Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2015, 16:25   #801
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Qualcuno con un cavo OTG potrebbe per piacere verificare se la porta microusb carica il dispositivo connesso (es. cellulare) anche quando il tablet è in standby? Grazie.
non avevo risposto prima a questa domanda perchè ho la modalità ibernazione invece dello standby

in ibernazione NON carica, nè dalla la presa full size della tastiera, nè dalla microUSB del tablet con cavo OTG

comunque ora ho fatto una prova ripristinando il Connected Standby (InstantGo) e posso dirti che in standby CARICA lo smartphone sia la porta sulla tastiera che quella sul tablet con cavo OTG

---

recensione cavo OTG + alimentazione

ho preso questo modello su amazon e posso confermare la recensione positiva che ho letto dagli altri acquirenti: il cavo funziona correttamente (provato solo sullo Switch 10, non ho smartphone con OTG) ed è costruito bene
sembra una ovvietà, ma purtroppo il mercato si è saturato di cavi e connettori di qualità indegna di essere prodotta, e incapaci di fare bene la loro unica funzione: un collegamento saldo, a prova di starnuto questo va bene
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ilpage_o00_s01
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:54   #802
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
appena avrò tempo risponderò per esteso, intanto da possessore rispondo si circa il consiglio
se cerchi i miei messaggi con lo strumento "cerca nella discussione" trovi dettagli

che io ricordi anche gli utenti psicomatto e Entangled hanno la versione FHD, e comunque se leggi almeno le ultime 10 pagine ti aiuteranno a conoscere il dispositivo
Quote:
Originariamente inviato da psicomatto Guarda i messaggi
Ciao, io ho acquistato il modello FHD circa 2 settimane fa appena. sono molto contento per la versatilità e la definizione dello schermo... la differenza si vede. è tutto molto piu' nitido... la batteria se ho WIFI sempre attivo, vedo film, scarico, streaming, ricerche su Google, insomma lo stresso a dovere mi arriva a 4 ore e mezza... Per uso normale e non intensivo arrivo anche a 5 ore e mezza max 6 ore... credo che senza wifi possa arrivare forse a anche a 6 ore e mezzo 7 ma non ho mai provato... Ecco i problemi che credo siano risolvibili:
- Il wi fi una volta al giorno mi salta. e allora devo mettere il pc in sospensione e subito dopo lo riattivo... 10 secondi e ritorna tutto come prima.. ma comunque non sempre capita.
- se si utilizza il Bluetooth insieme al wi fi a volte salta (il Bluetooth).
Ho provato ieri a vedere un video su youtube e ascoltarlo con auricolari Bluetooth Samsung... il wifi pare rallentare in riproduzione streaming e se provo a scrivere o altro pare si sovraccarichi e noto interruzioni audio...

Per ora ho notato solo questo. Rispetto al prezzo io lo presi su monclick.it a 339 € perché avevo fretta ed era l'unico che me lo faceva arrivare in 24 ore. in internet lo ho trovato anche a 290 euro...
Grazie dei consigli.
Per il bluetooth non sarebbe un problema tanto non dovrei usarlo mai.
La cosa che mi preoccupa di più è l'autonomia che preferirei fosse di almeno 8 ore ma se si riesce ad arrivare a 6 -7 ore mi potrei accontentare, a quanto era impostata la luminosità del display?
Io di solito sui miei dispositivi la tengo quasi sempre al minimo o quasi, poi pensavo di applicarci una pellicola antiriflesso.
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 17:33   #803
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
non avevo risposto prima a questa domanda perchè ho la modalità ibernazione invece dello standby

in ibernazione NON carica, nè dalla la presa full size della tastiera, nè dalla microUSB del tablet con cavo OTG

comunque ora ho fatto una prova ripristinando il Connected Standby (InstantGo) e posso dirti che in standby CARICA lo smartphone sia la porta sulla tastiera che quella sul tablet con cavo OTG
Grazie mille dddddbbbbb. Per caso hai provato a lasciarlo in carica per un po'? Perchè anch'io ho fatto la prova durante l'ibernazione e ho visto che per qualche minuto carica ma poi smette. Non è che anche in standby dopo poco smette di caricare?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:16   #804
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie mille dddddbbbbb. Per caso hai provato a lasciarlo in carica per un po'? Perchè anch'io ho fatto la prova durante l'ibernazione e ho visto che per qualche minuto carica ma poi smette. Non è che anche in standby dopo poco smette di caricare?
per una mezzora è rimasto in carica,
terrò lo standby stanotte, se ci saranno anomalie nella carica del telefono lo scriverò

vorrei anche vedere se ci sono miglioramenti sulla tenuta della batteria durante lo standby, con gli ultimi aggiornamenti bios e firmware
ma penso già che tornerò all'ibernazione per avere lo schermo spento e i programmi in funzione
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:42   #805
psicomatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Per il bluetooth non sarebbe un problema tanto non dovrei usarlo mai.
La cosa che mi preoccupa di più è l'autonomia che preferirei fosse di almeno 8 ore ma se si riesce ad arrivare a 6 -7 ore mi potrei accontentare, a quanto era impostata la luminosità del display?
Io di solito sui miei dispositivi la tengo quasi sempre al minimo o quasi, poi pensavo di applicarci una pellicola antiriflesso.
La luminosità che ho impostato è media... io mi trovo bene rispetto l'autonomia... prima avevo un portatile Samsung serie 5 stile ultrabook che mi durava 2-3 ore al max!
Per la pellicola anche io la vorrei ma in giro non vedo molto..
Ma soprattutto una custodia tipo ipad che hanno fatto anche per la versione acer switch 10 sw5-011.. perché della versione sw5-012 non ne fanno ma hanno fatto quelle brutte con le molle o che ricoprono la cornice?
qualcuno sa qualcosa?
psicomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:08   #806
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da psicomatto Guarda i messaggi
La luminosità che ho impostato è media... io mi trovo bene rispetto l'autonomia... prima avevo un portatile Samsung serie 5 stile ultrabook che mi durava 2-3 ore al max!
Per la pellicola anche io la vorrei ma in giro non vedo molto..
Ma soprattutto una custodia tipo ipad che hanno fatto anche per la versione acer switch 10 sw5-011.. perché della versione sw5-012 non ne fanno ma hanno fatto quelle brutte con le molle o che ricoprono la cornice?
qualcuno sa qualcosa?
Questa è l'unica pellicola antiriflesso che attualmente ho trovato kwmobile® Pellicola protettiva per display OPACA e ANTIRIFLESSO con effetto anti-impronte per Acer Aspire Switch 10 SW5-012 HD / FHD.
Sì anche a me interesserebbe una custodia di quel tipo in caso di acquisto.
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 23:41   #807
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
c'è questa ma non spediscono in Italia, sarebbe da cercare meglio, su ebay..

http://www.amazon.de/AceTech%C2%AE-H...s=sw5-012+case
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 00:26   #808
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
per una mezzora è rimasto in carica,
terrò lo standby stanotte, se ci saranno anomalie nella carica del telefono lo scriverò

vorrei anche vedere se ci sono miglioramenti sulla tenuta della batteria durante lo standby, con gli ultimi aggiornamenti bios e firmware
ma penso già che tornerò all'ibernazione per avere lo schermo spento e i programmi in funzione
Grazie mille, fammi sapere come va.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:38   #809
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4092
domanda veloce veloce: è preferibile acquistare la versione full-hd rispetto a quella classica?
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 10-02-2015 alle 07:51.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:08   #810
celtico94
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Messaggi: 37
Io non sono mai riuscito a mettere una pellicola sullo smartphone che è 3.5 pollici, come si mette una pellicola su un 10 pollici?
__________________
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:33   #811
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie mille, fammi sapere come va.
questa notte il telefono è rimasto in carica con il pc in stanby

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
domanda veloce veloce: è preferibile acquistare la versione full-hd rispetto a quella classica?
dipende da te, sono sostanzialmente lo stesso dispositivo con poche differenze:
maggiore definizione del display + supporto alla penna Synaptics per la versione FHD
di contro, in alcuni casi in cui l'ingrandimento dei caratteri non viene supportato, qualche testo e/o pulsante sarà visualizzato piccolo
io mi sto trovando bene, però non ho installato molte applicazioni "strane" per vedere come reagisce l'interfaccia, vado prevalentemente di browser, visualizzatore pdf e immagini
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:15   #812
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Difficoltà riavvio da Ibernazione

Ragazzi mi è arrivato l'Acer e sono piuttosto soddisfatto. Unico neo rispetto al mio vecchio Surface, a volte l'Acer mi fa difficoltà a riavviarsi dallo Stanby. Devo tenere premuto il tasto di accensione diversi secondi ed in pratica è quasi come se si riavviasse con la ricomparsa del logo Acer. Qualcuno sa se è un problema risolvibile magari smanettando su qualche impostazione di Windows?
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:34   #813
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
questa notte il telefono è rimasto in carica con il pc in stanby
Grazie mille!

Stamattina ho riattivato lo standby. Poi ho provato a chiudere il coperchio in modo da mandarlo appunto in standby: dopo due ore esatte ho riaperto il coperchio e la batteria era calata da 100% a 93%. Decisamente c'è qualcosa che non va. Adesso l'ho messo in standby col tasto power, vediamo tra un'ora di quanto è calata la batteria.

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
domanda veloce veloce: è preferibile acquistare la versione full-hd rispetto a quella classica?
Secondo me se non ti interessa la penna no. La versione 1280x800 non è che si veda male, tra l'altro è la risoluzione che pochi anni fa si usava sui 15".

Ultima modifica di Noric : 10-02-2015 alle 10:49.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:08   #814
Benan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 44
Una domanda:

- c'è modo di visualizzare l'indicazione numerica della percentuale della batteria rimanente nell'interfaccia modern tramite tile o altro?

Grazie.

Ultima modifica di Benan : 10-02-2015 alle 11:58.
Benan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:55   #815
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Stamattina ho riattivato lo standby. Poi ho provato a chiudere il coperchio in modo da mandarlo appunto in standby: dopo due ore esatte ho riaperto il coperchio e la batteria era calata da 100% a 93%. Decisamente c'è qualcosa che non va. Adesso l'ho messo in standby col tasto power, vediamo tra un'ora di quanto è calata la batteria.
Anche col tasto power sempre battery drain. Poi ho staccato la tastiera (prima era collegata) e rimesso in standby sempre col tasto power e in un'ora la batteria non è calata di niente. Adesso ho riattaccato la tastiera per capire se è proprio colpa della tastiera.
Bios 1.06, non installato il "firmware" reso da poco disponibile da Acer, risparmio energetico della tastiera disattivato per evitare lo spegnimento automatico dopo pochi secondi.

UPDATE: confermo che con la tastiera c'è il drain.

Ultima modifica di Noric : 10-02-2015 alle 14:02.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:37   #816
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato l'Acer e sono piuttosto soddisfatto. Unico neo rispetto al mio vecchio Surface, a volte l'Acer mi fa difficoltà a riavviarsi dallo Stanby. Devo tenere premuto il tasto di accensione diversi secondi ed in pratica è quasi come se si riavviasse con la ricomparsa del logo Acer. Qualcuno sa se è un problema risolvibile magari smanettando su qualche impostazione di Windows?

Succede anche a me ogni tanto col t100, mi succedeva di più con i vecchi driver video, facendo un aggiornamento a mano di quelli nuovi la frequenza si è ridotta, con gli ultimissimi invece era di nuovo aumentata, quindi penso che c'entrino i drivers, comunque quando lo fa, prova ad aspettare un po' , di solito poi si accende da solo in ritardo, vedi se lo fa, almeno eviti di dover fare un riavvio forzato (cosa che facevo anche io)
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:55   #817
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi


Secondo me se non ti interessa la penna no. La versione 1280x800 non è che si veda male, tra l'altro è la risoluzione che pochi anni fa si usava sui 15".
la penna non mi interessa, però mi interessa la qualità dello schermo, utilizzerò anche abbastanza la modalità desktop ma senza doverci lavorare per lungo tempo
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:00   #818
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
la penna non mi interessa, però mi interessa la qualità dello schermo, utilizzerò anche abbastanza la modalità desktop ma senza doverci lavorare per lungo tempo
Io lo uso solo in modalità desktop, anche quando uso il touchscreen. E ritengo che si veda e si legga bene. Certo mi rendo conto che è un giudizio un tantino soggettivo...
Intendiamoci, non sono un appassionato delle mega-risoluzioni, ma non noto niente di malvagio nella visualizzazione. E risoluzione a parte, il pannello mi sembra molto buono come colori e luminosità.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:03   #819
psicomatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
c'è questa ma non spediscono in Italia, sarebbe da cercare meglio, su ebay..

http://www.amazon.de/AceTech%C2%AE-H...s=sw5-012+case
Credo di aver fatto cosa sicuramente gradita a tutti i possessori della versione SW5-012.. Ho contattato il venditore Amazon.de della custodia stile ipad introvabile in Italia e introvabile su ebay!
Da questa sera ha abilitato la spedizione in Italia!!!!
la vende sul sito francese, tedesco e inglese... Io l'ho presa sul sito Amazon.de come segnalato dall'utente dddddbbbbb perché la spedizione era lievemente piu' bassa.
spese incluse ho pagato 21,48 euro circa con tempi di consegna 2-4 giorni!
Nella foto è rappresentato lo switch sw5-011 ma nell'inserzione è specificato bene e piu' volte anche in rosso in grassetto che la cover è per il modello SW5-012 !!

se volete seguite il link e fate subito nel trovare la custodia:
http://www.amazon.fr/AceTech%C2%AE-p...aspire+sw5-012




Ultima modifica di psicomatto : 10-02-2015 alle 20:22.
psicomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:19   #820
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da psicomatto Guarda i messaggi
spese incluse ho pagato 22 euro circa con tempi di consegna 3-4 giorni!
se volete seguite il link e fate subito nel trovare la custodia:
http://www.amazon.fr/AceTech%C2%AE-p...aspire+sw5-012
ben fatto! grazie
speriamo che ci dirai presto che è ottima
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v