Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2004, 21:31   #201
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
se negli screen non si vedono potrebbe essere il monitor
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:27   #202
Mobi_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 347
Quote:
Ciao, scusa se ne approfitto, ma anche io avevo letto che il fast write era meglio disabilitarlo e così ho fatto.. Per non incappare un domani nel tuo stesso tipo di problema è il casi di abilitarlo??
L'AGP Fastwrite può dare problemi di instabilità su alcuni sistemi AMD. Con la mia vecchia scheda madre (Asus A7V8X - sitema AMD) e la Radeon 8500, la diagnostica dei Catalyst lo disattivava automaticamente, mentre con la nuova scheda madre (Asus K8VSE deluxe - sitema AMD) e la stessa scheda video i Catalyst lo tenevano attivato. Comunque con la grafica 3D non ho notato la minima differenza prestazionale, l'unica cosa che dava problemi con il FastWrite disattivato erano i video in alta definizione.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:17   #203
corky
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da mantes
se negli screen non si vedono potrebbe essere il monitor
gli artefatti sono apparsi col cambio di scheda, dalla 9500 alla 6800 quindi penso/spero che non sia il monitor cmq...

forse è proprio l'ali.....
__________________
Epox 8KHA+; XP 2400+ toro; 1Gb DDR CL2; V9999/TD@16p+6vs; 2 Maxtor 80+40Gb ; Nec ND3520A; Toshiba SD-M1612; WinTv; SB live 5.1; Creative 6700; Medusa Speedlink; Flatron 915ft plus; Momo racing; WinXPpro.
corky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:49   #204
Zama18
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 280
Salve a tutti ragazzi!

Tentando di avviare Doom 3,il gioco mi ritorna inesorabile sul desktop...con questo messaggio...

Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

In pratica l'errore sembra nel finale..."unloading OpenGL DLL"...??Perchè?
Ho installato i driver 70.90beta,in sostituzione dei 66,93 WHQL...eppure nulla.Sempre lo stesso errore.Che faccio?
Devo smanettare con qualche impostazione OpenGL??Aiuto please!Grazie.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 21:44   #205
Zama18
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 280
Tutto risolto...ho installato i 61.77 e non mi dà più alcun problema...
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 14:57   #206
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29131
Quote:
Originariamente inviato da Armage
Qualcuno ha avuto problemi con alimentatori da 350/400W con queste schede?

La verità è che nVidia ha fatto una grossa GAF al lancio della 6800 Ultra. Se ne uscita col fatto che ci voleva un ali da 480 Watt. Poi più tardi ha corretto il tiro dicendo che per le Ultra minimo era un 350 watt, per le GT e liscia 300.

Solo che parecchia gente se l'è fatta sotto ed ormai c'è sta paura dell'alimentatore...del tutto senza senso.
Quando nVidia ha corretto il tiro poteva sembrare che l'avesse fatto per evitare le critiche iniziale....ma la verità è che è un dato di fatto che NON ci vogliono assolutamente alimentatori da centinaia di euro e super potenti.

Io ho un semplice alimentatore da 400 watt dal costo di 25 euro:
- CPU XP a 2300 Mhz
- 1 GB DDR PC3500/3700 Kingmax Tiny BGA
- 2 Hard Disk Maxtor DiamondMax 9 Plus
- Floppy
- Masterizzatore DVD NEC 3500
- Volcano 12 Extreme che richiede un molex tutto per sè per funzionare
- POV 6800 GT che mi regge anche i 440/1150(anche se di solito la tengo a default).
- Scheda di Rete

Nessunissimo problema.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 15:00   #207
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29131
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ciao, scusa se ne approfitto, ma anche io avevo letto che il fast write era meglio disabilitarlo e così ho fatto.. Per non incappare un domani nel tuo stesso tipo di problema è il casi di abilitarlo??
Cosa cambia, scusate la mia ignoranza?? Come mai da alcune perti si legge che è il caso di disabilitarlo??
Grazie

Il problema del FW è un problema che era più comune nelle vecchie Radeon della serie 9x00, nelle nVidia più raro. Quindi puoi abilitarlo tranquillamente. Io con le nVidia che ho avuto sempre con FW attivato e mai nessun problema.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 21:59   #208
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
qualcuno mi da una mano?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post6737716
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 17:59   #209
hanb21
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 110
Ciao a tutti..

premetto che non ho letto tutte le pagine del post sennò impazzivo


Allora ho un problema da un bel po' di tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo!!! Confido in voi!!
Allora il problema è il seguente..una volta installato un qualsiasi tipo di driver la mia leadtek 6800 winfast a 400tdh collegata ad un monitor sony hmd 19", fa uno strano scherzo..infatti cliccando sul desktop col tasto destro del mouse o sui dei file video lo schermo sembra allargarsi e restringersi oppure l'immagine sparisce per un secondo e avviene praticamente lo stesso effetto di quando si cambia la risoluzione!!
Lo fa anche quando vado a cliccare sull'icona nvidia nella barra per settare i vari parametri della scheda..
Ma che è? Cliccando su altri file sempre col tasto destro non succede niente.. la scheda collegata ad un monitor lcd non ha dato problemi e lo stesso monitor (che pensavo fosse il colpevole) funziona benissimo quando collegato ad altre schede video non ripresentando il problema.
Ho provato svariate impostazioni e svariati tipi di driver ufficiali e non.

Non so più dove sbattere la testa!!!!! AIUTOOOO
ps(prestazionalmente la sk video si rivela ottima in ogni gioco)
hanb21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:50   #210
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Da quando ho questa vga non riesco più a godermi i film!

Praticamente le immaggini sono ridimensionate male,come se lo schermo fosse riconosciuto essere un 16:9;ma essendo invece un ctr 4:3,le immagini risultano schiacciatissime con delle strisce nere sopra e sotto l'immagine enormi.

Spero di essermi riuscito a spiegare.....

Ora provo a disinstallare tutti i codec che ho,seguendo delle istruzioni che ho trovato nel web,ma non credo che centrino....come ho detto è un problema che si verifica da quando ho questa vga.
I driver della scheda video li hop già cambiati un paio di volte,e il difetto non è scomparso.
Voi avete qualche idea su come risolverlo?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 18:01   #211
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da hanb21
Ciao a tutti..

premetto che non ho letto tutte le pagine del post sennò impazzivo


Allora ho un problema da un bel po' di tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo!!! Confido in voi!!
Allora il problema è il seguente..una volta installato un qualsiasi tipo di driver la mia leadtek 6800 winfast a 400tdh collegata ad un monitor sony hmd 19", fa uno strano scherzo..infatti cliccando sul desktop col tasto destro del mouse o sui dei file video lo schermo sembra allargarsi e restringersi oppure l'immagine sparisce per un secondo e avviene praticamente lo stesso effetto di quando si cambia la risoluzione!!
Lo fa anche quando vado a cliccare sull'icona nvidia nella barra per settare i vari parametri della scheda..
Ma che è? Cliccando su altri file sempre col tasto destro non succede niente.. la scheda collegata ad un monitor lcd non ha dato problemi e lo stesso monitor (che pensavo fosse il colpevole) funziona benissimo quando collegato ad altre schede video non ripresentando il problema.
Ho provato svariate impostazioni e svariati tipi di driver ufficiali e non.

Non so più dove sbattere la testa!!!!! AIUTOOOO
ps(prestazionalmente la sk video si rivela ottima in ogni gioco)
il monitor è riconosciuto?

__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:10   #212
hanb21
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
il monitor è riconosciuto?


ho provato a installare i driver del monitor ma non cambia nulla
hanb21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 23:07   #213
Jim81
Senior Member
 
L'Avatar di Jim81
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Messaggi: 3785
ragazzi mi dite se esiste un'altra utiliti per monitorare le temperature e la velocità della ventola ! Smart doctor senza i suoi driver Asus si dimentica le impostazioni..che metto..lo odio !!!
__________________
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 09:35   #214
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Ragazzi ho già apertoqui un thread dedito, ma sapete comè, ancora non riesco a capire come sia potuto succedere: secondo voi è possibile bruciare uno di quei chippettini accanto al molex dell'alimentazione provando la scheda attaccata solo a quest'ultimo?


Dardo Xp
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:22   #215
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
che schifo

ma ditemi voi se è possibile che con i driver ufficiali nvidia 66.93 ho continui blocchi in diversi giochi e... udite udite... va in freeze (e riavvio) pure con lo screensaver di nvidia

più di 400 euro di scheda e mi si blocca con uno screensaver...
pensavo fosse dovuto all'overclock del procio ma lo fa anche in default!
la cosa strana è che fino a ieri non dava problemi.
la config la trovate in sign, voi dite che sono i driver??
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 21:11   #216
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
ultimamente i driver a mio avviso fanno abbastanza schifo, fai varie prova e cerca quelli che ti funzionano meglio
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 23:31   #217
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
ultimamente i driver a mio avviso fanno abbastanza schifo, fai varie prova e cerca quelli che ti funzionano meglio
grazie per la solidrietà mostro!!

comunque ho appena finito il formattone totale globale.
non li reggevo proprio quei blocchi, non esiste!

Ora reinstallo tutto e provo.
Cià
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:07   #218
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Heeheheh........

per quanto ti può servire io andavo bene con i 66.81 66.93 67.02 e 71.20


Tutte le altre versioni mi creavano innumerevoli problemi


unico prob attuale e che i 71.20 attuali vanno da schifo con nfsu2 mentre con tutto il resto sono nettamente + performanti
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:10   #219
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 920
leadteck winfast A400 TDH 6800liscia

sono un paio di giorni che sto sclerando con sta scheda,non riesco a farla funzionare a dovere.i giochi mi vanno massimo a 1024/768,con conseguente decadimento di qualità sul mio monitor che è 1280/1024 di default
Il mio sistema:
Ali : 400watt pfc silent tecnoware
Mobo: Qdi intel 865pe-af
Ram: 512MB ddr 400MHZ,latenze di default 3.8.3.3 credo
CPU: intel Pentium 4 2600MHZ bus 800 nortwood(512 k cache)
Altre periferiche:audigy 2ZS,maxtor 120GBSATA,Western digital SATA 200GB,masterizzatore DVD pioneer A06.
Monitor: samsung Syncmaster 193P.
GPU:winfast A400 tdh geforce 6800liscia 12pipe/6vertex(default).nessuno fino ad ora mi riesce a dare una mano...ma vedo che non sono il solo con problemi con le 6800,vorrei capire se si tratta di driver fatti male o di scheda difettata.
Datemi una mano per favore
PS problemi vari:----crash di giochi,audio in loop in alcuni giochi,alcuni crash di sistema(pochi,ma sempre subito dopo aver acceso il pc a volte crasha il sistema---

bho
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:04   #220
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Volevo chiedervi una cosa... Vi capitata mai a voi in Doom3 che se fate girere il personaggio su se stesso, l'ambiente circostante in certi momenti è attraversato da delle linee orizzontali?? Non saprei come spiegarvi l'effetto... è come una "seghettatura" orizzontale... Mi capitava a volte anche in quake3 con la mia vecchia scheda.
Per caso sapete dirmi se è normale che faccia così o se è un qualche problema??

Vi ringrazio ciao
Abilita il V-Sync nelle opzioni del gioco.

dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v