Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2009, 14:47   #61
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo al 3d perchè ho acquistato di recente una alpha 200 con obiettivo 18-70 compreso + cf 4gb 66x a 438 euro da mediaworld.

Vi dico subito che fi fotografia ne so davvero poco infatti fino ad ora mi accontentavo di una compatta casio.

Vi chiederei in per primo dove posso trovare delle informazioni sui internet per imparare a fotograre smanettando con i vari parametri della fotocamera. Ripeto mi servirebbero proprio le basi per capire bene... per intenderci non ho molto chiaro cosa si intende per focale, grandagolo, iso ecc ecc.... vorrei fare delle prove insomma per imparare a scattare nei migliori dei modi nei più possibili scenari.

Chiedo pertanto il vostro aiuto.


Trovi molte guide qui e in rete ma io ho imparato quasi tutto da un libro: "il manuale del fotografo" fatto molto bene. Era parecchio tempo fa e si basava su pellicola. Mi sono aggiornato poi sul digitale qui anche se cambia poco...
Ti consiglio un libro ma bada bene che sia incentrato su reflex e possibilmente digitale. Se poi trovi un buon libro vecchio per pellicola va bene uguale, ritroverai cose simili eccetto il FOV a 1.5x e il selettore iso che ovviamente su pellicola non c'è.,cambi la pellicola
In rete trovi altrettanto ma disperdi le energie, megio un libro. Vai da monda... e trovi tutto!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:43   #62
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Secondo me molto intuitiva e fatta bene, tanto per rimanere sulla marca sony, guardati questa guida interattiva:
http://www.sony.it/hub/reflex/block/7

Per un principiante secondo me e' fatta veramente bene!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:39   #63
stezan
Senior Member
 
L'Avatar di stezan
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Vi chiederei in per primo dove posso trovare delle informazioni sui internet per imparare a fotograre smanettando con i vari parametri della fotocamera. Ripeto mi servirebbero proprio le basi per capire bene... per intenderci non ho molto chiaro cosa si intende per focale, grandagolo, iso ecc ecc.... vorrei fare delle prove insomma per imparare a scattare nei migliori dei modi nei più possibili scenari.

Chiedo pertanto il vostro aiuto.
Qui troverai molte risposte alle tue domande, se vuoi dagli un'occhiata.
__________________
My photo4u Space
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 09:43   #64
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
ho appena preso il 50 f/1.7 minolta...mamma mia che obiettivo....l'af è velocissimo!!!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:04   #65
tori&mucche
Senior Member
 
L'Avatar di tori&mucche
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Messaggi: 837
Ragazzi voi come la pulite? Qualcuno può consigliarmi? Devo far sparire un maledetto puntino nero dalle fotografie....
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 17:30   #66
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Ragazzi voi come la pulite? Qualcuno può consigliarmi? Devo far sparire un maledetto puntino nero dalle fotografie....
se non va via... è sul sensore

Fai la pulizia del sensore con l'apposita funzione. Altrimenti peretta.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 20:53   #67
tori&mucche
Senior Member
 
L'Avatar di tori&mucche
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Messaggi: 837
Ho provato con la peretta...ma qual è il modo più corretto con questo strumento? (peretta)
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:41   #68
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Ho provato con la peretta...ma qual è il modo più corretto con questo strumento? (peretta)
devi entrare nel menù e attivare il modo pulizia (devi avere la batteria carica), poi tenendo il corpo VERSO IL BASSO (magari lo tieni inclinato in basso fermandolo con il cavalletto) dai un paio di sperettate in direzione del sensore senza toccarlo, questo dovrebbe levare un pò di sporco...altrimenti puoi prendere una "palettina" di pulizia (le trovi nei negozi di fotografia), quella la puoi passare DELICATAMENTE sul sensore e levare i granellini di polvere...
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:39   #69
bestgrag
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da turro71 Guarda i messaggi
Ciao, grazie della info. Come ho scritto prima su ebay trovo dei corpi macchina a circa 360€ .... come ti sembra come prezzo ?

Grazie
Ciao
ciao.
quello che posso dirti è che ho acquistato da un mese circa il kit A200 + 18-70 ad un prezzo di € 329 e ...udute udite... presso un normalissimo negozio della grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo, con il vantaggio di aver toccato con mano quello che poi ho effettivamente acquistato.
bestgrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:55   #70
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Ciao a tutti. Ho appena ordinato questa macchina fotografica, solo corpo macchina per 249 euri più ss. Come prezzo lo trovate conveniente? Ho scelto questo modello incoraggiato dalle notizie positive in proposito e così da poter continuare ad utilizzare i miei vecchi obiettivi Minolta.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:41   #71
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da bestgrag Guarda i messaggi
ciao.
quello che posso dirti è che ho acquistato da un mese circa il kit A200 + 18-70 ad un prezzo di € 329 e ...udute udite... presso un normalissimo negozio della grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo, con il vantaggio di aver toccato con mano quello che poi ho effettivamente acquistato.
Quale catena please?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:54   #72
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Ragazzi prima di procedere all'acquisto ho letto la recensione di dpreview. Direi che la macchina ne esce bene, però voi come vi trovate con il pulsante AF e il problema della pressione accidentale col naso?

Confermate che in RAW c'è grossa differenza in sharpness contro il Jpeg, almeno fino a 400ISO? Poichè il mio cruccio è la nitidezza, come va da questo punto di vista lo zoom in kit, il 18-70?

ciao e grazie
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:06   #73
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Acquistata finalmente Sony alpha a200. Beh, devo dire che al tatto la sensazione è molto cedevole. A me non ha dato per niente la sensazione di solidità. Plastica a profusione, e forse male assemblate, quando la impugno scricchiola un po'..

E' molto grande e massiccia. Anche un po' pesante. Secondo me, con la Canon Eos 350D della mia ragazza, vecchia di 3anni, da questo punto di vista non c'è confronto.

Tecnicamente invece mi sembra un gioellino, foto molto belle, autofocus rapido e preciso (almeno col 50ino f1.7), buona nitidezzaV. il crop al 100% (almeno chiudendolo un po'), le impostazioni si imparano subito anche se il menù è rozzo.

Rimpiango l'assenza di un secondo LCD retroilluminato come sulla EOS 350, inoltre anche il design forse è più scomodo.

Nel complesso sono molto soddisfatto, ma solo dopo averla provata (mi raccomando scattare in RAW, e togliere cmq la riduzione rumore alti ISO SUBITO). Costruttivamente invece mi sembra che di strada ce ne sia ancora da fare.

PS: Gli ho montato su il vecchio Tamron 86D 100-300 macro f5-6.3 e direi che chiuso ben bene (da f8 a 11) non è per nulla malaccio la nitidezza. Salutoni, Manuele

Ultima modifica di macubo : 19-08-2009 alle 23:02.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:12   #74
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Acquistata finalmente Sony alpha a200. Beh, devo dire che al tatto la sensazione è molto cedevole. A me non ha dato per niente la sensazione di solidità. Plastica a profusione, e forse male assemblate, quando la impugno scricchiola un po'..

E' molto grande e massiccia. Anche un po' pesante. Secondo me, con la Canon Eos 350D della mia ragazza, vecchia di 3anni, da questo punto di vista non c'è confronto.

Tecnicamente invece mi sembra un gioellino, foto molto belle, autofocus rapido e preciso (almeno col 50ino f1.7), buona nitidezzaV. il crop al 100% (almeno chiudendolo un po'), le impostazioni si imparano subito anche se il menù è rozzo.

Rimpiango l'assenza di un secondo LCD retroilluminato come sulla EOS 350, inoltre anche il design forse è più scomodo.

Nel complesso sono molto soddisfatto, ma solo dopo averla provata (mi raccomando scattare in RAW, e togliere cmq la riduzione rumore alti ISO SUBITO). Costruttivamente invece mi sembra che di strada ce ne sia ancora da fare.

PS: Gli ho montato su il vecchio Tamron 86D 100-300 macro f5-6.3 e direi che chiuso ben bene (da f8 a 11) non è per nulla malaccio la nitidezza. Salutoni, Manuele
Ciao Manuale. Alcuni dei punti che segnali, mi riferisco alla qualità JPEG e al rumore con alti ISO, sono stati corretti su A700 con il nuovissimo firmware V4. Speriamo aggiornino anche quello per la A200, che come dici è una fotocamera che merita, al di là delle poche ombre. Da dove si disabilita la riduzione del rumore per gli alti ISO?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:30   #75
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Da dove si disabilita la riduzione del rumore per gli alti ISO?
Dal menù, credo sia la 2a pagina scorrendo verso il basso le voci. C'è la riduzione rumore alti ISO e per lunghe esposioni. Io ho messo entrambe OFF.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:09   #76
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Dal menù, credo sia la 2a pagina scorrendo verso il basso le voci. C'è la riduzione rumore alti ISO e per lunghe esposioni. Io ho messo entrambe OFF.
beh, quello per le lunghe esposizioni io lo lascerei...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:11   #77
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
Stasera ho avuto modo di fare altre prove con il vecchio flash Minolta 2000xi Program, l'illuminatore AF funziona bene, ma sembra che la macchina non sia in grado di calibrare la quantità di luce emessa. Molte foto sono bruciate, e si riesce a scattare bene solo in M. Confermate che flasha sempre al max?

Inoltre, non vi sembra che su Dyxum gli score delle lenti siano tutti cmq alti??

PS: Consigli su un grandangolare del tipo il 17-35 f2.8-4 D? Anche di altre marche..

Ultima modifica di macubo : 20-08-2009 alle 23:39.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 07:55   #78
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Stasera ho avuto modo di fare altre prove con il vecchio flash Minolta 2000xi Program, l'illuminatore AF funziona bene, ma sembra che la macchina non sia in grado di calibrare la quantità di luce emessa. Molte foto sono bruciate, e si riesce a scattare bene solo in M. Confermate che flasha sempre al max?

Inoltre, non vi sembra che su Dyxum gli score delle lenti siano tutti cmq alti??

PS: Consigli su un grandangolare del tipo il 17-35 f2.8-4 D? Anche di altre marche..
24 fisso sigma?
Il minolta che hai indicato dovrebbe ssere buono. Dalle foto in rete a me piace. Ho letto bene del tokina...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 08:18   #79
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Stasera ho avuto modo di fare altre prove con il vecchio flash Minolta 2000xi Program, l'illuminatore AF funziona bene, ma sembra che la macchina non sia in grado di calibrare la quantità di luce emessa. Molte foto sono bruciate, e si riesce a scattare bene solo in M. Confermate che flasha sempre al max?

Inoltre, non vi sembra che su Dyxum gli score delle lenti siano tutti cmq alti??

PS: Consigli su un grandangolare del tipo il 17-35 f2.8-4 D? Anche di altre marche..
In un altro thread mi era stato consigliato il TAMRON AF 17-50/2,8 SP XR LDII. Dagli un'occhiata, sembra interessante.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:11   #80
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Stasera ho avuto modo di fare altre prove con il vecchio flash Minolta 2000xi Program, l'illuminatore AF funziona bene, ma sembra che la macchina non sia in grado di calibrare la quantità di luce emessa. Molte foto sono bruciate, e si riesce a scattare bene solo in M. Confermate che flasha sempre al max?
Confermo: gli unici flash Minolta compatibili con le Sony sono il 3600 e il 5600... tutti gli altri sparano solo alla massima potenza... toglimi una curiosità: l'illuminatore AF funziona anche a flash spento?

Quote:
Inoltre, non vi sembra che su Dyxum gli score delle lenti siano tutti cmq alti??
Sì, d'altronde sono la media dei giudizi degli utenti, che di solito danno più un giudizio sul rapporto qualità/prezzo che non sulla pura qualità dell'obiettivo... insomma non sono voti basati su test o su una scala assoluta.

Quote:
PS: Consigli su un grandangolare del tipo il 17-35 f2.8-4 D? Anche di altre marche..
Se lo vuoi full frame il Tamron 17-35 f2.8-4 o il gemello Minolta oppure un più economico Tokina 20-35 f3,5-4,5 (o il più recente 19-35) mentre se lo vuoi APS-C il Tamron 17-50 f2,8... se invece vuoi il top c'è il Sony CZ 16-35 f2,8 ... ma ovviamente costa un botto
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v