Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2009, 12:35   #121
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se ha una 20 mega non è proprio malaccio (se poi non ha aggiornato il firmware i valori sono errati di posto), però dovrebbe prendere più kbps. e poi non ho letto se ha Alice 20 mega o altra adsl, di solito con alice 20 mega si dovrebbe avere più di 640kbps in up, anche con valori bassi in download.

se prende sempre questi valori, forse è il provider ad avere sbagliato il profilo sul dslam (un secondo profilo è sul NAS di appartenenza)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:58   #122
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Spedito il router dal centro assistenza dopo che io hoo aperto un RMA
Mi hanno dato un codice di tracking e un presunto corriere chiamato tv2 ma cercando sul web nada. Vediamo in quanto tempo arriva e se effettivamente era guasto o è il router ad essere indigesto alla mia linea
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:33   #123
MANuHELL
Senior Member
 
L'Avatar di MANuHELL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 579
Linea Libero 20mega e fw V6.00.25
__________________
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:37   #124
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Linea Libero 20mega e fw V6.00.25
Spero di non dire una c********ma ho paura che magari con le 20 mega di Libero va na munnezz.........anche a me andava male e credevo che il router fosse guasto. Vediamo quando mi arriva
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:38   #125
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
nessuno sa dirmi niente della mia questione?
a pensarci bene sottovalutavo pure la questione della perdita dell'orario...ma è gravetta anche quella ora che ci penso...che succede se uno usa le funzioni di programmazione? salta tutto ovviamente.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 16:47   #126
MANuHELL
Senior Member
 
L'Avatar di MANuHELL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Spero di non dire una c********ma ho paura che magari con le 20 mega di Libero va na munnezz.........anche a me andava male e credevo che il router fosse guasto. Vediamo quando mi arriva
Si ho capito...Ma può essere sempre colpa de router?...Prima o poi cambio gestore
__________________
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:00   #127
lex23
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
comprato oggi come sostituto temporaneo, dopo aver scoperto che si era fritto il mio asus wl600g, in tanto il tecnico telecom ha sistemato un filo tagliato nell'armadio in strada e son tornato ad avere una linea buona dopo il degrado fisico e ora ho
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream 
Velocità connessione 12285 kbps 1024 kbps 
Attenuazione di Linea 26.5 db 8.5 db 
Margini di Rumore 11.90 db 11.5 db
mi pare un po' strano quel 8.5 in up boh ditemi voi..


(tiscali 12mb)
lex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:15   #128
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da lex23 Guarda i messaggi
comprato oggi come sostituto temporaneo, dopo aver scoperto che si era fritto il mio asus wl600g, in tanto il tecnico telecom ha sistemato un filo tagliato nell'armadio in strada e son tornato ad avere una linea buona dopo il degrado fisico e ora ho
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream 
Velocità connessione 12285 kbps 1024 kbps 
Attenuazione di Linea 26.5 db 8.5 db 
Margini di Rumore 11.90 db 11.5 db
mi pare un po' strano quel 8.5 in up boh ditemi voi..


(tiscali 12mb)
E' ok, agganci tutti i 12.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:01   #129
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi niente della mia questione?
a pensarci bene sottovalutavo pure la questione della perdita dell'orario...ma è gravetta anche quella ora che ci penso...che succede se uno usa le funzioni di programmazione? salta tutto ovviamente.....
se nessuno usa il d-dns, è un po' difficile aiutarti. aspetta qualche giorno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:13   #130
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da lex23 Guarda i messaggi
comprato oggi come sostituto temporaneo, dopo aver scoperto che si era fritto il mio asus wl600g, in tanto il tecnico telecom ha sistemato un filo tagliato nell'armadio in strada e son tornato ad avere una linea buona dopo il degrado fisico e ora ho
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream 
Velocità connessione 12285 kbps 1024 kbps 
Attenuazione di Linea 26.5 db 8.5 db 
Margini di Rumore 11.90 db 11.5 db
mi pare un po' strano quel 8.5 in up boh ditemi voi..


(tiscali 12mb)

più che altro sei il primo (almeno qui) a prendere, con il v5, una portante piena (o quasi, non conosco le adsl tiscali) di una adsl sopra i 7 mega. quasi da festeggiare, viste tutte le critiche sul Conexant. Quindi, allora, forse la colpa è anche dei provider?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:21   #131
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
allora... cominciano le grane... come si configura un router? sì è il mio primo router
ho seguito la guida in prima pagina (che dire la verità è la copia della copia della copia dal primo thread..) è la procedura non è così, ci sono passi diversi, non riesco a seguirla...

ad ogni modo, ogni volta che provo a fare il wizard mi arriva alla fine con la spia internet rosso fisso e mi da come possibili problemi: server dns errati (strano perchè ora col vecchio modem navigo e comunque sono i soliti impostati di default dalla formattazione) impostazioni errate (mi chiede solo lingua e paese, che sbaglio) o un'altra voce che al momento non ricordo...
ma il bello è che se vado in stato router mi da i valori di rumore ed attenuazione e mi da la portante agganciata... ma non posso portare a termine il wizard e quindi non posso navigare..

chiederei se possibile a qualcuno che lo ha installato da poco se si ricorda la procedura esatta o a qualche veterano (magari che lo possiede) di darmi qualche dritta in merito: provato col cd che danno loro e non va bene. reset router e ripristino connessione lan (come spiegato nella guida) e provo ad entrare in 192.168.0.1 e fare da li, ma stessa fine, provo ad inserire a mano, ma niente...
ho escluso qualche problema alla scheda di rete provando tramite wireless con il palmare.. niente da fare, stesso problema... ho anche provato a cambiare presa telefonica e a staccare del tutto il telefono...

domani posso provare dalla mia ragazza se da lei funziona, se riuscite a darmi qualche idea prima ve ne sarei molto grato ...
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:26   #132
lex23
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
più che altro sei il primo (almeno qui) a prendere, con il v5, una portante piena (o quasi, non conosco le adsl tiscali) di una adsl sopra i 7 mega. quasi da festeggiare, viste tutte le critiche sul Conexant. Quindi, allora, forse la colpa è anche dei provider?
ahah per una volta una cosa giusta nella vita la ho ho provato comunque vari riavvi ecc ma tiene sempre i 12mb belli pieni sia con cavo adsl lungo di 1,5m che quello corto da 30cm, sai cosa tiscali usa il ppoa forse è questo


la portante è ottima con l'asus prendevo 12079 789/980 con questo prendo di piu (:

Ultima modifica di lex23 : 22-04-2009 alle 21:40.
lex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:29   #133
eldiablo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
allora... cominciano le grane... come si configura un router? sì è il mio primo router
ho seguito la guida in prima pagina (che dire la verità è la copia della copia della copia dal primo thread..) è la procedura non è così, ci sono passi diversi, non riesco a seguirla...

ad ogni modo, ogni volta che provo a fare il wizard mi arriva alla fine con la spia internet rosso fisso e mi da come possibili problemi: server dns errati (strano perchè ora col vecchio modem navigo e comunque sono i soliti impostati di default dalla formattazione) impostazioni errate (mi chiede solo lingua e paese, che sbaglio) o un'altra voce che al momento non ricordo...
ma il bello è che se vado in stato router mi da i valori di rumore ed attenuazione e mi da la portante agganciata... ma non posso portare a termine il wizard e quindi non posso navigare..

chiederei se possibile a qualcuno che lo ha installato da poco se si ricorda la procedura esatta o a qualche veterano (magari che lo possiede) di darmi qualche dritta in merito: provato col cd che danno loro e non va bene. reset router e ripristino connessione lan (come spiegato nella guida) e provo ad entrare in 192.168.0.1 e fare da li, ma stessa fine, provo ad inserire a mano, ma niente...
ho escluso qualche problema alla scheda di rete provando tramite wireless con il palmare.. niente da fare, stesso problema... ho anche provato a cambiare presa telefonica e a staccare del tutto il telefono...

domani posso provare dalla mia ragazza se da lei funziona, se riuscite a darmi qualche idea prima ve ne sarei molto grato ...
non farlo col wizard, fallo direttamente da browser (192.168.0.1) e controlla tutti i vari parametri magari hai sbagliato qlcosina

se la luce adsl te la dà rossa (l'adsl, non la portante) puoi aver sbagliato i dati d'accesso (user e pass)

e kmq dopo aver fatto tutto. dagli quei pochi minuti x caricare le impostazioni :=) a me qndo resettai ci mise quasi 20 minuti a tornare verde XD
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:41   #134
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ho seguito la guida in prima pagina (che dire la verità è la copia della copia della copia dal primo thread..) è la procedura non è così, ci sono passi diversi, non riesco a seguirla...
Non possedendo il vostro router non mi riesce facile realizzare gli adeguamenti del caso. Infatti ho già invitato più volte a segnalarmi in PVT tutte le modifiche da fare. Ed alcune sono già state fatte.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:46   #135
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da eldiablo86 Guarda i messaggi
non farlo col wizard, fallo direttamente da browser (192.168.0.1) e controlla tutti i vari parametri magari hai sbagliato qlcosina

se la luce adsl te la dà rossa (l'adsl, non la portante) puoi aver sbagliato i dati d'accesso (user e pass)

e kmq dopo aver fatto tutto. dagli quei pochi minuti x caricare le impostazioni :=) a me qndo resettai ci mise quasi 20 minuti a tornare verde XD
sisi, io proprio da firefox lo faccio. qualcuno che ha tele**m mi dice come settarlo manualmente?

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non possedendo il vostro router non mi riesce facile realizzare gli adeguamenti del caso. Infatti ho già invitato più volte a segnalarmi in PVT tutte le modifiche da fare. Ed alcune sono già state fatte.
scusa non era una critica, l'ho acquistato oggi e semplicemente non ci si trova con i passaggi
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:52   #136
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
questa è la mia linea, come vedete aggancio la portante giusta (ho una 7 mega) e confrontando con la prima pagina i valori sono ottimi, ma come vedete internet non è abilitato..


__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:58   #137
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
ok, mi nascondo da solo...è partito ora.... da solo....
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 01:23   #138
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Vi è mai capitato a volte che vi si scollega per un attimo da solo? Ero collegato con il notebook e quando sono tornato al fisso, dopo qualche ora che avevo spento il note comunque, ho visto il balloon che mi diceva che la connessione era stata stabilita, come se si fosse scollegato il cavo ethernet e poi ricollegato.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 07:50   #139
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se nessuno usa il d-dns, è un po' difficile aiutarti. aspetta qualche giorno.
si hai ragione....però la prova della perdita dell'orario si può fare...basta staccare il cavo telefonico e rimetterlo dopo aver perso la portante....e si vede se l'orario viene mantenuto o perso, come da me....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:03   #140
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Arrivato oggi il router: spedito lunedi il mio ieri quello nuovo oggi è arrivato
Sotto questo aspetto molto celeri.
Lo monto e vi dico anche se credo che nada è risolto.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v