Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2015, 17:31   #1
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Processori Xeon per 4 GTX 980 in SLI

Ho intenzione di allestire un nuovo compiuter per lavorare in Autocad 2015 e 3DS MAX con VRay. Per tali applicazioni ho pensato a due E-2630 v3. Già che ci sono, vorrei sfruttare tale potenza di calcolo anche per giocare con 3 schermi 4k. Per soddisfare quest'altra potenza di calcolo ho pensato a 4 GTX 980 in SLI. Ho trovato la scheda madre per l'occasione: Z10PE-D8 WS.

Il punto è:
1) Sono sufficienti due Xeon E-2630 v3, 8core, 2,4 GHz per stare dietro a 4 GTX 980 in SLI?

Poi ho altre curiosità, come:
2) Le 4 GTX 980 in SLI offrono qualche vantaggio con Autocad e nel rendering con 3DS MAX? In particolare con VRay RT che è fatto apposta per sfruttare le gpu? riesce a sfruttare tutte e 4 le schede?
3) E vero che utilizzare processori AMD è sconsigliabile?
4) E vero che utilizzare schede video AMD è sempre sconsigliabile?
5) Riassumendo la 3) e la 4), ho fatto bene a pensare l'accoppiata Nvidia con Intel? visto che ho letto in giro che generalmente i programmi sono ottimizzati con Nvidia?

Grazie!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:46   #2
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Questo sarà un topic da 38 pagine già me lo sento, non so mai se prendere sul serio quando vengono aperte ste discussioni.
Ti faccio solo una domanda, hai circa 10.000€ da spendere, e ti serve tutta sta roba?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:57   #3
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Gli xeon sono indicati per le workstation, quindi si vanno bene.

@klept: mhm magari lavora per l'universal pictures o giù di lì...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:12   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
Ciao
budget?
vray usa principalmente la cpu, se dovessi usare iray tornano utili le vga
servirebbe una shceda professionale x spingere in viewport in ogni caso
x il gaming mi spiace e un troppo presto x giocare a quella risoluizone mostruosa ceh hai in mente, magari fra 2/3 anni si potrà fare, oggi i driver nn sono a posto, l'hardware nn e abbastanza potente e nn ce alcuna ottimizzazione su tali risoluzioni
al momento gia nn rende benissimo lo sli con due vga
http://www.pcper.com/image/view/4823...n=node%2F61439
usarne 4 nn da vantaggi
uno dei giochi più noti come BF4 infatti passa da 50 a 60 fps medi con 2/3/4 vga, ci sono soli dei picchi sporadici a 70-80 fps, ovviamente spendere 1000 euro in più x quella differenza sarebbe folle da consigliare
considera poi che triplicando la risoluzione, se si riesce a far andare il gioco mi sà che sarebbe cmq lento e scattoso
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 08:39   #5
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Gli xeon sono indicati per le workstation, quindi si vanno bene.

@klept: mhm magari lavora per l'universal pictures o giù di lì...
Mi sembra giusto ahaha, ed uno che lavora per la universal pictures non sa che componenti gli servono per un pc...

Inviato dallo spazio
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:48   #6
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Raga! Calma calma!
Non vi ho chiesto un parere moralistico che fra l'altro è fuori OT ...ma uno tecnico!

Tornando in tema...
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ti faccio solo una domanda, hai circa 10.000€ da spendere, e ti serve tutta sta roba?
Credo che 5k€ bastino.
Si mi serve se uso molto intensivamente 3DS MAX.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
vray usa principalmente la cpu, se dovessi usare iray tornano utili le vga
servirebbe una shceda professionale x spingere in viewport
Oltre a IRay pensavo anche a VRay RT. Comunque non danno una mano le geeforce? Inoltre cos'è il viewport?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in ogni caso
x il gaming mi spiace e un troppo presto x giocare a quella risoluizone mostruosa ceh hai in mente, magari fra 2/3 anni si potrà fare, oggi i driver nn sono a posto, l'hardware nn e abbastanza potente e nn ce alcuna ottimizzazione su tali risoluzioni
al momento gia nn rende benissimo lo sli con due vga
http://www.pcper.com/image/view/4823...n=node%2F61439
usarne 4 nn da vantaggi
uno dei giochi più noti come BF4 infatti passa da 50 a 60 fps medi con 2/3/4 vga, ci sono soli dei picchi sporadici a 70-80 fps, ovviamente spendere 1000 euro in più x quella differenza sarebbe folle da consigliare
considera poi che triplicando la risoluzione, se si riesce a far andare il gioco mi sà che sarebbe cmq lento e scattoso
Beh, non è che ho pensato allo SLI per 4 così tanto per sparare una configurazione a casaccio. Ho visto un paio di recensioni che parlano bene del 4 SLI, infatti adesso ve le espongo.

Per completezza riporto le tre recensioni che sono per il 4 SLI, sono tre e li nomino in ordine di efficacia dello 4 SLI, dal meno efficiente alla recensione che riporta unl'alta efficienza con lo SLI:
1) il primo è il tuo che hai citato che è il più pessimista;
http://www.pcper.com/reviews/Graphic...LI-Performance
2) il secondo si discosta molto dal primo, infatti vede già dei netti miglioramenti;
http://us.hardware.info/reviews/5623...way-sli-review
inoltre se si paragona il primo che hai postato, con il grafico di battlefield 4 in questa seconda recensione, alla risoluzione di 3840x2160 Ultra, c'è una efficienza del 4 SLI che è quasi del 100%!
http://us.hardware.info/reviews/5623...-battlefield-4
3) Ancora meglio con l'ultimo!
http://www.tweaktown.com/articles/67...sli/index.html
Dove anche qua in Battlefield 4 c'è una buona scalabilità:
http://www.tweaktown.com/articles/67...li/index9.html
Ma il bello di quest'ultima recensione è che fa vedere che la maggiorparte dei giochi recensiti hanno un'ottima scalabilità!

1) Lette ste recensioni siete ancora dell'idea che sia campata per aria lo SLI 4?
2) che ne pensate alla luce di questo del 4 SLI?
e ripeto:
3) sono siffucienti gli Xeon per il 4 SLI?

Grazie!!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:12   #7
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Considerando che le tre recensioni riportate si basano su singolo processore, in teoria dovresti avere prestazioni simili o superiori con la piattaforma desiderata.
Personalmente mi fermerei a 3 gtx980, nelle stesse recensioni che hai postato a mio avviso non vale la pena spendere di più.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:40   #8
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da starwors Guarda i messaggi
Raga! Calma calma!
Non vi ho chiesto un parere moralistico che fra l'altro è fuori OT ...ma uno tecnico!

Credo che 5k€ bastino.
Si mi serve se uso molto intensivamente 3DS MAX.
Mi sa che ti sei fatto un po' male i conti...
Uno Xeon e5 2630 V3 costa circa 750€ x2 fanno 1500€, circa 600€ sono di scheda madre e siamo a 2100, vuoi 4 gtx 980? Altri 2200€ e siamo circa a 4500€, poi manca tutto il resto, ram case ssd+hdd alimentatore...
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 15:30   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
http://www.html.it/pag/19207/le-view...-in-3d-studio/
qui ce una breve speigazione
x cui considera che una vga quadro o fire assieme a quelle gaming consiglio di suarla
x le 4 shcede da gioco, si qualche volta scalano e qualceh volta no, dipende dal gioco, dai driver, dall'ottimizzazione, ecc...
ma x farle andare come si deve devi passare piu tempo a configurare i settaggi e a installare driver/patch che nn a giocare
alla fine la differenza fra 2 schede o più e piccola in proporzione a 1000 euro di spesa, x cui te lo consiglio
inoltre nn e nenahce detto che in 3x 4K si riesca a giocare x cui io punterei su una shceda professionale e poi su una/due schede da gaming se vuoi anche giocare direi di stare su risoluzioni più umane
le scelte sono svariate, ad esmepio una quadro K2200 x lavoro e una coppia di GTX titan o 980 (da cercare usate le titan o titan black, titan X e Z fanno un po più di casini) oppue una coppia di R9 290X (fra qualche settimana escono anche le nuove top di gamma, quindi aspetterei di vederle cmq prima di decidere)
x il resto quoto, 2630 V3 in coppia, cosi da avere 16core, 64/96gb di ddr4 e come mobo si può andare sia sulle più commerciali tipo l'Asus Z10PE-D8 WS sennò ci sono varie Tyan, supermicro o intel da server
x ssd e hdd diepnde dalle tue esisgenze di storage
infine case fulltower e un buon sistema di raffreddamento
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 20:29   #10
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Già grazie a tutti per i consigli!

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Mi sa che ti sei fatto un po' male i conti...
Uno Xeon e5 2630 V3 costa circa 750€ x2 fanno 1500€, circa 600€ sono di scheda madre e siamo a 2100, vuoi 4 gtx 980? Altri 2200€ e siamo circa a 4500€, poi manca tutto il resto, ram case ssd+hdd alimentatore...
Ineffetti non hai tutti i torti, vabeh...probabilmente ci vuole un paio di k€ in più.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x cui considera che una vga quadro o fire assieme a quelle gaming consiglio di suarla
Intendi che mi consigli di usare una quadro o fire con una da gaming?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
alla fine la differenza fra 2 schede o più e piccola in proporzione a 1000 euro di spesa, x cui te lo consiglio
Intendevi che consigli di usare massimo 2 GTX 980?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
inoltre nn e nenahce detto che in 3x 4K si riesca a giocare x cui io punterei su una shceda professionale e poi su una/due schede da gaming se vuoi anche giocare direi di stare su risoluzioni più umane
D'accordo, comunque non è detto che devo giocare solo con le ultimissime uscite! Magari con un gioco di qualche annetto non è proibitivo usare i 3 schermi a 4k...non so...tipo far cry 1...ecc...

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
le scelte sono svariate, ad esempio una quadro K2200 x lavoro e una coppia di GTX titan o 980 (da cercare usate le titan o titan black, titan X e Z fanno un po più di casini) oppue una coppia di R9 290X (fra qualche settimana escono anche le nuove top di gamma, quindi aspetterei di vederle cmq prima di decidere)
Dici che una k2200 e un paio di GTX 980 hanno una efficienza superiore e prezzo paragonabile?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x il resto quoto, 2630 V3 in coppia, cosi da avere 16core, 64/96gb di ddr4 e come mobo si può andare sia sulle più commerciali tipo l'Asus Z10PE-D8 WS sennò ci sono varie Tyan, supermicro o intel da server
Ah, la Z10PE-D8 WS non è il top? Pensavo fosse il top!
Ce ne sono altre migliori? Sapresti consigliarmi di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Considerando che le tre recensioni riportate si basano su singolo processore, in teoria dovresti avere prestazioni simili o superiori con la piattaforma desiderata.
Davvero?? Bene!!
Comunque...sei sicuro? Quindi dici che è meglio di un singolo processore perchè comunque la potenza di 4 GTX vengono distribuite 2 per ogni processore?
Ma non è che in questi casi conta solo la frequenza e non i numero di processori? O mi sbaglio?

In sostanza, due Xeon I5-2630 V3 non costituiscono affatto un collo di bottiglia per 4 SLI GTX 980?
Dico anche di più...non costituiscono collo di bottiglia anche per le schede video future?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 20:35   #11
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Le recensioni che hai messo prima sono basate in ordine su: 1- i7-3960X; 2-stesso di prima; 3- i7 5960X.

Non so fino a che punto avresti miglioramenti con autocad né 3ds, in gaming puoi farti un'idea https://www.youtube.com/watch?v=5tAa0qbAYK4
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 11:17   #12
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Le recensioni che hai messo prima sono basate in ordine su: 1- i7-3960X; 2-stesso di prima; 3- i7 5960X.

Non so fino a che punto avresti miglioramenti con autocad né 3ds, in gaming puoi farti un'idea https://www.youtube.com/watch?v=5tAa0qbAYK4
Ora mi sto occupando principalmente sul fronte giochi:
e sulle 4 GTX 980;

A tal proposito mi viene il sospetto che conti di più i GHz, che non i core. Infatti i tre processori sono:
1 - i7-3960X, con moltiplicatore sbloccato e quindi GHz sbloccati;
2 - idem;
3 - i7 5960X, anche lui con moltiplicatore sbloccato.

Quello che mi chiedo, anche se gli Xeon non hanno il moltiplicatore sbloccato e hanno una frequanza di 2,4 GHz, il fatto di avere molti core in parallelo, e in particolare due processori fisici, riescono a compensare i GHz non particolarmente alti, e a gestire fluidamente le 4 GTX 980?
Sto facendo il ragionamento giusto, o faccio ipotesi sbagliate?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 17:31   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
Quote:
Originariamente inviato da starwors Guarda i messaggi



D'accordo, comunque non è detto che devo giocare solo con le ultimissime uscite! Magari con un gioco di qualche annetto non è proibitivo usare i 3 schermi a 4k...non so...tipo far cry 1...ecc...



Dici che una k2200 e un paio di GTX 980 hanno una efficienza superiore e prezzo paragonabile?



Ah, la Z10PE-D8 WS non è il top? Pensavo fosse il top!
Ce ne sono altre migliori? Sapresti consigliarmi di meglio?



Davvero?? Bene!!
Comunque...sei sicuro? Quindi dici che è meglio di un singolo processore perchè comunque la potenza di 4 GTX vengono distribuite 2 per ogni processore?
Ma non è che in questi casi conta solo la frequenza e non i numero di processori? O mi sbaglio?

In sostanza, due Xeon I5-2630 V3 non costituiscono affatto un collo di bottiglia per 4 SLI GTX 980?
Dico anche di più...non costituiscono collo di bottiglia anche per le schede video future?
beh con FC1 a quella risoluzione mi sa che se parte, nn e detto che funzioni, vedi cmq dei pixxelloni così

cmq si in game melgio meno core ma più veloci, infatti gli xeon te li abbiamo consiglaiti esclusivamente x alvori professionali, se giocavi e facevi larovi semi-pro al più ci si metteva un I7 esacore
x le vga, parlao di lato costi, 4 schede da gioco x lavorare sono inuitli, x il gaming e gia tanto usarne due x sperare ce fili tutto liscio e purtroppo nn andrà mai tutto bene, con 4 ti verrebbe voglia di lanciare fuori il pc dalla finestra un paio di volte a settimana
inoltre l'incremento prestazionale rispetto alla spesa e imbarazzantemente scadente, come se passi da un'auto da 500cv a 300mila euro a 525cv e 600mila euro, nessuno lo farebbe neanhce uno sceicco che 600mila eutro li spende in una puntata sola al casinò...
x me la configuraizone migliore sarebbe una quadro/fire da lavoro accoppiata a due schede da gioco, utili anche nei render, quindi la K2200 ad esempio e poi se trovi titan black (ma se ne vedono solo usate) R9 290X (o aspetti le nuove R9 3xx) oppure GTX 980 o 980Ti
in ambito prosumer la Z10PE-D8 va benissimo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 15:09   #14
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh con FC1 a quella risoluzione mi sa che se parte, nn e detto che funzioni, vedi cmq dei pixxelloni così
ahah, esagerato! Nono, ebbi al tempo fatto delle prove grezze...ma almeno 5 6 anni fa...e il risultato non era male!

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cmq si in game melgio meno core ma più veloci, infatti gli xeon te li abbiamo consiglaiti esclusivamente x alvori professionali, se giocavi e facevi larovi semi-pro al più ci si metteva un I7 esacore
Ecco infatti, era una delle cose che non ero sicuro al 1000 per 1000...meglio così allora!
I miei due Xeon saranno dei capisaldi!
Per quanto riguarda la velocità: è sufficiente per 4 GTX 980 in SLI?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x le vga, parlao di lato costi, 4 schede da gioco x lavorare sono inuitli, x il gaming e gia tanto usarne due x sperare ce fili tutto liscio e purtroppo nn andrà mai tutto bene, con 4 ti verrebbe voglia di lanciare fuori il pc dalla finestra un paio di volte a settimana
inoltre l'incremento prestazionale rispetto alla spesa e imbarazzantemente scadente, come se passi da un'auto da 500cv a 300mila euro a 525cv e 600mila euro, nessuno lo farebbe neanhce uno sceicco che 600mila eutro li spende in una puntata sola al casinò...
Haha, può essere. Ma visto che mi và di spendere quello non è un problema. (sto facendo un pensierino anche alle 970 GTX in 4 SLI) per risparmiare qualcosina.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x me la configuraizone migliore sarebbe una quadro/fire da lavoro accoppiata a due schede da gioco, utili anche nei render,
Uhmmmm, interessante, è una cosa da considerare!

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quindi la K2200 ad esempio e poi se trovi titan black (ma se ne vedono solo usate) R9 290X (o aspetti le nuove R9 3xx) oppure GTX 980 o 980Ti
Ottimo suggerimento, mi sono informato e le AMD dovrebbero uscire entro giugno. Le schede a sto punto le prenderò a luglio...quando immagino i prezzi saranno calati!

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in ambito prosumer la Z10PE-D8 va benissimo
Ottimo. Prosumer? che vuol dire?
Mi confermi che la Z10PE-D8 è il top del top?

E poi la mia domanda regina...
Gli xeon non fanno di collo di bottiglia alle mie 4 GTX 980 in SLI?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 15:40   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
gli xeon nn hannof requenze altissime x cui nn sono il top del top in ambito gaming, ma vanno bene, a quella risoluzione mostruosa saranno le vga, acneh se ne metti 3/4/5 a soffrire, quindi e ok
prosumer significa mercato high-end di casa, di più ci sono solo le workstation/server, con 24 slot di ram e 4 socket di alloggiamento x le cpu
il problema e che gli slot pci-e sono limitati, 4 vga da gioco + 1 professionale nn ci stanno, al massimo 4 strettine ce ne possono stare, ma con problemi di temperature nn ottimali x le prime due, che si devono raffreddare con aria gia surriscaldata da 2 vga nn proprio fredde
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:59   #16
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Vanno bene 3 40UB800V per 3DS e gioco?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
gli xeon nn hannof requenze altissime x cui nn sono il top del top in ambito gaming, ma vanno bene, a quella risoluzione mostruosa saranno le vga, acneh se ne metti 3/4/5 a soffrire, quindi e ok
Grande celsius100 !
Era proprio quello che volevo sentirmi dire!
Oltretutto è anche quello che stavo pensando...

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prosumer significa mercato high-end di casa, di più ci sono solo le workstation/server, con 24 slot di ram e 4 socket di alloggiamento x le cpu
Ottimo! Ho il non-plus-ultra in ambito domestico !

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il problema e che gli slot pci-e sono limitati, 4 vga da gioco + 1 professionale nn ci stanno, al massimo 4 strettine ce ne possono stare, ma con problemi di temperature nn ottimali x le prime due, che si devono raffreddare con aria gia surriscaldata da 2 vga nn proprio fredde
Beh, gli slot sono 7, ma mettendone 4 che ne occupano 2 alla fine satureranno tutti gli slot con le 4 GTX 980 in SLI.

Ora invece faccio un passettino in avanti e mi interesso del monitor...
Ho letto in giro che il 40UB800V sarebbe una ficata e non costa tanto...
1) Va bene per lavorare con Autocad, 3DS MAX 2016, e per Photoshop?
2) Ci sono dei vantaggi ad avere 4 GTX per la lavorazione con Photoshop?
3) Vanno bene questi schermi per giocare?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 21:21   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
secondme me un paio di quelle schede cosi attaccate soffriranno troppo, rischi temperature elevate o peggio ceh dopo qualhce mese salti qualche componente
x cui io 4 shcede tutte attacacte nn te le posso consiglaire x l'affidabilità
(oltre beh x il fatto ceh sono x me sono un po inutli in ambito lavorativo e in game rendono poco x quel che costano, dovrebbero andare come minimo il triplo, ma e un altro discorso)
quell'LG e una buona tv, ma dopo un paio di ore al giorno x un anno si rischiano gli occhi, melgio un apnnello da alvoro, di tipo IPS, vedi gli ultrasharp di dell x fare un esempio
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 17:25   #18
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
secondme me un paio di quelle schede cosi attaccate soffriranno troppo, rischi temperature elevate o peggio ceh dopo qualhce mese salti qualche componente
x cui io 4 shcede tutte attacacte nn te le posso consiglaire x l'affidabilità
(oltre beh x il fatto ceh sono x me sono un po inutli in ambito lavorativo e in game rendono poco x quel che costano, dovrebbero andare come minimo il triplo, ma e un altro discorso)
1) Uhmmmm...non hai tutti i torti...ma con raffredamento a liquido? Risolvo la situazione?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quell'LG e una buona tv, ma dopo un paio di ore al giorno x un anno si rischiano gli occhi, melgio un apnnello da alvoro, di tipo IPS, vedi gli ultrasharp di dell x fare un esempio
Davvero?? Ho fatto bene a chiedere allora!!
2) Basta così poco per mettere in crisi gli occhi??
3) Ma non sono innocui i monitor dopo che sono stati abbandonati i CRT?
4) Che vantaggi ci sono per gli occhi con i IPS?
5) Ho guardato gli ultrasharp Dell, ma con 40 pollici non ho trovato nulla. Sapresti suggerirmi qualcosa di simile?
6) L'LG non ha la tecnologia G-Sync. Serve?

Graaazieee!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 18:15   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133756
si col liquido occupi meno spazio e hai temp normali
devi cercare dei modelli con waterblock di fabbrica, ma sulle titan nn credo esistano
come monitor cosi tanto grandi, ci sono solo le tv mi sà
mi viene in mente questo
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html
xke e giusto nuvovo nuovo, un IPS adatto anche al gaming e ci si può lavorare, ma nn e 4K
altra alterantiva
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm
da 29"
oppure
http://benq.it/product/monitor/gw2765ht/specifications
però e un po più piccolino e arriva ai 2K di risoluzione
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:13   #20
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si col liquido occupi meno spazio e hai temp normali
devi cercare dei modelli con waterblock di fabbrica, ma sulle titan nn credo esistano
Non stiamo parlando di Titan, ma di GTX 980.
Tuttavia ho cercato un po' in giro ma di fabbrica con waterblock non ho trovato nulla...

1) A sto punto che marca mi proponete?
Reference, oppure ASUS, MSI, GIGABYTE?
2) In ambito prestazioni qual'è la migliore?
3) E in ambito temperature?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
come monitor cosi tanto grandi, ci sono solo le tv mi sà
mi viene in mente questo
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html
xke e giusto nuvovo nuovo, un IPS adatto anche al gaming e ci si può lavorare, ma nn e 4K
altra alterantiva
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm
da 29"
oppure
http://benq.it/product/monitor/gw2765ht/specifications
però e un po più piccolino e arriva ai 2K di risoluzione
Eh, purtroppo il 40'' mi fa gola...
4) comunque cos'è di questo monitor LG 40UB800V, che non fa bene alla salute?

Thanks!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v