Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 13:16   #20081
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti questo sindaco dà dimostrazione della tua tesi: la ditta che ha l'appalto di OpenFiber ha fatto i lavori alla penis segugium e loro buttano all'aria la convenzione con OpenFiber...
Si ma vabbé mi pare normalissimo.

Se io faccio il contratto con te e poi tu mandi tuo cugino per risparmiare che lavora di M. io me la prendo con te mica con tuo cugino.
Poi sei tu che devi rifarti su tuo cugino (o magari la prossima volta mandare altri che possono lavorare meglio anche se poi magari, e non è detto, ti costano di più).

E poi diciamocela tutta, in molte zone (soprattutto se già servite un minimo con FTTC) l'arrivo della FTTH interesserà (in modo intenso) se va bene al 5-10% della popolazione.

Mentre problemi sulla viabilità o altri servizi (luce, gas, acqua) lo notano forse un attimimo di più di potenziali elettori.

Se i lavori sono fatti bene ok, altrimenti molto meglio (dal punto di vista della giunta comunale) scontentare il 5-10% degli elettori che il 60%

Ad amici gli ho detto che da loro stava arrivando OF (loro già serviti da FTTC a 200Mb pieni, ma anche se fossero 50Mb cambierebbe poco per loro) e la loro reazione non è stata "wow fantastico, quando arriva non vedo l'ora" ma è stata "quindi mi dici che devono scavare ancora davanti casa mia ? Ma dai l'hanno appena riasfaltato e bene dopo che per anni è stato indecente, ma che palle!"

Poi diciamo che OF li ha saltati ed ha scavato solo nella via a 20m da loro saltando il ramo (non certo per loro lamentele, nessuno credo si sia lamentato) verso la loro via.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-01-2020 alle 13:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:40   #20082
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Parlando di amministrazioni che non collaborano... c'è chi va indietro. I commenti poi sono qualcosa di fantastico: "Fanno così ovunque, andrebbero bloccati in ogni comune, ma oltre a loro bloccate il 5g che ha uno scopo più militare che civile".
Bene, fuori uno, sotto a chi tocca.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:42   #20083
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ad amici gli ho detto che da loro stava arrivando OF (loro già serviti da FTTC a 200Mb pieni, ma anche se fossero 50Mb cambierebbe poco per loro) e la loro reazione non è stata "wow fantastico, quando arriva non vedo l'ora" ma è stata "quindi mi dici che devono scavare ancora davanti casa mia ? Ma dai l'hanno appena riasfaltato e bene dopo che per anni è stato indecente, ma che palle!"
Non so se Montesilvano sia in questa situazione, di sicuro sarebbe più intellettualmente e moralmente corretto che OF accantonasse l'investimento privato per accelerare sull'investimento pubblico.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:01   #20084
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
[/i] ma è stata "quindi mi dici che devono scavare ancora davanti casa mia ? Ma dai l'hanno appena riasfaltato e bene dopo che per anni è stato indecente, ma che palle!"
LOL https://www.24newsonline.it/index.ph...a-fibra-ottica

Notare come il sindaco sottolinei che è tutta colpa di quelli che c'erano prima lol

Ps.
A questa gente li fari viaggiare a 56k a vita.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:16   #20085
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
CMQ open fiber non si può lamentare, hanno detto che riasfaltavano dopo qualche mese e invece stanno passando gli anni. Questa non è una azienda seria.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:03   #20086
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti questo sindaco dà dimostrazione della tua tesi: la ditta che ha l'appalto di OpenFiber ha fatto i lavori alla penis segugium e loro buttano all'aria la convenzione con OpenFiber...
Che poi, da convenzione, chi svolge i lavori stipula anche un'assicurazione che vale per 2 anni dal completamento dell'opera. Male che va il sindaco avrebbe potuto rivalersi in futuro, impugnando la suddetta assicurazione o chiedendo i danni qualora i termini non venissero rispettati. Bloccare i lavori così è di una stupidità abnorme, tirarsi una martellata sui maroni sarebbe stato forse più intelligente
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 11:47   #20087
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Parlando di amministrazioni che non collaborano... c'è chi va indietro. I commenti poi sono qualcosa di fantastico: "Fanno così ovunque, andrebbero bloccati in ogni comune, ma oltre a loro bloccate il 5g che ha uno scopo più militare che civile".
Ahahahah che bello quanto ci mettono di mezzo anche il 5g, tirando fuori le peggio credenze popolari!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:29   #20088
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ahahahah che bello quanto ci mettono di mezzo anche il 5g, tirando fuori le peggio credenze popolari!
il sindaco di Ospedaletto Euganeo ha per ora bloccato l'installazione di nuove BTS 5G
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:40   #20089
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4345
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il sindaco di Ospedaletto Euganeo ha per ora bloccato l'installazione di nuove BTS 5G

Ospedaletto Euganeo, sede della Sesa, che è praticamente la discarica più grande della zona e che dio solo sa che cosa sta colando nelle falde e cosa stanno spargendo nei campi, con il loro famoso "fertilizzante" ricavato dall'umido...eh ma il 5g fa male
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 14:19   #20090
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il sindaco di Ospedaletto Euganeo ha per ora bloccato l'installazione di nuove BTS 5G
Mah, bloccherei anche il traffico aereo sopra la città

Ultima modifica di Jimbo591 : 16-01-2020 alle 14:12.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:16   #20091
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il sindaco di Ospedaletto Euganeo ha per ora bloccato l'installazione di nuove BTS 5G
Certo che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni dovrebbero tenere un atteggiamento un po' più istituzionale e meno complottista.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:23   #20092
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni dovrebbero tenere un atteggiamento un po' più istituzionale e meno complottista.
Già!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 17:41   #20093
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni dovrebbero tenere un atteggiamento un po' più istituzionale e meno complottista.
Scie chimiche!!!11
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:13   #20094
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Nusco (AV), solita Gigabit Tiscali.

EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:14   #20095
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni dovrebbero tenere un atteggiamento un po' più istituzionale e meno complottista.
Le amministrazioni tengono l'atteggiamento che piace al popolo per motivi elettorali...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 18:16   #20096
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Nusco (AV), solita Gigabit Tiscali.

1 giga per speedtest spettacolo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 22:05   #20097
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Lavori ripartiti

Nel giornalino del mio Comune (Pennabilli - provincia di Rimini) c'era scritto che dopo uno stop burocratico i lavori sarebbero ripartiti e, sorprendentemente, lo sono davvero.
Sono riuscito ad intravedere che stanno allacciando il PCN e sono visibili i vari segni a terra sull'asfalto e anche i lavoratori sono tornati visibili.
Ci vorrà ancora molto tempo ma dovrebbe essere un buon segno.
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 08:53   #20098
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2633
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il sindaco di Ospedaletto Euganeo ha per ora bloccato l'installazione di nuove BTS 5G
ma lol! altra perla del nostro sindaco!

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ospedaletto Euganeo, sede della Sesa, che è praticamente la discarica più grande della zona e che dio solo sa che cosa sta colando nelle falde e cosa stanno spargendo nei campi, con il loro famoso "fertilizzante" ricavato dall'umido...eh ma il 5g fa male

e la statale 16 che spezza il centro a metà non la mettiamo in conto? ogni 3 auto, 5 camion che passano...

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni dovrebbero tenere un atteggiamento un po' più istituzionale e meno complottista.
In pompa magna ha annunciato i lavori OF: avrà pensato che basteranno quelli per la connettività ancora da quaternario del nostro amato e maleodorante comune...

Ultima modifica di v10_star : 16-01-2020 alle 09:48.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 17:55   #20099
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Ciao ragazzi,

Ho una domanda per chi ne sa di più.

La situazione é questa: casa a Lodi, periferia nord. La casa rientra nell'area "blu" della mappa (o viola? Sono daltonico ), tuttavia casa mia (a differenza delle altre case circostanti) é in rete rigida, collegata direttamente alla centrale Telecom di Lodi in centro, ovvero se non ricordo male all'incirca 3.6Km di rame. Al momento ho un contratto VDSL con Infostrada (si, nonostante la distanza l'hanno attivato).

La velocità é ovviamente delle peggiori, raramente supera i 3Mbps.

Questo é lo stato di Lodi: http://bandaultralarga.italia.it/map...ne/lodi/98031/
Stato: progettazione. Nonostante questo, se seleziono il 2018 l'area blu é comunque invariata rispetto a quella del 2020.

Qualcuno di voi in grado di leggere ed interpretare questi dati sarebbe in grado di dirmi quante sono le speranze che casa mia venga coperta dai lavori (quali lavori?), tenendo in considerazione il fatto che é in rete rigida?
Oppure il fatto che io pur essendo in rete rigida abbia un contratto VDSL, rende ciò "abbastanza" per abbattere il digital divide?

Inoltre: se volessi chiamare qualcuno per chiedere più informazioni "ufficiali", chi chiamo? Sapete a quale ufficio amministrativo del Comune devo rivolgermi, o a quale società posso rompere i maroni?

Graaaaazie!

Ultima modifica di matteventu : 16-01-2020 alle 17:57.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 18:30   #20100
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho una domanda per chi ne sa di più.

La situazione é questa: casa a Lodi, periferia nord. La casa rientra nell'area "blu" della mappa (o viola? Sono daltonico ), tuttavia casa mia (a differenza delle altre case circostanti) é in rete rigida, collegata direttamente alla centrale Telecom di Lodi in centro, ovvero se non ricordo male all'incirca 3.6Km di rame. Al momento ho un contratto VDSL con Infostrada (si, nonostante la distanza l'hanno attivato).

La velocità é ovviamente delle peggiori, raramente supera i 3Mbps.

Questo é lo stato di Lodi: http://bandaultralarga.italia.it/map...ne/lodi/98031/
Stato: progettazione. Nonostante questo, se seleziono il 2018 l'area blu é comunque invariata rispetto a quella del 2020.

Qualcuno di voi in grado di leggere ed interpretare questi dati sarebbe in grado di dirmi quante sono le speranze che casa mia venga coperta dai lavori (quali lavori?), tenendo in considerazione il fatto che é in rete rigida?
Oppure il fatto che io pur essendo in rete rigida abbia un contratto VDSL, rende ciò "abbastanza" per abbattere il digital divide?

Inoltre: se volessi chiamare qualcuno per chiedere più informazioni "ufficiali", chi chiamo? Sapete a quale ufficio amministrativo del Comune devo rivolgermi, o a quale società posso rompere i maroni?

Graaaaazie!
Il "blu" indica il comune, non vanno a specificarti dove c'é 10% o dove c'é il 90%, vedila come una cosa generica.

Fai la verifica per indirizzo che é l'unica cosa che conta e li ti verrà detto se verrai coperto da FTTH "pubblica".
Se ti viene dato esito negativo in tutto ciò e vedi invece "intervento privato", potresti comunque sperare nella copertura da parte di OpenFiber del suo piano industriale.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Trump alle big oil: toglierà gli ...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v