Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2022, 14:41   #741
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Anche io nonostante abbia iCloud 2 Tb su cui carico foto e condivido con mia moglie e figlio preferisco di gran lunga Google foto anche graficamente oltre che concettualmente. Il problema è del funzionamento in background che si blocca se si esce dalla app. Speriamo nella nuova funzione in uscita in autunno di “Libreria condivisa”
ecco mi stavo quasi per scordare il problema maggiore, speravo che fosse stato sistemato con gli iOS più recenti, invece mi confermi che il caricamento in BG non funziona, quello su iCloud (e ci mancherebbe altro) non ha questo limite
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 10:00   #742
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Google Foto l'avevo provata anni fa quindi magari alcuni problemi che avevo riscontrato allora adesso potrebbero averli risolti.
Un motivo molto semplice è che avendo oltre ad iPhone anche iPad e MacBook non trovavo nessun vantaggio pratico nell'usare Google al posto di Apple per condividere le foto tramite cloud.

Le ricerche intelligenti su Google non funzionavano bene, non so se cercavo una foto con un cane non trovava tutti i risultati.
Le live photo venivano caricare su Google come foto normali con associato un video.

Siccome lo spazio su iCloud lo condivido con moglie, genitori e suoceri, con In Famiglia, alla fine 10€ al mese per 2TB dove in 6 persone caricano foto, documenti e backup mi sembra una cifra ragionevole.

Ma poi le foto finiscono comunque nell'album di iOS, app che trovo molto ben fatta, perchè dovrei usare un'app terzi per vederle?

Per non passare per fanboy, con le mappe non c'è paragone, Google tutta la vita, la navigazione in CarPaly con Mappe di Apple è terribile, le svolte sono segnate malissimo, continuano ad apparire inutili popup su sedicenti limitazioni al traffico, un incubo.
Rispondo per GOogle foto, il problema del background è stato risolto da un po, anni fa ti diceva la stessa app di lasciarla aperta, ora non serve più. Noto che carica più rapidamente se la mantieni aperta, ma comunque in bg fa il suo lavoro
Anche la ricerca, per quanto secondo me sia peggiorata negli ultimi tempi rispetto a un paio di anni fa, funziona molto bene e, l'accoppiamento di facce, è veramente qualcosa di assurdo (ci sono volte che ho il dubbio io se siano le stesse persone)
@bigwillystyle
vedi sopra, sicuro che non hai qualche impostazione mal messa?
@TorettoMilano
A Roma funge bene Waze per le ztl, anche se ha una grafica secondo me scomodissima
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 13:13   #743
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@TorettoMilano
A Roma funge bene Waze per le ztl, anche se ha una grafica secondo me scomodissima
funziona su carplay? dalle impostazioni posso evitare le ztl o a video mi vengono semplicemente colorate/segnalate(nel caso in che modo?)? grazie mille non so se si è notato il mio odio estremo per le ztl
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 13:42   #744
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
funziona su carplay? dalle impostazioni posso evitare le ztl o a video mi vengono semplicemente colorate/segnalate(nel caso in che modo?)? grazie mille non so se si è notato il mio odio estremo per le ztl
le ztl me le fa evitare direttamente quando non percorribili, al contrario di maps. Nel senso

Non ho car play quindi non conosco la sua compatibilità
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 13:55   #745
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18810
Waze funziona benissimo su CarPlay
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 14:02   #746
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13260
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
le ztl me le fa evitare direttamente quando non percorribili, al contrario di maps. Nel senso

Non ho car play quindi non conosco la sua compatibilità

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Waze funziona benissimo su CarPlay
grazie delle informazioni a tutti e due, farò delle prove

edit: ho simulato con mappe, maps e waze di andare in duomo (c'è l'areaC) e non viene opportunamente segnalata. tutti e 3 danni vaghi indizi di ztl a inizio navigazione ma poi sei abbandonato a te stesso ad ogni modo proverò a effettuare prove mentre sono in auto per vedere se magari parte qualche segnalazione particolare su waze

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2022 alle 15:59.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 14:43   #747
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Oggi ho fatto un passaggio da 13 a 13 Pro, vi chiederete se sono da ricoverare, in effetti…..
Si è rotto l’XR rigenerato di mio papà, al quale ho dato il 11 di mia moglie che si è presa il mio 13 lasciando a me spazio per il 13 Pro.

A parte la differenza nel comparto fotografico, sentivo molto la mancanza dello zoom, là caratteristiche che spicca di più è il ProMotion, non credevo potesse cambiare così tanto, è davvero un piacere da usare, sensazione di fluidità estrema.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 15:33   #748
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ecco mi stavo quasi per scordare il problema maggiore, speravo che fosse stato sistemato con gli iOS più recenti, invece mi confermi che il caricamento in BG non funziona, quello su iCloud (e ci mancherebbe altro) non ha questo limite
E si purtroppo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 16:02   #749
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un passaggio da 13 a 13 Pro, vi chiederete se sono da ricoverare, in effetti…..
Si è rotto l’XR rigenerato di mio papà, al quale ho dato il 11 di mia moglie che si è presa il mio 13 lasciando a me spazio per il 13 Pro.

A parte la differenza nel comparto fotografico, sentivo molto la mancanza dello zoom, là caratteristiche che spicca di più è il ProMotion, non credevo potesse cambiare così tanto, è davvero un piacere da usare, sensazione di fluidità estrema.
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
E si purtroppo
ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 21:29   #750
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"


ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta
Già per Apple 1000 euro di iPhone 14 sono troppo pochi per darti funzioni che ormai si trovano su telefoni che costano la metà. It’s magic
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 06:50   #751
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"


ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta

Dati in background attivi ma sempre bloccato lo stesso per il mio NAS con la sua app se esco dalla app stessa si blocca il backup
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:15   #752
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Dati in background attivi ma sempre bloccato lo stesso per il mio NAS con la sua app se esco dalla app stessa si blocca il backup
ti direi di provare a fare un reset delle impostazioni e vedere se risolvi, a me con iPhone 13 pro max (ma anche con iPhone 11 Pro che ho venduto l'anno scorso) non ho questo problema
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:20   #753
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ti direi di provare a fare un reset delle impostazioni e vedere se risolvi, a me con iPhone 13 pro max (ma anche con iPhone 11 Pro che ho venduto l'anno scorso) non ho questo problema

Grazie per il consiglio ma ormai ho abbandonato GFoto sto aspettando che Apple attivi la libreria condivisa anche per iOS 16 e vedere se con mia moglie la condivisione è più semplice io avendo installato la beta la ho già attiva
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 15:29   #754
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18810
Venerdì, tanto per fare, sono passato alla TIM (qua in Brasile c’è la TIM) e mi son fatto trasferire la SIM nella eSIM.
A parte il problema che, per 24 ore non ho potuto ricevere chiamate, problema poi risolto, stavo valutando pro e contro del segnale telefonico e internet.
Mi sembra, ripeto mi sembra, che il 5G sia un po’ più stabile e con upload più robusto…. però non ho verificato a dovere prima della migrazione e, comunque sia, son sempre test che trovano il tempo che trovano….

Qualche feedback da chi ha eSIM? Per esempio, consumerà più batteria?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 18:16   #755
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3941
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 09-11-2022 alle 18:26.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 00:35   #756
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
Si dice che il nuovo iOS 16.1.1 risolve il problema del blocco del Wi-Fi.
A me capita (molto sul 14 PRO un pò meno sul 13 PRO).
Che succedeva?
Lasciavo il telefono perfettamente collegato al Wi-Fi del Router e quando lo riprendevo dopo qualche ora non avevo la linea e mi diceva di non potersi collegare nè alla 2,4Ghz nè alla 5Ghz.
Iniziavo un balletto tra spegnimenti e riaccensioni del Router (Vodafone Power Station) ed Hard Reset degli iPhone e finalmente dopo un bel pò di questi tentativi si ripristinava il collegamente Wi-Fi Router-Telefoni.
Una seccatura.
Speriamo che questa fetenzia caro yeppala sia stata risolta anche se il change-log è in stile Apple: ovvero parla di alcuni bug risolti senza specificare quali.

Aggiornamento del 24.11.2022
Da quando ho installato il nuovo iOS non ho più avuto disconnessioni dal WI-FI dopo un periodo di inattività.
Spero che l'odissea sia finita.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-11-2022 alle 02:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 22:09   #757
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Ciao, qualcuno ha idea del perché quando su un pdf faccio condividi --> stampa, sul mio 13 pro appaiono le opzioni stampa (bianco/nero, formato foglio etc) mentre invece sul 12 di mio padre no?

Lui sostiene che prima di aggiornare a iOs 16 ce le avesse anche lui
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 13:22   #758
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Ciao, volendo aggiornare da iOS 15 al nuovo 16, voi cosa mi consigliate di fare? Ripristino è poi aggiorno, oppure aggiorno direttamente? Non vorrei che dopo aver aggiornato mi si presentino problemi. Grazie tante
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 13:24   #759
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ciao, volendo aggiornare da iOS 15 al nuovo 16, voi cosa mi consigliate di fare? Ripristino è poi aggiorno, oppure aggiorno direttamente? Non vorrei che dopo aver aggiornato mi si presentino problemi. Grazie tante

Ma da quando si presentano problemi agli update di iOS? Fammi un solo esempio
Quindi vai tranquillo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 13:30   #760
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma da quando si presentano problemi agli update di iOS? Fammi un solo esempio
Quindi vai tranquillo
Ho sempre aggiornato tramite l'aggiornamento software su iPhone stesso, ma sempre per gli aggiornamenti minori ecco, siccome che il 16 sarebbe un upgrade non vorrei che dopo aver completato l'aggiornamento qualche app smetti di funzionare. Grazie, comunque, per la tua cortese risposta.
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v