Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 11:59   #1
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Parere su riparazione Golf incidentata [FOTO]

Salve a tutti, mia sorella ha avuto un incidente con la sua Golf (lei fortunatamente non si è fatta nulla), ha tamponato una A6 e l'ha ridotta come vedete nelle foto.

Come potete vedere la botta è stata assorbita prevalentemente dalla parte sx dell'auto e gli airbag frontali sono scoppiati.
Anche se non ha fatto ancora una stima specifica dei danni da una prima occhiata (il cofano non è ancora stato aperto e a parte i radiatori schiantati ancora non si sa come sia la situazione li sotto) il mio carrozziere ha stimato i costi di riparazione dai 10.000€ in su; è il mio carrozziere di fiducia per cui non penso che tenti di tirare su con il prezzo (almeno non troppo) anche perchè gli ho già detto che con se i costi fossero troppo elevati venderei l'auto (a terzi) e quindi credo che non gli convenga farmi un prezzo troppo esagerato che gli precluderebbe l'eventuale lavoro.

Quello che mi chiedo è quindi se in buona fede abbia esagerato troppo con i costi, il danno maggiore è alla carozzeria nella sezione di sinistra (alternatore e cinghie varie sono sulla dx) e mi ha detto che bisognerà cambiare anche il cruscotto, oltre ovviamente al parabrezza. I fari sono alogeni e non xeno.

Lo sterzo e la sospensione sembrano ancora in ordine, mentre veniva caricata sul carroattrezzi le ruote giravano senza problemi e l'operatore ha potuto ruotare lo sterzo in maniera normale.

Altra cosa, non è stato ancora aperto il cofano quindi oltre al fatto che bisognerà sostituire il radiatore non so ancora cosa ci sarà sotto per cui i costi potrebbero ancora salire.

E' chiaro che essendo una volkwagen non mi aspetto che sia economica da riparare come una fiat e la macchina è comunque bella rovinata (oltre al fatto che potrebbero esserci ulteriori danni a carico della meccanica sotto il cofano), però tanto per farmi un'idea, un ulteriore parere anche se sommario, è ben accetto.

Per quel che vale, la golf è una 1.9 td da 105cv con un valore di circa 13-14.000€

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:05   #2
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
beh se ti hanno stimato da 10.000 in su ed usata sta sui 13.000, direi che non c'e' neanche da pensarci...rottamala e prendete un'auto nuova od un usato.

imho
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:07   #3
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
butta via
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:08   #4
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
10 mila euro per sto danno mi paiono na cazzatona stellare. la meccanica è in ordine, il pianale non piegato. non può essere. ma di dove sei? nord?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:24   #5
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4831
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
10 mila euro per sto danno mi paiono na cazzatona stellare. la meccanica è in ordine, il pianale non piegato. non può essere. ma di dove sei? nord?
Non mi sembra così stellare come stima...
Considera il cruscotto, con annesso ripristino airbag, parabrezza, radiatore, e chissà cos'altro... potrebbero esserci parti delle sospensioni danneggiate, danni nel vano motore, tubazioni, etc
Sostanzialmente, da una stima grossolana, anche io direi di rottamarla. Ma è inutile stare qui a contemplare un paio di foto: si deve aprire il cofano e fare un preventivo completo per meccanica e carrozzeria.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:24   #6
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
10 mila euro per sto danno mi paiono na cazzatona stellare. la meccanica è in ordine, il pianale non piegato. non può essere. ma di dove sei? nord?
Che la meccanica sia in ordine e il pianale non piegato è tutto da dimostrare.
Saranno 3-4000€ solo di airbag. Poi ci sono frontale completo da cambiare, cofano, parafango, parabrezza, radiatori vari, faro (uno sicuro, l'altro non si capisce), forse pure la portiera non è a posto.
Per me 10.000€ son pure pochi...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:30   #7
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Rottamascion
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:38   #8
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Che la meccanica sia in ordine e il pianale non piegato è tutto da dimostrare.
Saranno 3-4000€ solo di airbag. Poi ci sono frontale completo da cambiare, cofano, parafango, parabrezza, radiatori vari, faro (uno sicuro, l'altro non si capisce), forse pure la portiera non è a posto.
Per me 10.000€ son pure pochi...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:44   #9
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Non so se siano 2 o 4, ma ci sono anche cruscotto, pretensionatori, ecc.
Per "airbag" intendo tutto quanto concerne gli airbag, compresi i danni fatti da loro...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:50   #10
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
da rottamare senza dubbio
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:53   #11
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Grazie a tutti per le risposte, la mia era più che altro una curiosità prima di avere i dati alla mano e confermare più o meno quello che già sospettavo su quello che per adesso è visibile; avevo un'idea sul costo di ripristino degli airbag e cruscotto e me l'avete confermata.
E' chiaro che per ora conosco solo la situazione "esterna" che potrebbe pure peggiorare qualora ci fossero altri problemi.

Edit: Si gli airbag sono scoppiati tutti e due, come pure i pretensionatori.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:54   #12
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Non ti resta che venderla al miglior offerente e prenderne un' altra...

Inoltre, con un danno del genere, non andrà mai come prima, questo è poco ma sicuro (e intanto ci hai buttato 10.000€)

Da quello che vedo anche la colonna sinistra potrebbe essere storta...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:58   #13
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Non ti resta che venderla al miglior offerente e prenderne un' altra...

Inoltre, con un danno del genere, non andrà mai come prima, questo è poco ma sicuro (e intanto ci hai buttato 10.000€)

Da quello che vedo anche la colonna sinistra potrebbe essere storta...
Quoto. Ormai è da buttare.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:01   #14
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Comunque se ti può consolare riparare una Bravo ti costava uguale se non di più...

Con le macchine recenti è indispensabile una mini kasko, quella per gli incidenti/collisioni identificati e comunque io non l'avrei riparata, ma mi sarei preso i soldi (anche se di meno)...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:05   #15
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Comunque se ti può consolare riparare una Bravo ti costava uguale se non di più...

Con le macchine recenti è indispensabile una mini kasko, quella per gli incidenti/collisioni identificati e comunque io non l'avrei riparata, ma mi sarei preso i soldi (anche se di meno)...
Quello è vero, la consigliai a suo tempo a mia sorella ma poi non se ne fece nulla.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:06   #16
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4831
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Comunque se ti può consolare riparare una Bravo ti costava uguale se non di più...

Con le macchine recenti è indispensabile una mini kasko, quella per gli incidenti/collisioni identificati e comunque io non l'avrei riparata, ma mi sarei preso i soldi (anche se di meno)...






Comunque ho fatto una veloce ricerca e i costi per sostituzione airbag e pretensionatori sono più o meno simili a quelli stimati per molti modelli.
Un dato sconvolgente sono quelli per la Panda: 750€ lato guida e 950€ lato passeggero + costi a parte per centralina e pretensionatori

Ciao

Ultima modifica di gomax : 25-06-2010 alle 13:09.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:08   #17
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Non ti resta che venderla al miglior offerente e prenderne un' altra...

Inoltre, con un danno del genere, non andrà mai come prima, questo è poco ma sicuro (e intanto ci hai buttato 10.000€)

Da quello che vedo anche la colonna sinistra potrebbe essere storta...
Non ci pensare nemmeno a rottamarla. Vuoi far guaganare gli altri?
Cerca su internet le ditte specializzate che comprano auto incidentate e fatti fare le loro offerte.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:09   #18
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi






Comunque ho fatto una veloce ricerca e i costi per sostituzione airbag e pretensionatori sono più o meno simili a quelli stimati per molti modelli.
Un dato sconvolgente sono quelli per la Panda: 750€ lato guida e 950€ lato passeggero + centralina e pretensionatori

Ciao
Effettivamente il costo fa presto a lievitare...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:09   #19
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Quello è vero, la consigliai a suo tempo a mia sorella ma poi non se ne fece nulla.


Ora ha perso 10.000€ però...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:09   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29959
Ti porto la mia esperienza, 6 anni fa avevo un Tigra parcheggiata fuori da un locale, son uscito e la situazione era molto simile alla tua.
Portata in officina ufficiale Opel me l'han rimessa a nuovo (7000€ di danni ma pagava l'assicurazione), una volta finita e provata si son accorto che il telaio era storto e andava messo in dima.
Quindi han rismontato tutto e rimontato, dopo aver addrizzato il telaio... son rimasto 2 mesi senza macchina e il risultato? Scricchiolii da tutte le parti, guarnizioni che non tenevano ecc.
Alla fine l'ho venduta dopo 1 anno per la disperazione... il mio consiglio è di rottamarla, non tornera' mai come prima e nessun meccanico potra' dirti senza smontarla se il telaio è dritto.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v