Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2013, 07:47   #1
Fra76m
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 9
Problema al FX8350? (sottotitolo: una sfida impossibile)

Buongiorno a tutti ragazzi!
In queste settimane sto diventando pazzo con l'assemblaggio del mio nuovo sistema (non mi era mai capitato nella mia piccola esperienza di assemblatore "fai da te")... sono passato da crash del sistema mentre giocavo, ad errori su test della CPU.
Ma andiamo con ordine, io provo ad elencarvi ciò che mi è capitato, e voi mi dite cosa posso verificare o cosa non vi convince di sto "cavolo" di sistema.
Circa 1 mese fa mi decido ad acquistare un AMD FX8350 (che sostituisce il mio Phenom 965) con una Mobo chipset 970 della Asus + 1 ssd Samsung 256GB 840 Evo.
Bene, installo win 8 per la 1a volta (venivo dal 7) ed iniziano i problemi: la mobo non riconosce il processore dapprima (risolto con un flashbios), e poi iniziano i crash mentre gioco (il sistema si blocca e necessita di un riavvio col pulsante di spegnimento per ripartire). Scarico "who crash" e il sistema mi segnala sempre un errore nel file "atikmdag.sys"..
Faccio vedere il pc ad un amico che sistema i PC da tempo, e mi consiglia di cambiare la Mobo (alla fine è uno dei 2 componenti nuovi cambiati e non è convinto della qualità della stessa).
Bene arriva una Sabertooth 990FX r2.0 ma il risultato è il medesimo (crash durante i giochi)
Provo a cambiare alimentatore (in prestito dal lavoro) ma non cambia nulla: crash mentre gioco.
A questo punto inizia la lotta contro i driver della mia scheda video (Radeon 7850)...li cambio e ricambio ma nulla...mi faccio prestare una Radeon 5450 e crasha lo stesso sullo stesso file (atikmdag.sys)!
Decido così di acquistare un NVIDIA GTX770 (se l'errore è in 1 driver ATI risolverò pure, mi dico?!) e pare che finalmente il problema se ne sia defitivamente andato: fine crash.
Ma io non sono ancora convinto perchè OCCT test: CPU mi segnala 1 errore...a dir il vero un errore anomalo (errore generico) perchè capita dopo pochi secondi che avvio un secondo test, e ho cambiato il metodo di test (passando ad esempio da small a large nel "test mode"... se riavvio il SW pare andare regolarmente).
Il negoziante mi ha prestato un secondo procio (amd fx8350) da provare ma, a parte che segnala lo stesso identico errore su OCCT, HWMONITOR registra 255° nel CPU package ....per cui gliel'ho restituito).
Non so + cosa pensare...io mi arrendo e lascio tutto come sta...sono esausto a dir poco.
La paura è quella di trovarmi con problemi "più grossi" andando avanti... e di non aver più modo di sostituire i vari componenti acquistati (un conto e renderli subito per evidenti difetti...un altro è convincere il negoziante che il problema c'era dall'inizio quando sono passati mesi...)

Ve l'avevo detto che era una sfida impossibile

Ciao ragazzi e grazie a tutti coloro che mi diranno la loro cercando di aiutare un povero uomo sull'orlo di una crisi di nervi da PC
Fra76m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:08   #2
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
hai provato a formattare e reinstallare so e driver, vero?
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:34   #3
Fra76m
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da El Korki Guarda i messaggi
hai provato a formattare e reinstallare so e driver, vero?
Si... ho provato.
Mi sta venendo voglia di tornare a win 7 ultimate col quale non ho mai avuto problemi.

Qualche secondo fa mi si è impallato il pc mentre usavo passmark (schermata freezata, che ho dovuto resettare)... è il delirio!

PS: Mi sono accorto di non aver parlato delle RAM nel post: ho fatto memtest86 sulle vecchie RAM Kingstone 1333 che avevo e andava tutto bene (e avevo già tutta questa serie di problemi"). Ora ho preso delle G.Skill 1866 Sniper e ho rifatto Memtest e ancora 0 errori... ma il problema rimane.

Chi ci capisce qualcosa vince il premio nobel per la solidarietà! :P
Fra76m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:46   #4
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
alcune persone hanno segnalato l incompatibilità dei dischi samsung evo con il chipset amd 970 e 990fx hai provato a cambiare disco?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:49   #5
Fra76m
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
alcune persone hanno segnalato l incompatibilità dei dischi samsung evo con il chipset amd 970 e 990fx hai provato a cambiare disco?
Il disco? Dici davvero? Non avrei mai pensato ad un disco che crea errori di questo tipo...
Ah è una prova che posso fare (e che non ho mai fatto): installare il SO su un altro ssd o sul mio vecchio hdd da 1 tb.

Edit: intanto ho aggiornato il firmware del SSD ..e vediam se cambia qualcosa!

Sto continuando a fare test con OCCT e pare che ora non crashi +.... prima Passmark era crashato mentre rilevava le unità interne..ci ho fatto caso. Che sia veramente l'SSD... l'avevo assolutamente ignorato fin ora!

Ultima modifica di Fra76m : 11-12-2013 alle 12:13.
Fra76m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 12:01   #6
stardog80
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 104
PUO ESSERE...
stardog80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v