Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2007, 14:13   #1
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
>> Nuova configurazione <<

Ciao a tutti volevo chiedervi consiglio su questa configurazione dato che ho ancora qualche punto su cui nn sono ancora sicuro al 100%.

Intel E6750 190€
Asus P5N-E SLI 100€
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB 93€
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB [x2] (in RAID 0) 120€
HD USB esterno Trekstor 400GB
VGA Radeon HD 2600 XT 256MB DDR3 PCI-E Peak 91,50€
Enermax Chakra 66€
Ali Seasonic S12II Silent 430W 70€

Dubbi:
1. MB : Siccome ho intenzione di mettere gli hd in raid 0 mi serve un buon controller, dato ke mi hanno detto ke l'ich9 è pessimo in questo senso, mi sono spostato verso l'nForce 650i. La piastra è perfetta per il resto, volevo solo smarcare questo punto.
2. RAM : Dite che ci sarebbe un decisivo guadagno prestazionale sostituendo quelle ram sempre con le TeamGroup Xtreem Dark ma con timings 44412 che vengono 24€ in più?
3. VGA : dato ke nn devo giocare pesantemente per me era sufficiente una vga con supporto directx10 giusto x giochicchiare (basta ke oblivion mi funzioni decentemente) non mi serve una cosa esagerata.
4. ALI : ho paura ke l'ali da 430W sia sottodimensionato; è una delle migliori marche per cui sono tutti garantiti. Ho fatto un calcolo dei watt necessari x il sistema e mi è risultato 280 w quindi dovrei essere ok o no?
5. Per il resto se avete altre osservazioni sono qua. Vi ringrazio.

Ultima modifica di Schneider : 04-09-2007 alle 15:12.
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:21   #2
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
come alimentatore potrebbe anche bastare ma io andrei sul sicuro con qualche watt in più magari un corsair 520w oppure anche un tagan 480 w come il mio, modulare silenzioso e potente.
Se fai il raid 0 avrai affidabilità bassa, in caso di rottura di un hd perdi tutto, no puoi affiancare un hd per i dati o backup? magari riducendo il raid a 2x160gb?

in qualunque caso il budget a quanto si aggira?
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:10   #3
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
Il raid è solo per aumentare le performance, infatti ho già un hd esterno da 400 gb. Per il resto la configurazione è pensata per darmi ne più ne meno di quello ke ho bisogno, ho solo quei 3 punti da smarcare.
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:04   #4
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
1- dove hai letto che l'ich9r è pessimo? da quello che sò fà bene il suo lavoro.
2- no, se nn fai oc discreti tieni le team elite
3- non che budget hai....ma con una 8800gts andresti da dio. in + secondo me nn ha senso scegliere una 2600 se lo scopo è giocare e basta, tanto in dx10 nn faranno girare niente, meglio rimanere in dx9, con una x1950. evita le peak.
4- punta almeno al corsair (fatti dalla seasonic) vx 450W, o meglio, all'hx 520W.
5- azz hai quasi un tera di spazio...sicuro che lo usi? vedrei meglio 2 samsung da 160gb in raid...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:25   #5
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
1. ho letto di gente che ha avuto parecchi problemi con questo ich9r specialmente sulle p5k e poi mi hanno detto che l'nforce 680i è migliore come controller (lo so che io prendo un 650i ma farà lo stesso suppongo .
Stavo valutando ancke l'ipotesi di prendere un controller raid esterno, ho sentito ke la differenza è abissale e sgrava parecchio il carico della cpu. Cosa dite?
2. ok fatta x le elite
3. non prendo il pc x giocare, ci devo fare un po' di tutto quindi mi serviva che fosse abbastanza performante nel complesso e non volevo spendere troppo sulla vga, tutto qua. volevo rimanere intorno ai 100-120€ per la scheda.
4. ke kakkio ormai l'ho preso, vabbè lo vendo e mi prendo un hx520w.
5. avevo messo quelli perchè da tibur c'erano solo quelli disponibili e la differenza di prezzo non era eccessiva e poi volevo prendere i pezzi da un'unico store.
6. di monitor ho preso questo ASUS TFT 19'' WIDE VW191S, WXGA+ 1440X900, CONTRASTO 700:1, 5MS; dite ke ho fatto una cappella?

Ultima modifica di Schneider : 05-09-2007 alle 11:29.
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:17   #6
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
1. ho letto di gente che ha avuto parecchi problemi con questo ich9r specialmente sulle p5k e poi mi hanno detto che l'nforce 680i è migliore come controller (lo so che io prendo un 650i ma farà lo stesso suppongo .
Stavo valutando ancke l'ipotesi di prendere un controller raid esterno, ho sentito ke la differenza è abissale e sgrava parecchio il carico della cpu. Cosa dite?
2. ok fatta x le elite
3. non prendo il pc x giocare, ci devo fare un po' di tutto quindi mi serviva che fosse abbastanza performante nel complesso e non volevo spendere troppo sulla vga, tutto qua. volevo rimanere intorno ai 100-120€ per la scheda.
4. ke kakkio ormai l'ho preso, vabbè lo vendo e mi prendo un hx520w.
5. avevo messo quelli perchè da tibur c'erano solo quelli disponibili e la differenza di prezzo non era eccessiva e poi volevo prendere i pezzi da un'unico store.
6. di monitor ho preso questo ASUS TFT 19'' WIDE VW191S, WXGA+ 1440X900, CONTRASTO 700:1, 5MS; dite ke ho fatto una cappella?
1. su p5k lisce? le p5k montano ich9. potresti linkarmi le tue fonti?
3. 110-120€ vai allora sulla 2600xt ma non della peak, oppure una x1950gt che in dx9 và meglio.
3. guarda anche questi altri shop: hrw madatech gigapc e-key
6. bisogna vedere quanto l'hai pagato....sulle 180-190€ c'è il samsung 940bw che almeno ha entrata dvi.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:43   #7
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
1. no allora ho sbagliato io, ma c'è così tanta differenza tra ich9r e ich9?
6. il monitor l'ho pagato 165 ma pensavo fosse scontato il connettore dvi, o forse non lo è .... ma nn avrà mica solo il connettore vga? azz
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:59   #8
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
1. no allora ho sbagliato io, ma c'è così tanta differenza tra ich9r e ich9?
6. il monitor l'ho pagato 165 ma pensavo fosse scontato il connettore dvi, o forse non lo è .... ma nn avrà mica solo il connettore vga? azz
1. eh si, come c'era tra ich8 e ich8r.
2. mi sà che ha solo la vga...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:01   #9
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
E per il controller raid 0; niente da segnalare?
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:06   #10
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
E per il controller raid 0; niente da segnalare?
no. Comunque quoto demistifcatore, vai di X1950Pro o GT, a seconda del prezzo a cui le trovi. con l'HD2600XT giochi male anche in dx9.
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:10   #11
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
Radeon X1950GT 512MB PCI-Peak 2xDVI retail ??? Cosa dite? Fa lo stesso se è Peak o meglio ke lasci stare?
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:22   #12
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
Radeon X1950GT 512MB PCI-Peak 2xDVI retail ??? Cosa dite? Fa lo stesso se è Peak o meglio ke lasci stare?
meglio che lasci stare le peak, da tiburcc però hanno sl quelle...prova un altro shop:
hrw
gigapc
madatech
e-key
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:32   #14
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
Thx, ultima cosa se tengo il monitor con connettore vga e mi prendo una scheda video con connettore vga+dvi dite ke è una cazzata? Qual'è la differenza tra i due formati (qualità, ..)?
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:05   #15
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
Thx, ultima cosa se tengo il monitor con connettore vga e mi prendo una scheda video con connettore vga+dvi dite ke è una cazzata? Qual'è la differenza tra i due formati (qualità, ..)?
non ti preuccupare, le nuove vga (anche quelle vekkie a dirla tutta), pur avendo solo 2 connettori dvi, offrono in bundle sempre un convertitore dvi/vga.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:21   #16
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
non ti preuccupare, le nuove vga (anche quelle vekkie a dirla tutta), pur avendo solo 2 connettori dvi, offrono in bundle sempre un convertitore dvi/vga.
Ma non perdo in qualità nella conversione?
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:13   #17
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
Ma non perdo in qualità nella conversione?
la qualità è quella che avresti se attaccassi la vga ad una ipotetica uscita vga...se ci sn perdite, imho, non è niente di visibile.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:05   #18
Schneider
Member
 
L'Avatar di Schneider
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 33
Ma non sarebbe meglio una scheda Nvidia dato che ho la piastra con l'nForce?
Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:25   #19
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
Ma non sarebbe meglio una scheda Nvidia dato che ho la piastra con l'nForce?
l'nforce funziona benissimo anche con vga ati, però per sfruttare lo sli devi avere 2 vga nvidia
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:28   #20
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Schneider Guarda i messaggi
Ma non sarebbe meglio una scheda Nvidia dato che ho la piastra con l'nForce?
non c'entra nulla il chipset, hanno fatto anche una dimostrazione in termini di benchmark proprio in un articolo di hwupgrade. Appena lo trovo te lo linko.
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v