Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2016, 17:28   #10021
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
possibilità che si liberi la saturazione equivale a dirti se qualcuno collegato al tuo armadio farà disdetta e quindi tu potrai prendere il suo posto... e purtroppo la sfera di cristallo non c'è

Se il tuo cabinet è saturo purtroppo non sarà per te possibile attivare la fibra e quindi dovrai provare ogni xx settimane a vedere se si libera qualche slot oppure lasciare il tuo nominativo aTIM, Vodafone, Infostrada e Tiscali e sperare che ti ricontattano loro quando hanno spazio libero (cosa improbabile che lo facciano).

Io ho attivato una fibra vodafone il 4 aprile e tra 2 giorni, cioè il 12 maggio, ho l'attivazione, ma guardacaso il mio cabinet è andato il giorno 8 maggio in saturazione ed il mio cabinet è al massimo dell'upgrade (192 slot). Quindi o sarò dentro e sarò l'ultimo attivo su quel cabinet, oppure avrò lamara sorpresa e sarò a spasso pure io di Fibra.
Come tempi tecnici per un ampliamento, Telecom mi ha detto che si parla di circa 4-6 mesi sempre se ritengono il caso di investire in zona o sempre se non investano altri providrer con loro infrastrutture.
Grazie per la risposta, la cosa curiosa è però che oltre che in centrale(satura) mi dà collegato ad un armadio (kqi e gea) e quindi mi lascia attivabile su tutti i siti di provider..
comunque la chiostrina condominiale ha il seguente nome " V090.." sapete cosa stia significare? Grazie!

Volevo sapere anche se è possibile vedere quanti slot totali ha il cabinet.
Grazie.

Ultima modifica di JJones : 10-05-2016 alle 18:16.
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:08   #10022
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
offrono 300 mega, con 100 minimi garantiti
Preso dal contratto TIM: "Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. "

Cavoli altro che 100... hai 180 Mbps di banda garantita... che fortuna

P.S. ma sicuro che a Roma ci sta la FTTH di TIM ? Sul sito dice "L'Opzione SMART SUPERFIBRA offre una velocità di trasmissione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload a Milano fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload ."... pare ci sia solo a Milano.

Ultima modifica di KronossNET : 10-05-2016 alle 18:11.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:17   #10023
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Personalmente non credo che il tuo cabinet sia già predisposto con 3 piastre da 64, io so che di solito ne mettono 1 per il momento, probabile che sia piena quella e quindi devi attendere per il montaggio dell'altra..
Domani se mi ricapita chiedo meglio ad uno dei operai (stanno posando la fibra sotto casa da diversi giorni), ma a me pare che uno di loro mi disse "la quarta piastra è quasi piena"... secondo me fanno 4 piastre da 48 ciascuna...(4x48=192) però mbò non ne sono sicuro.

La cosa che mi rincuora è che mi han accennato ad una certezza 99,9% che in tempi brevi posso avere FTTH considerando che arriva la fibra al palazzo (la poco nominata FTTB ???) mbù !!!

Ultima modifica di KronossNET : 10-05-2016 alle 18:21.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:25   #10024
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, la cosa curiosa è però che oltre che in centrale(satura) mi dà collegato ad un armadio (kqi e gea) e quindi mi lascia attivabile su tutti i siti di provider..
comunque la chiostrina condominiale ha il seguente nome " V090.." sapete cosa stia significare? Grazie!

Volevo sapere anche se è possibile vedere quanti slot totali ha il cabinet.
Grazie.
Non ce la fai a postare 2 screen di Gea e di KPN ???
A me per esempio restituisce questi valori

http://kronossnet.altervista.org/saturo.jpg

http://kronossnet.altervista.org/saturo2.jpg

Un armadio ha la possibilità di ospitare 192 utenze ma per vedere slot liberi non penso si possa fare da utente normale.

Ultima modifica di KronossNET : 10-05-2016 alle 18:28.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:41   #10025
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
Non ce la fai a postare 2 screen di Gea e di KPN ???
A me per esempio restituisce questi valori

http://kronossnet.altervista.org/saturo.jpg

http://kronossnet.altervista.org/saturo2.jpg

Un armadio ha la possibilità di ospitare 192 utenze ma per vedere slot liberi non penso si possa fare da utente normale.
certo eccoli...ma dal nome della chiostrina non si deduce nulla? ( V09 0 .. )
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (21.5 KB, 21 visite)
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:58   #10026
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
certo eccoli...ma dal nome della chiostrina non si deduce nulla? ( V09 0 .. )
Città: La Spezia
Sede OLT: MIGLIARINA
Armadio: 73 (quello LASPITAT039)

Risulta attivabile la fibra, quindi che problema hai ?

Anzi se vedi su Gea Consumer quindi:
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
e non http://gea.dsl.vodafone.it/all

Dorebbe darti pure l'armadio abbastanza vicino.

Per gli slot liberi sull'armadio, penso nessuno possa aiutarti a patto che non becchi un tecnico in loco

Ultima modifica di KronossNET : 10-05-2016 alle 19:02.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 19:22   #10027
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
il problema è che come vedi ho sia la line rigida che un armadio, questo solo nella mia palazzina, tutte le altre solito indirizzo con lettera diversa (91/B-91A ecc) hanno solo rete rigida (satura ) volevo quindi capire a quali fossi effettivamente collegato.
comunque ecco ciò che mi dice gea:

Copertura

Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per le offerte Microbusiness Soluzione Lavoro Ready+, Soluzione Lavoro Red+ e Soluzione Lavoro Red+ XL;

Centrale 187057
Distanza Aerea Centrale mt. 1088
Distanza Aerea Cabinet mt. 514
Distanza Pedonale Centrale mt. 1786
Distanza Pedonale Cabinet mt. 653

ecco cosa dice a un vicino:

Copertura

Fibra 100Mbit/s VULA SATURO
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA SATURO
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA SATURO

Centrale 187057
Distanza Aerea Centrale mt. 1088
Distanza Aerea Cabinet mt. 1088
Distanza Pedonale Centrale mt. 1786



mentre il gea che mi hai linkato tu mi da attivabili tutti gli indirizzi.

Ultima modifica di JJones : 10-05-2016 alle 19:26.
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 19:49   #10028
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
il problema è che come vedi ho sia la line rigida che un armadio, questo solo nella mia palazzina, tutte le altre solito indirizzo con lettera diversa (91/B-91A ecc) hanno solo rete rigida (satura ) volevo quindi capire a quali fossi effettivamente collegato.
comunque ecco ciò che mi dice gea:

Copertura

Fibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per le offerte Microbusiness Soluzione Lavoro Ready+, Soluzione Lavoro Red+ e Soluzione Lavoro Red+ XL;

Centrale 187057
Distanza Aerea Centrale mt. 1088
Distanza Aerea Cabinet mt. 514
Distanza Pedonale Centrale mt. 1786
Distanza Pedonale Cabinet mt. 653

ecco cosa dice a un vicino:

Copertura

Fibra 100Mbit/s VULA SATURO
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA SATURO
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA SATURO

Centrale 187057
Distanza Aerea Centrale mt. 1088
Distanza Aerea Cabinet mt. 1088
Distanza Pedonale Centrale mt. 1786

mentre il gea che mi hai linkato tu mi da attivabili tutti gli indirizzi.

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
per le aziende quindi contratti business

http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
per le utenze normali

http://gea.dsl.vodafone.it/all
per entrambi

Se la consumer ti da faccino verde sul tuo civico allora non pensare al resto ed anzi, sbrigati a fare l'attivazione che potresti ritrovarti una saturazione :P
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 19:53   #10029
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta?
grazie
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 19:57   #10030
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta? grazie
da quello che dissero ed ho visto pare ogni 7-15 giorni.

però stai attento che proprio che per via di quest'attesa della mega offerta, un amico si è ritrovato il nostro armadio saturo e si è fregato... e da quella cosa ora sto attendendo se dopodomani sarò fregato anche io
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 20:14   #10031
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta?
grazie
Oggi l'attivazione è gratis

http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 20:36   #10032
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
lo so, ma c' è la tariffa a 29€ dopo 12 rinnovi, vovlevo fare quella sempre a 25... dato che gli € sono rari (almeno per me)

comunque correrò il rischio che mi saturino l' armadio, ma sono in una zona dove non c' è molte abitazioni...
Grazie comunque!
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 20:56   #10033
ondosat
Member
 
L'Avatar di ondosat
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
Mi è arrivata oggi la vodafone station...naturalmente la linea ancora non è stata migrata verso la fibra...

La SIM dati che han mandato, è già attiva o devo far qualcosa?
E' una SIM Abbonamento, non ricaricabile,giusto?
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 21:03   #10034
Pier Silverio
Senior Member
 
L'Avatar di Pier Silverio
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
Preso dal contratto TIM: "Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. "

Cavoli altro che 100... hai 180 Mbps di banda garantita... che fortuna

P.S. ma sicuro che a Roma ci sta la FTTH di TIM ? Sul sito dice "L'Opzione SMART SUPERFIBRA offre una velocità di trasmissione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload a Milano fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload ."... pare ci sia solo a Milano.
Se se, e mi danno pure una donnina che mi sventola con una foglia di palma Sempre per caso, oggi pomeriggio ho incontrato per strada un tecnico che apriva il cabinet e mi ha confermato che un apparato fibra lo vede, ma che dal cabinet a casa non c'è fibra. Voglio proprio vedere come mi garantiscono più di 40 mega

Al P.S.: guarda che io son di Bologna, come leggi a lato. Roma è stata nominata dalla tizia che mi ha chiamato per propormi l'offerta TIM, che mi ha detto che, dato il mio interesse, mi avrebbe fatto richiamare da Roma. Ha specificato che lei non ha potere di contrattare e di entrare nei dettagli dell'offerta, mentre loro li hanno.

L'ipotesi di gran lunga più probabile è che la tizia abbia letto male o la sua console gli dica boiate, e che io possa avere "solo" una normalissima FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
appena rifanno l'offerta 25€/4 settimane per sempre e attivazione gratis la faccio.... sapete se c' è un giorno che di solito viene proposta?
grazie
Perché è mai esistita? Magari sì e io non lo so, ma dubito assai, non ho mai visto da parte di nessun gestore fare offerte più lunghe della metà del tempo minimo di permanenza contrattuale.
Se qualcuno può confermare, grazie.
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 21:35   #10035
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
lo so, ma c' è la tariffa a 29€ dopo 12 rinnovi, vovlevo fare quella sempre a 25... dato che gli € sono rari (almeno per me)

comunque correrò il rischio che mi saturino l' armadio, ma sono in una zona dove non c' è molte abitazioni...
Grazie comunque!
La Super Fibra Family a 25€ con attivazione gratuita non l'ho mai vista, al massimo la Super Fibra (non family quindi) con attivazione gratuita... poi mbò
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 22:25   #10036
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
La Super Fibra Family a 25€ con attivazione gratuita non l'ho mai vista, al massimo la Super Fibra (non family quindi) con attivazione gratuita... poi mbò
La super fibra family sempre a 30. 25 mai.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 23:16   #10037
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La super fibra family sempre a 30. 25 mai.
a 25 c'è stata ma molto raramente, con attivazione ovviamente. C'è stata qualche giorno prima che facessi la superfibra a 25 senza attivazione. Stavo quasi per farla ma non volevo legarmi con l'attivazione per 4 anni
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 05:21   #10038
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Io sono abbastanza sicuro di averla vista giovedì scorso a 25 €/ 4 settimane, ma non c'era scritto dopo 12 rinnovi 29... però bisogna dargli lo stesso 5€ dopo 12 rinnovi seno ti abbassano la banda se non erro!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 05:25   #10039
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Io sono abbastanza sicuro di averla vista giovedì scorso a 25 €/ 4 settimane, ma non c'era scritto dopo 12 rinnovi 29... però bisogna dargli lo stesso 5€ dopo 12 rinnovi seno ti abbassano la banda se non erro!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come non detto, stavo parlando della super fibra , non della family!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:08   #10040
danibyte27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
Penso proprio di sì.
Mi sembra abbastanza coerente con tutto il mondo: se compri qualcosa e il giorno dopo esce il modello nuovo non è che sono obbligati a darti il nuovo. Ci si fa il callo e si va avanti.
Pier Silverio, sono d'accordo con te.. ma se compri una cosa che 2 giorni dopo esce di produzione, (oltretutto che non ti hanno ancora consegnato, e che ti consegnano quando c'e' già quella nuova) forse non saranno obbligati, ma per serietà sarebbe bene che lo facessero. Grazie comunque per la tua simpatica risposta :-)
In ogni caso, apprezzo quello che ho ora.. la 30/3 funge benissimo e raggiungo la piena velocità disponibile :-) Venendo da una misera 20 mb fastweb dichiarata (effettiva 6 mb :-() sono già felice cosi'!! :-) W la fibra!!!! (o quello che e'.. insomma.. l'importante e' che funzioni bene!! :-))
Grazie a tutti per le risposte!
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Trump alle big oil: toglierà gli ...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v