Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 22:50   #241
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Stavo pensando che il DSL-AC68U non supporta 35b Non so se Vodafone lo abiliterà mai, però...
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 13:41   #242
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da tarattata83 Guarda i messaggi
ecco gli screenshot...
dove sbaglio?
VPI e VCI io non ho taccato nulla...dovrei inserire qualche parametro?

https://mega.nz/#F!EpU0DQrC!ZA4rrcWAZvB2qK4sv1h33A
Dai vecchi ricordi sull'ADSL i vari provider che avevo usavano tutti 8/35 come VPI e VCI, Vodafone non ne ho idea, magari prova con quelli e vedi se cambia qualcosa. Comunque Come altra prova, non aggiungere l'host-uniq, dovrebbe connettersi alla pppoe senza lasciarti navigare su internet, anche se le tue impostazioni mi sembrano corrette.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:11   #243
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dai vecchi ricordi sull'ADSL i vari provider che avevo usavano tutti 8/35 come VPI e VCI, Vodafone non ne ho idea, magari prova con quelli e vedi se cambia qualcosa. Comunque Come altra prova, non aggiungere l'host-uniq, dovrebbe connettersi alla pppoe senza lasciarti navigare su internet, anche se le tue impostazioni mi sembrano corrette.
Sia la vpi che la vci sono 8/35 host-uniq non serve per adsl per la vdsl si...
Per potermi connettere devo avere l username e password
La vodafone in italia non da queste credenziali, Germania e Irlanda invece si...
Sono arrivato a queste informazioni tramite alcuni siti stranieri fino ad arrivare al sito vodafone irlandese dove ci sono tutte le credenziali per configurare un modem diverso, hanno anche il numero verde in caso di aiuto.se ho altre info posto qui
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 08:29   #244
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
@fpezzino1

Ho visto i tuoi valori di speedtest con l'asus, volevo chiederti se per caso hai fatto anche altre prove (torrent et similia) e se riesci a prendere portante piena o se comunque più di quello non riesci.
No, non ho provato ancora uTorrent;
portante? FTTH non ha portante...comunque il valore di 850Mbps in down credo sia un limite dell'ASUS, ma devo indagare.
Alla fine sono solo circa 90Mbps persi su un max effettivo di 940Mbps!! Male che vada chi se ne frega?
La linea è molto reattiva adesso e ho un miglioramento del ping con l'ASUS (-2/-3ms in meno di ping).
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:51   #245
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Così a occhio ti direi che non è compatibile con l'implementazione pppoe di vodafone quindi solito setup in coda alla vodafone station.

Non conosco le funzionalità specifiche di domotica ma per quanto riguarda l'interconnessione da e verso l'esterno sussistono le solite problematiche della soluzione di prima.


(ma puoi fare una feature request sul loro forum)
Ieri è arrivato e ieri l'ho restituito...
Anche solo come AP faceva tazza... e a livello di supporto a periferiche z-wave lassem perdit...

Ordinato ora un controller a parte e per il router mi sa che mi butterò su ubiquiti anche io.
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 10:07   #246
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
No, non ho provato ancora uTorrent;
portante? FTTH non ha portante...comunque il valore di 850Mbps in down credo sia un limite dell'ASUS, ma devo indagare.
Alla fine sono solo circa 90Mbps persi su un max effettivo di 940Mbps!! Male che vada chi se ne frega?
La linea è molto reattiva adesso e ho un miglioramento del ping con l'ASUS (-2/-3ms in meno di ping).
Perdonami per la confusione sul termine di portante e grazie mille per il feedback!
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 10:15   #247
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Consiglio di controllare su:

https://www.smallnetbuilder.com/

Se il router è capace di reggere una WAN Gigabit prima di fare acquisti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 23:06   #248
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
Perdonami per la confusione sul termine di portante e grazie mille per il feedback!
Nessun problema, figurati
Magari quando farò dei test ti posto qualche risultato...
Non ricordo se te lo avevo già scritto, ma penso che la perdita di circa 50/90Mbps di velocità sulla WAN (quindi 850Mbps invece di 940/930Mbps) sia legata alla sessione PPPoE che l'ASUS deve instaurare con l'ACS Vodafone per funzionare.
Sto indagando e appena ho tempo di provare, anche con altri Firmware, dirò l'esito dei miei test qui sul forum.

Buona serata.
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:23   #249
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Nessun problema, figurati
Magari quando farò dei test ti posto qualche risultato...
Non ricordo se te lo avevo già scritto, ma penso che la perdita di circa 50/90Mbps di velocità sulla WAN (quindi 850Mbps invece di 940/930Mbps) sia legata alla sessione PPPoE che l'ASUS deve instaurare con l'ACS Vodafone per funzionare.
Sto indagando e appena ho tempo di provare, anche con altri Firmware, dirò l'esito dei miei test qui sul forum.

Buona serata.
I valori che raggiungi sono abbastanza buoni, non pensavo che l'asus arrivasse a tanto. Cmq non è una questione di pppoe o acs(che non c'entra nulla in questo caso). È una questione di forza bruta dato che non si natta in hardware, magari con qualche affinamento del firmware possono recuperare qualcosa, ma dubito che si mettano a lavorare in tal senso.

Ultima modifica di supermario : 17-06-2017 alle 23:26.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 00:12   #250
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dai vecchi ricordi sull'ADSL i vari provider che avevo usavano tutti 8/35 come VPI e VCI, Vodafone non ne ho idea, magari prova con quelli e vedi se cambia qualcosa. Comunque Come altra prova, non aggiungere l'host-uniq, dovrebbe connettersi alla pppoe senza lasciarti navigare su internet, anche se le tue impostazioni mi sembrano corrette.
Anche io ho provato a fare come hai detto e non mi va. Io ho un abbonamento FTTC 100 Mega...ma tu sei mai riuscito a collegarti con il modem Asus alla linea FTTC vodafone?
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 00:25   #251
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Ricevuto ieri è configurato nella parte Wan . Devo ancora configurare il port fwd ma non ho avuto tempo. Mi sono picchiato mi sembra come gli altri utenti per l'host-uniq esadecimale poi ho trovato questo http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che traduce in maniera corretta il seriale. La sensazione è che la navigazione sia più reattiva e apre le pagine velocemente. Per migliorare la portante devo ancora lavorarci. Le impostazioni sono un po' complesse anche se mi sembra che la variazione snr non cambia la situazione.
Mi potresti spiegare come configurare la FTTC? Io sto usando il firmware ufficiale appena rilasciato con supporto host unique...ma sbaglio qualcosa...
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:03   #252
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da CPTALCATRAZ96IT Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare come configurare la FTTC? Io sto usando il firmware ufficiale appena rilasciato con supporto host unique...ma sbaglio qualcosa...
Ho usato la guida in "guide e thread ufficiali" dell Asus DSL-AC68U che ha anche degli screenshot molto utili. In particolare guarda "amministrazione" "impostazione dsl" . Per l'impostazione Vodafone guarda i miei post su questo 3D.
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 11:50   #253
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
I valori che raggiungi sono abbastanza buoni, non pensavo che l'asus arrivasse a tanto. Cmq non è una questione di pppoe o acs(che non c'entra nulla in questo caso). È una questione di forza bruta dato che non si natta in hardware, magari con qualche affinamento del firmware possono recuperare qualcosa, ma dubito che si mettano a lavorare in tal senso.
Ciao, scusami ma non ti seguo...l'ACS non c'entra nulla..ok.
Il NAT dici che non è hardware....allora come si raggiungono tali velocità e come si naviga su internet senza NAT??
Ho fatto prove di velocità con e senza accelerazione HW attivata, la diferenza è abissale.
La WAN dell'Asus RT-AC68U è realmente gigabit piena e l'ho testato ieri notte:
mettendolo in cascata alla VSR arrivo proprio alla stessa sua velocità di 941Mbps in down (ma la sessione PPPoE la fa la VSR).
Mettendolo al posto della VSR, siamo a 850Mbps circa.
Concordo che, comunque, dato l'HW più potente dell'asus rispetto alla VSR, si tratta di affinare quella specifica parte software del firmware asus.

Riepilogando ho effettuato i seguenti 3 test:
1) SpeedTest con la sola VSR - LAN e WLAN:



2) SpeedTest con Asus RT-AC68U in cascata alla VSR - LAN e WLAN:



3) SpeedTest con Asus RT-AC68U senza VSR - LAN e WLAN:




Per il momento non ho altre novità.
Alla prossima ragazzi
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]

Ultima modifica di fpezzino1 : 18-06-2017 alle 12:12.
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 12:30   #254
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Se l'Asus supporta l'hardware offloading come dici potrebbe anche essere che non è comunque in grado di accelerare il traffico fino al gigabit, anche se mi pare strano. Hai attivo QoS o monitoraggio traffico? Se questi non sono accelerati potrebbero essere loro il colpevole.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 13:59   #255
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Ho usato la guida in "guide e thread ufficiali" dell Asus DSL-AC68U che ha anche degli screenshot molto utili. In particolare guarda "amministrazione" "impostazione dsl" . Per l'impostazione Vodafone guarda i miei post su questo 3D.
Scusami ma non riesco proprio a trovarla? La guida sarebbe la prima quella del DSL-AC68U? Sarebbe questa "http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329"?
Poi cosa intendi i tuoi post sotto 3D? Scusa ma sono ignorante...potresti linkarmeli?
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 16:28   #256
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Dove sbaglio? Ho fatto un po' di screen.
https://mega.nz/#F!VVkVyaSY!G5BGbSUe8cgq5X7pwCJuFw
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 17:33   #257
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se l'Asus supporta l'hardware offloading come dici potrebbe anche essere che non è comunque in grado di accelerare il traffico fino al gigabit, anche se mi pare strano. Hai attivo QoS o monitoraggio traffico? Se questi non sono accelerati potrebbero essere loro il colpevole.
Si, QoS e Monitoraggio Traffico sono ovviamente spenti;
anche tutte le opzioni di sicurezza Aiecc...
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:00   #258
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da CPTALCATRAZ96IT Guarda i messaggi
Dove sbaglio? Ho fatto un po' di screen.
https://mega.nz/#F!VVkVyaSY!G5BGbSUe8cgq5X7pwCJuFw
La guida è questa e direi che è del tuo router "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329"
Dagli screenshot che hai postato direi che il primo hai messo "clone mac address" ma devi lasciarlo vuoto. Ultimo screenshot "impostazioni dsl" profilo vdsl 17a e non 30a
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER

Ultima modifica di EZU64 : 18-06-2017 alle 18:02.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:45   #259
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da CPTALCATRAZ96IT Guarda i messaggi
Anche io ho provato a fare come hai detto e non mi va. Io ho un abbonamento FTTC 100 Mega...ma tu sei mai riuscito a collegarti con il modem Asus alla linea FTTC vodafone?
Vedi che in quel messaggio parlavo di ADSL. Comunqie un sacco di gente si è attaccata in FTTC qui sul thread, e inoltre io non ho nessun Asus, ho provato personalmente solo col mio Netgear sia in FTTH che FTTC
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 19:56   #260
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
OMG sono riuscito a connettermi! Sono mesi che ci provo senza successo oh mio dio!
Sono sceso in download da 10,6 MB/s a 9,6 MB/s ma penso che spulciando nelle impostazioni lo rimetto come prima o forse meglio, anche se non riuscissi mi sta bene meno download ma senza la Station di merda! Grazie mille ragazzi! Comunque non ho cambiato niente ho solo ripristinato il vecchio file configurazione che avevo salvato ma stavolta si vede che il modem ha rilevato da solo il a17 e si è auto impostato ix di
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v