Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 15:29   #41
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
assolutamente si
non voglio i colori slavati della TZ5
e nemmeno tutti quei problemini della F100FD
Sto facendo un pensiero di prendermi la F100FD (l'alternativa è questa 860is).
Quali sarebbero quei problemini che ti hanno desistato a comprarlo?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:35   #42
Radan
Senior Member
 
L'Avatar di Radan
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
macchina davvero bella.. prendo la 860 o vado sulla 960? che ne dite?
Siccome devo prendermi una compatta nuova stavo valutando la 970 oltre alla sony w170.
Secondo voi insieme all 860 qual'è quella più adatta per un uso normale?


grazie a tutti
__________________
Apple Iphone 6 64gb Black
Apple Ipad 4 32gb 3G Black
Apple MacBookPro Unibody 2.3GHz 500gb hd 16gb
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:58   #43
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
Ti consiglio la 860.. io l'ho presa 10 giorni fa e ne sono rimasto davvero entusiasta! è davvero un ottima macchina..
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:22   #44
Radan
Senior Member
 
L'Avatar di Radan
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
Ti consiglio la 860.. io l'ho presa 10 giorni fa e ne sono rimasto davvero entusiasta! è davvero un ottima macchina..
Ti ringrazio, però mi scoccia un pò prendere un modello "vecchio".
__________________
Apple Iphone 6 64gb Black
Apple Ipad 4 32gb 3G Black
Apple MacBookPro Unibody 2.3GHz 500gb hd 16gb
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:11   #45
qclucia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
salve, volevo chiedere se qualcuno potesse procurarmi il manuale in italiano della canon ixus 860 IS
qclucia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:24   #46
bicimax
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1
Salve a tutti sono Max,

ho una domanda per i possessori di Ixus 860IS:

ho scaricato il manuale della macchina dal sito canon (USA) e ho visto che si può attivare il blocco dell'esposizione sulla macchina.
L'attivazione e disattivazione del blocco non dipende dalla pressione del pulsante di scatto per cui vorrei sapere: dopo lo scatto l'esposizione rimane bloccata oppure no?
Nel caso rimanesse bloccata si tratterebbe di una funzione ancor più utile!

grazie

Max
bicimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:31   #47
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
ho un problema con le fotografie in condizioni di scarsa luminosità.

dato che spesso faccio foto nei boschi e a volte ho poca luminosità, e non posso usare il fash in quanto il soggetto è spesso oltre 3-4 metri, quando vado a scattare le foto mi escono tutte mosse, (soggetti in movimento) , ma non capisco come mai la macchina non si setta a valori ISO alti (tipo 800 o 1600) nemmeno se spengo il flash.
non esiste un impostazione che mi faccia le foto con ISO elevate se c'è poca luce ..invece di aumentare il tempo di esposizione?
anche se metto il programam interni, il massimo ISO che mi imposta è 350 .
l'unico modo è scattare le foto , forzando 1600 ISO, ma a volte non ho il tempo per spostare gli ISO .
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:55   #48
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2502
qualche anima pia e proprietaria della canon ixus 860 potrebbe pubblicare il manuale in italiano in pdf?


GRAZIE
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:13   #49
mad sun
Member
 
L'Avatar di mad sun
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Messaggi: 268
ce l'ho io, anche se non ricordo dove
appena lo trovo vi faccio sapere

edit. trovato! mandatemi un pm

Ultima modifica di mad sun : 19-11-2008 alle 17:16.
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:46   #50
rude_Fil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7
salve,
volevo una conferma sulla 860 :
ma si possono regolare manualmente iso, tempi e apertura diaframma ?
rude_Fil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:35   #51
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
ragazzi nessuno ha preso la nuova 870is?
possiamo continuare la discussione qui?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:05   #52
anselmo88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
richiesta istruzioni

Salve, ho acquistato una ixus 860 usata, priva del libretto di istruzioni. Potrebbe gentilmente inviarmi il pdf?
Grazie
Anselmo


Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Eheh... thesaggio sono io che devo ringraziare voi... è grazie a questo forum che mi trovo queto gioiellino tra le mani.

Cmq continuamo un pò nella descrizione.

Come immaginavo in uno dei due CD in dotazione c'è il manuale completo... sono circa 250 pagine e adesso sì che si incomincia un pò a capire come funziona questa fotocamera. Chiaramente è in italiano. Se qualcuno che l'ha comprata non dovesse avere il .pdf delle istruzioni complete in italiano basta chiederlo che lo allego (se chiaramente non si va contro il regolamento).

Allora qualche altra caratteristica del menù e dei settaggi.

Molto particolare la ghiera scorrevole simil IPOD per la selezione delle varie modalità di scatto, passaggio nei menù o impostazioni rapide (flash, macro, ISO alta o bassa, autoscatto). Queste ultime che ho scritto appaiono immediatamente semplicemente appoggiando il dito su questa ghiera ed esericitando una lieve pressione, le modalità di scatto invece appaiono se si fa un giro completo con il dito sulla ghiera (attenzione che la ghiera è fissa, proprio come l'IPOD... è la pressione del dito che fa scorrere l'anello visualizzato sul display... una sciccheria ).
In modalità foto normale le modalità di scatto sono: Auto, Manuale, Macro Digitale, Risalto colore, Scambio colore, Unione Guidata. Il passaggio tra queste modalità è immediato, cioé non ci sono tempi di caricamento. Questo però solo se non si aspetta che cambi la visualizzazione del display (a seconda magari delle impostazioni sulla luce di default di ogni singola modalità) infatti in questo caso se non si stabilizzano i colori del display (mezzo secondo) non si può scorrere avanti. Queste modalità possono essere selezionate in due modi, con la ghiera sensibile o semplicemente da menù.
La ghiera in un primo momento può sembrare scomoda, poi diventa comodissima soprattutto per chi è pratico con l'ipod.
Le modalità di scena particolari invece sono: Ritratto, Fotografia Notturna, Bambini e animali (per foto in movimento), Interno, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'Artificio, Acquario, Subacqueo. Anche quì vale lo stesso discorso di scorrimento e tempi di caricamento fatto con le scene normali.

Chicca già cmq nota in altri modelli: nella visualizzazione foto girando la fotocamera gira anche la foto (c'è un accelerometro).

Non ho trovato invece una cosa secondo me utilissima... non esiste un menù che mostra in una schermata tutte le foto (o magari a gruppi di 5 o 10..) magari rimpicciolite per selezionarne per esempio più di una e cancellarle. Cioé bisogna scorrere andando a destra a sinistra foto per foto per raggiungere quella desiderata...questa cosa nel momento in cui si hanno magari 100 foto secondo me diventa scomodissima. Spero di non aver trovato la funzione perché altrimenti permettetemi di dirlo ma è una stronzata. Hanno infatti messo la funzione di scorrimento veloce con la ghiera ma cmq si vede sempre e solo una foto per volta. Mah.... spero di sbagliarmi.

Per ora basta così, la sto praticamente scoprendo insieme a voi questa fotocamera ma visto il poco tempo che ho non posso assolutamente fare altro.

Tempo di ricarica batteria (da completamente scarica a completamente carica): 2 ore.

Ho avuto anche una sony tra le mani, in particolare la T200, il display della Canon è secondo me migliore in quanto a nitidezza però dal suo canto quello della sony è più grosso e il corpo macchina sembra più slim. Infatti sebbene ben rifinita, diciamo che questa Canon non è proprio sottilissima ne leggerissima. Diciamo che è robusta rispetto magari ad altre tipo la NIkon s51 che invece è meno "tozza".

Senza memoria SD la fotocamera non scatta, cioé non ha una minima memoria interna.

Ciao,
Ettore.
anselmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:36   #53
Dennerle
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 45
Ragazzi mi stanno arrivando tantissimi richieste per il pdf delle istruzioni della ixus860is. Mi spiace non potervi accontare per ora ma non trovo il cd in cui erano salvate!
Appena lo trovo vi giuro che metto un link pubblico da cui poter scaricare così tutti possano avere le istruzioni.
Ciao,
Ettore.
__________________
Ettore M.
Dennerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 08:39   #54
Fabritnt
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 61
visto che non esce fuori sto manuale , questa mattina ho fatto alcune ricerche sia con il mulo e poi con google ho trovato questo link

Manuale italiano ixus 860is dal sito di canon europe

ma visto che già è mio l'ho uppato su rapidshare ed è a vostra disposizione via rapidshare qui

Ciao FabriTnT
Fabritnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:17   #55
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da Fabritnt Guarda i messaggi
visto che non esce fuori sto manuale , questa mattina ho fatto alcune ricerche sia con il mulo e poi con google ho trovato questo link

Manuale italiano ixus 860is dal sito di canon europe

ma visto che già è mio l'ho uppato su rapidshare ed è a vostra disposizione via rapidshare qui

Ciao FabriTnT
ottimo :-)

io nel frattempo ho ordinato anche la 40D :-)
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:42   #56
punto nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 10
io penso che prenderò la ixus 870
purtroppo non ha lo zoom molto potente, però per il resto rispecchia le caratteristiche che cercavo
punto nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:51   #57
cristiano75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 230
Ragazzi, io ho preso la 870...
Appena presa, quindi devo ancora cimentarmi... il problema è che sul cd con il programma nn trovo il file .exe... solo .pdf che sarebbero i manuali.
Il fatto che sul manuale c'è anche scritto che alcuni pc potrebbero nn leggere il file .exe (e quindi il programma nn parte), ma n c'è scritto il perchè.
Inoltre l'ho provato anche su altri pc, ma nessuno legge sto maledetto .exe... nn ditemi che è nascosto, xchè nn c'è!
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemi?!?!?!?

Grazie
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:53   #58
cristiano75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da punto nero Guarda i messaggi
io penso che prenderò la ixus 870
purtroppo non ha lo zoom molto potente, però per il resto rispecchia le caratteristiche che cercavo

Bhè è dura trovare una così sottile con zoom potente...
Un 4x per l'uso di una compatta com ela ixus, secondo me potrebbe bastare! Altrimenti bisogna andare sulle powershoot! Ma è 1altra storia!
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:09   #59
Fabritnt
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da rude_Fil Guarda i messaggi
salve,
volevo una conferma sulla 860 :
ma si possono regolare manualmente iso, tempi e apertura diaframma ?
siccome anche io sono un nuovo utente della 860is, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare la modalità manuale nel singolo scatto???

Grazie e Ciao FabriTnT
Fabritnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:42   #60
daspo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
salve

salve a tutti io sono nuovo tanto del forum quanto della ixus 860... malauguratamente ho fatto cadere la 860 e pur non presentando segni effrazioni esterna si sente un tintinnio all'interno, come se ci fosse un pezzetto vacante. eppure le foto ed i video risultano "normali"... secondo voi cosa puo essere? grazie millle
daspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v