Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2013, 09:56   #26461
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ciao a tutti, vengo da un 22 pollici full hd acer, e ora vorrei andare su un 24 pollici full hd, se possibile...regolabile in altezza in modo da poterlo regolare senza problemi quando mi sposto..

utilizzo gaming 50% navigazione web 50%

me ne consigliate uno?

ho visto questi 3:

1.dell u2412m -----prezzo 250 €
2. benq xl2420t ----prezzo 320 €
3.Eizo Foris Fs 2333 ----prezzo 320 €


Il Dell è 60 hz e non sembra regolabile in altezza, ma tutti ne parlano bene e dicono che sia il migliore ips 24 pollici..

il Benq è 120 hz e supporta il 3d (anche se non mi serve al momento potrebbe essere utile in futuro) ed è regolabile in altezza

Eizo è una ottima marca, ne parlano tutti bene e non è male, ma è 60 hz, ma è regolabile in altezza

cosa mi consigliate?

tenete conto che sto circa 8 ore al giorno su quel pc e l'oculista mi ha prescritto occhiali da VDT quindi un monitor che non stanca la vista sarebbe perfetto..
Il dell è completamente regolabile, i 120hz con la scheda video in firma te li scordi, quindi lascerei perdere quell'idea e l'eizo per me costa troppo rispetto a quello che ti da, soprattutto la qualità non è quella dei loro monitor professionali
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 10:31   #26462
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Il dell è completamente regolabile, i 120hz con la scheda video in firma te li scordi, quindi lascerei perdere quell'idea e l'eizo per me costa troppo rispetto a quello che ti da, soprattutto la qualità non è quella dei loro monitor professionali
è regolabile in altezza oltre che in pivot?

non ti preoccupare per la scheda video, fra un pò prendo la 7950 quindi non guardare la scheda video...

l'eizo è vero che costa molto, ma se vale la pena sono 70 euro di differenza con il dell...alla fine...

se il monitor vale la pena li spenderei pure qualche cosa in più oltre il budget che mi sono fissato (250-300 euro)
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 10:56   #26463
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prova a vedere i monitor-TV IPS di LG, tipo il M2352D o qualche nuovo modello appena uscito.
temo che la risoluzione full hd sia troppo elevata per un 23" e quindi vedrei troppo piccolo...
inoltre mi sembra non abbia uscite audio ma solo entrate..
e poi del sintonizzatore tv non me ne fare nulla...
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf

Ultima modifica di __miche__ : 23-07-2013 alle 11:03.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:00   #26464
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
è regolabile in altezza oltre che in pivot?

non ti preoccupare per la scheda video, fra un pò prendo la 7950 quindi non guardare la scheda video...

l'eizo è vero che costa molto, ma se vale la pena sono 70 euro di differenza con il dell...alla fine...

se il monitor vale la pena li spenderei pure qualche cosa in più oltre il budget che mi sono fissato (250-300 euro)
Mi pare di si, dai un'occhiata nel thread dedicato.
La 7950 non ti basta comunque per avere 120fps negli ultimi giochi a meno di non abbassare parecchi dettagli.
L'eizo ha qualche caratteristica tipo il contrasto dinamico che qualcuno ha lamentato il non perfetto funzionamento e non è un abisso più reattivo del dell
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:15   #26465
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Mi pare di si, dai un'occhiata nel thread dedicato.
La 7950 non ti basta comunque per avere 120fps negli ultimi giochi a meno di non abbassare parecchi dettagli.
L'eizo ha qualche caratteristica tipo il contrasto dinamico che qualcuno ha lamentato il non perfetto funzionamento e non è un abisso più reattivo del dell
alla fine ho preso il dell, è un ottimo monitor, mi dovrebbe arrivare domani, l'ho preso anche per la garanzia zero pixel
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 14:30   #26466
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
L'hai preso direttamente da Dell?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:04   #26467
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
L'hai preso direttamente da Dell?
no l'ho preso da amazon, così ho anche la garanzia e mi arriva domani, anche se costava qualche euro in più, in germania su ebay lo paghi anche 220 euro...ma ho preferito prenderlo dall'italia, da amazon così in caso di problemi, se la vedono loro...

sul monitor non voglio rischiare..
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 10:04   #26468
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
pareri sull'LG 23EA63V-P? alternative entro le 180€?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 11:20   #26469
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
pareri sull'LG 23EA63V-P? alternative entro le 180€?
pare che abbia un bug nel settaggio della nitidezza che si reimposta a 5 dopo averlo spento...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:18   #26470
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
pare che abbia un bug nel settaggio della nitidezza che si reimposta a 5 dopo averlo spento...
Grazie per la segnalazione. Avresti qualche alternativa da suggerirmi?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:34   #26471
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
La faccenda di quel presunto bug sui nuovi LG mi sa tanto di leggenda metropolitana. Ho già chiesto diverse volte di indicare qualche fonte attendibile, ma nessuno lo ha fatto. Mi piacerebbe poi sapere chi può permettersi il lusso di testare vari modelli, ed infine non ho mai sentito la necessità di andare a modificare la nitidezza di un monitor LCD in vita mia.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 14:02   #26472
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La faccenda di quel presunto bug sui nuovi LG mi sa tanto di leggenda metropolitana. Ho già chiesto diverse volte di indicare qualche fonte attendibile, ma nessuno lo ha fatto. Mi piacerebbe poi sapere chi può permettersi il lusso di testare vari modelli, ed infine non ho mai sentito la necessità di andare a modificare la nitidezza di un monitor LCD in vita mia.
il tuo ragionamento non fa una piega. secondo te è una buona scelta per un 23-24" nella fascia di prezzo dei 180€?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 14:28   #26473
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La faccenda di quel presunto bug sui nuovi LG mi sa tanto di leggenda metropolitana. Ho già chiesto diverse volte di indicare qualche fonte attendibile, ma nessuno lo ha fatto. Mi piacerebbe poi sapere chi può permettersi il lusso di testare vari modelli, ed infine non ho mai sentito la necessità di andare a modificare la nitidezza di un monitor LCD in vita mia.
Anche io non ho mai avuto la necessità di cambiare la nitidezza.
Teoricamente quel controllo servirebbe ad attenuare l'effetto "sfocato" che si ha quando si fa lavorare un monitor LCD a risoluzione non nativa.

A parte questo, del bug se ne è parlato in QUESTA discussione.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:24   #26474
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
dopo ben 13anni di onorato servizio credo sia giunto il momento di accantonare il mio vecchio e glorioso CRT (Sony Trinitron CPD-E100)
non x guasto o malfunzionamento, ma x "obsolescenza" sopratutto nei consumi ... 170W sono troppi in periodo di "austerità" e si fanno
sentire in bolletta!
Avrei quindi pensato a un modello con retroilluminazione LED (che hanno consumi bassissimi) e siccome ho una scrivania piuttosto
piccola, non posso andare oltre i 20-22".....per il resto sono nell'indecisione piu totale sopratutto x quanto riguarda la questione schermo
lucido/opaco.
Infatti non vorrei ritrovarmi con uno schermo tipo quello dei notebook dove non appena ci si scosta dalla perpendicolare, cambiano i colori
e addirittura l'immagine passa in negativo!! però nemmeno con uno schermo troppo opaco (IPS?) in quanto i colori sembrano
piu "spenti" (almeno cosi mi sono parsi i mnodelli opachi esposti nei punti vendita)
Quindi mi servirebbe un monitor con un buon angolo di visione (come nei TV) e dai colori brillanti, ne troppo lucido da riflettere ogni cosa
ne troppo opaco dai colori spenti.

Infine ci sarebbe la spinosa questione della risoluzione:
personalmente sarei propenso per un fullHD anke perchè i modelli disponibili nei vari punti vendita ormai sono quasi tutti cosi, però non
vorrei che una risoluzione elevata su uno schermo relativamente piccolo (20-22") possa creare problemi di visione......boh...non saprei
per cui su questo aspetto mi affido ai vostri consigli.

Infine l'utilizzo è quello tipico domestico, però oltre a navigazione internet, programmi gestionali, visione film e multimedialità in genere
mi diletto spesso anke con l'editing video (Adobe Premiere, Edius et simili)....come giochi invece quasi zero, soltanto qualche
partitella a PES-2013 o FIFA di tanto in tanto!

Grazie per qualsiasi consiglio in merito.

Nessuno???...
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:37   #26475
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Nessuno???...
Comincia col verificare se ti sta (come dimensioni) un 23" 1920x1080, magari guardando quelle del DELL U2312HM nel sito del produttore (o nel suo manuale online), perchè altrimenti per certi aspetti siam messi male (i 21.5", unica reale alternativa al momento, hanno il pixel troppo piccolo, e quindi non vanno bene per navigazione e lavoro in generale)


@ luX0r.reload

Grazie, poco fa ho letto quel thread che mi hai indicato.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:24   #26476
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ragazzi alla fine non ce l'ho fatta, ho restituito i 39€ di rimborso parziale che mi avevano fatto e richiesto un'altra sostituzione
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:58   #26477
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine non ce l'ho fatta, ho restituito i 39€ di rimborso parziale che mi avevano fatto e richiesto un'altra sostituzione
Che giri
hai riordinato l'lg? sull'amazzone tedesca e inglese (mi pare) ho letto altri commenti di utenti che hanno avuto problemi di stuck pixel su questo modello, mi ritengo fortunato per ora, a forza di sostituzioni ne troverai uno buono!
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:55   #26478
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Che giri
hai riordinato l'lg? sull'amazzone tedesca e inglese (mi pare) ho letto altri commenti di utenti che hanno avuto problemi di stuck pixel su questo modello, mi ritengo fortunato per ora, a forza di sostituzioni ne troverai uno buono!
Si sempre LG, speriamo bene.
cmq, non so se il servizio clienti di amazon è sempre così stradisponibile (non ho mai avuto problemi con la loro merce) o gli stanno facendo una camionata di resi quindi stanno a "testa bassa"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-07-2013 alle 19:41.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 20:08   #26479
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Si sempre LG, speriamo bene.
cmq, non so se il servizio clienti di amazon è sempre così stradisponibile (non ho mai avuto problemi con la loro merce) o gli stanno facendo una camionata di resi quindi stanno a "testa bassa"
modello?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 20:40   #26480
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
modello?
Sempre 24EB23PM
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v