Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 16:33   #36461
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Ciao ieri ho visto il mio primo film 4k sul mio Samsung ue43nu7400 e ho notato su i 2 angoli alti del TV delle fastidiose luci bianche(come se la luminosità li fosse superiore) non so se mi sono spiegato bene. Vorrei sapere se è normale o devo contattare per assistenza.qualcuno ne sa qualcosa?
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:46   #36462
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Ciao ieri ho visto il mio primo film 4k sul mio Samsung ue43nu7400 e ho notato su i 2 angoli alti del TV delle fastidiose luci bianche(come se la luminosità li fosse superiore) non so se mi sono spiegato bene. Vorrei sapere se è normale o devo contattare per assistenza.qualcuno ne sa qualcosa?
sarà backlight bleed, tutte le tv possono soffrirne, se è molto evidente prova a fartelo sostituire... io sul mio 50nu7400 non ho questo difetto, ma il mio è sicuramente un pannello VA, il tuo potrebbe essere un ips e quindi molto più soggetto a questo problema.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:51   #36463
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Samsung UE65KS9500 a 1.273,81 €

Salve ragazzi ....dove sta l'inghippo?

il negozio è prezzoforte, e volevo capire se è affidabile. Grazie
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:10   #36464
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
sarà backlight bleed, tutte le tv possono soffrirne, se è molto evidente prova a fartelo sostituire... io sul mio 50nu7400 non ho questo difetto, ma il mio è sicuramente un pannello VA, il tuo potrebbe essere un ips e quindi molto più soggetto a questo problema.
Se volessi farmelo cambiare devo contattare Samsung o mw visto che l' ho comprato dal loro sito?
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:50   #36465
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Secondo me l'effetto scia (o qualunque altro difetto) è molto più tollerabile che quel fastidioso micro-stuttering (cioè deii micro-scatti) che si osservano in particolare quando in un qualunque tipo di filmato c'è una telecamera che si sposta lateralmente. Provate a guardare una partita ad esempio, quando si sposta lateralmente la telecamera, lì si vede bene se ci sono o meno questi micro-scatti.
Quella è un'altra cosa e dipende da altro. Tipo sui blu ray che sono girati in 24p (cioè 24 frame per secondo), se il pannello è troppo veloce, quindi ha un response time basso o nullo, tipo OLED la cosa è ancora più fastidiosa e si crea questo stutter sui panning shots. I Panning shots sono quei momenti in cui la telecamera si sposta lentamente da destra verso sinistra o viceversa, esattamente come succede spesso in una partita di calcio.

Quindi paradossalmente gli OLED di fascia altissima che hanno un pannello con response time praticamente nullo, quindi velocissimo, soffrono di più di questa cosa, proprio perchè gli arriva un contenuto girato a basso frame rate, che riprodotto dal loro velocissimo pannello crea stutter, cioè quella scattosità super fastidiosa!
La puoi notare anche nei film quando ci sono inquadratura dall'alto e la telecamera si sposta lentamente verso destra o sinistra per fare una panoramica.

Per risolvere il problema il modo migliore è attivare l'opzione di cui dispongono i TV per l'interpolazione/gestione del moto... Di solito i TV con la migliore gestione del moto sono Sony e Philips, almeno da quello che si legge nelle ultime recensioni. Comunque anche LG e Samsung lavorano bene.

Per maggiori info puoi cercare i TV che ti interessano su rtings e se c'è la recensione, basta che cerchi sotto la voce stutter e vedi subito se il TV che andrai a comprare ha uno stutter accettabile o terribile.

Per esempio i led LG come il B8 hanno preso un sonoro 4.7 su 10, quindi malissimo lato stutter, il che ti costringe ad usare l'interpolazione del moto di cui dispongono.

Ma visto che siamo nella sezione dei LED, parliamo dei TV LED che solitamente avendo un response time non immediato come gli OLED, vanno meglio a livello di stutter, ad esempio il Q6FN ha preso un 7.3 sempre su rtings, mentre il Sony XF9005 avendo un pannello più veloce del Q6FN ha preso 6.8, però si sa tanto Sony con la sua gestione del movimento è forse una delle migliori per la visione di eventi sportivi tipo il calcio, attivando infatti il Motionflow (forse ora si chiama diversamente) si può eliminare del tutto lo stutter senza avere effetti soap opera o altri inconvenienti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:12   #36466
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Se volessi farmelo cambiare devo contattare Samsung o mw visto che l' ho comprato dal loro sito?
puoi provare prima a sentire il mediaworld, poi nel caso l'assistenza samsung.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:06   #36467
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Se volessi farmelo cambiare devo contattare Samsung o mw visto che l' ho comprato dal loro sito?
Se hai acquistato online fai valere il diritto di recesso e tanti saluti.
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 02:19   #36468
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Si trovano le misurazioni l'NU7400 è intorno ai 15ms mentre il Philips 6703 circa 30ms. Entrambi quindi possono andare, però certo che uso monitor forse il Samsung è più adatto, visto l'input lag tra i più bassi in assoluto, non che con il Philips avvertiresti ritardo imho.

Ho avuto modo di vedere il Samsung 7100 quindi più scarso e già è molto bello per il prezzo, l'NU7400 fa ancora meglio, quindi niente da dire, entrambi ottimi.

Il Philips non l'ho visto dal vivo, ne ho solo sentito parlare e ho visto qualche video su Youtube, comunque si vede che ha una qualità super, poi quelli di Whathifi sono buon gustai in fatto di qualità audio/video, quindi se l'hanno nominato il migliore del 2018 nella sua fascia un motivo c'è. Inoltre l'ambilight fa un gran lavoro, specie se dietro hai un muro bianco.

Sono entrambi TV eccellenti e ti danno una qualità d'immagine superiore a qualsiasi monitor per PC tu possa acquistare, tuttavia forse per l'input lag più basso propenderei per il Samsung.

Comunque per riassumere il Philips:

- top scaler da fonti SD
- ambilight (guarda qualche video ma è molto bello, specie se hai un muro bianco dietro)
- gestione di movimento al top (quest'anno forse batte anche Sony a vedere quello che dicono su alcuni OLED e pare che anche nella fascia media Philips spacchi!)
- qualità immagine ottima
- secondo Whathifi e anche Trustedreviews, sarebbe il miglior TV 4k HDR in assoluto nella sua fascia di prezzo
- input lag 30ms, che comunque va bene per tutti gli utilizzi, ma non a livello del Samsung

Samsung

- input lag di soli 15ms (credo uno dei più bassi di sempre), quindi ottimo per uso PC/monitor
- qualità immagine ottima, dicono abbia un più ampio range di colori, almeno sulla carta, tutto da verificare imho, poi non è detto che questo porti una migliore qualità complessiva.
- parte smart sicuramente ottima come su tutti i Samsung
- molto apprezzato da chi l'ha acquistato
ottima disamina era proprio il confreonto che cercavo, sono proprio indeciso tra questi 2.
ma l'input lag è stato misurato in modalita gioco, giusto?cioè nella miglior modalita possibile escludendo tutti gli altri filtri credo.

alla fine credo scegliero in base al prezzo che trovero nelle prossime promo natalizie....bene o male son ottimi entrambe
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:11   #36469
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non mi pare sto gran prezzo, stamattina ho visto il 65Q6FN a 1169 sul volantino uniero... anche se a mio parere potrebbe essere un errore.
ma perche', scusa, il Q6 è paragonabile al ks9500?
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:21   #36470
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Non è un errore, l' ho visto anche io
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:53   #36471
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quella è un'altra cosa e dipende da altro. Tipo sui blu ray che sono girati in 24p (cioè 24 frame per secondo), se il pannello è troppo veloce, quindi ha un response time basso o nullo, tipo OLED la cosa è ancora più fastidiosa e si crea questo stutter sui panning shots. I Panning shots sono quei momenti in cui la telecamera si sposta lentamente da destra verso sinistra o viceversa, esattamente come succede spesso in una partita di calcio.

Quindi paradossalmente gli OLED di fascia altissima che hanno un pannello con response time praticamente nullo, quindi velocissimo, soffrono di più di questa cosa, proprio perchè gli arriva un contenuto girato a basso frame rate, che riprodotto dal loro velocissimo pannello crea stutter, cioè quella scattosità super fastidiosa!
La puoi notare anche nei film quando ci sono inquadratura dall'alto e la telecamera si sposta lentamente verso destra o sinistra per fare una panoramica.

Per risolvere il problema il modo migliore è attivare l'opzione di cui dispongono i TV per l'interpolazione/gestione del moto... Di solito i TV con la migliore gestione del moto sono Sony e Philips, almeno da quello che si legge nelle ultime recensioni. Comunque anche LG e Samsung lavorano bene.

Per maggiori info puoi cercare i TV che ti interessano su rtings e se c'è la recensione, basta che cerchi sotto la voce stutter e vedi subito se il TV che andrai a comprare ha uno stutter accettabile o terribile.

Per esempio i led LG come il B8 hanno preso un sonoro 4.7 su 10, quindi malissimo lato stutter, il che ti costringe ad usare l'interpolazione del moto di cui dispongono.

Ma visto che siamo nella sezione dei LED, parliamo dei TV LED che solitamente avendo un response time non immediato come gli OLED, vanno meglio a livello di stutter, ad esempio il Q6FN ha preso un 7.3 sempre su rtings, mentre il Sony XF9005 avendo un pannello più veloce del Q6FN ha preso 6.8, però si sa tanto Sony con la sua gestione del movimento è forse una delle migliori per la visione di eventi sportivi tipo il calcio, attivando infatti il Motionflow (forse ora si chiama diversamente) si può eliminare del tutto lo stutter senza avere effetti soap opera o altri inconvenienti.
Grazie mille per le preziose delucidazioni, mi sono salvato il post anche per eventuali acquisti futuri che potrebbero esserci (un 43" per il salotto, e anche un 32").
Ti spiego però il punto. Solo una premessa meno importante, qualche settimana fa ho preso un 24" tv led HDready che non aveva questo tipo di problema (microscatti) nella visione del dt, scegliendolo tra altri 24" (samsung ed LG sempre HDready, ma monitor-tv) che invece avevano quel problema. Ho dato la colpa proprio al fatto che fossero dei monitor-tv (e potrebbe essere vero per certi aspetti). Su tutti i monitor-tv infatti è un problema che avevo sempre notato, anche in passato.
Ma il punto è che guardando in negozio alcuni 32" FullHD (come il Philips) mi sono accorto che alcuni presentavano ancora questi fastidiosi microscatti. Tv led, non monitor-tv in questo caso. Stiamo parlando del digitale terrestre in HD (si trattava di un TG). Com'è possibile che molti 32" soffrano di questo problema nella semplice visione del dt?
I 32" hanno pannelli in genere particolarmente scarsi? O particolarmente "buoni", cioè con lag così basso da presentare come dici tu quel problema? Ho visto che i migliori costano a livelli dei 43" e anche oltre, al contrario quelli più economici come il Philips (200 euro) hanno una resa che secondo me non è buona (sto parlando esclusivamente dei 32"). Nei 43" invece la situazione mi sembrava molto migliore. Puoi darmi un suggerimento in proposito su un modello di 32" migliore a livello di resa, o possibile assenza di microscatti?

Ultima modifica di Restless : 30-11-2018 alle 11:44.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:07   #36472
dariofreud
Senior Member
 
L'Avatar di dariofreud
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Messaggi: 930
Buongiorno a tutti, un consiglio su acquisto:

LG55UK6200 A 469 EURO

Come lo vedete? Opinioni sul modello?
__________________
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca
dariofreud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:07   #36473
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Buongiorno a tutti,

Per non avere troppi ingombri in camera, volevo prendere uno schermo che facesse da monitor pc e tv sui 32".

Ho notato questa Philips 32PFS6402 sui 320€, che mi sembrano un buon prezzo. E' FHD e non mi dispiace che sia Android TV (curiosità di provare questo ambiente).

Tuttavia è possibile usarla al posto di monitor tradizionale?

A casa nella sala c'è una LG 49UH750V ma non mi aveva esaltato troppo, anche settandolo in modalità "gioco".
__________________
Il mio pc-ino nel suo case Metalgear NeoQube: Asrock x470 k4 gaming, Ryzen 5 2600x, 32gb di Ram, Radeon R390, SSD vari.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:56   #36474
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Buongiorno a tutti,
sono stato stamattina da uni€ per prendere la 65Q6FN a 1169€ (promo che partiva oggi) ma GUARDA CASO erano già finite (il solito specchietto per le allodole)...

Come alternativa allo stesso prezzo mi è stato proposto il Sony 65XF85 ma ho desistito dal fare l'acquisto (ovviamente mi avessero proprosto XF90 non ci avrei pensato nemmeno 1 secondo)

Tenendo presente che la TV verrà usata solo ed esclusivamente per vedere il digitale terrestre (no film 4K, no Sky, Netflix, ecc nè tantomeno game) quindi segnali SD o HD, questo Sony ha uno scaler all'altezza del Q6FN o del NU800?

Ultima modifica di contesax : 30-11-2018 alle 11:58.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:15   #36475
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono stato stamattina da uni€ per prendere la 65Q6FN a 1169€ (promo che partiva oggi) ma GUARDA CASO erano già finite (il solito specchietto per le allodole)...

Come alternativa allo stesso prezzo mi è stato proposto il Sony 65XF85 ma ho desistito dal fare l'acquisto (ovviamente mi avessero proprosto XF90 non ci avrei pensato nemmeno 1 secondo)

Tenendo presente che la TV verrà usata solo ed esclusivamente per vedere il digitale terrestre (no film 4K, no Sky, Netflix, ecc nè tantomeno game) quindi segnali SD o HD, questo Sony ha uno scaler all'altezza del Q6FN o del NU800?
Vabbè, essendo in offerta, non ci vedo nulla di strano onestamente Sai quante persone comprano tv, sopratutto ora che siamo quasi a Natale?
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:24   #36476
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Ciao, alla fine (come già scritto) ho preso il Sony in firma.
La visione è già molto buona senza la necessità di modifiche particolari (giusto un paio di cose sulla temperatura colore).
Quindi la visione Sky va bene; anche sul PC non ho nulla di cui lamentarmi, piuttosto un paio di dubbi.
Nelle impostazioni della VGA c'è la possibilità di scegliere fra 4 impostazioni (full RGB, YCbCr 444, YCbCr 422, limited RGB e 8, 10, 12 bit), ma apparentemente non sembra cambi molto provandole tutte: cosa devo impostare?

Se da Windows attivo l'HDR si vede tutto come con una patina bianca, cosa confermata anche se attivo l'HDR da un gioco (ho provato Battlefield 1).

Ho notato che se attivo l'ingresso HDMI in avanzato ( https://drive.google.com/file/d/1aWh...ew?usp=sharing ) mi va in schermo nero il PC: potrebbe essere il cavo che supporta determinate specifiche (ma con Sky, stesso identico cavo, non lo fa)?
Il PC viene utilizzato sempre in 1080p, i driver video sono aggiornati.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:52   #36477
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Vabbè, essendo in offerta, non ci vedo nulla di strano onestamente Sai quante persone comprano tv, sopratutto ora che siamo quasi a Natale?
...ma va: ero lì dietro appena aperto e la promo cominciava oggi (quando le hanno vendute? Stanotte?)

va bene tutto, ma le prese in giro (non è la prima e non sarà l'ultima) proprio non le sopporto
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:03   #36478
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono stato stamattina da uni€ per prendere la 65Q6FN a 1169€ (promo che partiva oggi) ma GUARDA CASO erano già finite (il solito specchietto per le allodole)...

Come alternativa allo stesso prezzo mi è stato proposto il Sony 65XF85 ma ho desistito dal fare l'acquisto (ovviamente mi avessero proprosto XF90 non ci avrei pensato nemmeno 1 secondo)

Tenendo presente che la TV verrà usata solo ed esclusivamente per vedere il digitale terrestre (no film 4K, no Sky, Netflix, ecc nè tantomeno game) quindi segnali SD o HD, questo Sony ha uno scaler all'altezza del Q6FN o del NU800?
se ti dicessi che il Sony che ti hanno proposto ha uno scaler MIGLIORE del 65Q6FN?
Per il resto sono simili, pannello QLED, ottima gestione immagini, però la parte smart ed il lag sono migliori nel Samsung, che forse ha anche un design migliore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:08   #36479
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ciao, alla fine (come già scritto) ho preso il Sony in firma.
La visione è già molto buona senza la necessità di modifiche particolari (giusto un paio di cose sulla temperatura colore).
Quindi la visione Sky va bene; anche sul PC non ho nulla di cui lamentarmi, piuttosto un paio di dubbi.
Nelle impostazioni della VGA c'è la possibilità di scegliere fra 4 impostazioni (full RGB, YCbCr 444, YCbCr 422, limited RGB e 8, 10, 12 bit), ma apparentemente non sembra cambi molto provandole tutte: cosa devo impostare?

Se da Windows attivo l'HDR si vede tutto come con una patina bianca, cosa confermata anche se attivo l'HDR da un gioco (ho provato Battlefield 1).

Ho notato che se attivo l'ingresso HDMI in avanzato ( https://drive.google.com/file/d/1aWh...ew?usp=sharing ) mi va in schermo nero il PC: potrebbe essere il cavo che supporta determinate specifiche (ma con Sky, stesso identico cavo, non lo fa)?
Il PC viene utilizzato sempre in 1080p, i driver video sono aggiornati.
se hai una fonte a 10 bit di colore è mrglio impostare YCbCr 444 o RGB10.

per quanto riguarda il fatto che vada a schermo nero una volta impostato HDR da PC, sembra sia un problema di Windows e/o dei driver AMD (cercai un problema analogo alcuni mesi fà).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:22   #36480
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se ti dicessi che il Sony che ti hanno proposto ha uno scaler MIGLIORE del 65Q6FN?
Per il resto sono simili, pannello QLED, ottima gestione immagini, però la parte smart ed il lag sono migliori nel Samsung, che forse ha anche un design migliore.
...ottima notizia quella dello scaler; sinceramente non l'ho preso subito perchè non mi è sembrata l'offertona del secolo da non lascirsi sfuggire (difatti sul web si trova proprio a quel prezzo se non anche a meno).
Il 65Q6FN a 1169€ invece mi sembrava advvero molto allettante come prezzo parlando di uno store fisico.

La cosa che mi preoccupa del XF85 (quasi un aborto se paragonato al XF90 su RTINGS) è che ha pannello IPS e i miei vedranno il TV in un sala piuttosto buia... i pannelli VA sarebbero quindi decisamente preferibili... come, appunto, i due Samsung a cui sto puntando (NU8000 e Q6FN)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v