Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 14:46   #21
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
eh però appunto devo prima diplomarmi e poi cmq acquisire un inglese fluente che mi permetta di dialogare e capire l'inglese parlato , perkè cmq penso che anche per recarsi in un negozio bisogna avere una sufficiente preparazione cmq , anche se poi ci fai l'orecchio però per i primi periodi dovrebbe essere un pò complicato........ penso che cmq andrò prima da una madrelingua di inglese, (qui da me ce ne sono diverse) per esercitarmi un pò con il parlato.........
joeda è offline  
Old 25-08-2007, 15:09   #22
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Siamo gia' a 850+ pounds al mese di soli costi fissi...
Madonna....gli stipendi sono altrattanto alti da farti risparmiare qualcosa?
Comunque ammiro la gente come te che ha le palle di andare in un altro paese e cambiare il modo di vita...io non so se ci riuscirei (magari senza amici e con la media conoscenza dell inglese che ho)

Tu come hai cominciato? sei andato in su da solo?

ps= tutti gli utenti di HWU faranno una colletta mensile per pagarti la Broadband dato che oltre a qui ci aiuti nella sezione "Sicurezza" di sto forum
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline  
Old 25-08-2007, 16:28   #23
SlimSh@dy
Senior Member
 
L'Avatar di SlimSh@dy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 689
Andare a vivere all'estero è un mio desiderio!!! Appena finisco la triennale molto probabilmente andrò a fare la specilistica in Danimarca!! Qualcuno sà dirmi come è lì come vita??
__________________
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline  
Old 25-08-2007, 20:31   #24
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Andare a vivere all'estero è un mio desiderio!!! Appena finisco la triennale molto probabilmente andrò a fare la specilistica in Danimarca!! Qualcuno sà dirmi come è lì come vita??
Io sono stato a Copenaghen per piacere e per poco tempo e la trovo una bellissima città!
A sentire molti dicono che si trovano benissio e la qualità della vita è altissima!

Secondo gli esperti Copenaghen si troverebbe all'11 posto nella classifica:

1. Zurich, Switzerland (1)
2. Geneva, Switzerland (2)
3. Vancouver, Canada (3)
4. Vienna, Austria (3)
5. Auckland, New Zealand (8)
6. Dusseldorf, Germany (5)
7. Frankfurt, Germany (6)
8. Munich, Germany (7)
9. Bern, Switzerland (9)
9. Sydney, Australia (9)
11. Copenhagen, Denmark (11)
12. Wellington, New Zealand (14)
13. Amsterdam, Netherlands (12)
14. Brussels, Belgium (13)
15. Toronto, Canada (16)
16. Berlin, Germany (16)
17. Melbourne, Australia (14)
18. Luxembourg, Luxembourg (18)
18. Ottawa, Canada (21)
20. Stockholm, Sweden (19)
21. Perth, Australia (20)
22. Montreal, Canada (22)
23. Nuremberg, Germany (22)
24. Dublin, Ireland (22)
25. Calgary, Canada (25)
26. Hamburg, Germany (25)
27. Honolulu, HI (25)
28. San Francisco, CA (28)
29. Adelaide, Australia (29)
29. Helsinki, Finland (29)
31. Brisbane, Australia (31)
31. Oslo, Norway (32)
33. Paris, France (33)
34. Singapore, Singapore (35)
35. Tokyo, Japan (34)
36. Boston, MA (36)
37. Lyon, France (37)
37. Yokohama, Japan (37)
39. London, UK (39)
40. Kobe, Japan (40)
41. Washington, DC (41)
41. Chicago, IL (52)
43. Portland, OR (42)
44. Barcelona, Spain (43)
45. Madrid, Spain (44)
46. New York City, NY (45)
47. Seattle, WA (46)
48. Lexington, KY (47)
49. Pittsburgh, PA (48)
49. Winston Salem, NC (48)
51. Osaka, Japan (50)
51. Milan, Italy (51)...

e le peggiori...
1. Baghdad, Iraq
2. Brazzaville, Congo
3. Bangui, Central African Republic
4. Khartoum, Sudan
5. Pointe Noire, Congo
6. Ndjamena, Chad
7. Sanaa, Yemen Arab Republic
7. Port Harcourt, Nigeria
7. Nouakchott, Mauritania
8. Ouagadougou, Burkina Faso

P.S. I parametri considerati per il giudizio sono 39: la situazione politica locale, economica (cambi di valuta e servizi bancari), cultura (ed eventuale presenza di censura), sanità, vivibilità dell'ambiente urbano, habitat, spazi verdi e loro accessibilità. E traffico, e inquinamento atmosferico.

Ultima modifica di lunaticgate : 25-08-2007 alle 20:35.
lunaticgate è offline  
Old 25-08-2007, 21:12   #25
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
allora andiamo a Zurigo...è anche più vicino
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline  
Old 25-08-2007, 22:09   #26
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
non so se avete visto la situazione di milano , PIETOSA!!!!!!!!!!!!!
sisupoika c6???? attendiamo tutti ( io ) con ansia le foto , sentite una cosa ma se mi diplomo qui e poi vado a laurearmi in Inghilterra , come la vedete la situazione??? sempre dal punto di vista della lingua..............
joeda è offline  
Old 26-08-2007, 07:53   #27
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
non so se avete visto la situazione di milano , PIETOSA!!!!!!!!!!!!!
sisupoika c6???? attendiamo tutti ( io ) con ansia le foto , sentite una cosa ma se mi diplomo qui e poi vado a laurearmi in Inghilterra , come la vedete la situazione??? sempre dal punto di vista della lingua..............
Beh se ci riesci buon per te!
Non conosco però lo stato dell'Università inglese quindi non saprei..........ho trovato questo sui costi che una famiglia media debba aspettarsi per mantenere un figlio all'università.......

COSTI UNIVERSITA'
lunaticgate è offline  
Old 26-08-2007, 11:51   #28
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Beh guarda ho mangiato benissimo ovunque tranne che a Londra. (Mi piace mangiare bene e forse abbiamo visioni diverse del cibo!)
Scusami ma questo genere di discorso rimane - IMHO - senza senso.
Come ripeto, quando vivi in un posto sei tu che "decidi" che roba mangiare.
Se mangi fuori, se ti infili nel primo kebab turco che trovi e' una cosa; se conosci i posti dove mangiare come in Italia, e' un'altra cosa.
E non solo Italiano: se sai dove andare, puoi gustare di tutto..
Se cucini a casa, anche, non vedo quale sia il problema: se prendi roba pronta dallo scaffale di un supermercato e' una cosa, se cucini te facendo la spesa come la faresti in Italia, e cucinando come faresti in Italia, e' un'altra.
L'unica differenza che ovviamente c'e', e' la provenienza di verdure, frutta, carne, ecc ecc che ovviamente e' diversa. Ma nella maggioranza dei casi non te ene accorgi neanche che una differenza c'e'.
L'unica cosa che qui non mi piace e' la carne "normale": e' troppo rigida, la mastichi come chewing gum e per rendere morbida e piu' "enjoyable" la devi cucinare 10 ore
La carne migliore qui e' quella che viene da Aberdeen o altre parti della Scozia (Aberdeen-Angus), e' eccellente ma costosa.
Per il resto, trovi di tutto anche qui e se sai, le differenze sono minime.

Quote:
L' Europa me la sono girata tutta e ho vissuto a Tokyo tra il '99 e il 2001 e ti posso dire che la vita è migliore di gran lunga.
Non conosco Tokyo, e ho sentito parlare bene, ma mi bsta il Nord Europa (Scandinavia) per trovare qualita' di vita eccellente.

Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
eh figurati io ne ho 17 sto per diplomarmi e già voglio fuggire da quest'Italia, vorrei provare la sensazione di essere LIBERO, per molti questo termie può sembrare molto superficiale ma chi come sisupoika, ha avuto il coraggio di andarsene penso sappia cosa vuol dire essere LIBERO............LIBERO davvero. Noi qui in Italia per carità abbiamo molte bellezze, molte risorse , però soprattutto per noi giovani penso si viva un pò oppressi , la paura che io ho nel trasferirmi è questa........... se è troppo tardi poi quando sarà............
Scusa. Cosa intendi per "liberta'"? Perche' pensi di trasferirti all'estero per "sentirti libero"?

Quote:
p.s. sisu senti , quà io ho cercato un pò quà e un pò là su quelle località che ti ho citato prima......e ho trovato questo
Althorp si trova nella Contea del Northamptonshire a nord di Londra, mentre Coleherne Court si trova nella zona residenziale di South Kensington... con queste informazioni riesci a quantificare la lontananza????
fammi sapere ciao
La lontananza? Intendi da Londra? La prima e' nettamente fuori Londra, la seconda e' nel centro di Londra...

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Beh allora che aspetti?

Fai benissimo a prendere in considerazione di andare a vivere da solo e fare esperienze nuove. Ti auguro un in bocca al lupo qualunque sia la tua scelta!
Ha solo 17 anni, credo che invece di "mollare tutto e partire" dovrebbe farsi bene i conti. A meno di essere coperto finanziariamente dalla famiglia, o a meno di essere pronto ad avere seri problemi per trovarsi un lavoro.
joeda, stai pensando anche di studiare in UK?

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Madonna....gli stipendi sono altrattanto alti da farti risparmiare qualcosa?
Adesso prendo 2000 sterline nette al mese, quindi si'.
Se ai costi fissi citati, aggiungo il cibo e non ho altre spese, praticamente posso mettere via 1000 sterline al mese..
Se viaggio, faccio acquisti ecc, ovviamente meno.

Quote:
Tu come hai cominciato? sei andato in su da solo?
Partiii con un ragazzo "trovato" con stessi progetti, sul forum di easyexpat (datevi una occhiata), ma il duo e' durato poco...
Non era tipo con cui avrei potuto avere a condividere per molto tempo
Adesso non so neanche che fine abbia fatto, spero solo stia bene e non si sia ficcato nei guai.
L'"amicizia" e' durata solo qualche mese..

Quote:
ps= tutti gli utenti di HWU faranno una colletta mensile per pagarti la Broadband dato che oltre a qui ci aiuti nella sezione "Sicurezza" di sto forum
LOL
Sisupoika è offline  
Old 26-08-2007, 11:56   #29
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
non so se avete visto la situazione di milano , PIETOSA!!!!!!!!!!!!!
sisupoika c6???? attendiamo tutti ( io ) con ansia le foto , sentite una cosa ma se mi diplomo qui e poi vado a laurearmi in Inghilterra , come la vedete la situazione??? sempre dal punto di vista della lingua..............
Se non hai problemi a mantenerti gli studi e i costi in generale, ottimo.
Per la lingua, avresti le difficolta' iniziali che tutti hanno, ma se vuoi puoi.
Sisupoika è offline  
Old 26-08-2007, 12:26   #30
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi

Scusa. Cosa intendi per "liberta'"? Perche' pensi di trasferirti all'estero per "sentirti libero"?

Ha solo 17 anni, credo che invece di "mollare tutto e partire" dovrebbe farsi bene i conti. A meno di essere coperto finanziariamente dalla famiglia, o a meno di essere pronto ad avere seri problemi per trovarsi un lavoro.
joeda, stai pensando anche di studiare in UK?

Adesso prendo 2000 sterline nette al mese, quindi si'.
Se ai costi fissi citati, aggiungo il cibo e non ho altre spese, praticamente posso mettere via 1000 sterline al mese..
Se viaggio, faccio acquisti ecc, ovviamente meno.

Non intendevo andare all'estero per sentirmi libero , ma per lo meno respirare un'aria più "libera" anche sapendo che per i primi tempi sarà un pò difficilotto..

Allora sisu , ti spiego un pò la situazione , io sto per diplomarmi in Elettronica e Telecomunicazioni , per adesso nel corso degli anni ho ricevuto dai prof voti alti , anche perchè dedico diverse ore allo studio....... sarei intenzionato a trasferirmi non definitivamente( in quanto vorrei ispezionare un pò com'è lì, se diciamo mi troverò bene , mi trasferirò definitivamente.....) dopo diplomato , così per migliorare l'inglese, scoprire nuove culture, tutto questo per un pò di tempo (1 e mezzo , 2 anni), poi sono ancora indeciso se iscrivermi lì all'uni , oppure tornare quì e laurearmi.........
Quello che mi mette un pò in "bilico" è la lingua , io in inglese sto messo bene, ma diciamo è un inglese scolastico, non fluente quindi incontrerei nn pochi problemi per la conversazione via telefono, o anche di persona, poi studio per la maggiorparte l'inglese tecnico, mica posso andare a un colloquio e spiegare come si costruisce un trasformatore 220/12V in inglese ???? Per tutto questo penso he prima di partire andrò da una madrelingua di inglese qui da me , oppure voi cosa mi consigliate per ovviare il problema???
La mia paura appunto in relazione all'inglese e di nn riuscire a passare vari colloqui e ritrovarmi a lavare i piatti...........
Per tutto questo la mia famiglianon può finanziarmi per molto, contate che cmq per partire da qui almeno 2000/3000€ in tasca devo averli , nn posso mica partire con 500€..........
Scusate se sono stato un pò disordinato nel descrivere la mia situazione mentale ma purtroppo sono dubbi che prima o poi dovrò sicuramente colmare , spero anche con il vostro aiuto...........
fatemi sapere
grazie a tutti per l'interessamento
ciao
joeda è offline  
Old 27-08-2007, 07:14   #31
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
lo sapevo che nn dovevo raccontarlo , E' TROPPO CONTORTA LA SITUAZIONE
joeda è offline  
Old 27-08-2007, 09:16   #32
SlimSh@dy
Senior Member
 
L'Avatar di SlimSh@dy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Io sono stato a Copenaghen per piacere e per poco tempo e la trovo una bellissima città!
A sentire molti dicono che si trovano benissio e la qualità della vita è altissima!

Secondo gli esperti Copenaghen si troverebbe all'11 posto nella classifica:

1. Zurich, Switzerland (1)
2. Geneva, Switzerland (2)
3. Vancouver, Canada (3)
4. Vienna, Austria (3)
5. Auckland, New Zealand (8)
6. Dusseldorf, Germany (5)
7. Frankfurt, Germany (6)
8. Munich, Germany (7)
9. Bern, Switzerland (9)
9. Sydney, Australia (9)
11. Copenhagen, Denmark (11)
12. Wellington, New Zealand (14)
13. Amsterdam, Netherlands (12)
14. Brussels, Belgium (13)
15. Toronto, Canada (16)
16. Berlin, Germany (16)
17. Melbourne, Australia (14)
18. Luxembourg, Luxembourg (18)
18. Ottawa, Canada (21)
20. Stockholm, Sweden (19)
21. Perth, Australia (20)
22. Montreal, Canada (22)
23. Nuremberg, Germany (22)
24. Dublin, Ireland (22)
25. Calgary, Canada (25)
26. Hamburg, Germany (25)
27. Honolulu, HI (25)
28. San Francisco, CA (28)
29. Adelaide, Australia (29)
29. Helsinki, Finland (29)
31. Brisbane, Australia (31)
31. Oslo, Norway (32)
33. Paris, France (33)
34. Singapore, Singapore (35)
35. Tokyo, Japan (34)
36. Boston, MA (36)
37. Lyon, France (37)
37. Yokohama, Japan (37)
39. London, UK (39)
40. Kobe, Japan (40)
41. Washington, DC (41)
41. Chicago, IL (52)
43. Portland, OR (42)
44. Barcelona, Spain (43)
45. Madrid, Spain (44)
46. New York City, NY (45)
47. Seattle, WA (46)
48. Lexington, KY (47)
49. Pittsburgh, PA (48)
49. Winston Salem, NC (48)
51. Osaka, Japan (50)
51. Milan, Italy (51)...

e le peggiori...
1. Baghdad, Iraq
2. Brazzaville, Congo
3. Bangui, Central African Republic
4. Khartoum, Sudan
5. Pointe Noire, Congo
6. Ndjamena, Chad
7. Sanaa, Yemen Arab Republic
7. Port Harcourt, Nigeria
7. Nouakchott, Mauritania
8. Ouagadougou, Burkina Faso

P.S. I parametri considerati per il giudizio sono 39: la situazione politica locale, economica (cambi di valuta e servizi bancari), cultura (ed eventuale presenza di censura), sanità, vivibilità dell'ambiente urbano, habitat, spazi verdi e loro accessibilità. E traffico, e inquinamento atmosferico.

Be meglio così Cmq io dovrei andare ad Esbjerg un paese di circa 80k abitanti..quindi meno cara e più vivibile dal punto di vista strettamente ECONOMICO...ideale per uno studente.
__________________
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline  
Old 27-08-2007, 12:21   #33
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
io se volessi cambiare vita non andrei a londra.

per fare una vita nel caos, sotto stress con affitti assurdi preferisco rimanere a roma...

ci sono cittadine molto carine nel nord dell'inghilterra, molto vivibili e soprattutto molto meno costose.

è vero che anche gli stipendi sono più bassi, ma di certo non pagherai 700 sterline un monolocale...

come ho detto in altri post, sono stato spesso a liverpool, all'inizio credevo fosse la classica citta industriale del nord inghilterra, fredda e tetra... mi sono ricreduto! è una cittadina molto carina e soprattutto vivibilissima... ho amici e parenti della mia ragazza li, quindi quando ci vado faccio vita normale, non da turista, e devo dire che si sta benissimo. la vita è decisamente meno cara di roma, sembra strano ma è così, mentre gli stipendi medi sono molto più alti.

li con uno stipendio medio-alto (non parlo di 10000 sterline al mese) si fa una vita ottima e si evita lo stress da traffico-caos tipico delle grosse città.

ho visto delle villette in riva al mare spettacolari, sembrano quelle dei film... costavano meno del mi appartamento di 2 camere a roma e vi giuro che la tentazione di venderlo per ricominciare tutto li mi è venuta più volte...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 27-08-2007, 13:25   #34
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5970
Premettendo che non sono ancora diplomato pure io, tra circa un anno dovrei inviare application per un università Usa o Canadese, e ultimamente sono propenso di guardare quelle canadesi visti i prezzi troppo proibitivi degli Usa. Sarebbe la mia rampa di lancio per un lavoro futuro lì, magari
DevilMalak è offline  
Old 27-08-2007, 13:57   #35
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
[quote=lunaticgate;18400503]Io sono stato a Copenaghen per piacere e per poco tempo e la trovo una bellissima città!
A sentire molti dicono che si trovano benissio e la qualità della vita è altissima!

Copenhagen è il paradiso della gnocca....scusate il commento profondo!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline  
Old 27-08-2007, 20:36   #36
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
sisu c6?????
porca miseria è veramente un pò complicata la mia situazione vero???


p.s. in questi giorni sto arraffando quanti più corsi di inglese tra edicole etc.......... per perfezionarlo proverò
joeda è offline  
Old 27-08-2007, 21:17   #37
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5970
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
p.s. in questi giorni sto arraffando quanti più corsi di inglese tra edicole etc.......... per perfezionarlo proverò
inutile. Fatti un periodo all'estero
DevilMalak è offline  
Old 27-08-2007, 22:03   #38
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
sembrano esser buoni , certo nn completi ma cmq per quel che costano sono buoni anche perchè hanno integrati dei video di video reale inglese con i sottotitoli...........molto uitili almeno per me...........
ma sisu si è perso????
joeda è offline  
Old 27-08-2007, 23:04   #39
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
Non intendevo andare all'estero per sentirmi libero , ma per lo meno respirare un'aria più "libera" anche sapendo che per i primi tempi sarà un pò difficilotto..

Allora sisu , ti spiego un pò la situazione , io sto per diplomarmi in Elettronica e Telecomunicazioni , per adesso nel corso degli anni ho ricevuto dai prof voti alti , anche perchè dedico diverse ore allo studio....... sarei intenzionato a trasferirmi non definitivamente( in quanto vorrei ispezionare un pò com'è lì, se diciamo mi troverò bene , mi trasferirò definitivamente.....) dopo diplomato , così per migliorare l'inglese, scoprire nuove culture, tutto questo per un pò di tempo (1 e mezzo , 2 anni), poi sono ancora indeciso se iscrivermi lì all'uni , oppure tornare quì e laurearmi.........
Quello che mi mette un pò in "bilico" è la lingua , io in inglese sto messo bene, ma diciamo è un inglese scolastico, non fluente quindi incontrerei nn pochi problemi per la conversazione via telefono, o anche di persona, poi studio per la maggiorparte l'inglese tecnico, mica posso andare a un colloquio e spiegare come si costruisce un trasformatore 220/12V in inglese ???? Per tutto questo penso he prima di partire andrò da una madrelingua di inglese qui da me , oppure voi cosa mi consigliate per ovviare il problema???
La mia paura appunto in relazione all'inglese e di nn riuscire a passare vari colloqui e ritrovarmi a lavare i piatti...........
Per tutto questo la mia famiglianon può finanziarmi per molto, contate che cmq per partire da qui almeno 2000/3000€ in tasca devo averli , nn posso mica partire con 500€..........
Scusate se sono stato un pò disordinato nel descrivere la mia situazione mentale ma purtroppo sono dubbi che prima o poi dovrò sicuramente colmare , spero anche con il vostro aiuto...........
fatemi sapere
grazie a tutti per l'interessamento
ciao

Se l'inglese e' quello che impari a scuola in Italia, allora ti posso garantire che una volta arrivato non capirai niente, o giu' di li'. Non voglio scoraggiare nessuno, ma e' cosi'.
Devi sbatterci la testa per un po' di tempo per abituarti all'ascolto, e questo se hai ottime basi almeno grammaticali e di vocabolario in primis.
Datti da fare dunque a studiare inglese, con una madrelingua, e praticare il parlato quanto piu' possibile.
Per i soldi con cui partire, dipende molto dalla tua situazione personale.
Che genere di lavoro ti aspetti di arrivare appena arrivato? Sei realista o ambisci a qualcosa che va oltre le tue competenze, lingua, possibilita' in generale?
Ti chiedo questo perche' molta gente non e' realista quando fa progetti di questo tipo.
Se vieni appena subito dopo il diploma sei giovane, probabilmente senza esperienza di alcun tipo di lavoro (specifica) e con un grado di conoscenza della lingua probabilmente inadeguato, non puoi aspettarti granche'.
Questo lo sai?
Ovviamente, chi la dura la vince. Se sei determinato, fregatene che non troverai il lavoro dei tuoi sogni subito. Inizia con qualunque cosa, e poi migliora un po' per volta la tua condizione.
Basta essere realisti e non fare passi piu' lunghi della gamba e progetti oltre le proprie possibilita', e tutto va bene.
Con questo intendo che devi anche pianificare bene finanziariamente la tua partenza. Se sei determinato e l'importante e' iniziare - anche con un lavoro qualunque - allora con un po' di fortuna ti basta calcolare il necessario per un mesetto o qualcosa di piu'. Poi una volta trovato qualcosa per iniziare, e iniziato a guadagnare qualche sterlina, le cose vengono da se'.

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
io se volessi cambiare vita non andrei a londra.

per fare una vita nel caos, sotto stress con affitti assurdi preferisco rimanere a roma...
Alla luce della esperienza accumulata in questi anni, non posso che dire che e' un pensiero comprensibile e per certi versi condivisibile.
D'altro canto, se da una parte il mio entusiasmo londinese e' calato nel tempo, non posso fare a meno di dire che vivere a Londra e' comunque una esperienza da fare. Non e' solo stress, costi assurdi, e ritmi frenetici alla fine.
E' comunque una esperienza che ti arricchisce, e molto, e puo' fornirti nuove possibilita' per il tuo futuro. Questo sempre e comunque.
Per questa ragione amo Londra e le saro' sempre grato, perche' comunque sia, tralasciando un attimo i difetti cui si e' ampiamente fatto cenno, mi ha cambiato la vita, e in meglio. Anzi, per ragioni che non sto adesso a spiegare qui, potrei arrivare a dire che ho iniziato a vivere quando mi sono trasferito a Londra.
Cio' non toglie che, come gia' detto in altre occasioni, e' una esperienza che consiglio a tutti per un paio d'anni, o quanto "necessario" (aspetto molto individuale), ma non e' il posto in cui io stesso metterei su una famiglia per poi viverci.


Quote:
ci sono cittadine molto carine nel nord dell'inghilterra, molto vivibili e soprattutto molto meno costose.
Vero, ma dipende dal dove. Non e', a conti fatti, sempre cosi'.
Inoltre considera che capitali come Londra assorbono una percentuale forse troppo grossa del potenziale di un paese; al di fuori di Londra, la situazione circa la disponibilita' del lavoro ecc non e' neanche lontanamente paragonabile (anche se sempre migliore di quella ad esempio in Italia).


Quote:
è vero che anche gli stipendi sono più bassi, ma di certo non pagherai 700 sterline un monolocale...
Anche qui mi tocca ridimensionare: il costo della vita e' sicuramente inferiore a quello di Londra, ma non sempre di molto, alle volte le differenze sono minime, quasi inesistenti. Dipende ancora una volta dal posto. Se ad esempio vivi in una cittadina come St. Albans, a venti minuti da Londra, ti aspetteresti grosse differenze perche' vivi fuori la capitale, ma non e' affatto cosi'. Il costo della vita e' pressocche' identico.
Piu' di allontani da "centri" di questo tipo, come appunto la capitale, piu' - e' vero - hai probabilita' di trovare un costo della vita piu' contenuto, ma anche le possibilita' e le condizioni circa il lavoro sono molto piu' contenute, e' bene tenerlo a mente.

Quote:
come ho detto in altri post, sono stato spesso a liverpool, all'inizio credevo fosse la classica citta industriale del nord inghilterra, fredda e tetra... mi sono ricreduto! è una cittadina molto carina e soprattutto vivibilissima...
Sembrera' assurdo, ma e' uno dei posti che non ho ancora avuto il piacere di visitare, pur vivendo qui. Questo perche' ogni occasione (o quasi) di holidays siamo in Finlandia..

Quote:
ho amici e parenti della mia ragazza li, quindi quando ci vado faccio vita normale, non da turista, e devo dire che si sta benissimo. la vita è decisamente meno cara di roma, sembra strano ma è così, mentre gli stipendi medi sono molto più alti.
Meno cara di Roma?

Quote:
ho visto delle villette in riva al mare spettacolari, sembrano quelle dei film... costavano meno del mi appartamento di 2 camere a roma e vi giuro che la tentazione di venderlo per ricominciare tutto li mi è venuta più volte...
Vieni in Finlandia e poi mi dici
Rivoluzionera' il tuo concetto di case spettacolari
E per spettacolari intendo anche i prezzi, assolutamente ragionevoli.

Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
sisu c6?????
Quote:
ma sisu si è perso????
joeda, eh... non e' che sono sempre sul forum
tra il weekend e bank holiday ho avuto di meglio da fare con la mia ragazza, tra parchi, tennis ecc ecc....

Quote:
porca miseria è veramente un pò complicata la mia situazione vero???


p.s. in questi giorni sto arraffando quanti più corsi di inglese tra edicole etc.......... per perfezionarlo proverò
Qualunque corso di Inglese fai da te puo' essere molto meno utile di quanto pensi, IMHO.

Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
sembrano esser buoni , certo nn completi ma cmq per quel che costano sono buoni anche perchè hanno integrati dei video di video reale inglese con i sottotitoli...........molto uitili almeno per me...........
Lascia perdere quei corsi e vai una scuola con insegnanti madrelingua, dove puoi parlare con le persone
Sisupoika è offline  
Old 28-08-2007, 08:08   #40
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
si, da quello che ho visto, spesa al supermercato, spese per vivere (trasporti apparte) affitti, etc... sono mediamente più bassi di roma o cmq in linea.

ho fatto spesso la spesa da tesco e mediamente i prezzi erano simili ai nostri, alcune cose più alte ed altre più basse.

calcolando che gli stipendi sono più alti direi che la qualità della vita è decisamente migliore, considerando che non si ha lo stress di roma...

è verissimo quello che dici sul lavoro, a londra è molto più facile trovarlo e molto ben pagato, a liverpool è più difficile e gli stipendi non si avvicinano a quelli londinesi.
Inoltre da quello che mi è stato detto a liverpool, o cmq fuori dalla grande metropoli di londra, la vita che si conduce è quella tipicamente inglese che può piacere o meno, ma in genere diversa da quella di londra...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v