Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2018, 17:10   #21481
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Nope, la sincronizzazione non è un backup, ha uno scopo diverso.
Se analizzi la parola inglese backup vedrai che è composta dalle due parole back (indietro) ed up (sù, inteso come ripristinare).
Con la sincronizzazione risolvi senza dubbio la parte "up", ma non hai l'indispensabile parte "back". E' concettualmente molto più simile a un mirroring che a un backup.



Beh oddio un DRP è una faccenda un tantino più complessa e strutturata.



Che potrebbe anche essere inutile, stai usando dei NAS, ergo puoi tranquillamente avere i volumi sempre online, e giocare coi permessi delle cartelle e gli utenti da creare ad hoc per risolvere i problemi di sicurezza senza spendere altri soldi nel disco USB.



Che ti frega quanto te le fanno pagare? E' meglio una banca che ti dia accesso alle cassette di sicurezze di qualcun altro e che siano già piene.
faccio un task con hyperbackup che con le versioning mi fa da backup.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:37   #21482
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
Quote:
Originariamente inviato da alemor89 Guarda i messaggi
che intendi con "è uscito solo da qualche mese armv7 64 bit per synology"?
Che fino a qualche mese fa Synology per le cpu arm utilizzava solo 32 bit.
Per cui i nuovi processori con architettura 64bit sono "cosa nuova" quindi occorre dare tempo agli sviluppatori di fare "il loro lavoro"
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:36   #21483
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
una domanda su Hyper Backup: nel setup di una nuova operazione posso selezionare anche "applicazioni" inserendo "Surveillance Station": avete idea se si tratti del backup dell'app in è (configurazione, ecc...) o anche dei filmati?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:53   #21484
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Buongiorno,
ho un problema con l'ibernazione degli HDD. (ds918+)

Ho attivato l'ibernazione dal pannello di controllo e dopo un'ora il NAS è andato in ibernazione senza problemi.
La sera ho dovuto accedere al NAS il quale è ripartito senza problemi solo che da allora non è più rientrato in ibernazione.

Ho provato a disattivare e riattivare l'ibernazione ma senza successo.

Gli unici pacchetti installati al momento sono Emby e Log Center.

Consigli?

Nel Log Center vengono visualizzati tutti i log oppure ce ne sono altri "nascosti"?

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:45   #21485
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Emby è un mediaserver. Se come plex ti fa uno scan ricorrente dei contenuti libreria... ecco trovato il colpevole
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:53   #21486
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cmq synology con hyperbackup consente di fare un vero backup utilizzando un secondo nas. Dovrei implementarlo in ufficio nei prossimi mesi.
Io lo faccio già, per solo le cose a cui tengo davvero ho un backup offsite incrociato. io backuppo su un DS115J che sta a 30km da casa mia -mamma- e viceversa i dati di mamma me li backuppo sul DS414 a casa mia. il tutto facile facile con hyperbackup!

e in più a casa mia ho anche RAID5 per la continuità di servizio e un backup su disco esterno 1v/mese.

Ora giusto perchè sto up-gradando l'hardware mi faccio una macchina UnRaid e relegherò il DS414 a Backup del backup lasciando la roba tosta alla macchina UnRaid

il tutto ovviamente ha (avuto, soprattutto iniziale, un costo). MA l'idea di perdere una vita in foto e video.. beh il costo passa in secondo piano.
posso capire che il discorso sia diverso se tra noi parla qualche giovinello di primo pelo che magari ha solo bisogno di salvarsi le copie di qualche film serie tv e poco altro
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4


Ultima modifica di playmake : 29-03-2018 alle 15:55.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:34   #21487
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Emby è un mediaserver. Se come plex ti fa uno scan ricorrente dei contenuti libreria... ecco trovato il colpevole
Teoricamente non dovrebbe dare problemi, stando a quanto scritto sul forum di emby... a parte questo una volta in ibernazione è andato...
Nei log non c'è nessun riferimento all'ibernazione.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:00   #21488
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19443
Insomma nessuno che abbia usato ssd m2 sul 918+? Da quello che vedo in rete pare che non serva a niente la ssd cache. E ce ne vogliono pure due di ssd.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:48   #21489
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Insomma nessuno che abbia usato ssd m2 sul 918+? Da quello che vedo in rete pare che non serva a niente la ssd cache. E ce ne vogliono pure due di ssd.
Penso che vedresti la differenza di prestazioni soltanto se viene usate entrambe le porte ethernet in trunking
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 20:49   #21490
Mastrosetola
Member
 
L'Avatar di Mastrosetola
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 211
Buonasera a tutti, avrei da chiedervi un consiglio..

sono in possesso di un 212j da svariati anni (con estrema soddisfazione)equipaggiato con 2 hdd Samsung hd753lj da 750gb in raid 1

Decidendo per un upgrade ho preso un 218+ pensando (ingenuamente) di migrare semplicemente i dischi sul nuovo nas.

Ora mi sorge il dubbio che i vecchi hdd non siano compatibili col nuovo nas e controllando sul sito nella sezione del 218+ effettivamente non ci sono tra i compatibili.

Quindi ora ho 3 possibilità..

- tentare la migrazione
- fare un backup di dati e impostazioni (per altro non ho un supporto da 400gb per il backup a portata di mano) , inizializzare il 218+ piallando i 2 Samsung e ripristinando il backup (sempre se sono compatibili.
- comprare obbligatoriamente altri 2 hdd

Scusate il quesito da niubbo.
__________________
Pixel 2 xl
Mastrosetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 21:31   #21491
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4496
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Mastrosetola Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, avrei da chiedervi un consiglio..



sono in possesso di un 212j da svariati anni (con estrema soddisfazione)equipaggiato con 2 hdd Samsung hd753lj da 750gb in raid 1



Decidendo per un upgrade ho preso un 218+ pensando (ingenuamente) di migrare semplicemente i dischi sul nuovo nas.



Ora mi sorge il dubbio che i vecchi hdd non siano compatibili col nuovo nas e controllando sul sito nella sezione del 218+ effettivamente non ci sono tra i compatibili.



Quindi ora ho 3 possibilità..



- tentare la migrazione

- fare un backup di dati e impostazioni (per altro non ho un supporto da 400gb per il backup a portata di mano) , inizializzare il 218+ piallando i 2 Samsung e ripristinando il backup (sempre se sono compatibili.

- comprare obbligatoriamente altri 2 hdd



Scusate il quesito da niubbo.

Per il prezzo che costano oggi... prendi due WD red o due IronWolf... e parti ben carrozzato.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 21:58   #21492
Mastrosetola
Member
 
L'Avatar di Mastrosetola
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per il prezzo che costano oggi... prendi due WD red o due IronWolf... e parti ben carrozzato.
In effetti il costo degli hdd oggi sono tutto sommato molto buoni però spendere 150€ per 2 Red da 2tb , cioè, la metà del costo del nas stesso, senza avere benefici tangibili in caso i miei vetusti 750gb funzionassero (visto che per ora la capienza mi basta) non mi sembrerebbe il caso.
Poi se non sono compatibili e non ho alternative sicuramente...

Da qui la richiesta di un consiglio..
__________________
Pixel 2 xl
Mastrosetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 06:50   #21493
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
sono compatibili. ma prenderei un wdred da tenere li pronto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:12   #21494
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4496
Quote:
Originariamente inviato da Mastrosetola Guarda i messaggi
In effetti il costo degli hdd oggi sono tutto sommato molto buoni però spendere 150€ per 2 Red da 2tb , cioè, la metà del costo del nas stesso, senza avere benefici tangibili in caso i miei vetusti 750gb funzionassero (visto che per ora la capienza mi basta) non mi sembrerebbe il caso.

Poi se non sono compatibili e non ho alternative sicuramente...



Da qui la richiesta di un consiglio..

Attento solo a backuppare i dati, prima di procedere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:01   #21495
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Buongiorno a tutti,
ho appena sostituito il mio vecchio DS115j con il nuovo DS118 in grado di decodificare in x265, 4k ecc..

Precedentemente con il DS115j (essendo quest'ultimo poco prestazionale) vedevo i film in DLNA facendo fare la decodifica video alla TV Samsung F8000 e la faceva in maniera davvero egregia. Anche MKV da 40Gb di film riusciva tranquillamente a riprodurmeli senza il minimo accenno di scatto o impuntamento.

Con il DS118 vorrei far fare questo lavoro al NAS (anche perchè la tv non supporta l'x265 ed anche perchè DS Video o programmi simili mettono la copertina all'album più una serie di informazioni piacevoli da avere. Con la tv invece sfoglio banalmente l'hd del nas e faccio partire il film), ho provato ad utilizzare DS Video ma il film si vede tutto leggermente a scatti (film da 30Gb)...ovviamente lo stesso film l'ho visto "alla vecchia maniera" in DLNA facendo fare la decodifica alla TV e si vedeva meravigliosamente.

Durante la riproduzione del film con DS Video il NAS aveva un utilizzo della cpu inferiore al 25%...quindi non credo sia stata la pesantezza del film.

Idee?? grazie a tutti!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:10   #21496
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho appena sostituito il mio vecchio DS115j con il nuovo DS118 in grado di decodificare in x265, 4k ecc..

Precedentemente con il DS115j (essendo quest'ultimo poco prestazionale) vedevo i film in DLNA facendo fare la decodifica video alla TV Samsung F8000 e la faceva in maniera davvero egregia. Anche MKV da 40Gb di film riusciva tranquillamente a riprodurmeli senza il minimo accenno di scatto o impuntamento.

Con il DS118 vorrei far fare questo lavoro al NAS (anche perchè la tv non supporta l'x265 ed anche perchè DS Video o programmi simili mettono la copertina all'album più una serie di informazioni piacevoli da avere. Con la tv invece sfoglio banalmente l'hd del nas e faccio partire il film), ho provato ad utilizzare DS Video ma il film si vede tutto leggermente a scatti (film da 30Gb)...ovviamente lo stesso film l'ho visto "alla vecchia maniera" in DLNA facendo fare la decodifica alla TV e si vedeva meravigliosamente.

Durante la riproduzione del film con DS Video il NAS aveva un utilizzo della cpu inferiore al 25%...quindi non credo sia stata la pesantezza del film.

Idee?? grazie a tutti!
La domanda interessa anche a me. Devo dire in realtà che ho abbondanato prestissimo l'uso di DS Video per affidarmi interamente a PLEX (che funziona molto bene). Mi è però sempre rimasta la curiosità di come far funzionare a meglio il software proprietario.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:11   #21497
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Plex ancora non è supportato dal DS118 (che ha processore realtek).

Peccato perchè altrimenti facevo una prova pure con quello.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:22   #21498
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4496
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Plex ancora non è supportato dal DS118 (che ha processore realtek).



Peccato perchè altrimenti facevo una prova pure con quello.


Prova Emby, stessa logica server client di Plex. Ma non so se per Samsung esista (forse devi cambiare la nazione del tv).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:54   #21499
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
ok grazie, nel weekend provo ad installarlo.

Quello che fa strano, è che se accedo dalla tv all'hd del nas e faccio fare la decodifica alla tv va tutto liscio.

Con DS Video invece, quando il lavoro dovrebbe farlo il NAS, si vede tutto un po' a scatti, nonostante la cpu del nas stia sonnecchiando.

Forse c'è qualche opzione da disabilitare o abilitare (ad esempio nell'app DS Video della tv ho abilitato "transcodifica")
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:19   #21500
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Anziché ds video prova ad utilizzare server media
Controlla anche se nelle impostazioni del pannello di controllo sia attiva la transcodifica

Ultima modifica di teo180 : 30-03-2018 alle 12:23.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v