Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2023, 12:45   #99101
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quindi in 2 mesi ha guadagnato +20/30fps?
Ci sono casi in cui lavorando sul singolo gioco, tra un driver e l'altro, si vedono upgrade notevoli, vedi Unity, F1 ecc, non sto dicendo che prende 20 fps a release ma di certo il miglioramento é ad ampio raggio, gli serve tempo per ottimizzare almeno un pelo giochi creati con in mente gpu amd e nvidia. Quindi é importante avere test sempre con il driver più recente.

Poi aggiungo una cosa che sto riscontrando con Arc, out of box é settata troppo conservativa con il tgp, 190 w non permettono spesso di tenere i 2400 mhz sotto carico infatti la prima cosa da fare é portarlo a 205/210 w (valore max impostabile circa 220), altrimenti scende di centinaia di mhz per niente. Sono ben 60 w meno della mia 3070 avendo anche 8 gb in piú. Basterebbe testare Arc con tgp aumentato, con curva di ventola custom, e cambierebbe parecchio, quindi ok le reviews ma avendoci a che fare posso dire che non sono realmente rappresentative del potenziale della gpu.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 06-07-2023 alle 13:08.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 17:38   #99102
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ci sono casi in cui lavorando sul singolo gioco, tra un driver e l'altro, si vedono upgrade notevoli, vedi Unity, F1 ecc, non sto dicendo che prende 20 fps a release ma di certo il miglioramento é ad ampio raggio, gli serve tempo per ottimizzare almeno un pelo giochi creati con in mente gpu amd e nvidia. Quindi é importante avere test sempre con il driver più recente.

Poi aggiungo una cosa che sto riscontrando con Arc, out of box é settata troppo conservativa con il tgp, 190 w non permettono spesso di tenere i 2400 mhz sotto carico infatti la prima cosa da fare é portarlo a 205/210 w (valore max impostabile circa 220), altrimenti scende di centinaia di mhz per niente. Sono ben 60 w meno della mia 3070 avendo anche 8 gb in piú. Basterebbe testare Arc con tgp aumentato, con curva di ventola custom, e cambierebbe parecchio, quindi ok le reviews ma avendoci a che fare posso dire che non sono realmente rappresentative del potenziale della gpu.
Concordo, inoltre prende facile i 2.6 GHz, quindi niente male.
Io arrivo da una 3070Ti, ovvio che con la A770 c'è stato un sidegrade, però alla fine gli fps sono più stabili con la ARC, quindi niente male.
Ovviamente dipende da che titoli uno gioca, rebar e altre cose con cui Intel non funziona a dovere mentre Nvidia va senza problemi.
Diciamo che ognuno valuta in base alle proprie esigenze di prestazioni e portafoglio come è giusto che sia, ma non capisco tutto questo astio verso le schede blu.
A me, da user Nvidia da più di 10 anni, l'astio me lo ha fatto venire Jensen con la sua politica di prezzi delle 4000 e son ben felice di aver venduto la 3070Ti FE a dicembre 2022 visto come sono poi andate le cose con la fascia media.
__________________
I7 9700K @5GHz -MSI Z390 Gaming Edge AC - Trident 32GB 3000 CL16- Corsair H100i rgb - ARC A770LE - Samsung 850 pro 512gb - 1TB Crucial P3 M2 Nvme - 1TB WD green + Optane 32GB - BenQ EX2710Q - TT 630W
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 20:26   #99103
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Quel test è vecchio di oltre 2 mesi.
Siamo onesti, il lancio è stato un disastro che ha deluso tutti, mica per niente hanno poi continuato ad abbassare i prezzi ad un ritmo che non ha precedenti nella storia delle GPU, sono abbastanza convinto che siano arrivati a vendere con zero profitto se non addirittura in perdita.

I test con i drivers aggiornati li trovate in rete, non c'è bisogno che posti dei links, c'è sempre un 20/30% di gap e di certo i drivers non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di NVIDIA, che hanno un ottimo supporto su games di ogni epoca.

Ergo, non ci siamo con la performance, ancora meno con l'affidabilità dei drivers, molto più interessante la A750 a 250 euro ma siamo in zona 3060.

Vedremo con Battleimage, però questa volta devono investirei in un reparto sviluppo driver come si deve perchè se ripetono la figura fatta in precedenza poi non recuperano più.

Why I CAN'T Recommend Intel ARC A750 8GB and A770 16GB
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 20:42   #99104
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Concordo, inoltre prende facile i 2.6 GHz, quindi niente male.
Io arrivo da una 3070Ti, ovvio che con la A770 c'è stato un sidegrade, però alla fine gli fps sono più stabili con la ARC, quindi niente male.
-snip
Da 3070 Ti direi netto downgrade, parliamo di -30/40%, immagino che hai deciso sull'onda della delusione di qualche titolo stile TLOU che scazzava con 8GB, ma se ragioniamo su questa base su quanti games aveva ed ha ancora problemi la 770 ?

Al confronto un infinità, attenzione anche a dire che A770 = 3070 o peggio 3070 Ti, è pura disinformazione sulla base della quale qualcuno poco informato potrebbe prendere decisioni errate.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 21:31   #99105
Lo Straniero Misterioso
Senior Member
 
L'Avatar di Lo Straniero Misterioso
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Da 3070 Ti direi netto downgrade, parliamo di -30/40%, immagino che hai deciso sull'onda della delusione di qualche titolo stile TLOU che scazzava con 8GB, ma se ragioniamo su questa base su quanti games aveva ed ha ancora problemi la 770 ?

Al confronto un infinità, attenzione anche a dire che A770 = 3070 o peggio 3070 Ti, è pura disinformazione sulla base della quale qualcuno poco informato potrebbe prendere decisioni errate.
Ne ho una anche io, presa più per collezionismo che altro. Io l'ho usata un mese fa e non ho mai letto le review. Ci ho giocato in 2k a WH Total War 3 ed Hogwarts Legacy, andava molto bene: non ha fatto rimpiangere la 4090.

Ora, la 4090 va meglio, non sto dicendo che non ci fossero differenze: ma non erano così significative da vincere il tiramento di culo di spendere 15 minuti per cambiare la VGA, preferivo usarli per giocare! Poi è uscito Cyberpunk Overdrive Mode e a quel punto la voglia di rimettere su la 4090 l'ho trovata però spero si sia capito quello che intendo.

Se la A770 fa 76fps e la 3070 ne fa 84fps, potrai notare un 10% di differenza quando le usi per fare i benchmark, ed uno 0% di differenza quando le usi per giocare.
__________________
bangin' Gina on my galena!
AMD Ryzen 7950X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme, 32GB Corsair Vengeance 6000 cl30 RAM, 1x Samsung 990pro 1TB, 2x Samsung 980pro 2TB (raid0), 1x Seagate FirePro 4TB, Asus TUF RTX 4090 OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case.

Ultima modifica di Lo Straniero Misterioso : 06-07-2023 alle 21:33.
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 21:35   #99106
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Da 3070 Ti direi netto downgrade, parliamo di -30/40%, immagino che hai deciso sull'onda della delusione di qualche titolo stile TLOU che scazzava con 8GB, ma se ragioniamo su questa base su quanti games aveva ed ha ancora problemi la 770 ?

Al confronto un infinità, attenzione anche a dire che A770 = 3070 o peggio 3070 Ti, è pura disinformazione sulla base della quale qualcuno poco informato potrebbe prendere decisioni errate.
Mai detto che la A770 è uguale alla 3070Ti, ho scritto sidegrade apposta.
Posso però dirti che io personalmente ho visto la differenza tra 8 e 16 GB, frametime più stabile e zero stuttering o texture che compaiono di colpo dopo mezz'ora di gioco in HZD, oppure stuttering su Deathloop, o cali di frame su FH5.
Alcuni dei giochi più vecchi con cui mi piace fare qualche "giro" ogni tanto come i Need for speed e più in generale i giochi basati sul frostbite avevano gravi problemi o non partivano, errori risolti coi driver di aprile.
Ora funzionano alle grande.
Sulle prestazioni magari io con la 3070TI ero leggermente frenato dalla CPU in 2K, però personalmente non trovo drammatico passare da fare 90 fps a farne 70-75, personalmente preferisco di più i minimi più alti e stabili che i massimi sparati in alto con poi stuttering, texture che appaiono e scompaiono e scazzi vari dovuti agli 8 gb su alcuni motori grafici.
Cyberpunk addirittura con la A770 si avvicina alla 3070 con XeSS e RT, non la trovo affatto una cosa da poco per una scheda lanciata da una azienda che non produce gpu dal 1998.
Che poi in alcuni giochi si avvicini alla 3070 ed in altri stia sotto è la realtà dei fatti, ma ti assicuro che che nei giochi che uso io è più a livello della 3060Ti, 3070, e non 3060 o addirittura 3050 come spesso leggo in giro, quella è la disinformazione.
I problemi con i giochi dx9 ci sono, ma stanno migliorando anche lì, e detto francamente non credo che uno prenda una scheda nel 2023 per giocare principalmente a giochi di 20 anni fa.
Parlo da user appassionato di HW da molti anni (il nick è un chiaro riferimento a 3dfx) e di schede degli ultimi 25 anni ne ho sia di verdi che di rosse, a partire dalla GeForce 256 per dire. Di blu solo la i740 che fu una scheda entry level che spianò la strada ad Intel per le future integrate nei chipset, ma fu un flop viste le prestazioni che offriva.
Detto ciò non ho alcuna utilità o guadagno a parlare di una scheda o dell'altra in modo positivo o negativo, mi piace solo condividere la mia esperienza, che magari può essere di aiuto o meno per altri utenti.
E per la questione delusione, sì, con la serie 4000 Nvidia mi ha MOLTO deluso lato prezzi, la fascia media poi è uno scempio dal mio punto di vista.
Avrei potuto prendere una 6750xt al posto della ARC, ma dato che anche dall'altra sponda le porcate si sprecano ho preferito premiare la nuova arrivata e non dare i soldi agli altri due che ora come ora stanno facendo cartello all'ennesima potenza.
Se poi in futuro gli equilibri cambieranno, allora cambierò il mio modo di vedere le cose rispetto ad ora chiaramente...
Mi scuso in anticipo per il pippone e per l'OT, ma spero di essere stato esaustivo.
__________________
I7 9700K @5GHz -MSI Z390 Gaming Edge AC - Trident 32GB 3000 CL16- Corsair H100i rgb - ARC A770LE - Samsung 850 pro 512gb - 1TB Crucial P3 M2 Nvme - 1TB WD green + Optane 32GB - BenQ EX2710Q - TT 630W
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 23:47   #99107
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3420
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Siamo onesti, il lancio è stato un disastro che ha deluso tutti, mica per niente hanno poi continuato ad abbassare i prezzi ad un ritmo che non ha precedenti nella storia delle GPU, sono abbastanza convinto che siano arrivati a vendere con zero profitto se non addirittura in perdita.



I test con i drivers aggiornati li trovate in rete, non c'è bisogno che posti dei links, c'è sempre un 20/30% di gap e di certo i drivers non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di NVIDIA, che hanno un ottimo supporto su games di ogni epoca.



Ergo, non ci siamo con la performance, ancora meno con l'affidabilità dei drivers, molto più interessante la A750 a 250 euro ma siamo in zona 3060.



Vedremo con Battleimage, però questa volta devono investirei in un reparto sviluppo driver come si deve perchè se ripetono la figura fatta in precedenza poi non recuperano più.



Why I CAN'T Recommend Intel ARC A750 8GB and A770 16GB
Chi si aspettava che uscissero ed al day one sbaragliassero il mercato, ha evidentemente peccato di ingenuità e non capisce bene cosa voglia dire scendere in campo contro realtà imponenti e consolidate da lustri (nel loro settore), senza venire schiacciati o quantomeno umiliati.
Al momento del lancio i driver non erano effettivamente maturi, ma l'hardware c'era ed era anche di buon livello. Dopodiché, Intel si è data da fare ed al momento, a 10 mesi dal lancio, siamo alla 14 release di driver (se non erro), che con ogni uscita hanno via via risolto le varie criticità ed aumentato le performance. Era palese che avrebbero dovuto faticare per arrivare a livello della concorrenza, ma per ora non penso gli si possa contestare nulla a livello di impegno dimostrato.
Che avrebbero venduto andando in pari o addirittura in perdita lo avevano detto loro stessi, mesi prima del lancio. Non è fatto per disperazione perché non vendono nulla, era già stato messo in preventivo perché lo scopo, come nuovo player del settore, era quello di incentivare l'adozione del loro hardware da parte dell'utenza, per acquisire un minimo di peso nel mercato tanto da essere presi in considerazione dai developers nel momento in cui stiano sviluppando nuovi titoli.
Se tutto ciò è disastroso, sono curioso di sapere come dovrebbe essere etichettata la situazione di Nvidia che ha adottato la politica, per questa generazione di schede, di rinominare prodotti di classe inferiore con la numerazione di una classe più alta oltretutto alzandone il prezzo. Entusiasmante?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 00:08   #99108
Raynys
Member
 
L'Avatar di Raynys
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 101
Se Intel non molla l'osso, in circa cinque anni potrebbe tranquillamente cominciare a spartirsi una bella percentuale del mercato togliendone ad nVidia e addirittura oscurando del tutto AMD. Mia personale opinione, naturalmente.
__________________
MOBO: MSI B560M PRO-VDH - CPU: Intel i5 11400f - RAM: 2x8GB DDR4 3200 Crucial - GPU: Asus Dual RX 6700 XT 12GB - PSU: Coolermaster 700W MWE White V2 230V
Raynys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 01:11   #99109
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Lo Straniero Misterioso Guarda i messaggi
Ne ho una anche io, presa più per collezionismo che altro. Io l'ho usata un mese fa e non ho mai letto le review. Ci ho giocato in 2k a WH Total War 3 ed Hogwarts Legacy, andava molto bene: non ha fatto rimpiangere la 4090.

Ora, la 4090 va meglio, non sto dicendo che non ci fossero differenze: ma non erano così significative da vincere il tiramento di culo di spendere 15 minuti per cambiare la VGA, preferivo usarli per giocare! Poi è uscito Cyberpunk Overdrive Mode e a quel punto la voglia di rimettere su la 4090 l'ho trovata però spero si sia capito quello che intendo.

Se la A770 fa 76fps e la 3070 ne fa 84fps, potrai notare un 10% di differenza quando le usi per fare i benchmark, ed uno 0% di differenza quando le usi per giocare.
Signori, abbiate pazienza ma proprio non riesco a capire in quale lungometraggio vedete i numeri che riportate:





Poi il confronto con la 4090 ...
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 05:56   #99110
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2864
La arc 770 va come una 6650xt, consumando di più ma avendo prestazioni rt migliori punto. Non capisco anche io la mitologia che si è creata dietro le arc, erano schede inusabili all'inizio ora molto meglio ma non certo delle buone schede anzi mi ricordano le Vega di Raja, carrozzatissime ma che non rendono per quanto dovrebbero.
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 06:30   #99111
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
La arc 770 va come una 6650xt, consumando di più ma avendo prestazioni rt migliori punto. Non capisco anche io la mitologia che si è creata dietro le arc, erano schede inusabili all'inizio ora molto meglio ma non certo delle buone schede anzi mi ricordano le Vega di Raja, carrozzatissime ma che non rendono per quanto dovrebbero.
Occhio a non rialzare vecchi polveroni

Cmq sempre il raja dietro c'è giusto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 06:55   #99112
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
La arc 770 va come una 6650xt, consumando di più ma avendo prestazioni rt migliori punto. Non capisco anche io la mitologia che si è creata dietro le arc, erano schede inusabili all'inizio ora molto meglio ma non certo delle buone schede anzi mi ricordano le Vega di Raja, carrozzatissime ma che non rendono per quanto dovrebbero.
I transistor son in quantità come quelli della 3080, e va tra una 3060Ti e 3070, quindi il "Raja style" anche qui si nota.
Però oggettivamente nessuno si aspettava che alla prima infornata di schede avrebbe raggiunto la fascia alta Nvidia.
Discorso 6650xt non è proprio così, non voglio insistere, ma avendo avuto rtx 2070, 3070Ti, ARC A750 ed ora la A770, le prestazioni son superiori, in linea con la 6700xt.
Poi ripeto, ci sono ancora molti problemi di compatibilità con vecchi giochi, ma amen, Intel uno storico non ce l'ha sui driver, Nvidia e AMD sì.
Personalmente piuttosto che lamentarmi e continuare a foraggiare Nvidia questa volta non me la sono sentita e ho preferito provare altro.
__________________
I7 9700K @5GHz -MSI Z390 Gaming Edge AC - Trident 32GB 3000 CL16- Corsair H100i rgb - ARC A770LE - Samsung 850 pro 512gb - 1TB Crucial P3 M2 Nvme - 1TB WD green + Optane 32GB - BenQ EX2710Q - TT 630W
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 07:32   #99113
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
I transistor son in quantità come quelli della 3080, e va tra una 3060Ti e 3070, quindi il "Raja style" anche qui si nota.
Però oggettivamente nessuno si aspettava che alla prima infornata di schede avrebbe raggiunto la fascia alta Nvidia.
Discorso 6650xt non è proprio così, non voglio insistere, ma avendo avuto rtx 2070, 3070Ti, ARC A750 ed ora la A770, le prestazioni son superiori, in linea con la 6700xt.
Poi ripeto, ci sono ancora molti problemi di compatibilità con vecchi giochi, ma amen, Intel uno storico non ce l'ha sui driver, Nvidia e AMD sì.
Personalmente piuttosto che lamentarmi e continuare a foraggiare Nvidia questa volta non me la sono sentita e ho preferito provare altro.
Esatto. É lo stesso discorso che ho fatto anch'io. Un po' volevo acquistarla per rimettermi a "smanettare" con i driver e con le prove come ai vecchi tempi con le ATI, un po' avendo già la 1070 8gb OC, del 2016, ma ancora validissima, è stato più un acquisto più per "spezzare la monotonia" che altro, visto che è veramente raro che riesca a giocare a qualunque cosa. L'unico gioco che aspettavo me lo hanno letteralmente "ammazzato" quelli dell'EA, parlo di Alice3, che possano più non vendere neanche le riedizioni economiche a 9,99€ ! Poi a parte tutto mi ritrovo tra le mani una scheda grafica con un "nome unico", con prestazioni in continuo aumento e pagata poco più di 350€ a inizio anno, con 16 gb che psicologicamente per me vogliono dire visto che non concepisco che nel 2023 le controparti continuino a vendere schede con 8gb. Poi sono il primo a dirlo, se si vuole "il meglio del meglio del meglio, signore !!!" ? RTX 4080 senza battere ciglio, 4090 come investimento per restare tranquilli dieci anni.

Ultima modifica di Saturn : 07-07-2023 alle 07:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 09:10   #99114
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da Raynys Guarda i messaggi
Se Intel non molla l'osso, in circa cinque anni potrebbe tranquillamente cominciare a spartirsi una bella percentuale del mercato togliendone ad nVidia e addirittura oscurando del tutto AMD. Mia personale opinione, naturalmente.
oppure potrebbe accordarsi con i due cugini taiwanesi
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:09   #99115
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10556
https://videocardz.com/newz/nvidia-u...tlemage-series

Rumor claims NVIDIA does not want to see more Intel GPUs from its partners

Russian channel PRO Hi-Tech reports that NVIDIA is pressuring the largest partners to refuse working with Intel on the next-gen GPU launch.


Tutto questa paura per una GPU inesistente ? forse un pò di fastidio lo da...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:41   #99116
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13597
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
https://videocardz.com/newz/nvidia-u...tlemage-series

Rumor claims NVIDIA does not want to see more Intel GPUs from its partners

Russian channel PRO Hi-Tech reports that NVIDIA is pressuring the largest partners to refuse working with Intel on the next-gen GPU launch.


Tutto questa paura per una GPU inesistente ? forse un pò di fastidio lo da...
Giacchetta deve stare attento a quello che fa, perché rischia che altri si uniscano a EVGA.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:41   #99117
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12702
Nella fascia media hanno fatto un macello con i prezzi, quindi se intel ricalca i prezzi delle ARC A770 e A750 rimanendo entro un tetto massimo di 499$ e prendendo la 4070ti non mi sembra cosi strano che stiano già mettendo paletti

Personalmente non mi dispiacerebbe vedere una gpu intel prodotta da EVGA, tanto per dire
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:44   #99118
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Giacchetta deve stare attento a quello che fa, perché rischia che altri si uniscano a EVGA.
nVidia deve stare attenta si anche perchè Intel non è AMD...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:51   #99119
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2714
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
https://videocardz.com/newz/nvidia-u...tlemage-series

Rumor claims NVIDIA does not want to see more Intel GPUs from its partners

Russian channel PRO Hi-Tech reports that NVIDIA is pressuring the largest partners to refuse working with Intel on the next-gen GPU launch.


Tutto questa paura per una GPU inesistente ? forse un pò di fastidio lo da...
Beh già intel ha gli stessi aib delle amd(fatto salvo i big asus-msi e qualche nvidia aib tipo zotac/palit/inno3d/manli ecc...) se si aggiungessero sarebbe epocale, ma anche solo l'aggiunta di una evga al roster attuale sarebbe ottimo.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:52   #99120
Lo Straniero Misterioso
Senior Member
 
L'Avatar di Lo Straniero Misterioso
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Signori, abbiate pazienza ma proprio non riesco a capire in quale lungometraggio vedete i numeri che riportate:





Poi il confronto con la 4090 ...
E' la differenza fra chi le cose le usa, e chi le legge. I primi danno meno importanza ai numeri e più alla realtà, i secondi... bhe, conoscono solo quelli.

Il punto del discorso avrebbe voluto essere che non cambia *nulla* fra 75 e 85 fps - e volendo lo si potrebbe estendere alla differenza fra conoscere le cose (so i numeri) e capirle (so usare le conoscenze per prendere le decisioni giuste). La ARC riesce tranquillamente a stare abbondantemente in zona 70+, quindi è una buona scheda (oggi costa 350 su amazon contro i 500 della tua amata 3070).

Estendendo ancora si potrebbe anche arrivare a ragionare sulla differenza fra knowledge e wisdom, o su come mai a volte i tecnici pur essendo molto preparati non sono quelli che prendono le decisioni, ma questa è un'altra storia, e dovrà essere raccontata la prossima volta.
__________________
bangin' Gina on my galena!
AMD Ryzen 7950X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme, 32GB Corsair Vengeance 6000 cl30 RAM, 1x Samsung 990pro 1TB, 2x Samsung 980pro 2TB (raid0), 1x Seagate FirePro 4TB, Asus TUF RTX 4090 OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case.

Ultima modifica di Lo Straniero Misterioso : 07-07-2023 alle 10:54.
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v