Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2019, 09:58   #17721
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
ma gli aggiornamenti video di inizio lavori settimanali che fine hanno fatto,sono diventati invisibili al monitor anche loro .
scherzo ovviamente.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:04   #17722
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
ma gli aggiornamenti video di inizio lavori settimanali che fine hanno fatto,sono diventati invisibili al monitor anche loro .
scherzo ovviamente.
Forse hanno capito che annunciare comuni senza fare niente non è tanto bello. Ma ne dubito
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 13:57   #17723
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
E anche Eolo si butta sulla ftth!

https://www.dday.it/redazione/30737/...rdo-open-fiber
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 14:03   #17724
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Che tim proponga abbonamenti su rete openfiber nelle aree bianche lo trovo davvero auspicabile. Con tutto il rispetto per gli altri operatori, se ci saranno ben vengano ma ho qualche dubbio che siano da subito pronti ad investire per "accendere" la nuova rete...poi magari mi sbaglio eh....ma stando alla mia esperienza non ho mai visto un operatore "minore" in ull fuori da città medio grandi (over 50.000 abitanti) quindi mi pare improbabile che si impegnino a vendere abbonamenti a chi è sta in zone sparse. Poi magari verrò smentito e ne sarò felicissimo....ma sapere che tim sta sul pezzo è una sicurezza in più. Peraltro anche per tim è una strada vantaggiosa perché, come detto, far concorrere ftth con fttc è dura, ma ftth contro adsl (magari pure scrausa) è un bagno di sangue.
Con la rete OpenFiber andare "in ULL" vuol dire per un operatore andare a cablare solo un PoP per coprire anche una dozzina di paesini sparsi in un raggio di circa 30km... ben diverso che andare a mettere apparati in ogni armadio di quartiere come la VDSL. Per chi non vuole fare neanche quello, per circa 1€ al mese/utenza OF "gira" il traffico nella sua rete fino ad un punto di consegna a scelta dell'operatore (cosa che probabilmente, a mio avviso, faranno quasi tutti, molto più comodo che andare a scavare per portare la dorsale in campagna, a meno che il PoP non sia "di strada", vicino ad una dorsale esistente).

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Poi che dire.....la svolta vera sarebbe se partendo dai cabinet tim già collegati in fibra riuscissero a coprire fino alle unità abitative. In tal senso tim rispetto a fastweb ha una rete incredibilmente più capillare....però non so, per fare una cosa del genere mi sa che ci vorrebbe qualcosa di più di un accordo. Perché poi se salta l'accordo che succede? Open fiber si trova con tanti pezzi (stesi a costi salati) di fibra che arrivano fino ad un armadio su cui non può fare nulla?
Nì, partire dai cabinet TIM vincola all'uso della dorsale di distribuzione e delle centrali dell'incumbent, cosa che né OpenFiber né Infratel vogliono fare, anche perché credo possa qualificarsi come aiuto di Stato, in quanto TIM ne uscirebbe avvantaggiata dato che ha già tutto pronto in casa...

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ben venga! Più scelta c'è, più ci sarà concorrenza e servizi offerti.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:27   #17725
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
ecco qualche foto di armadi e pozzetti instlalati nel mio paese (Vertova in provincia di Bergamo)
https://imgur.com/a/IcpzhwX
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB

Ultima modifica di flimby : 05-05-2019 alle 20:59.
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:30   #17726
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
ecco qualche foto di armadi e pozzetti instlalati nel mio paese https://imgur.com/a/IcpzhwX
Che paese?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:53   #17727
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Vertova provincia di Bergamo
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:03   #17728
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Ma riuscite a raggiungere oggi il sito di infratel? E' da stamattina che non ci riesco.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:47   #17729
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ma riuscite a raggiungere oggi il sito di infratel? E' da stamattina che non ci riesco.
A me effettivamente non va
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:14   #17730
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Offline ... spero che aggiornino i bandi
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 11:14   #17731
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Io non capisco una cosa. Nel mio comune 1/3 delle case sarà in FTTW ed il cantiere risulta APERTO ma senza altre indicazioni. Leggo che in questo caso la copertura sarà garantita da un altro comune. Come faccio a sapere quale sarà il comune che coprirà la mia zona?

Grazie mille
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 15:06   #17732
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa. Nel mio comune 1/3 delle case sarà in FTTW ed il cantiere risulta APERTO ma senza altre indicazioni. Leggo che in questo caso la copertura sarà garantita da un altro comune. Come faccio a sapere quale sarà il comune che coprirà la mia zona?

Grazie mille
Puoi provare a guardare i comuni limitrofi e vedere quello che non ha la scritta " la copertura sarà garantita da un altro comune".
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:29   #17733
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Ciao, vi racconto quello che è successo dalle mie parti in provincia di Palermo.
Nella divisione originale in fasi il mio comune era in fase 3, quindi con l'aggiornamento è diventato sede POP ed è passato in fase 1. Sono stati approvati tutti i progetti relativi al mio e ai comuni adiacenti sulla base del fatto che il POP era situato in quel comune. È stata anche fatta la consultazione a dicembre 18 relativa ad un comune adiacente ed era riportato come POP quello del mio comune, POP che è stato oggetto di consultazione in quella occasione.
Ora da febbraio hanno cambiato la sede POP, i progetti sono da rifare e si devono attendere nuovamente tempi biblici, ovviamente lavori bloccati.
È normale che dopo addirittura avere iniziato i lavori nel comune adiacente al mio e nel mio che doveva essere anche sede per il ripetitore FTTW, si accorgano che non va bene il progetto, cambiano sede POP dopo avere fatto consultazioni e lo piazzano in un comune in fase 4 dopo l'aggiornamento delle fasi? Bah!
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:17   #17734
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Ciao, vi racconto quello che è successo dalle mie parti in provincia di Palermo.
Nella divisione originale in fasi il mio comune era in fase 3, quindi con l'aggiornamento è diventato sede POP ed è passato in fase 1. Sono stati approvati tutti i progetti relativi al mio e ai comuni adiacenti sulla base del fatto che il POP era situato in quel comune. È stata anche fatta la consultazione a dicembre 18 relativa ad un comune adiacente ed era riportato come POP quello del mio comune, POP che è stato oggetto di consultazione in quella occasione.
Ora da febbraio hanno cambiato la sede POP, i progetti sono da rifare e si devono attendere nuovamente tempi biblici, ovviamente lavori bloccati.
È normale che dopo addirittura avere iniziato i lavori nel comune adiacente al mio e nel mio che doveva essere anche sede per il ripetitore FTTW, si accorgano che non va bene il progetto, cambiano sede POP dopo avere fatto consultazioni e lo piazzano in un comune in fase 4 dopo l'aggiornamento delle fasi? Bah!
professionalita' e competenza classiche dei lavori pubblici.

intanto tranquillo che nelle aree nere la gente naviga di gia'
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:18   #17735
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Purtroppo è già succede da altre parti che hanno cambiato la sede POP perchè comune, ente o qualche altro organo non rilascia le autorizzazioni o non vuole.
La trovo una situazione abbastanza assurda.

Ultima modifica di Jimbo591 : 08-05-2019 alle 14:20.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:20   #17736
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Fortuna che la colpa dei ritardi é solo di OpenFiber
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:22   #17737
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Purtroppo è già succede da altre parti che hanno cambiato la sede POP perchè comune, ente o qualche altro organo non rilascia le autorizzazioni o non vuole.
La trovo una situazione abbastanza assurda.
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Fortuna che la colpa dei ritardi é solo di OpenFiber
Mi chiedo come questo nelle aree ad investimento privato non accada...
Poi se vogliamo continuare a vivere a Fantasilandia, ok....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:19   #17738
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Dovrebbero fare qualcosa per questa cosa delle autorizzazioni non date, nel mio comune c'è scritto che i lavori sono subordinati al rilascio delle autorizzazioni da parte della provincia di Torino, ma come cavolo è possibile che la provincia di Torino non abbia ancora rilasciato le autorizzazioni, che cavolo aspettano?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:31   #17739
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
L' ho buttata li, ma i veri motivi potrebbero essere anche altri
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:35   #17740
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2670
ma insomma, diciamo le cose come stanno

i progetti li fa OF. qui da me, e anche a Marnate dove diceva l'altro utente che fa il giuntista, i lavori di scavo sono stati fatti ma il pop manco sanno dove lo piazzeranno.

io non ho idea di come pensino di fare con un modus operandi cosi' ma e' ridicolo. come puoi progettare una rete se non sai ancora dove andranno a convergere i vari rami dell'albero?

e comunque, come gia' detto, nelle aree nere magicamente questi problemi, non dico che non ci siano, ma vengono risolti in tempo 0, mentre in area bianca sono la scusa perfetta per accumulare ritardi su ritardi...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v