Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 11:12   #21
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non credo sia sintomo di mancanza StarForce, infatti neanche il gioco su DVD fa riavviare.... eppure la StarForce c'è ma credo non chieda il riavvio perchè è la versione 4.x
Ah.. allora può essere. francemente non so
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:50   #22
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Io l'ho acquistato online avendo poca voglia di andarlo a cercare in giro. Non so quale sia il prezzo in negozio ma facendoselo mandare scatolato da quei 2-3 siti indicati sommando il prezzo della scatola 35-39€ e il trasporto più o meno si arriva ai 45 che l'ho pagato.
Non ho ancora provato a metterlo su DVD per backup ma dicono che sia possibile. Ho avuto qualche problema a scaricare il file piccolo ma sono stati gentili e mi hanno assegnato altri tentativi di download (ne spettano 3 ma in caso di connessione fallita o server busy me ne ha consumati inspiegabilmente). Oltre tutto l'assistenza online è molto efficace nelle risposte, non come altri che non ti rispondono mai.
Venendo al gioco, la grafica è superba e il mio PC mi permette di girare al massimo, uno spettacolo, anche la pioggia e le gocce sulla telecamera.
Non l'ho ancora sperimentato a fondo e non mi sono ancora stampato le istruzioni.
Le regate che ho fatto (ho anche iniziato una campagna) le ho settate in modalità tattica su percorso medio. Da velista di classi olimpiche momentaneamente a riposo e da vecchie esperienze con sailing simulator ritengo che sia inutile e approssimativo usare la regolazione manuale. Non ci sono telltails (i fili di lana) sulle vele e se non si vuol perdere di vista la situazione tattica è necessario tenere visuali non troppo ravvicinate, e anche il tempo su percorsi così corti rispetto alla realtà risulta molto accelerato, per cui secondo me è meglio e più divertente lasciare la regolazione delle vele in automatico come del resto farebbe un buon equipaggio. La frecciona blu-verde-rossa è un buon metodo per vedere quando le vele pungono anche se sembra troppo da dilettanti.
I Melges al lasco rimbalzano come palle di gomma ed è difficile andare dritto, mentre i Coppa America sono all'estremo opposto piuttosto lenti nel rispondere dopo una virata.
Dal punto di vista grafico non capisco come mai i Coppa America abbiano un tangone così ben simulato mentre il bompresso del Melges e il tangone del cruiser siano posticci, il primo sempre estratto e il secondo sempre in coperta. Peccato.

Ho tentato il multiplayer ma non sono mai riuscito a trovare una regata in fase di partenza. Ritenterò. Ho l'impressione che sia un po' macchinoso soprattutto nelle modalità di accesso. Mi ricordo di un circuito di match race virtuali, a cui partecipai in occasione di una precedente A.Cup, che non ricordo più come si chiamava ma era di estrema praticità. La grafica era piuttosto stilizzata ma il sistema funzionava molto bene (non ricordo se c'era la regolazione delle vele o no). Bastava loggarsi e restare in attesa bordeggiando finchè si inseriva un altro concorrente, oppure al contrario si cadeva nella regata di un altro in attesa, poi appena finito saluti e via. Il campionato, nel quale resistetti solo un paio di scontri, avveniva con un sistema di appuntamenti da concordare con l'avversario assegnato di volta in volta, con andata, ritorno ed eventuale bella. Era eccezionale, ma ad un certo punto cercandolo in rete non lo trovai più, il sito era inattivo. Se ritrovo il link riesco a sapere come si chiamava. Qualcuno se lo ricorda?
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:10   #23
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Le regate che ho fatto (ho anche iniziato una campagna) le ho settate in modalità tattica su percorso medio. Da velista di classi olimpiche momentaneamente a riposo e da vecchie esperienze con sailing simulator ritengo che sia inutile e approssimativo usare la regolazione manuale. Non ci sono telltails (i fili di lana) sulle vele e se non si vuol perdere di vista la situazione tattica è necessario tenere visuali non troppo ravvicinate, e anche il tempo su percorsi così corti rispetto alla realtà risulta molto accelerato, per cui secondo me è meglio e più divertente lasciare la regolazione delle vele in automatico come del resto farebbe un buon equipaggio. La frecciona blu-verde-rossa è un buon metodo per vedere quando le vele pungono anche se sembra troppo da dilettanti.
Guarda che le veci dei tell-tales te le fanno le freccettine all'estrema destra (quelle che ti dicono quanto sono cazzate le vele), a seconda del colore. diventano verdi quando le vele sono a punto, e rosse quando sono regolate male
Io mi sforzo cmq a gestire tutto dal pozzetto. immedesima molto di più .. tanto poi c'è il radar che di dice dove sono le altre barche.

OT in che classi regatavi?
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 07-05-2007 alle 13:10.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:54   #24
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Guarda che le veci dei tell-tales te le fanno le freccettine all'estrema destra (quelle che ti dicono quanto sono cazzate le vele), a seconda del colore. diventano verdi quando le vele sono a punto, e rosse quando sono regolate male
Io mi sforzo cmq a gestire tutto dal pozzetto. immedesima molto di più .. tanto poi c'è il radar che di dice dove sono le altre barche.
Complimenti, io non riesco a regatare dal pozzetto. E' vero che c'è il radar, ma lo stesso non vedo bene quando incrocio le altre barche, se devo puggiare più o meno per dare pen o evitarla. Stesso discorso con le boe, le vedo solo all'ultimo. Invece tengo la visuale abbastanza lontana proprio per vedere meglio i miei avversari, se guadagnano, se hanno la prua più alta della mia, ecc....

Per il discorso del controllo vele invece mi piace usarle in manuale, per capire meglio quanto cazzare/lascare con le varie direzioni del vento. In automatico sembra troppo arcade.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:05   #25
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Complimenti, io non riesco a regatare dal pozzetto. E' vero che c'è il radar, ma lo stesso non vedo bene quando incrocio le altre barche, se devo puggiare più o meno per dare pen o evitarla. Stesso discorso con le boe, le vedo solo all'ultimo. Invece tengo la visuale abbastanza lontana proprio per vedere meglio i miei avversari, se guadagnano, se hanno la prua più alta della mia, ecc....
Alla fine è questione di prenderci le misure.. l'unica cosa problematica sono gli incroci di bolina, perchè la randa sta in mezzo ai maroni e toglie visuale. CON le boe è facile, perchè hai segnata distanza e angolo.

Intanto qualche screen preso "live" (tutto al max tranne colori dinamici e blur) in attesa di capirci qualcosa di come funge il replay









__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 07-05-2007 alle 13:09.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:24   #26
VINICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VINICIUS
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 690
Io cambio visuale continuamente durante il gioco. Parto sempre da quella standard richiamabile con un tasto, poi mi sposto a seconda di quello che faccio e di quelle che devo vedere. Credo che tutti facciate così. Ci sono tasti per variare la visuale in modo continuo e senza scatti, per riprendere dal livello del mare, o dall'elicottero, si trova sempre la giusta visuale per ogni andatura e per ogni manovra...
__________________
 MacBook Pro 15" - Asus P5B-E; Intel E6400; dual channel Corsair TWIN2X 800 cas4; Ati X1650 PRO silent; HD samsung; Asus Eee PC 1115PE
VINICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:25   #27
toskurim
Senior Member
 
L'Avatar di toskurim
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS Guarda i messaggi
Io cambio visuale continuamente durante il gioco. Parto sempre da quella standard richiamabile con un tasto, poi mi sposto a seconda di quello che faccio e di quelle che devo vedere. Credo che tutti facciate così. Ci sono tasti per variare la visuale in modo continuo e senza scatti, per riprendere dal livello del mare, o dall'elicottero, si trova sempre la giusta visuale per ogni andatura e per ogni manovra...
iNscritto :P

Edito per fare subito una domanda...allora:
Sapete per caso dirmi che lingue sono disponibili? perchè da me lavora un ing. polacco appassionato(praticante) di vela...
Ho parlato a lui del gioco e mi ha detto che gli piacerebbe molto provarlo ma non avendo(lui) molta dimestichezza coi videogame teme di capirci poco... chiariamoci, l'Italiano lo parla benissimo ma i termini tecnici, sopratutto quelli velistici, sono altra cosa...
Ho guardato velocemente sul sito ma non ho trovato nulla... magari son orbo io... grazie a chi mi aiuta! ^^

Ultima modifica di toskurim : 07-05-2007 alle 13:56.
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:19   #28
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
diciamo che tra un appassionato e praticante polacco ed un italiano che non é mai andato in barca a vela, sui termini tecnici sono alla pari.

Secondo me non avrebbe problemi in qualsiasi lingua, anche perché basta sapere "destra, sinistra, virata, spinnaker, rosso, verde" per avere praticamente tutti i termini necessari.

gli altri, anche per gli italiani, sono in inglese: twa (true wind angle) AwA (apparent wind angle) etc
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:45   #29
El Niňo
Registered User
 
L'Avatar di El Niňo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 370
ciao a tutti,

volevo sapere se ne vale la pena di comprarlo perchè ho letto in giro che quelli prima erano "difficili" , volevo sapere qualche vostra idea.

grazie

Ultima modifica di El Niňo : 07-05-2007 alle 14:47.
El Niňo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:46   #30
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
Come si fa ad entrare in visuale pozzetto?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:53   #31
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da El Niňo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

volevo sapere se ne vale la pena di comprarlo perchè ho letto in giro che quelli prima erano "difficili" , volevo sapere qualche vostra idea.

grazie
Allora vai tranquillo, perchè questo è più facile dei precedenti.

Cmq puoi provare la demo, c'è un tutorial che ti spiega tutto.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:56   #32
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Come si fa ad entrare in visuale pozzetto?
O zoommi fino a entrare nella barca, oppure usi il tasto "cambia visuale" (mi pare sia lo zero di default).
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:59   #33
El Niňo
Registered User
 
L'Avatar di El Niňo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Allora vai tranquillo, perchè questo è più facile dei precedenti.

Cmq puoi provare la demo, c'è un tutorial che ti spiega tutto.
grazie, mo la provo

ciao
El Niňo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:04   #34
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1510
domanda:

non ne capisco quasi niente di navigazione a vela

però mi piace... riesco a giocarci lo stesso, con risultati decenti, o bisogna essere esperti ?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:07   #35
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Ragazzi, non pensate che sia un simulatore puro alla "Flight Simulator".
Anche i non esperti possono giocarci benissimo, c'è un tutorial già dalla demo che vi spiega le regole fondamentali e come si porta una barca a vela.

Non c'è alcun rischio di rompere le vele o affondare in mare aperto.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:08   #36
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1510
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ragazzi, non pensate che sia un simulatore puro alla "Flight Simulator".
Anche i non esperti possono giocarci benissimo, c'è un tutorial già dalla demo che vi spiega le regole fondamentali e come si porta una barca a vela.

Non c'è alcun rischio di rompere le vele o affondare in mare aperto.
ecco... proprio per il fatto della "simulazione pura"...

ho paura di non divertirmi, non sapendo quasi nulla...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:10   #37
El Niňo
Registered User
 
L'Avatar di El Niňo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ragazzi, non pensate che sia un simulatore puro alla "Flight Simulator".
Anche i non esperti possono giocarci benissimo, c'è un tutorial già dalla demo che vi spiega le regole fondamentali e come si porta una barca a vela.

Non c'è alcun rischio di rompere le vele o affondare in mare aperto.
credo anche io e riguardo la demo ci sto giocando e non mi sembra male
El Niňo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:19   #38
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Guarda che le veci dei tell-tales te le fanno le freccettine all'estrema destra (quelle che ti dicono quanto sono cazzate le vele), a seconda del colore. diventano verdi quando le vele sono a punto, e rosse quando sono regolate male
Io mi sforzo cmq a gestire tutto dal pozzetto. immedesima molto di più .. tanto poi c'è il radar che di dice dove sono le altre barche.

OT in che classi regatavi?
Capito, non avendo ancora letto le istruzioni non l'ho notato. Comunque ho sempre l'impressione di un tempo piuttosto accelerato rispetto la realtà, anche quando si vira bisogna controtimonare decisamente per riportarsi al giusto angolo. Per cui ogni errore viene enormemente amplificato, mentre l'AI avversaria lavora con comodo. Un po' come certi giochi strategici in tempo reale in cui tu ti affanni a spostare omini e costruire città e intanto il PC macina punti per l'avversario.
Non so come fai ad usare la visuale dal pozzetto, la visuale è molto limitata e non si riesce a ruotarla sufficientemente. Con la Virtual Cup (il gioco online del quale parlavo prima invece si poteva vedere sotto il boma e girare a 360° per cui nelle andature portanti la vista dal pozzetto era ottima.

Negli anni 70 e 80 ho regatato con FJ, 470 e Finn, poi ho smesso per impegni di lavoro e poco tempo in genere, avendo un'azienda da mandare avanti. Ho ancora il FJ Nautivela da competizione e un Finn Roga in garage che negli ultimi 15 anni non hanno quasi mai toccato l'acqua e dico sempre che vorrei di nuovo veleggiare ma non riesco mai a fare abbastanza vacanze. Un giorno o l'altro...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:22   #39
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Alla fine è questione di prenderci le misure.. l'unica cosa problematica sono gli incroci di bolina, perchè la randa sta in mezzo ai maroni e toglie visuale. CON le boe è facile, perchè hai segnata distanza e angolo.

Intanto qualche screen preso "live" (tutto al max tranne colori dinamici e blur) in attesa di capirci qualcosa di come funge il replay

CUT
Grazie per gli screen

demo in download.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:24   #40
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Capito, non avendo ancora letto le istruzioni non l'ho notato. Comunque ho sempre l'impressione di un tempo piuttosto accelerato rispetto la realtà, anche quando si vira bisogna controtimonare decisamente per riportarsi al giusto angolo. Per cui ogni errore viene enormemente amplificato, mentre l'AI avversaria lavora con comodo. Un po' come certi giochi strategici in tempo reale in cui tu ti affanni a spostare omini e costruire città e intanto il PC macina punti per l'avversario.
Non so come fai ad usare la visuale dal pozzetto, la visuale è molto limitata e non si riesce a ruotarla sufficientemente. Con la Virtual Cup (il gioco online del quale parlavo prima invece si poteva vedere sotto il boma e girare a 360° per cui nelle andature portanti la vista dal pozzetto era ottima
Io l'ho scoperto chiedendolo su un altro forum .
La telecamera del pozzetto cmq gira a 360°.. il problema è appunto solo quello che di bolina la randa è in mezzo ai maroni.
Riguardo alle virate non so giudicare, perchè non ho idea di come si comportino ste barche.. io alla fine senza troppi sbattimenti tengo tutto cazzato a ferro e riparto solo un pelo più poggiato per riprendere un po' di velocità e stringere l'apparente.. e non mi sembra che perdo rispetto al picci, anzi

Quote:
Negli anni 70 e 80 ho regatato con FJ, 470 e Finn, poi ho smesso per impegni di lavoro e poco tempo in genere, avendo un'azienda da mandare avanti. Ho ancora il FJ Nautivela da competizione e un Finn Roga in garage che negli ultimi 15 anni non hanno quasi mai toccato l'acqua e dico sempre che vorrei di nuovo veleggiare ma non riesco mai a fare abbastanza vacanze. Un giorno o l'altro...
Bellino il FJ.. l'ho provato solo una volta a cazzeggio con un bel ventone e mi sono divertito un sacco. chiaramente non lo saprei cmq spremere bene. Il Finn non l'omai provato.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v