prima dello scadere

Il bello è che fra non molto Vodafone diventa Fastweb che ne sfrutterà anche l'infrastruttura ma con la politica di Fastweb molto più chiara e seria, almeno rispetto a quei cioccolatai di Vodafone e Poste Mobile, per non parlare di Tim, con Windtre e Iliad giusto un gradino su.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 02-04-2024 alle 23:54.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 07:25   #962
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Appunto, preferisco Fastweb con 300Giga SICURI e VELOCI a 12 euro al mese (e 3 mesi regalati) e se voglio posso stoppare quando voglio e riprendere quando mi pare. Contando che anche sto mese gli lascerò per strada una cinquantina di giga sicuramente, vabbé li consumerò facendo inutili speedtest a ripetizione prima dello scadere
Attualmente la rete più performante è quella di vodafone, e quindi la mia scelta va su quella..
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Il bello è che fra non molto Vodafone diventa Fastweb che ne sfrutterà anche l'infrastruttura ma con la politica di Fastweb molto più chiara e seria, almeno rispetto a quei cioccolatai di Vodafone e Poste Mobile, per non parlare di Tim, con Windtre e Iliad giusto un gradino su.
Ah questo lo speriamo tutti !
Ma fai attenzione con fastweb, se la tua offerta mettiamo che scada il 1 del mese, e tu non la ricarichi, questa ovviamente si ferma, mettiamo che al 20 del mese tui decida di ricaricarla, il rinnovo che fai è come se partisse il 1 del mese.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:07   #963
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5163
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Attualmente la rete più performante è quella di vodafone, e quindi la mia scelta va su quella..



Ah questo lo speriamo tutti !

Ma fai attenzione con fastweb, se la tua offerta mettiamo che scada il 1 del mese, e tu non la ricarichi, questa ovviamente si ferma, mettiamo che al 20 del mese tui decida di ricaricarla, il rinnovo che fai è come se partisse il 1 del mese.
Concordo... fastweb ha un modo di fatturare tutto suo che ricorda la linea fissa...a me in passato (in 1 anno) aveva fregato più soldi fastweb che 15 anni di Tim
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:17   #964
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Davvero fastweb non riparte dal giorno della ricarica? Grazie di averlo segnato, pessima cosa questa.
Ho fatto i 3 mesi gratuiti con loro e ora sto continuando ad usarla perché da me prende bene, non ho avuto nessun cap e neanche nessun problema a scaricare moltissimo in breve tempo. Però se poi fanno scherzetti nelle fatturazioni non ci siamo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:32   #965
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Davvero fastweb non riparte dal giorno della ricarica? Grazie di averlo segnato, pessima cosa questa.
Ho fatto i 3 mesi gratuiti con loro e ora sto continuando ad usarla perché da me prende bene, non ho avuto nessun cap e neanche nessun problema a scaricare moltissimo in breve tempo. Però se poi fanno scherzetti nelle fatturazioni non ci siamo
Si, la mia scade il 12 del mese.
dato che la uso saltuariamente delle volte mi è capitato di ricaricarla dopo tale data e il rinnovo viene sempre calcolato come se fosse stato fatto il 12.
Poi è vero che va bene.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:14   #966
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma fai attenzione con fastweb, se la tua offerta mettiamo che scada il 1 del mese, e tu non la ricarichi, questa ovviamente si ferma, mettiamo che al 20 del mese tui decida di ricaricarla, il rinnovo che fai è come se partisse il 1 del mese.
Si questo lo dicono chiaramente quando sottoscrivi la sim ma è l'unico appunto che si può fare a Fastweb, troppo poco per rappresentare un problema. Se io un mese decido di non usarla posso farlo e riprenderla (anche dopo mesi) nel giorno in cui scadeva... e se proprio non dovesse coincidere con i tempi voluti, beh per qualche giorno si può vivere con l'hotspot da telefono.
Molto meglio della vaghezza in cui ti lascia vodafone con bronze plus... scaricate quanto volete oggi del doman non v'è certezza
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:19   #967
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Davvero fastweb non riparte dal giorno della ricarica? Grazie di averlo segnato, pessima cosa questa...
...Però se poi fanno scherzetti nelle fatturazioni non ci siamo
Perché pessima cosa? E' un problema meno che secondario che penso ti abbiano già detto all'atto della sottoscrizione (a me lo spiegarono bene). Una volta saputo ti regoli di conseguenza, tutto quà.

Se consumi costantemente meno di 300giga al mese non è meglio avere la certezza dei giga e della velocità, invece che incertezza del domani anche perché vodafone sotto Fastweb rivedrà pesantemente le sue offerte e quindi potrebbe anche essere tolta (specie se se ne fa un abuso) da quì a poco e passare i clienti su altra tariffazione.

E poi che scherzetti sulle fatturazioni possono farti se è una ricaricabile?
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 03-04-2024 alle 14:23.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:42   #968
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Scherzetto perché non lo sapevo, online sarà stata sicuramente scritta la cosa ma pur avendo letto anche se frettolosamente quel punto mi era scappato.
Tra l'altro la pagina personale web è abbastanza confusionaria come voci e anche il credito era segnato malamente (probabilmente per come hanno scalato il costo iniziale). L'app magari va meglio ma non l'ho installata. Se dovessi usarla come sim secondaria non sarebbe il massimo il dover stare attento al giorno, fortunatamente ne ho altre senza questo problema se serve.

Poi che la linea in se vada bene nulla da ridire, per ora la sto usando regolarmente infatti.

Ma se finisce il traffico? mi sembrava che con loro si potesse ripartire, ma poi cambiano anche la data o rimane anche in questo caso quella di attivazione?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:16   #969
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
ma che belli questi pezzi di ferro che ti fanno andare a 700mbit...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:43   #970
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ma che belli questi pezzi di ferro che ti fanno andare a 700mbit...
Certo considerato che non te le regalano... A quel punto non conviene un modem esterno, mi chiedo? Su Amazon si trovano nuovi a 410 euro comprensivo di router wi-fi abbinato (MC889). Anche perché il cavo degrada non poco il segnale. Poi considera che nel caso di turbo, è anche la portante a 80mhz che fa molto del lavoro... bisognerebbe capire quanto va il modem indoor messo fuori ma senza antenne, a quanto andrebbe con la portante a 60mhz, quanto farebbe un router outdoor nelle medesime condizioni...

Se parliamo di performances, io se dovessi scegliere tra indoor + antenne o outdoor, ma tutta la vita outdoor.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 03-04-2024 alle 17:02.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:48   #971
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
A quel punto non conviene un modem esterno, mi chiedo? Considera che è anche la portante a 80mhz che fa molto del lavoro... bisognerebbe capire quanto va il modem indoor messo fuori ma senza antenne.
gli speed sono in prima pagina.

uno zyxel 5103e si prende(va) con meno di 150 euro un modem esterno 150x3
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 17:42   #972
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
gli speed sono in prima pagina.
Io parlavo di test comparativi nelle stesse condizioni. Quelli sono due test fatti uno con Windtre a 60mhz senza antenne e uno fatto con Vodafone a 80mhz con le antenne e la differenza non è nemmeno così eclatante. Fatti così hanno solo valenza assoluta ma non dimostrano nulla a livello comparativo. Se si vuol trarre un confronto bisogna farli nelle medesime condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
uno zyxel 5103e si prende(va) con meno di 150 euro un modem esterno 150x3
Appunto si PRENDEVA in rari casi. Ma così deve rimanere STAND ALONE se deve avere un senso economico. Appena ci vai a spendere anche 100 euro di antenna il discorso di economicità (sul quale concordo) perde ogni valore. Ripeto con 400 euro adesso prendi uno ZTE MC889 nuovo su Amazon e ti danno pure il router abbinato. Io se dovessi scegliere adesso prenderei quello o lo ZTE NR7101 volendo spendere quelle cifre... ma ho preferito spendere la metà senza accrocchi esterni. Poi certo ognuno fa come meglio ritiene, però il tuo percorso mi sembra tanto di chi ha preso un router interno per poi ricredersi e trasformarlo da esterno (non proprio) avvicinandosi molto ai prezzi di un outdoor NUOVO.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 03-04-2024 alle 17:53.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 19:03   #973
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Io parlavo di test comparativi nelle stesse condizioni. Quelli sono due test fatti uno con Windtre a 60mhz senza antenne e uno fatto con Vodafone a 80mhz con le antenne e la differenza non è nemmeno così eclatante. Fatti così hanno solo valenza assoluta ma non dimostrano nulla a livello comparativo. Se si vuol trarre un confronto bisogna farli nelle medesime condizioni.
Da fastweb/wind da 80 mhz come vodafone, sono fortunati gli inglesi che ne hanno 100!
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Appunto si PRENDEVA in rari casi. Ma così deve rimanere STAND ALONE se deve avere un senso economico. Appena ci vai a spendere anche 100 euro di antenna il discorso di economicità (sul quale concordo) perde ogni valore. Ripeto con 400 euro adesso prendi uno ZTE MC889 nuovo su Amazon e ti danno pure il router abbinato. Io se dovessi scegliere adesso prenderei quello o lo ZTE NR7101 volendo spendere quelle cifre... ma ho preferito spendere la metà senza accrocchi esterni.
Si trovano ancora ma è più complicato devi andare a trovare un inglese che te ne venda uno, pagare spedizione + dogana ecc.ecc. o ancora peggio in cina.
molto più comodo amazon, paghi i 4-500 il giorno dopo ti arriva, apri la scatola, con due viti lo fissi sul palo colleghi il cavo e sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Poi certo ognuno fa come meglio ritiene, però il tuo percorso mi sembra tanto di chi ha preso un router interno per poi ricredersi e trasformarlo da esterno (non proprio) avvicinandosi molto ai prezzi di un outdoor NUOVO.
Non mi sembra...
Ne ho due:
Un 5103ev1 preso nel periodo in cui non se lo filava nessuno e se ne trovavano migliaia online e che quindi costava meno di un 4g, che ho preso per usarlo senza antenne, questo valutando attentamente il fatto che ha antenne interne che performano bene e se vuoi quattro antenne esterne buone ci vanno 250-300 euro, quindi assolutamente non conviene mettercele.
Quindi è stato preso per essere usato senza antenne non ho cambiato idea dopo...
Poi un 5103ev2 preso grazie al consiglio di sup3emo, che è dotato di antenne interne meno performanti, ma nel contempo ha due prese di antenna esterne, quindi avendo trovato due ottime antenne su subito . it ad un ottimo prezzo ho realizzato il setup esterno.
calcola che i due setup mi saranno costati forse 300 euro per entrambi.
Adesso appena ne avrò tempo / voglia, perfezionerò il setup esterno, ma sempre senza antenne !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 22:12   #974
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da fastweb/wind da 80 mhz come vodafone, sono fortunati gli inglesi che ne hanno 100!
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz. Con 80mhz sulla N78 andrei ancora meglio e sempre senza necessità di fare nessun accrocco!

Resta il fatto che sono due prove fatte con due reti diverse. Non fanno comunque testo. Se avessi fatto anche l'inverso (wind con antenne e vodafone senza antenne) avrebbe già più senso. Se poi non intendevi che rappresentassero un test comparativo ma solo dimostrativo di ogni setup a se stante ok, ma io avevo detto altro, mirando a valutare la (dubbia) validità delle antenne in rapporto a costo/beneficio. Io resto del parere (e non solo mio ma molti lo dicono) che le antenne specie per il 5g non siano molto performanti anche in funzione della dispersione del segnale lungo il cavo e che quindi siano una spesa quasi inutile rispetto ad buon router indoor messo in una posizione ottimale.


Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si trovano ancora ma è più complicato devi andare a trovare un inglese che te ne venda uno, pagare spedizione + dogana ecc.ecc. o ancora peggio in cina.
molto più comodo amazon, paghi i 4-500 il giorno dopo ti arriva, apri la scatola, con due viti lo fissi sul palo colleghi il cavo e sei a posto.
400 Euro ed hai un'unità esterna (ZTE 889) con router/AP interno compreso. Vedi tu...

Adesso tu dirai dove voglio arrivare col mio discorso... semplicemente a confutare la tesi, tua e di altri quì, che le antenne 5G siano determinanti in confronto a un buon router indoor posizionato in modo ottimale e con BTS a vista o comunque senza ostacoli interposti. Io sostengo che non sia così.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 03-04-2024 alle 22:19.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 23:01   #975
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz.
pensa che la mia alla quale mi collego è ancora a 40mhz nonostante sia windtre/fastweb però tutto sommato ho risultati soddisfacenti
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 04:19   #976
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
El roy non ce da sostenere nulla, tutti i test già fatti indicano che si ottengono comunque ottime prestazioni, poi gd350 è un appassionato e prova prova e testa, in upload comunque credo abbia un buon boost, io a 4km vado a 10....con indoor

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 04:34   #977
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz. Con 80mhz sulla N78 andrei ancora meglio e sempre senza necessità di fare nessun accrocco!
come ho detto sono installazioni abbastanza recenti.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Resta il fatto che sono due prove fatte con due reti diverse. Non fanno comunque testo. Se avessi fatto anche l'inverso (wind con antenne e vodafone senza antenne) avrebbe già più senso.
In questo periodo ho altro da fare, ma in futuro può essere che faccia la prova.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Io resto del parere (e non solo mio ma molti lo dicono) che le antenne specie per il 5g non siano molto performanti anche in funzione della dispersione del segnale lungo il cavo e che quindi siano una spesa quasi inutile rispetto ad buon router indoor messo in una posizione ottimale.
400 Euro ed hai un'unità esterna (ZTE 889) con router/AP interno compreso. Vedi tu...
E questo è vero..
E' fisica, quindi ci sono dati certi che dimostrano il decadimento di un segnale su un cavo al variare della frequenza.
Per ovviare a questo problema, chi si vuole spendere 400 euro si prende un 5103 poi lo apre e lo mette dentro un EPNT-2 ed ottiene un oggetto che a detta di chi lo ha provato, è superiore come ricezione al 889.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
semplicemente a confutare la tesi, tua e di altri quì, che le antenne 5G siano determinanti in confronto a un buon router indoor posizionato in modo ottimale e con BTS a vista o comunque senza ostacoli interposti. Io sostengo che non sia così.
La mia non è vista è a 4.2 km e c'è un paese di mezzo.
Nonostante questo con forse 300 euro ho realizzato due setup uno senza antenne e uno con antenne che utilizzano la stessa bts, ma di due operatori differenti che quindi posso usare quello che mi da le maggiori prestazioni, ed attualmente è quello che usa le antenne esterne.
Tu non hai mai provato ad usare le antenne esterne ma dici che non servono a nulla e come ho sempre detto ogni setup è un caso a se e inoltre io consiglio sempre di provare prima senza antenne poi valutare i risultati ottenuti e quindi valutare se provare con antenne esterne o no.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 17:52   #978
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
come ho detto sono installazioni abbastanza recenti.
Quindi molto più performanti di quelle già in uso da anni, perdipiù è vodafone che notoriamente è la più veloce in 5g quindi il beneficio dell'antenna è tutto da dimostrare.
Non dico che l'antenna non serva a nulla ma solo che la spesa (anche fosse minima) non vale l'impresa. E' semplicemente un mercato gonfiato quello delle antenne per la telefonia mobile.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In questo periodo ho altro da fare, ma in futuro può essere che faccia la prova.
No perché mi avevi risposto che erano in prima pagina quando io ti avevo chiesto le comparative... potevi rispondermi prima così e non avrei insistito. Che poi se l'antenna è la stessa basterebbe invertire le sim...

Rimane sempre il fatto che non serva rincorrere la velocità massima raggiungibile ma quella che si ritiene minima per poter operare in modo decente in base alle proprie necessità. Se in casa ci si collega in 4-5 utenti per vedere streaming in 4k più uno che naviga e uno che scarica tutto contemporaneamente allora ci vuole una bella gigabit (possibilmente illimitata). Se si naviga e si scarica giusto il necessario ogni tanto ma quelle due tre volte non vuoi andare a 30 mbit/s, già superato i 2-300 mbit/s ci si può ritenere soddisfatti e riuscire a fare tutto in minuti o un'oretta al massimo, rispetto a giornate intere. E' tutto relativo.
Quì non spieghiamo come battere i record ma come navigare almeno al livello di una FTTC (a volte pure di qualche FTTH) con il 5G.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 04-04-2024 alle 18:09.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:33   #979
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41719
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quindi molto più performanti di quelle già in uso da anni, perdipiù è vodafone che notoriamente è la più veloce in 5g quindi il beneficio dell'antenna è tutto da dimostrare.
Non dico che l'antenna non serva a nulla ma solo che la spesa (anche fosse minima) non vale l'impresa. E' semplicemente un mercato gonfiato quello delle antenne per la telefonia mobile.
Eh bè, dipende da quello che si vuole ottenere, se collegato il router la velocità non ti soddisfa che fai ?
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
No perché mi avevi risposto che erano in prima pagina quando io ti avevo chiesto le comparative... potevi rispondermi prima così e non avrei insistito. Che poi se l'antenna è la stessa basterebbe invertire le sim...
Eh vabbè è per fare due chiacchere !
A giorni dovrebbe arrivare la nuova sim vodafone mobile confort, magari dato che devo spostare un pò di router in tale occasione, magari provo !
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Rimane sempre il fatto che non serva rincorrere la velocità massima raggiungibile ma quella che si ritiene minima per poter operare in modo decente in base alle proprie necessità. Se in casa ci si collega in 4-5 utenti per vedere streaming in 4k più uno che naviga e uno che scarica tutto contemporaneamente allora ci vuole una bella gigabit (possibilmente illimitata). Se si naviga e si scarica giusto il necessario ogni tanto ma quelle due tre volte non vuoi andare a 30 mbit/s, già superato i 2-300 mbit/s ci si può ritenere soddisfatti e riuscire a fare tutto in minuti o un'oretta al massimo, rispetto a giornate intere. E' tutto relativo.
Quì non spieghiamo come battere i record ma come navigare almeno al livello di una FTTC (a volte pure di qualche FTTH) con il 5G.
Bé oggi ho provato a lavorare da casa con la sim vodafone e si va già nolto meglio rispetto a postemobile, sia di ping sia di velocità, quindi più ne ottengo meglio è.
I segnali sono ottimi, la stabilità pure avanti così !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 20:23   #980
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh bè, dipende da quello che si vuole ottenere, se collegato il router la velocità non ti soddisfa che fai ?

Eh vabbè è per fare due chiacchere !
A giorni dovrebbe arrivare la nuova sim vodafone mobile confort, magari dato che devo spostare un pò di router in tale occasione, magari provo !

Bé oggi ho provato a lavorare da casa con la sim vodafone e si va già nolto meglio rispetto a postemobile, sia di ping sia di velocità...
Caspita, una connessione 5g che va meglio di una connessione 4G (postemobile)... non l'avrei detto

Ok ma mettere una sim Alpsim non sarebbe stato meglio visto che con 2 sim paghi uguale per avere meno giga. Tanto da come tu dici basta avere un router con antenne esterne... non conta qual'è l'operatore di appartenenza, o non è più così

In tutta franchezza io credo che le velocità che avevi raggiunto col più performante 5103EV1 erano già ottime. Poi hai preso quel catorcio del V2 e visto che andava una schifezza gli hai dovuto mettere le antenne per giustificare un acquisto sballato e farlo andare in modo decente. Sarebbe stato un acquisto azzeccato se ti fossi limitato al primo, così diventa solo un esercizio di stile che non è lo scopo di questo thread. Mi dispiace doverlo dire ma è così, né più né meno. Secondo me lo scopo è spendere il meno possibile per una connessione 5G decente. Col primo setup ci eri dentro, andando oltre diventa altro... niente e nessuno ti vieta di farlo ma non facciamo passare per quello che non è... una corsa al gigabit.

Al netto del fatto tuo specifico che per questioni di fortuna, abilità nell'acquistare o su consigli di altri hai risparmiato, ma stai dando il messaggio: in condizioni normali basta spendere una bella cifra e dopo diverse prove con accessori ed apparati acquistati avrete una connessione 5g bella veloce... e grazie. Non è che ci voglia tutta questa scienza per arrivarci. Oppure la seconda ipotesi è che vuoi fare lo sborone. Scusa eh...
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 01:25.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v