Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2012, 16:32   #21
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
è possibile che la versione con processore Tegra abbia prezzi confrontabili con Kindle Fire o Nexus (qualcosa di più magari in Italia per questioni di tasse), secondo me è difficile che le versioni con processori Intel siano sotto i 600€; io attendo comunque la versione più "tablet" che "pc" con processori ARM ma avrei due domande:
1) la data di lancio del 26 ottobre è per gli USA o anche per l'Europa?
2) nella versione con ARM si potranno installare programmi "da pc"? intendo Matlab o Visual Studio o lo stesso Office 2013, del quale però Microsoft creerà una versione apposita per il Surface...cosi ho letto da qualche parte
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:36   #22
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
sarà, ma ha praticamente il prezzo di un mediacom. Cioé, visti i prezzi medi, che sono sui 300€, pure per ciofeche (tralasciando che SOLO ORA, in offerta, si trovano i Galaxy Tab 2 a 199€...)
è probabile che i prezzi dei tablet Galaxy siano scontati di 100€ perchè sono dispositivi non aggiornabili al Jelly Bean android (per il quale Google ha dato "esclusiva" al suo nexus o tablet successivi) per cui stanno cercando di togliere i due "vecchi" tablet dagli scaffali prima che arrivi il Nexus 7
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:59   #23
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
è possibile che la versione con processore Tegra abbia prezzi confrontabili con Kindle Fire o Nexus (qualcosa di più magari in Italia per questioni di tasse), secondo me è difficile che le versioni con processori Intel siano sotto i 600€; io attendo comunque la versione più "tablet" che "pc" con processori ARM ma avrei due domande:
1) la data di lancio del 26 ottobre è per gli USA o anche per l'Europa?
2) nella versione con ARM si potranno installare programmi "da pc"? intendo Matlab o Visual Studio o lo stesso Office 2013, del quale però Microsoft creerà una versione apposita per il Surface...cosi ho letto da qualche parte
1) non so risponderti, ma secondo me in europa arriverà poco dopo (sperando che arrivi! non si sa mai che facciano come con gli Zune!)

2) no, soltanto office 2013, IE10 e il debugger remoto di VS2012 che io sappia
Il software per x86 non può girare sotto ARM

Comunque, esiste un thread ufficiale sul surface?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 13:25   #24
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
è possibile che la versione con processore Tegra abbia prezzi confrontabili con Kindle Fire o Nexus (qualcosa di più magari in Italia per questioni di tasse), secondo me è difficile che le versioni con processori Intel siano sotto i 600€; io attendo comunque la versione più "tablet" che "pc" con processori ARM ma avrei due domande:
1) la data di lancio del 26 ottobre è per gli USA o anche per l'Europa?
2) nella versione con ARM si potranno installare programmi "da pc"? intendo Matlab o Visual Studio o lo stesso Office 2013, del quale però Microsoft creerà una versione apposita per il Surface...cosi ho letto da qualche parte
1) secondo me anche per l'Europa;
2) no, come già ti ha detto Unrealizer...
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 12:34   #25
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
ok grazie per le risposte, a questo punto sorgono dei dubbi su due cose:

compatibilità con periferiche quali stampanti o scanner (dato che Surface è dotato di porta USB);

compatibilità con pennine per connessione Internet!
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:16   #26
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
ok grazie per le risposte, a questo punto sorgono dei dubbi su due cose:

compatibilità con periferiche quali stampanti o scanner (dato che Surface è dotato di porta USB);

compatibilità con pennine per connessione Internet!
Penso che la compatibilità sia uguale sia su Windows 8 che su Windows RT... Ho provato ad usare un pennino Tre (credo fosse Huawei) sul notebook con Win8 RP e l'ha riconosciuta correttamente come dispositivo WWAN, e dal menu del wifi avevo la possibilità di connettermi a "3 Internet"

Non ho mai provato purtroppo, avevo poco tempo e per andare sul sicuro ho usato il suo programma specializzato (che ovviamente gira solo su x86/x64)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 19:15   #27
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
ok grazie per le risposte, a questo punto sorgono dei dubbi su due cose:

compatibilità con periferiche quali stampanti o scanner (dato che Surface è dotato di porta USB);

compatibilità con pennine per connessione Internet!
Per ora non si sa molto, ma credo (spero) che includeranno gli stessi driver della versione desktop...

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 05:46   #28
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Se non si sono espressi male, la versione pro é a tutti gli effetti un ultrabook, utile per lanciare win 8 anche versione touch.
Ne usciranno assieme o subito dopo decine dei diversi produttori.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:27   #29
SysWOW64
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 286
Mi sono interessato al Surface come l'ho visto, e soprattutto alla versione PRO, visto che la versione ARM è un po' limitata, anche se pensandoci (ci sarà un app market, giusto?) è un iPad ad un prezzo decisamente inferiore, e oserei dire migliore..
La versione Ivy Bridge mi preoccupa per il prezzo, io sono uno studente, secondo voi potrei "accontentarmi" della versione con il Tegra?
__________________
i7 2600k at 4.5 GHz/1.288v on Asus P8P67 PRO 3.1
Macbook Air 11" 2013
iPhone 6s
SysWOW64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:25   #30
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da SysWOW64 Guarda i messaggi
Mi sono interessato al Surface come l'ho visto, e soprattutto alla versione PRO, visto che la versione ARM è un po' limitata, anche se pensandoci (ci sarà un app market, giusto?) è un iPad ad un prezzo decisamente inferiore, e oserei dire migliore..
La versione Ivy Bridge mi preoccupa per il prezzo, io sono uno studente, secondo voi potrei "accontentarmi" della versione con il Tegra?
Non è questione di accontentarsi o meno (le prestazioni della versione Ivy Bridge e di quella Tegra 3 saranno probabilmente identiche), ma della necessità di farci cosa e come.

Il Surface RT sarà anche più sottile e leggero del Surface Pro, costerà meno, ma non sarà compatibile con tutti i programmi x86 di Windows (che invece gireranno sul Surface Pro).
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:58   #31
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
il pro sarà un computer a tutti gli effetti...
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 16:44   #32
OPP
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3787
iscritto, io sarei interessato alla versione RT, la versione Pro con Intel credo costerà troppo per le mie tasche

chissà se sarà confermato il prezzo della RT sotto i 200€, ma le app che si trovano sullo store andranno tutte anche se non supporta x86?

la versione RT di win8 avrà sempre la parte desktop classica anche se poi non è compatibile con i soft oppure avrà solo metro?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:58   #33
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
iscritto, io sarei interessato alla versione RT, la versione Pro con Intel credo costerà troppo per le mie tasche

chissà se sarà confermato il prezzo della RT sotto i 200€, ma le app che si trovano sullo store andranno tutte anche se non supporta x86?

la versione RT di win8 avrà sempre la parte desktop classica anche se poi non è compatibile con i soft oppure avrà solo metro?
per ogni app è riportata la compatibilità con le varie architetture, ma in generale la maggior parte delle app (quelle basate su .NET e scritte in c# e vb) saranno crossplatform, mentre quelle native andranno ricompilate (non ho ancora provato, ma dovrebbe essere automatico), quindi si, la compatibilità è praticamente assicurata

Riguardo al desktop, è presente e sarà possibile usare Explorer, Internet Explorer e Office oltre al debugger di VS2012
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 22:39   #34
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Anch io ho sentito parlare di 199 dollari che ovviamente da noi non saranno tali, pero' dovrebbero essere appena 50 euro in piu' .. 249 quindi, prezzo equo

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 09:13   #35
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14800
Perchè dite che RT è inutile?

Sto per acquistare un TF300T, visto che l'uscita è tra due mesi mi consigliate di fare l'acquisto e poi eventualmente rivenderlo se il surface fosse poi migliore oppure proprio di non procedere all'acquisto?

Considerate che mi interesserebbe usare programmi come matlab o simili ma su RT non girano e non voglio spendere cifre più alte per ora per acquistare tablet con windows sopra.

Insomma non so che fare, cosa consigliate?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:31   #36
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Perchè dite che RT è inutile?

Sto per acquistare un TF300T, visto che l'uscita è tra due mesi mi consigliate di fare l'acquisto e poi eventualmente rivenderlo se il surface fosse poi migliore oppure proprio di non procedere all'acquisto?

Considerate che mi interesserebbe usare programmi come matlab o simili ma su RT non girano e non voglio spendere cifre più alte per ora per acquistare tablet con windows sopra.

Insomma non so che fare, cosa consigliate?
Io aspetterei... Fino a un paio di mesi fa ero tentato dal Nexus 7, ma adesso che gira la voce del Surface RT a 199$ aspetto

Comunque IMHO l'RT non è inutile, alla fine è comunque più flessibile di un iPad (anche se non quanto un tablet android), inoltre ho già un notebook ed un netbook, non saprei di cosa farmene di un tablet x86

E adesso che su MSDN AA ho disponibili le versioni finali di Win8 e Visual Studio 2012, vedo se riesco a preparare qualche app per ottobre
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:35   #37
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Perchè dite che RT è inutile?

Sto per acquistare un TF300T, visto che l'uscita è tra due mesi mi consigliate di fare l'acquisto e poi eventualmente rivenderlo se il surface fosse poi migliore oppure proprio di non procedere all'acquisto?

Considerate che mi interesserebbe usare programmi come matlab o simili ma su RT non girano e non voglio spendere cifre più alte per ora per acquistare tablet con windows sopra.

Insomma non so che fare, cosa consigliate?
aspetta se puoi
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v