Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 13:50   #641
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18814
Ho un MBPro 2017....

Usando AIRDROP passando da Mac a iPhone tutto tranquillo
ma passando da Mac a iPhone bisogna obbligatoriamente aprire il Finder-AirDrop????
Mi sembra che fino a qualche tempo fa iPhone vedeva il MacBook sempre, in qualsiasi situazione....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:07   #642
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7776
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Spero tu abbia fatto backup.
È successo a mio fratello con il suo MacBook Pro Retina 2013 che, chiamata Apple, gli hanno consigliato di ripristinarlo da Recovery


no, niente backup

ho risolto proprio avviandolo da recovery e per fortuna non ho perso nessun dato.. strano che non partisse in safe mode, comunque
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:50   #643
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
no, niente backup



ho risolto proprio avviandolo da recovery e per fortuna non ho perso nessun dato.. strano che non partisse in safe mode, comunque

Ottimo.
Per il futuro ti consiglio di usare Time Machine.. allunga la vita 😉


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:22   #644
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Installata la beta ( 17C67B ) di 13.2.... Purtroppo ancora cattive notizie per chi ha una unità HDD o Fusion sul suo Mac: APFS ancora non implementato. Inoltre è stato reso impossibile convertire a questo file system anche le unità HDD esterne cosa possibile con 13.0 e 13.1!!

Sinceramente fatico sempre più a capire le mosse di Apple con macOS e APFS... con Sierra tutti i tipi di unità ( purché non di avvio ) potevano essere convertiti. Con le prime prime beta di High Sierra ( developer ) potevano essere convertite le unità di avvio sia HDD che Fusion... Con la GM è sparito il supporto ad APFS per queste unità, lasciando però la possibilità di convertire le unità HDD esterne e non di avvio. E così è stato fino alla 13.1.... Ora invece il marketing, perchè credo sia a causa proprio di questo, ha deciso che APFS è riservato solamente alle unità SSD!!
Spero che sia una " svista " per questa beta, ma sinceramente ci credo poco!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:59   #645
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Installata la beta ( 17C67B ) di 13.2.... Purtroppo ancora cattive notizie per chi ha una unità HDD o Fusion sul suo Mac: APFS ancora non implementato. Inoltre è stato reso impossibile convertire a questo file system anche le unità HDD esterne cosa possibile con 13.0 e 13.1!!

Sinceramente fatico sempre più a capire le mosse di Apple con macOS e APFS... con Sierra tutti i tipi di unità ( purché non di avvio ) potevano essere convertiti. Con le prime prime beta di High Sierra ( developer ) potevano essere convertite le unità di avvio sia HDD che Fusion... Con la GM è sparito il supporto ad APFS per queste unità, lasciando però la possibilità di convertire le unità HDD esterne e non di avvio. E così è stato fino alla 13.1.... Ora invece il marketing, perchè credo sia a causa proprio di questo, ha deciso che APFS è riservato solamente alle unità SSD!!
Spero che sia una " svista " per questa beta, ma sinceramente ci credo poco!!!
Io la butto lì...e se su alcune unità hanno avuto dei problemi di perdita dati e quindi hanno preferito non rischiare?
Non so se usi un NAS...se lo usi, e se guardi sul sito del rispettivo produttore l'elenco compatibilità degli HD, rimani spiazzato nel constatare come alcune unità o non sono supportate, oppure per utilizzarle devi fare aggiornamenti firmware.
Io quando si tratta di dati che salvi sia su SSD e sia su HD esterni ci andrei con i piedi di piombo prima di fare conversioni che, all'atto pratico, su unità meccaniche portano ben pochi benefici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:30   #646
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Io la butto lì...e se su alcune unità hanno avuto dei problemi di perdita dati e quindi hanno preferito non rischiare?
Non so se usi un NAS...se lo usi, e se guardi sul sito del rispettivo produttore l'elenco compatibilità degli HD, rimani spiazzato nel constatare come alcune unità o non sono supportate, oppure per utilizzarle devi fare aggiornamenti firmware.
Io quando si tratta di dati che salvi sia su SSD e sia su HD esterni ci andrei con i piedi di piombo prima di fare conversioni che, all'atto pratico, su unità meccaniche portano ben pochi benefici.
Bhè per quanto riguarda una unità NAS il file system è irrilevante visto che conta il protocollo di condivisione in rete dei volumi. Spesso le unità che compongono un NAS sono gestite da un file system interno.

Venendo ai dischi esterni, HDD, collegati via USB e/o Thunderbolt, se è possibile convertirli in APFS con la release attuale di 13.1 significa che tutti questi problemi, dopo 6 mesi di beta, non ci sono.
E i benefici di APFS anche per le unità HDD e Fusion ci sono, anche solo per il fatto della crittografia nativa e per la manipolazione e gestione dei file ( istantanee, copie di sicurezza, etc. ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:53   #647
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Ho notato che ogni tanto scompaiono le icone delle applicazioni dalla dock e mi viene mostrata un'icona generica:



Il problema persiste al riavvio del sistema e scompare solo in seguito agli aggiornamenti del sistema (quando ce n'è).
Soluzioni?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 23:27   #648
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho notato che ogni tanto scompaiono le icone delle applicazioni dalla dock e mi viene mostrata un'icona generica:



Il problema persiste al riavvio del sistema e scompare solo in seguito agli aggiornamenti del sistema (quando ce n'è).
Soluzioni?
sicuramente hai fatto qualche pulizia di sistema ma con software di terze parti che incasinano e basta
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 23:32   #649
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
sicuramente hai fatto qualche pulizia di sistema ma con software di terze parti che incasinano e basta
Utilizzo solo AppCleaner quando disinstallo un'applicazione e non ho mai letto da nessuna parte che è sconsigliato. Che sia quello il problema?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 23:41   #650
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Utilizzo solo AppCleaner quando disinstallo un'applicazione e non ho mai letto da nessuna parte che è sconsigliato. Che sia quello il problema?
Sempre usato, sempre trovato affidabile. Io però non gli do mai la password di root, elimino solo i file con i permessi utente (per evitare di combinare guai).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 07:56   #651
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho notato che ogni tanto scompaiono le icone delle applicazioni dalla dock e mi viene mostrata un'icona generica:



Il problema persiste al riavvio del sistema e scompare solo in seguito agli aggiornamenti del sistema (quando ce n'è).
Soluzioni?
Credo che sia un problema della cache del Finder e/o delle librerie dinamiche... Usa Onyx e fai un po di pulizia e manutenzione....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:51   #652
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
salve gente ...

vi posto un problema strano che sto cercando di risolvere con l'assistenza apple ormai da 20 giorni ma senza alcun risultato positivo.

Ho formattato il mio macbook facendo un installazione pulita installando high sierra circa 1 mese fa ... (MacBook Pro retina 15 2014) ... da quel momento una volta riattivato il tutto il macbook ha incominciato ad avere problema con iMessage, non riesco ad inviare sms o iMessage ad utenti che sono registrati in rubrica senza il prefisso italiano + 39 ... lui di base mi setta +1 ! e non invia i messaggi ! dal mio iPhone funziona tutto perfettamente con prefisso e senza prefisso.

Sul sito apple andando a sbarcare nella sezione community della apple ho trovato che alcuni utenti anche fuori dall'Italia hanno avuto questo problema e non sono riusciti a risolverlo. A qualcuno di voi è successo ?

Non ho nessun problema ad inserire il + 39 a tutti i miei numeri in rubrica ! ma perché adesso non mi funziona più ed invece prima funzionava tranquillamente ????????

Spero di essere stato chiaro


grazie anticipatamente
15 giorni fa, ho notato che il monitor del mio pro 13 early 2015 si stava scollando. Ho portato il computer all’Apple store e mi hanno cambiato il monitor. Per un problema, me lo hanno sostituito di nuovo la settimana scorsa. Premesso che, a suo tempo, avevo provveduto ad installazione pulita, dopo la prima sostituzione nessun problema; al secondo intervento, il tecnico mi aveva detto di disattivare la password per poter effettuare meglio i test. Quando ho riportato il computer a casa, mi sono accorto di non poter più accedere. Per farlo, ho reimpostato la password da iPhone. Cambiando la password dell’apple id sono cominciati un sacco di problemi, ma solo su mac; non su iPad e iPhone. Dei problemi del mac, tutti risolti, è rimasto solo quello della necessità del +39 su iMessage. Mi ha fatto impazzire prima che lo individuassi!
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:13   #653
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Credo che sia un problema della cache del Finder e/o delle librerie dinamiche... Usa Onyx e fai un po di pulizia e manutenzione....
Fatto, ma non ho risolto, purtroppo
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:50   #654
Stefanoweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 34
Ciao a tutti ragazzi,

Sono possessore di MacBook Pro 13 del 2015, qualcuno di voi ha riscontrato problemi in particolare con il nuovo macOS High Sierra? Conviene aggiornare?
Sarei interessato a passare da Sierra a High Sierra, volevo sapere se per voi avrò problemi?
L'aspetto che mi preoccupa di più è l'autonomia del portatile che ad oggi devo dire che è molto buona!

Vi ringrazio!
Stefanoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:55   #655
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Aggiornare il mbp 2015? Puoi farlo tranquillamente, fino a 2 settimane fa avevo il mid2014 e andava alla grande..

Per la batteria meglio se non dico niente...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:57   #656
Stefanoweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Aggiornare il mbp 2015? Puoi farlo tranquillamente, fino a 2 settimane fa avevo il mid2014 e andava alla grande..

Per la batteria meglio se non dico niente...
Eh ma è proprio questo quello che voglio sapere
Dimmi pure..
Stefanoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:08   #657
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Stefanoweb Guarda i messaggi
Eh ma è proprio questo quello che voglio sapere
Dimmi pure..
A mio parere è da diverse versioni di osx/macos che la durata della batteria è peggiorata in linea generale.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 00:53   #658
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A mio parere è da diverse versioni di osx/macos che la durata della batteria è peggiorata in linea generale.
Io uso OSX da El Capitan e dall'aggiornamento a Sierra (ed High Sierra non fa eccezione), la durata della batteria è peggiorata visibilmente.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 04:31   #659
stevy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 25
Ho aggiornato il mio macmini e ho notato una certa lentezza all'avvio.
Avete soluzioni in merito???
stevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:03   #660
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13597
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io uso OSX da El Capitan e dall'aggiornamento a Sierra (ed High Sierra non fa eccezione), la durata della batteria è peggiorata visibilmente.
Quindi faccio bene a restare con El Capitan col mio MacBook Pro 15
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v