Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2018, 03:29   #3441
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Chiama e fai un sollecito anche se serve a poco, quando c'è di mezzo tim è un calvario, quest'azienda dovrebbe fallire e lasciare posto a chi ha voglia di lavorare, l'ho gia scritto, il mio collega ci ha messo 8 mesi per avere la FTTH funzionante.
Ma veramente la coda la fanno solo per i clienti 100 e 1000 e dipende da Tiscali per i modem. I clienti 200 mega li attivano in 5 giorni come quelli OF.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 07:46   #3442
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Certo, perchè quelli a 200 li attivano su rete fastweb, non TIM.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 08:00   #3443
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
per fortuna loro!!!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 16:06   #3444
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Certo, perchè quelli a 200 li attivano su rete fastweb, non TIM.
Ehm... no.
I clienti VULA 100 e FW-SLU 100 sono in coda insieme a quelli VULA 1000
Solo i VULA 200 sono spediti. Su rete TIM.

Dipende da Tiscali e dalla gestione delle code dei modem.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 22:49   #3445
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto il contratto con Tiscali per la fibra e mi hanno mandato il modem Zyxel VMG8924-B10D... La linea internet è gà attiva, ma sono in attesa della portabilità del numero telefonico e ho un dubbio:
ho 3 cordless che sull'attuale linea sono collegati tramite il modem Fritzbox Fon WLAN 7390, potrò continuare ad usarli collegandoli sul nuovo modem Zyxel? Come dovrò fare?

Grazie a chiunque mi risponderà!
Nessuno?
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:43   #3446
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Nessuno?
Collega la base dei cordless all'uscita del modem e risolvi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:48   #3447
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Ragazzi se qualcuno volesse contribuire:

[ADSL | VDSL | FIBRA] Configurazioni Manuali Modem

Manca la parte per la FTTH di Tiscali. Se qualcuno ha i link delle guide del forum le aggiungo.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:26   #3448
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Ragazzi se qualcuno volesse contribuire:

[ADSL | VDSL | FIBRA] Configurazioni Manuali Modem

Manca la parte per la FTTH di Tiscali. Se qualcuno ha i link delle guide del forum le aggiungo.
Inserita la configurazione per FTTH VULA su rete TIM e piccola correzione su configurazione Fastweb VULA su rete TIM.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:43   #3449
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Inserita la configurazione per FTTH VULA su rete TIM e piccola correzione su configurazione Fastweb VULA su rete TIM.
Aggiornato il post ufficiale, grazie

Ci sono guide fatte da utenti del forum che possono tornare utili per FTTC o FTTH Tiscali? … Potreste linkarmele?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 21:36   #3450
vinciop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Attivazione completata il 2 Novembre, al 1° appuntamento.
Gli speedtest mi danno valori compresi tra 300 e 500 Mbps, anche se non escludo sia dovuto a qualche elemento nella rete locale, farò test più approfonditi più avanti. Il modem (ZYXEL VMG8924-B10D) è pessimo, il NAT non va (ho configurato delle porte e riavviato il router per assicurarmi avesse salvato la configurazione, ma testando le porte risultano ancora chiuse). Ho ovviato usando un server upnp sul mio Raspberry per aprire le porte... sembra upnp funzioni. Solo per scoprire che il NAT loopback non è implementato, quindi il server non è poi raggiungibile dall'interno usando il nome di dominio pubblico.
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 21:43   #3451
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
Attivazione completata il 2 Novembre, al 1° appuntamento.
Gli speedtest mi danno valori compresi tra 300 e 500 Mbps, anche se non escludo sia dovuto a qualche elemento nella rete locale, farò test più approfonditi più avanti. Il modem (ZYXEL VMG8924-B10D) è pessimo, il NAT non va (ho configurato delle porte e riavviato il router per assicurarmi avesse salvato la configurazione, ma testando le porte risultano ancora chiuse). Ho ovviato usando un server upnp sul mio Raspberry per aprire le porte... sembra upnp funzioni. Solo per scoprire che il NAT loopback non è implementato, quindi il server non è poi raggiungibile dall'interno usando il nome di dominio pubblico.
In quanto tempo ti hanno attivato dalla richiesta? Sei su VULA Tim o Openfiber? Per il modem bisognerebbe sbloccarlo ma purtroppo serve un'interfaccia ed agire a livello hardware, il problema è che poi caricando il firmware libero si perdono i parametri del Voip. Bisogna aspettare l'approvazione del decreto del modem libero per liberarci da questi modem castrati che ci obbligano ad utilizzare i provider. A me per fortuna non serve la linea telefonica quindi quando mi collegheranno utilizzerò un modem mio così me lo configuro come voglio.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:15   #3452
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Vi aggiorno su come sta procedendo:

-21 Settembre Richiesta di attivazione nuova linea FTTH Tiscali in VULA su rete TIM a Napoli.

-Dopo circa 10 giorni mi contattano (reparto Tiscali?) dicendomi che ci vorrà parecchio tempo prima che possano attivarmi la FTTH per mancanza di posizioni libere in centrale e mi chiedono se avessi urgenza di avere una linea telefonica proponendomi in FTTH la TIM; io rispondo che non sono interessato e che aspetterò i tempo per l'attivazione della FTTH con Tiscali.

-12 Ottobre ho un altro contatto da Cagliari (reparto Tiscali?) dove mi dicono di avere la pratica bloccata perché non c'è ancora una posizione in centrale per la FTTH. A questo punto mi chiedono sempre se abbia urgenza e mi ripropongono Fastweb o Tim (con Tim verrei attivato in massimo 10gg).
Ribadisco che sono interessato solo a Tiscali e mi vien detto che per le tempistiche non possono garantirmi nulla, ma c'è una probabilità dell'80% che potrei essere attivato tra un mese.
-Non contento, lo stesso giorno chiamo il 130 (raccontando anche la disavventura della telefonata da parte del call center TIM avvenuto nella stessa giornata in mattinata). Mi dicono che la pratica è in standby e non presenta nessun KO. Per quanto riguarda le verifiche amministrative e tecniche risulta tutto in regola ma devono attendere l'ultimo sblocco per associare alla mia linea il modem. Aggiungono che, non appena verrà data conferma, partirà la spedizione del modem e in contemporanea sul cellulare mi arriverà il codice di vettura. Come tempistiche mi è stato detto che si andrà sicuramente oltre il mese di Ottobre … ANNAMO BENE ...

-22 Ottobre ricontatto il 130 (non ho ricevuto nessuna comunicazione né via mail né tramite cellulare e del modem non so ancora nulla) e, l'operatore, vedendo che sono trascorsi i canonici 30 giorni, mi dice che invierà un sollecito e che in settimana verrò ricontattato.

-27 Ottobre mi contatta un numero locale (è il reparto tecnico, quello vero) dove mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico per il 29 Ottobre nella fascia oraria dalle 13 alle 15

-29 Ottobre, ad appuntamento fissato, non si presenta nessuno. Chiamo il 130 e fanno una segnalazione dicendomi che dovrò attendere che mi richiami il tecnico per fissare un nuovo appuntamento.

-30 Ottobre ricevo tramite corriere il modem: Zyxel VMG8924-B10D

-2 Novembre, ricontatto l'assistenza e mi dicono che la data fissata per l'attivazione è il 5 Novembre, quindi dovrò attendere.

-5 Novembre, nulla ... attivazione saltata per la seconda volta. Non ho ricevuto nessuna chiamata da parte del reparto tecnico.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:10   #3453
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Vi aggiorno su come sta procedendo:

-21 Settembre Richiesta di attivazione nuova linea FTTH Tiscali in VULA su rete TIM a Napoli.

-Dopo circa 10 giorni mi contattano (reparto Tiscali?) dicendomi che ci vorrà parecchio tempo prima che possano attivarmi la FTTH per mancanza di posizioni libere in centrale e mi chiedono se avessi urgenza di avere una linea telefonica proponendomi in FTTH la TIM; io rispondo che non sono interessato e che aspetterò i tempo per l'attivazione della FTTH con Tiscali.

-12 Ottobre ho un altro contatto da Cagliari (reparto Tiscali?) dove mi dicono di avere la pratica bloccata perché non c'è ancora una posizione in centrale per la FTTH. A questo punto mi chiedono sempre se abbia urgenza e mi ripropongono Fastweb o Tim (con Tim verrei attivato in massimo 10gg).
Ribadisco che sono interessato solo a Tiscali e mi vien detto che per le tempistiche non possono garantirmi nulla, ma c'è una probabilità dell'80% che potrei essere attivato tra un mese.
-Non contento, lo stesso giorno chiamo il 130 (raccontando anche la disavventura della telefonata da parte del call center TIM avvenuto nella stessa giornata in mattinata). Mi dicono che la pratica è in standby e non presenta nessun KO. Per quanto riguarda le verifiche amministrative e tecniche risulta tutto in regola ma devono attendere l'ultimo sblocco per associare alla mia linea il modem. Aggiungono che, non appena verrà data conferma, partirà la spedizione del modem e in contemporanea sul cellulare mi arriverà il codice di vettura. Come tempistiche mi è stato detto che si andrà sicuramente oltre il mese di Ottobre … ANNAMO BENE ...

-22 Ottobre ricontatto il 130 (non ho ricevuto nessuna comunicazione né via mail né tramite cellulare e del modem non so ancora nulla) e, l'operatore, vedendo che sono trascorsi i canonici 30 giorni, mi dice che invierà un sollecito e che in settimana verrò ricontattato.

-27 Ottobre mi contatta un numero locale (è il reparto tecnico, quello vero) dove mi viene fissato l'appuntamento con il tecnico per il 29 Ottobre nella fascia oraria dalle 13 alle 15

-29 Ottobre, ad appuntamento fissato, non si presenta nessuno. Chiamo il 130 e fanno una segnalazione dicendomi che dovrò attendere che mi richiami il tecnico per fissare un nuovo appuntamento.

-30 Ottobre ricevo tramite corriere il modem: Zyxel VMG8924-B10D

-2 Novembre, ricontatto l'assistenza e mi dicono che la data fissata per l'attivazione è il 5 Novembre, quindi dovrò attendere.

-5 Novembre, nulla ... attivazione saltata per la seconda volta. Non ho ricevuto nessuna chiamata da parte del reparto tecnico.
E' tim che cerca in tutti i modi di dissuaderti ostacolando l'attivazione in tutti i modi, io da quando ho fatto la richiesta di un'altra linea FTTH sono tempestato di chiamate di call center Tim di cui conosco gia il numero è lì ho messi in ban list sia dal cordless di casa che sul cellulare, nemmeno gli rispondo. Nel mio caso non ho fretta avendo gia una linea FTTC funzionante, ma capisco che chi è in attesa di linea ha ben altre esigenze. Richiama il 130 e comunicagli che non è venuto nessuno è importante che Tiscali sappia ciò in modo da poter risollecitare.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:13   #3454
vinciop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
In quanto tempo ti hanno attivato dalla richiesta? Sei su VULA Tim o Openfiber?
VULA Tim, attivato in 2 mesi esatti.
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:50   #3455
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
VULA Tim, attivato in 2 mesi esatti.
L'ONT te l'ha portato il tecnico o ti è stato inviato da Tiscali? In ogni caso potresti fare delle foto dell'ONT?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 22:06   #3456
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
E' tim che cerca in tutti i modi di dissuaderti ostacolando l'attivazione in tutti i modi, io da quando ho fatto la richiesta di un'altra linea FTTH sono tempestato di chiamate di call center Tim di cui conosco gia il numero è lì ho messi in ban list sia dal cordless di casa che sul cellulare, nemmeno gli rispondo. Nel mio caso non ho fretta avendo gia una linea FTTC funzionante, ma capisco che chi è in attesa di linea ha ben altre esigenze. Richiama il 130 e comunicagli che non è venuto nessuno è importante che Tiscali sappia ciò in modo da poter risollecitare.
Si, infatti è quello che sto facendo. Richiamo il 130 non appena ho novità. Oggi è 5 ed ho richiamato proprio per avvisare che non si è presentato nessuno ... Purtroppo devo richiamare domani perché il giorno stesso non possono fare nulla non avendo ancora i dati e le informazioni definitive da TIM.

P.s. Ma ci sono delle scadenze? Cioè dopo un certo periodo dovrei essere risarcito? Oppure dopo un certo periodo o tot sollecitazioni, TIM è costretta ad attivarmi per forza?
Almeno mi metto l'anima in pace e ho delle tempistiche...

Ultima modifica di Crysis235x : 05-11-2018 alle 22:08.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:17   #3457
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
L'ONT te l'ha portato il tecnico o ti è stato inviato da Tiscali? In ogni caso potresti fare delle foto dell'ONT?
a me il tecnico ha portatato questo
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:44   #3458
stokdam
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Contratto fatto il 21 settembre, attivato oggi su rete Open Fiber.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:47   #3459
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
zona?
come mai così tanto tempo per l'attivazione sotto eof? che problematiche ci sono state?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:08   #3460
stokdam
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Torino, ha detto che mancavano i router di Tiscali e che sono arrivati solo stamattina.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v