Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2013, 15:28   #681
Frick10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Mi pare quindi d'obbligo uno stress test come suggerito da Prince of Alberta e un feedback da parte di tutti i possessori.
Ci state?
Possiamo poi fare una lista in prima pagina con questa piccola irrilevante statistica, non sarà molto ma...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Si sarebbe utile sapere inoltre dove hanno acquistato e se é possibile risalire al lotto o a qualsiasi cosa che riesca a identificare i touchpad difettosi. (sempre se il prpblema é hardware)
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 16:32   #682
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Si sarebbe utile sapere inoltre dove hanno acquistato e se é possibile risalire al lotto o a qualsiasi cosa che riesca a identificare i touchpad difettosi. (sempre se il prpblema é hardware)
anche secondo me sarebbe molto utile mettere in prima pagina i possessori e soprattutto il sito dove l'hanno comprato, così sappiamo quali sono i siti sicuri,ecc se hanno avuto problemi,ecc. Ci sono moltissime persone tra cui io che hanno intenzione di prendere questo notebook perciò stiamo aspettando e valutare tutto, e aspettare pareri soprattutto da chi ha già comprato...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:10   #683
Lawliet_L
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 205
[quote=alfling;39518458Questo sì che è strano! Perde vernice la plastica e non l'alluminio?? [/QUOTE]

Purtroppo si, è come se fosse verniciato sopra la plastica. Come nei vecchi telefonini che ai bordi dopo un pò tende a consumarsi venendo via la vernice.. ecco così è.

Per il touchpad provo a fare un uso intensivo mentre scarico al massimo qualcosa e vediamo se mi appare questo errore.

Io l'ho comprato a diwo.it molto affidabile, non so se ha anche l'ativ.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 17:15   #684
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Purtroppo si, è come se fosse verniciato sopra la plastica. Come nei vecchi telefonini che ai bordi dopo un pò tende a consumarsi venendo via la vernice.. ecco così è.

Per il touchpad provo a fare un uso intensivo mentre scarico al massimo qualcosa e vediamo se mi appare questo errore.

Io l'ho comprato a diwo.it molto affidabile, non so se ha anche l'ativ.
quindi sta succedendo a tutti,il problema della vernice che viene via? ma è visibile ? nel senso è solo nella parte interiore oppure anche lateralmente e quindi s vede se è sopra un tavolo..
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 18:50   #685
Igor M.
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Si sarebbe utile sapere inoltre dove hanno acquistato e se é possibile risalire al lotto o a qualsiasi cosa che riesca a identificare i touchpad difettosi. (sempre se il prpblema é hardware)
mi accodo alla richiesta...sopratutto perchè avevo ormai scartato questo notebook proprio per il fatto del touchpad...mentre ora vedo che è un problema solo di alcuni notebook.
Igor M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:10   #686
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Va a finire che avevano ragione gli ammericani a fare due discussioni, una per chi possiede il pc e l'altra per chi lo vuole comprare. Apriamo un nuovo topic?
Suggerirei al preciso principe di aggiungere l'info sul touchpad in prima pagina (altri utenti possono testare la cosa, io non posso) dato che è un aspetto molto importante. In fase di valutazione pre acquisto l'inesattezza mi aveva messo molti dubbi e anche altri utenti hanno avuto la stessa FALSA percezione che il touchpad fosse una chiavica. Cosa non vera, se non in alcuni esemplari fallati, dato che in molti ci troviamo benissimo.
C'è già il topic di discussione per chi lo vuole comprare

Prima di inserire qualcosa in merito al touchpad in prima pagina preferirei che qualcuno eseguisse qualche stress test..

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
A me freeza anche da offline, non credo sia quello il motivo (o forse non l'unico)
Avete provato ad installare i driver Catalyst Beta? Risolvono molti problemi, magari risolve anche il problema del touchpad.. (dubito)

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
anche secondo me sarebbe molto utile mettere in prima pagina i possessori e soprattutto il sito dove l'hanno comprato, così sappiamo quali sono i siti sicuri,ecc se hanno avuto problemi,ecc. Ci sono moltissime persone tra cui io che hanno intenzione di prendere questo notebook perciò stiamo aspettando e valutare tutto, e aspettare pareri soprattutto da chi ha già comprato...
Era una cosa che avevo in programma di fare ma che mi son perso per strada, grazie per averlo ricordato

###A TUTTI I POSSESSORI DEL CHRONOS/ATIV BOOK 8###

Potreste cortesemente compilare queso form che andrà a finire nel primo post?

Codice:
Modello:
Negozio:
Problema touchpad:
Problema vernice:
Sostituzioni/Garanzia:
- In modello segnalate la sigla, quindi o 770Z5E, o 870Z5E, o 880Z5E.

- In negozio segnalate il negozio fisico/online dove l'avete comprato.

- In problema touchpad scrivete solo SI o NO: SI se avete il problema, NO se non avete problemi.

- In problema vernice scrivete NO se non avete problemi, altrimenti indicate dopo quanto tempo si è verificato (es: 3 mesi).

- In sostituzioni/garanzia segnalate quante volte vi hanno sostituito o avete mandato in garanzia il computer, se non l'avete mai mandato scrivere NO.

Il form dovrà essere inviato tramite un post PULITO, SENZA QUOTAZIONI o ALTRE SCRITTE. Deve contenere SOLO le 5 voci indicate sopra. Questo perchè ogni form verrà inserito in prima pagina.


Grazie per l'attenzione
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 01:08   #687
gokuraku74
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 11
Windows 8 Pro

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
io ho le licenze dreamspark e funziona. Installi prima windows normalmente (oppure usi quello preinstallato) e poi da pannello di controllo -> sistema -> aggiungi funzionalità inserisci il codice e comincia l'installazione.
Ciao, posso quindi stare tranquillo che con regolare licenza di win 8 pro posso fare un upgrade del sistema oppure drasticamente anche reinstallare da zero?
Nessuna incompatibilità con i driver già difficili da trovare per la versione basd di win 8?

So che esiste la versione 770Z5E S02 che dovrebbe essere differente dall'S01 solo per il sistema che è win 8 pro pre-installato giusto?
Inoltre non la trovo in Italia se non di importazione.

Grazie
gokuraku74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 06:32   #688
MrFlo
Member
 
L'Avatar di MrFlo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da gokuraku74 Guarda i messaggi
Ciao, posso quindi stare tranquillo che con regolare licenza di win 8 pro posso fare un upgrade del sistema oppure drasticamente anche reinstallare da zero?
Nessuna incompatibilità con i driver già difficili da trovare per la versione basd di win 8?

So che esiste la versione 770Z5E S02 che dovrebbe essere differente dall'S01 solo per il sistema che è win 8 pro pre-installato giusto?
Inoltre non la trovo in Italia se non di importazione.

Grazie
Nono, non c'è nessun problema di incompatibilità! praticamente è sempre lo stesso OS, quindi a livello software non cambia niente.


Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
quindi sta succedendo a tutti,il problema della vernice che viene via? ma è visibile ? nel senso è solo nella parte interiore oppure anche lateralmente e quindi s vede se è sopra un tavolo..

A me la vernice non sta venendo via, pero' noto che il retro inizia a graffiarsi (lo scarozzo tutti i giorni a lavoro, in borsa imbottita apposita ma senza sleeve). Alla fine non è che mi freghi piu' di tanto, anche perchè appena torno in italì vedo di farmelo cambiare per sto maledetto touch


Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi

Avete provato ad installare i driver Catalyst Beta? Risolvono molti problemi, magari risolve anche il problema del touchpad.. (dubito)
Ma figurati...

Tra l'altro, a proposito di driver, qualcuno ha gia' provato i 13.6 beta? nessun miglioramento performance ma dal changelog dicono che migliori l'autonomia e il sistema Enduro...domani li carico e provo
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 06:41   #689
MrFlo
Member
 
L'Avatar di MrFlo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 144
Modello: 770Z5E
Negozio: APMShop.it
Problema touchpad: SI
Problema vernice: SI (graffi) 2 mesi
Sostituzioni/Garanzia: NO
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:35   #690
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Modello: 770Z5E
Negozio: Quarty.it
Problema touchpad: SI (ma piuttorsto raro)
Problema vernice: NO
Sostituzioni/Garanzia: SI (in attesa di sostituzione causa schermo imbarcato)
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:44   #691
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Riguardo al trackpad: ogni tanto sembra che vada in una sorta di stand-by e devo ripetere il movimento per farglielo prendere, soprattutto dopo che non lo uso per un po' di tempo.
Altre volte sembra che abbia poca sensibilità, ma per questo la colpa probabilmente è mia: vengo da MacBook Pro dove il trackpad era ipersensibile e magari sono troppo "delicato", infatti quando premo un po' di più funziona bene.

Lo schermo imbarcato, invece, è un difetto di produzione e lo shop online sta gestendo (un po' lentamente ad essere onesti) la procedura di sostituzione con la casa madre.
Tuttavia lo schermo influisce solo sull'estetica ed il notebook si usa alla grande lo stesso.

Io personalmente non ho il problema delle disconnessioni WI-FI, ma diciamo che non prende granché il segnale, a volte ho l'indicatore di rete più basso di altri computer accanto.
Devo però ancora provare ad aggiornare i driver dal sito Intel.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:46   #692
princeofalberta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Modello: 770Z5E
Negozio: APMShop.it
Problema touchpad: SI
Problema vernice: SI (graffi) 2 mesi
Sostituzioni/Garanzia: NO
Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Modello: 770Z5E
Negozio: Quarty.it
Problema touchpad: SI (ma piuttorsto raro)
Problema vernice: NO
Sostituzioni/Garanzia: SI (in attesa di sostituzione causa schermo imbarcato)
Perfetto
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 14:25   #693
B3LL4MY_85
Member
 
L'Avatar di B3LL4MY_85
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Messaggi: 281
Modello: 770Z5E (+SSD Samsung 840 250GB)
Negozio: Mediaworld Genova
Problema touchpad: NO
Problema vernice: NO
Sostituzioni/Garanzia: NO
Fabbricato: Marzo 2013
__________________
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.

Ultima modifica di B3LL4MY_85 : 30-05-2013 alle 10:47.
B3LL4MY_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:21   #694
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Modello: 770Z5E (+SSD Samsung 840 250GB)
Negozio: Mediaworld Genova
Problema touchpad: NO
Problema vernice: NO
Sostituzioni/Garanzia: NO
chissà perchè non ha nessun problema questo qui... e poi dicono che i portatili sono uguali su internet e nei negozi...qualcosa di diverso ci sarà pure no? ecco uno di questi... non presenta questo portatile nessun problema. Comunque stasera vado a farmi giro nei negozi qui nel mio paese e vedo un po' i prezzi, stasera vi scrivo tutti i prezzi e cosa mi offrono e mi consigliate voi
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:48   #695
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
chissà perchè non ha nessun problema questo qui... e poi dicono che i portatili sono uguali su internet e nei negozi...qualcosa di diverso ci sarà pure no? ecco uno di questi... non presenta questo portatile nessun problema. Comunque stasera vado a farmi giro nei negozi qui nel mio paese e vedo un po' i prezzi, stasera vi scrivo tutti i prezzi e cosa mi offrono e mi consigliate voi
Mah, in realtà appena mi era arrivato il portatile avevo chiesto se altri avevano lo stesso problema e mi era stato risposto così:

Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Nel negozio in cui l'ho comprato io ne avevano 2 esemplari ed entrambi avevano la "gobba", come anche il mio, tanto che sono ripassato a controllare che anche gli altri ce l'avessero. Non so se sia un difetto.
e se li ha visti vuol dire che questo è un negozio fisico.
Forse è un problema di alcuni lotti e non di altri...
Diciamo che se un negozio fisico vuole mettere in esposizione un portatile e si trova un modello difettato, se ne ha altri a disposizione cerca il modello integro. A scatola chiusa i casi sono due: o si conoscono le partite difettate, oppure è sfortuna.

Intendiamoci, il portatile funziona perfettamente, ma dato che costa parecchio avere lo schermo che fa un arco di quasi mezzo centimetro (misurato a metà) mi rompe parecchio!
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:29   #696
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Scusate ma quali di questi modelli ha il touchscreen? chiedo xk online ho visto che più versioni hanno il touchscreen! e poi non c'è la versione NP880Z5E di colore silver? su alcuni siti l'ho trovato in colorazione silver con cornice dello schermo all'interno nera...grazie
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:31   #697
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Modello: 770Z5E
Negozio: Esprinet SpA (B2B)
Problema touchpad: SI
Problema vernice: NO (l'ho usato scarso 1 settimana)
Sostituzioni/Garanzia: SI (è ancora in assistenza)
Note: l'assistenza Samsung mi ha detto che il mio computer è stato prodotto a Febbraio 2013
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:37   #698
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da gokuraku74 Guarda i messaggi
Ciao, posso quindi stare tranquillo che con regolare licenza di win 8 pro posso fare un upgrade del sistema oppure drasticamente anche reinstallare da zero?
Nessuna incompatibilità con i driver già difficili da trovare per la versione basd di win 8?

So che esiste la versione 770Z5E S02 che dovrebbe essere differente dall'S01 solo per il sistema che è win 8 pro pre-installato giusto?
Inoltre non la trovo in Italia se non di importazione.
Grazie
Ciao, dal Pannello di Controllo (o tramite Cerca) di Win8 puoi fare l'aggiornamento a Win8 Pro semplicemente inserendo il numero di serie tramite in "Aggiungi funzionalità". Non occorre reinstallare Win8.
Tra l'altro se reinstallerai occhio perchè SWUpdate non mi sembra che integri il driver per abilitare i tasti funzione...
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:44   #699
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Un utente estero di Notebookreview ha fatto alcuni test e pare che il touchpad "freeza" quando c'è un'importante uso di banda dati internet. Ha provato a scaricare un gioco da Steam e magicamente è comparso il problema.

Provate a fare test in merito anche voi, se è così vuol dire che il problema è solo software
Se fosse solo un problema software il test definitivo sarebbe quello di provare un OS diverso da Windows 7-8 tipo Linux...

Io l'ho fatto con Ubuntu 13.04 ed il problema si presentava ugualmente, quindi nel mio caso il problema del touchpad è hardware
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 22:01   #700
remoflash
Senior Member
 
L'Avatar di remoflash
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Modello: 770Z5E
Negozio: Esprinet SpA (B2B)
Problema touchpad: SI
Problema vernice: NO (l'ho usato scarso 1 settimana)
Sostituzioni/Garanzia: SI (è ancora in assistenza)
Note: l'assistenza Samsung mi ha detto che il mio computer è stato prodotto a Febbraio 2013
che problema aveva? sono il problema touchpad o l'hai mandato per altro=?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v