Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2006, 22:15   #21
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ
In effetti per un newbie il tuo discorso ha senso... forse parlo perché personalmente riesco a capire la differenza tra un driver open e uno close, quindi faccio una scelta essendo ben consapevole a cosa vado incontro... il fatto è che per me trovare tali driver su cd rende l'installazione più immediata, oltre a sapere che la fonte dal quale vado a prenderli è del tutto sicura (non avendo mai usato Ubuntu non so come funziona ora per i repository di questi driver, ma sapere che i pacchetti sono direttamente gestiti dagli sviluppatori del sistema mi dà una maggiore sicurezza). Personalmente, pur sapendo a cosa ha portato, sta portando e (spero) porterà il movimento del free software, non considero così estremante prioritario il fatto che un software sia "free"... reputo più importante che il software sia ben scritto e performante, e che risponda alle mie necessità (per questo ho sempre preferito l'utilizzo di Opera rispetto a Firefox, anche sapendo che non ho accesso al suo codice sorgente). Comunque ripeto che considero le tue motivazioni valide, ma come sempre una tale decisione può portare degli svantaggi come anche dei vantaggi, e sta agli sviluppatori decidere cosa fare (il fatto che comunque valutino i pareri della comunità è già abbastanza per me).
Una piccola nota informativa: i driver proprietari ati sono già pacchettizzati dal team ubuntu, in quanto si trovano sui repositori restricted, che per definizione contengono software ufficialmente supportato ma di natura non libera; quindi cd o repository non cambia un cavolo da questo punto di vista, a pate che in effetti per via della licenza non possono metterli sul cd.

Allora mi chiedo davvero cosa cambierà realmente, forse all'atto pratico i repo restricted saranno abilitati di default e il sistema ti chiederà se installare i driver proprietari, alla fine non molto diverso da ora.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:37   #22
VeeJ
Senior Member
 
L'Avatar di VeeJ
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: (LC)
Messaggi: 373
Volevo anche aggiungere, per rispondere a Zorcan, che per mio modesto parere chi decide di passare a Linux ha già un minimo di coscenza del perché lo sta facendo. Potrei anche sbagliarmi, ma non penso che in questo momento Linux sia così diffuso da sceglierlo perché "fa figo" (una minoranza lo potrà pur pensare, ma a gente del genere penso importi poco del cosa ci guadagna se i sorgenti sono liberi). Chi lo sceglie sa già il perché e quali vantaggi offre.
__________________
"I got a strong urge to fly, but I got nowhere to fly to"
VeeJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:19   #23
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ
Volevo anche aggiungere, per rispondere a Zorcan, che per mio modesto parere chi decide di passare a Linux ha già un minimo di coscenza del perché lo sta facendo. Potrei anche sbagliarmi, ma non penso che in questo momento Linux sia così diffuso da sceglierlo perché "fa figo" (una minoranza lo potrà pur pensare, ma a gente del genere penso importi poco del cosa ci guadagna se i sorgenti sono liberi). Chi lo sceglie sa già il perché e quali vantaggi offre.
io recentemente la maggior parte delle persone che ho visto che sono passate a linux lo hanno fatto per il cubo rotante di compiz...

per farti capire la banalità del motivo della loro scelta. quindi io sinceramente non ne sarei tanto sicuro, anzi...
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:27   #24
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Io dico che aprire il mondo linux e renderlo accessibile a tutti portera' vantaggi anche ai puristi.
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Insomma non fate dell'eccessivo catastrofismo per una sciocchezza del genere.
Rispondo ad entrambi: quando si paventava l'accordo MS/Novell, qualcuno disse proprio di non alimentare il catastrofismo. Ora l'accordo c'è e tutti sono d'accordo nel dire che è una bella gatta da pelare. Non ci vuole la palla di vetro per vedere dove va a finire un sistema come questo quando si comincia ad accettare, sciocchezza dopo sciocchezza, che soluzioni non consone alla sua natura divengano standard de facto. E confesso che se riguardasse solo una distro, specialmente quella che non uso, lascerei questa "gatta" ai suoi utenti e mi metterei davvero a fare il "purista eremita". Ma siccome certi temi ci toccano tutti... altro che catastrofismo: informare, informare, informare senza sosta.

Quote:
Originariamente inviato da VeeJ
per mio modesto parere chi decide di passare a Linux ha già un minimo di coscenza del perché lo sta facendo
Vero, a molti giunge voce del fatto che è più sicuro, diverso, forse migliore. Ma non conoscono il mondo del software libero, le sue licenze, la sua storia e le sue "leggi". Ecco perchè fanno un minestrone di tutto. Ed ecco perché poi ci si divide su certe tematiche: chi non ha quel genere di informazione, non può giudicare che basandosi sulle proprie esigenze, arrivando quindi a ritenere un vantaggioso plus anche cose che sono invece preoccupanti. Il già citato accordo MS/Novell ha suscitato in alcuni un moto di gioia perché, non comprendendo quanto accadeva e basandosi sulle proprie esigenze, l'hanno interpretato come un riconoscimento del valore di GNU/Linux da parte di Microsoft. E invece la storia è molto, molto diversa.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:45   #25
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Una domanda:quanti di voi non usano i driver proprietari Nvidia e Ati?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:14   #26
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Una domanda:quanti di voi non usano i driver proprietari Nvidia e Ati?
Li uso.....semplicemente perchè non ho alternativa, soprattutto ora che ho cambiato scheda da poco, potesse funzionare coi driver Open....

E prima che qualcuno mi dica "ma che te ne fai del 3d", beh tanto per dirne una neverwinter nights ha un client nativo per linux, ci gira che è una bellezza, l'ho pure pagato.......
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:15   #27
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
io recentemente la maggior parte delle persone che ho visto che sono passate a linux lo hanno fatto per il cubo rotante di compiz......


mmm. nooooooooooo





.... anche per gli effettini alla exposè

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:16   #28
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Una domanda:quanti di voi non usano i driver proprietari Nvidia e Ati?

infatti...

quante verginelle ci stanno qua a scrivere??

qianti "duri e puri" di "io sta roba proprietaria non la uso perchè non mi fido/voglio esser GPL puro"
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:30   #29
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Rispondo ad entrambi: quando si paventava l'accordo MS/Novell, qualcuno disse proprio di non alimentare il catastrofismo. Ora
Non mi sembrano due questioni neppure vagamente confrontabili. Uno è un accordo con il peggior nemico del software open source e criticato perfino dagli stessi sviluppatori di Suse, l'altro è un accorgimento tecnico (peraltro voluto dalla maggioranza degli utenti del forum di Ubuntu) per semplificare l'installazione di un componente già esistente e che, volenti o nolenti, è diventato quasi indispensabile.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:49   #30
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
io uso driver open sulla mia radeon 9200se

apparte aiglx(li usavo anke prima)

li uso perchè con la mia scheda funzionano bene e nn vedo perchè devo andarmeli a cercare da altre parti...tanto più che sono molto + facili da mettere su

probabilmente perdo prestazioni...ma nn ne ho poi così tanto bisogno

invece sull'altro pc con la x1900gt ovviamente uso driver proprietari...ma è come nn averli...quake4 si vede quasi come con la 9200se
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:53   #31
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
ma infatti

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
infatti...

quante verginelle ci stanno qua a scrivere??

qianti "duri e puri" di "io sta roba proprietaria non la uso perchè non mi fido/voglio esser GPL puro"
quello che dico io almeno sul lato supporto hardware driver sarebbe il caso di mostrarsi un po' + elastici.
Nvidia e ati a quanto mi ricordo decisero di rendere chiusi i driver perche' temevano fosse rischioso rendere pubbliche troppe specifiche hardware.
Su questo non li si puo' biasimare.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:56   #32
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Una domanda:quanti di voi non usano i driver proprietari Nvidia e Ati?
Devo rispondere?
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:05   #33
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
qianti "duri e puri" di "io sta roba proprietaria non la uso perchè non mi fido/voglio esser GPL puro"
Sono gli unici che funzionano, penso che chiunque abbia una scheda supportata possa e debba usarli. Incentivarne l'uso, invece, crea uno svantaggio alle alternative libere ancora in sviluppo e porta gli utenti - specialmente i nuovi o comunque quelli che parlano molto e leggono poco - a saltare a pie' pari un ragionamento che è alla base del sistema. Possiamo continuare ad ignorare quelle questioni, far finta che non ci toccano, pretendere che noi usiamo questo sistema solo per questioni esclusivamente tecniche e non per la sua filosofia, ma è una furbata che costa cara e che presto ci torna contro come un boomerang. Come ho detto fino allo sfinimento, questa fase transitoria va affrontata senza storcere troppo il naso: tocca ricorrere a pacchetti e programmi che preferiremmo fossero distribuiti diversamente, ma per ora è impossibile. L'unica accortezza è quella di non far finta di niente e ribadire che si tratta di una situazione temporanea: bisogna essere "duri e puri" negli intenti, non per forza nelle azioni di tutti i giorni. Ma se cominciamo a rendere permanente e conveniente questa fase transitoria, non ce ne sarà per nessuno. Pensi che Ubuntu toglierà mai quei driver dall'installer? Ma per carità... Li stanno e li rimangono, non c'è disclaimer che tenga. Più che aspettare un gesto nobile, aspettiamoci qualche altra sorpresa.

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
un accorgimento tecnico (peraltro voluto dalla maggioranza degli utenti del forum di Ubuntu)
Ho già espresso i miei dubbi in merito: una maggioranza di forumisti e utenti della distro "facile" per eccellenza sono un campione statisticamente ridicolo a cui chiedere un parere su una questione delicata come quella dell'inclusione di software non-libero nella distro che si riempie la bocca di paroloni su libertà, umanità e quant'altro. E' come entrare in un'autoscuola e chiedere ai ragazzi se pensano che spostare il limite dei 220Km/h in autostrada sia fattibile.

Sia chiaro, comunque, che non voglio rovinare la festa a nessuno: sono certo che la nuova Ubuntu sarà un successone e tutti i newbies potranno avvantaggiarsi della disponibilità di quei driver direttamente nell'installer. Anzi, visto l'andazzo, probabilmente, altre aggiunte e modifiche renderanno le future versioni ancora più confortevoli. Resterà da capire, oltre a formare una schiera di utenti con poca familiarità verso gli argomenti base del mondo del software-libero, quale sarà il prezzo da pagare. L'unica cosa certa è che lo pagheremo tutti, quel prezzo. Non solo gli utenti di altre distro, ma anche e soprattutto quegli utenti Ubuntu che con questa decisione non hanno e non vogliono avere nulla a che fare.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:27   #34
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Zorcan, non dico che sbagli in toto, ma parti dal presupposto che chi si avvicinerà a Linux grazie a questa nefanda contaminazione resterà fondamentalmente una protoscimmia clickante di stampo windowsiano; beh, non è detto.

Mi sono avvicinato a Linux perchè ero curioso, ho usato software chiuso su Linux per comodità all'inizio, spostandomi pian piano verso quello free, ove possibile beninteso, e interessandomi sempre di più alla questione filosofica, arrivando a comprenderla e condividerla in buona parte.

Forse non sarò mai un duro e puro del free software, ma comprnedo certe pèroblematiche e condivido chi vorrebbe evitare il più possibile contaminazioni proprietarie quando l'alternativa sia praticabile (ho rpovato più volte a installare i Driver Open con la vecchia 9700 pro, ma non han mai funzionato, non so nemmeno perchè); beh così come ho seguito questo percorso io, che tra l'altro sono tutt'altro che un informatico e per me leggere un sorgente o un testo in aramaico antico è uguale come comprensione, penso che moltra altra gente che si avvicina a Linuzx, magari proprio a Ubuntu per via di questa facilitazione, poi possa compredere molte cose e arrivare a sostenere il Free Software

Forse io sono troppo ottimista, forse sei tu troppo pessimista, solo il tempo lo dirà.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:40   #35
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Zorcan, non dico che sbagli in toto, ma parti dal presupposto che chi si avvicinerà a Linux grazie a questa nefanda contaminazione resterà fondamentalmente una protoscimmia clickante di stampo windowsiano; beh, non è detto.

Mi sono avvicinato a Linux perchè ero curioso, ho usato software chiuso su Linux per comodità all'inizio, spostandomi pian piano verso quello free, ove possibile beninteso, e interessandomi sempre di più alla questione filosofica, arrivando a comprenderla e condividerla in buona parte.

Forse non sarò mai un duro e puro del free software, ma comprnedo certe pèroblematiche e condivido chi vorrebbe evitare il più possibile contaminazioni proprietarie quando l'alternativa sia praticabile (ho rpovato più volte a installare i Driver Open con la vecchia 9700 pro, ma non han mai funzionato, non so nemmeno perchè); beh così come ho seguito questo percorso io, che tra l'altro sono tutt'altro che un informatico e per me leggere un sorgente o un testo in aramaico antico è uguale come comprensione, penso che moltra altra gente che si avvicina a Linuzx, magari proprio a Ubuntu per via di questa facilitazione, poi possa compredere molte cose e arrivare a sostenere il Free Software
Ma io me lo auguro che facciano tutti così, e non penso ai nuovi utenti come ad una mandria cliccante. Solo che sono esposti al rischio di diventarlo e non penso sia buona cosa esporli ulteriormente, men che mai se a farlo sono le distribuzioni stesse (o le aziende che ci sono dietro). Sopra ho scritto che i "duri e puri" devono esserlo negli intenti, non per forza in tutto. Io per primo avrei difficoltà ad usare questo sistema senza il supporto di alcuni componenti non-liberi. Sono necessari, certe volte indispensabili, ma comunque non definitivi. Di tanto in tanto butto un occhio in giro, per vedere come funzionano certe alternative libere e se il momento è propizio per usarle. Ma gli sviluppatori fanno quello che possono, non hanno la palla di vetro e lavorano con ciò che riescono a racimolare. Quindi non faccio loro una colpa di questa situazione, anzi mi impegno a fare quel minimo di informazione che penso preserverà il loro lavoro dal diventare inutile e dimenticato. Questo è il rischio che vedo in certe "aperture", in certe "inclusioni", in certi escamotage che secondo me facilitano il presente agli utenti ma incasinano il futuro. Io ragiono così. Tu, mi dici, ragioni così. Ma gli altri? Mi sembra di notare un generale disinteresse verso certe tematiche e me ne accorgo anche leggendo i tanti interventi di ilsensine riguardo i brevetti software: alla gente manca informazione. Anche a me, su tante cose. Questa informazione deve dargliela qualcuno, bisogna far circolare le idee, mettere tutti in condizione di decidere nel modo più completo. Come ci si passa software in libertà, allo stesso modo devono essere passate certe nozioni indispensabili.

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Forse io sono troppo ottimista, forse sei tu troppo pessimista, solo il tempo lo dirà.
Secondo me, nessuna delle due. E' solo che avvertiamo diversi livelli di "pericolo" in merito a certi argomenti.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:49   #36
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Beh, se non si avvicinano a Linux è alquanto difficile che entrino in contatto con gente in grado di informali; un passo di avvicinamento, per quanto pericoloso, può divntare un vantaggio se chi è informato si adopera per diffondere queste conoscenze, non funzionerà con tutti ma, spero, con molti
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:15   #37
dobro
Senior Member
 
L'Avatar di dobro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1160
Certo che Shuttleworth è un bel personaggio ....

guardate qui
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:35   #38
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Un gesto a metà fra l'opportunismo più disgustoso e la genailità.

Volgio dire, l'idea in se non è malvagia: chi non condivide le scelte di Novell potrebbe unirsi al team Ubuntu e se ne avrebbero grossi benefici, certo che se l'invito lo faceva in maniera più sottointesa del tipo " se intendete lasciare magari provate a vedere se vi può interessare unirvi a noi..." la sotanza era la stessa, ma faceva meno la figura dello sciacallo.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 12:54   #39
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Cmq i driver nvidia/ati sono già inclusi nei cd dalla prima versione di ubuntu se non ricordo male, per il fatto se sia giusto o meno dar scelta all'installazione ancora non mi sono fatto un'idea, o almeno me al sono fatta in parte, non mi sembra una cosa malvagia, anche se magari potrebbe essere la botta definitiva per i driver open nouveau e ati peril 3d che sono in cantiere. Dopotutto li uso anche io per necessità, altrimenti come giocherei al mio neverwinter nights per linux?
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:09   #40
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Scusate l'gnoranza ma in questo campo non ci capisco moltissimo, ma in pratica che benefici si hanno ad avere driver proprietari?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v