Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2013, 14:04   #19961
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
buongiorno ragazzi
un quesito abbastanza tecnico.
Sto valutando l'acquisto del DAC + AMPLI FIIO E17, ho letto buone recensioni e come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
Sicuramente comprerò anche l'accessorio 30pin - il cavo a L per il collegamento di iphone/ipod/Ipad,
Avendo un ipod nano da 8g vecchia generazione e un ipad 3 il problema fin qui non si pone, il problema invece c'è con l'iphone 5, ovviamente avendo il nuovo cavo lighting. Leggendo su vari forum su internet ho capito a fatica che comprando l'adattatore 30pin lighting originale apple, dovrebbe funzionare senza problemi.
Qualcuno che ci è passato prima di me può conferarmi la tesi?

vi ringrazio anticipatamente
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 14:23   #19962
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io mi ero documentato qualche mese fa e avevo capito che ancora non era bypassabile la sezione conversione, neanche coi top-gamma (vedi fostex hp-p1 & Co), ma per la sezione amplificazione anch'io avevo letto che non si dovrebbero avere problemi, con l'uscita lightning..
Purtroppo non ho nessun iDevice, ho solo l'E17, qundi non posso personalmente confermarti niente mi dispiace..
Quindi con ipod e ipad dovrei riuscire a bypassarlo? Sinceramente ho visto dei Dag che bypassano l'iphone 5 ma costano 700 dollari, il discorso di non riuscire a bypassare ma solo amplificare si traduce con una perdita della qualitá sonora?
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 15:07   #19963
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo...

A meno che tu non consideri avere più bassi una cuffia che scende sotto lo zero, quando è l'esatto opposto: considerando un ipotetica linea retta coincidente con lo zero il "flat assoluto", tutto quello che è sopra lo zero indica una presenza maggiore in quella fascia di frequenze. Nel grafico da te postato (a parte che uno è nel range dei 20 db e l'altro dei 30) le XB500 hanno bassi "strabordanti" che arrivano ad invadere buona parte delle frequenze medie, mentre le V700... Beh, quello sono praticamente un incubo, visto l'andamento da elettrocardiogramma!

Qui trovi delle info su come interpretare il grafico:

http://www.headphone.com/learning-ce...asurements.php
eh sì, ho interpretato male il grafico!
Ero convinto che più partiva dal basso la linea, più il basso era presente, perchè capace di scendere un bel pò in basso

Alla fine ho comprato le XB500, le sto usando da un paio di ore, sono comodissime, le orecchie non vanno a fuoco, e purtroppo non tutte le canzoni suonano con bassi da paura, ho dovuto intervenire io ri-registrandole sul pc aumentandone la gamma bassa con l'EQ, allora si che vanno bene!

Me le aspettavo con un effetto loudness più accentuato, ma magari tra una 20ina di ore terminando il rodaggio si lasciano andare un pò di più!


Sul lettore mp3 di mio fratello (Un Philips Go Gear Ariaz preso l'anno scorso. Non ricordo il modello esatto), ma pare che le XB500 suonino ancor meglio sul suo!


per darle più corposità/profondità/dinamicità non so se sia necessario comprare un Fiio E6 o E11, o cambiare direttamente lettore, per esempio un Cowon i9 o il FiiO x3
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 15:14   #19964
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
eh sì, ho interpretato male il grafico!
Ero convinto che più partiva dal basso la linea, più il basso era presente, perchè capace di scendere un bel pò in basso

Alla fine ho comprato le XB500, le sto usando da un paio di ore, sono comodissime, le orecchie non vanno a fuoco, e purtroppo non tutte le canzoni suonano con bassi da paura, ho dovuto intervenire io ri-registrandole sul pc aumentandone la gamma bassa con l'EQ, allora si che vanno bene!

Me le aspettavo con un effetto loudness più accentuato, ma magari tra una 20ina di ore terminando il rodaggio si lasciano andare un pò di più!


Sul lettore mp3 di mio fratello (Un Philips Go Gear Ariaz preso l'anno scorso. Non ricordo il modello esatto), ma pare che le XB500 suonino ancor meglio sul suo!


per darle più corposità/profondità/dinamicità non so se sia necessario comprare un Fiio E6 o E11, o cambiare direttamente lettore, per esempio un Cowon i9 o il FiiO x3
Magari direttamente una coppia di subwoofer

Sinceramente non ti consiglio di spendere altri soldi a questo punto e andare avanto con l'equalizzazione (o dis-equalizzazione in questo caso )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 15:33   #19965
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato le XB500, le sto usando da un paio di ore, sono comodissime, le orecchie non vanno a fuoco, e purtroppo non tutte le canzoni suonano con bassi da paura
Non suonano tutte con bassi da paura perchè devi considerare che le incisioni sono tutte differenti, la cuffia non può renderle tutte allo stesso modo.
E comunque se cerchi più bassi della serie XB Sony (XB sta per extra bass), allora quoto Trias, mettiti direttamente vicino ad un subwoofer!
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 18:55   #19966
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non suonano tutte con bassi da paura perchè devi considerare che le incisioni sono tutte differenti, la cuffia non può renderle tutte allo stesso modo.
E comunque se cerchi più bassi della serie XB Sony (XB sta per extra bass), allora quoto Trias, mettiti direttamente vicino ad un subwoofer!
o magari potrebbe comprare delle ottime Monster Beats! XD ahah..
le xb500 le ho ascoltate, le ha il mio vicino, sono terrificanti, hanno solo bassi che coprono tutte le frequenze rendendo qualunque brano inascoltabile e falsato!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 01-06-2013 alle 19:00.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 20:08   #19967
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
ehhh.. se uno vuole sentire i bassi allora è ben servito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 20:24   #19968
mik83lavezzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 766
buona sera a tutti,voevo un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie bagget 100 euro e poco più ,scegliendo tra sennheiser e akg da usare per audio prevalentemente anche col pc(equipaggiato con asus d2x ed edifier s530d.
grazie
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 20:50   #19969
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1284
Segnalo le Sennheiser HD598 a 129 euro su amazon.it
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 22:09   #19970
euplio46
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 178
Ragazzi chi sa indicarmi delle cuffie sovrauricolari (quelle grandi) a poco prezzo (max 40) di qualità accettabile,grazie!
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 22:27   #19971
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
Ragazzi chi sa indicarmi delle cuffie sovrauricolari (quelle grandi) a poco prezzo (max 40) di qualità accettabile,grazie!
Superlux ha diversi modelli (chiuse e aperte) in quella fascia di prezzo, cerca in questo thread o su questa sezione del forum x una recensione. Le puoi acquistare da musiclandia, thomman o su alcuni amazon europei.

Ultima modifica di spaccacervello : 01-06-2013 alle 22:30.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:11   #19972
giacgal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 77
per qualcuno che le ha provate, in quanto a isolamento e comodità (dovrei usarle prettamente in aereo per viaggi intercontinentali), qual è la migliore:
- Sennheiser HD 439
- Philips SHL5905 (Citiscape Uptown)

Il mio budget è intorno ai 60-70. Grazie mille
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:38   #19973
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Superlux ha diversi modelli (chiuse e aperte) in quella fascia di prezzo, cerca in questo thread o su questa sezione del forum x una recensione. Le puoi acquistare da musiclandia, thomman o su alcuni amazon europei.
io da un po faccio la corte a

http://www.superlux.com.tw/productIn...&level=2&lv0=1
ma non mi riesce di trovarle senza pagare più per la spedizione che per il prodotto
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:35   #19974
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Segnalo le Sennheiser HD598 a 129 euro su amazon.it
ahia, questo è un colpo al cuore.

e adesso che faccio? mi ero deciso per le beyerdinamic dt770 pro, dite che le 598 sono molto meglio?
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:59   #19975
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ahia, questo è un colpo al cuore.

e adesso che faccio? mi ero deciso per le beyerdinamic dt770 pro, dite che le 598 sono molto meglio?
Sono talmente diverse che non dovresti affatto traballare.
Se hai scelto con cognizione le dt770, le 598 non fanno per te.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 14:36   #19976
mik83lavezzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 766
salve a tutti,mi consigliate un ampli per cuffie siu 100 euri?
grazie
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:28   #19977
ildbm
Senior Member
 
L'Avatar di ildbm
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Segnalo le Sennheiser HD598 a 129 euro su amazon.it
Finalmente son mesi che si erano fossilizzate a 160€
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:33   #19978
euplio46
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io da un po faccio la corte a

http://www.superlux.com.tw/productIn...&level=2&lv0=1
ma non mi riesce di trovarle senza pagare più per la spedizione che per il prodotto
In effetti io ho trovato le HD 681 normali (non B/F) a 25 euro spedite in Italia,direi ottime come prezzo,se vuoi ti passo il link in mp
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:37   #19979
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
ottimo prezzo, ma io vorrei le evo...mi dai lo stesso il link? grazie
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:54   #19980
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono talmente diverse che non dovresti affatto traballare.
Se hai scelto con cognizione le dt770, le 598 non fanno per te.
ho scelto le 770 pro perchè volevo una cuffia chiusa e leggendo le varie recensioni in rete sono quelle che si avvicinano di più ai miei gusti.

Purtroppo leggo che le 598 sono aperte e praticamente non hanno nessun isolamento acustico.

Il dilemma adesso rimane uno soltanto, in accoppiata con la xonar essence stx meglio la versione da 80ohm e quella da 250?
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v