Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 09:59   #3461
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ragazzi, chi di voi passerà ad AW6 o a SE?
Io sono ancora col serie2 e sono in dubbio se prendere il 6 o aspettare eventuali sconti sul 5.

Non vorrei prendere il SE perchè manca l'always on display.
Io passo ... ad entrambi

Per mia moglie prendo un SE (upgrade dal suo Serie 3 dove la batteria inizia a faticare a chiudere la giornata a volte) e per me un 6 (upgrade senza senso dal mio 5 ).

L’AoD è la prima cosa che disattivo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:25   #3462
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L’AoD è la prima cosa che disattivo
disattivandolo quanto ti dura la batteria?
io con il serie 4 arrivo a sera più o meno a metà carica di solito, se disattivare AoD avesse un impatto significativo ci potrei pensare perché potrei avvicinarmi ai 3 giorni magari...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:41   #3463
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
io prenderò un serie 6 per mio padre...ora che ha iphone SE (fino a poco fa ha avuto un 4s...) può usare apple watch e pensionare quella me**a di amazfit bip (che per lui andrebbe anche bene, quando funziona...però da un sacco di problemi ed è inaffidabile).

pensavo di prendere la versione in alluminio da 44mm, penso con cinturino in pelle (o il nuovo "maglia in pelle" oppure il precedente "loop pelle"...non so devo provarli dal vivo) assieme ad uno in silicone per l'uso sportivo.

non mi è chiaro se il fondo di AW6 alluminio ha solo il cerchio con i sensori in vetro/ceramica/quello_che_è ... oppure se il fondo è quasi interamente in vetro/ceramica/quello_che_è.
chiedo perchè lui ha il sudore molto aggressivo ed ho paura che alla lunga se ci sono parti in alluminio a contatto con la pelle queste possano rovinarsi.

PS: a lui piacerebbe quello in ceramica (o, anche se meno, quello in acciaio), ma come primo watch vedrà di accontentarsi della versione sport direi...poi in futuro si vedrà...

PPS: non dispiacerebbe avere la versione LTE, tuttavia per ora ha wind/3 e dovrebbe fare il passaggio a vodafone per sfruttarlo...cosa che vorrei evitare...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:04   #3464
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
...

non mi è chiaro se il fondo di AW6 alluminio ha solo il cerchio con i sensori in vetro/ceramica/quello_che_è ... oppure se il fondo è quasi interamente in vetro/ceramica/quello_che_è.
chiedo perchè lui ha il sudore molto aggressivo ed ho paura che alla lunga se ci sono parti in alluminio a contatto con la pelle queste possano rovinarsi.
...
a questo ho trovato risposta guardando qualche video
il fondo è in ceramica, quindi il problema sudore dovrebbe essere abbastanza scongiurato
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:45   #3465
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
disattivandolo quanto ti dura la batteria?
io con il serie 4 arrivo a sera più o meno a metà carica di solito, se disattivare AoD avesse un impatto significativo ci potrei pensare perché potrei avvicinarmi ai 3 giorni magari...
assolutamente a tre giorni non arrivo. Alla sera del secondo giorno sono al 20% o meno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:57   #3466
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18808
Ho un 4 ed ero speranzoso di vedere maggiori novità, tra cui un leggerissimo refresh nello stile.
Bella la misurazione dell'ossigeno.
Ma la novità che più aspettavo era l'adozione della carica QI....
Passo, in attesa del 7, comunque contento del mio 4 che, seppur con due anni di vita, mi arriva a sera ancora al 50-60%

Stanotte l'ho tenuto su per testare la modalità sonno ma, ancora una volta, mi sono svegliato mille volte infastidito. Definitivamente non è un accessorio adatto per dormire, troppo grande, pesante e con quella parte a contatto della pelle troppo appuntita
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:05   #3467
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
assolutamente a tre giorni non arrivo. Alla sera del secondo giorno sono al 20% o meno.
che è più o meno quello con cui arrivo io se lo tengo due giorni senza caricarlo, poi chiaro che dipende dall'uso magari tu arrivi così io senza AoD con il mio uso mi avvicinerei ai 3 giorni però tra 2 giorni e 2 giorni e mezzo cambia poco, o fai 3 giornate intere o in ogni caso lo carichi il secondo giorno...
comunque dal 4 al 6 non c'è un gran salto, io sono passato da serie 1 a 4 ma c'era lo schermo nuovo e quindi cambiava radicalmente il dispositivo, 5 e 6 sono più degli anni "S" usando la terminologia di iPhone, finché dura la batteria mi sembra inutile cambiare

la mia speranza è la compatibilità Qi in futuro, così anche in viaggio basta una basetta Qi e ci fai telefoni e Watch, il problema è quel cavolo di cavetto proprietario per Watch che bisogna ricordarsi di portare...

Ultima modifica di recoil : 17-09-2020 alle 16:07.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:42   #3468
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Ma sbaglio o questi AW6 non si trovano in vendita? Mi sembra di vedere che le disponibilità non ci sono se non in un paio di Store in tutta Italia...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:49   #3469
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho un 4 ed ero speranzoso di vedere maggiori novità, tra cui un leggerissimo refresh nello stile.
Bella la misurazione dell'ossigeno.
Ma la novità che più aspettavo era l'adozione della carica QI....
Passo, in attesa del 7, comunque contento del mio 4 che, seppur con due anni di vita, mi arriva a sera ancora al 50-60%

Stanotte l'ho tenuto su per testare la modalità sonno ma, ancora una volta, mi sono svegliato mille volte infastidito. Definitivamente non è un accessorio adatto per dormire, troppo grande, pesante e con quella parte a contatto della pelle troppo appuntita
Io sono due anni che lo uso di notte e non mi da alcun fastidio

Tra l’altro watchOS introduce tanti affinamenti ben fatti. Oggi una chicca : mi sono svegliato venti minuti prima della sveglia e lui, dopo un paio di minuti, mi ha detto “sembra che tu non stia più dormendo. Disattivo la sveglia ?”.

Ottima cosa ! Prima capitava spesso che mi dimenticavo di disattivarla manualmente e suonava mentre facevo colazione o mi facevo la doccia...

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
che è più o meno quello con cui arrivo io se lo tengo due giorni senza caricarlo, poi chiaro che dipende dall'uso magari tu arrivi così io senza AoD con il mio uso mi avvicinerei ai 3 giorni però tra 2 giorni e 2 giorni e mezzo cambia poco, o fai 3 giornate intere o in ogni caso lo carichi il secondo giorno...
comunque dal 4 al 6 non c'è un gran salto, io sono passato da serie 1 a 4 ma c'era lo schermo nuovo e quindi cambiava radicalmente il dispositivo, 5 e 6 sono più degli anni "S" usando la terminologia di iPhone, finché dura la batteria mi sembra inutile cambiare

la mia speranza è la compatibilità Qi in futuro, così anche in viaggio basta una basetta Qi e ci fai telefoni e Watch, il problema è quel cavolo di cavetto proprietario per Watch che bisogna ricordarsi di portare...
Ne faccio un uso abbastanza intenso in effetti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:03   #3470
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma sbaglio o questi AW6 non si trovano in vendita? Mi sembra di vedere che le disponibilità non ci sono se non in un paio di Store in tutta Italia...
dipende dai modelli
c'è quel blu scuro che ti da 7-8 settimane di spedizione ad esempio, mentre ieri ho provato per curiosità altri modelli e mi dava pochi giorni di spedizione
comunque è stato così anche in passato il problema di Watch è che ci sono parecchi modelli e colori quindi è chiaro che ne producono in quantità limitata per tipo e c'è sempre il colore che scarseggia più di altri

l'unica cosa che mi attira è il cinturino nuovo solo loop, però come sempre il costo è troppo elevato aspetto di vedere se esce qualche clone a pochi euro e magari provo
il mio cinturino tarocco Nike con i buchi sta per finire la sua seconda estate ed è ancora perfetto, pagato forse 1/4 dell'originale...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:10   #3471
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
ciao a tutti, volevo riaffacciarmi al mondo apple watch dopo una prima esperienza con un serie 2, accantonata dopo qualche mese di utilizzo.

le differenze tra SE e AW6 mi sembrano siano limitata all'always on del display, all'ecg e all'ossigenazione del sangue e all'adozione di un chip di poco più lento.

secondo voi vale la pena la differenza di prezzo tra i due?

grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:35   #3472
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo riaffacciarmi al mondo apple watch dopo una prima esperienza con un serie 2, accantonata dopo qualche mese di utilizzo.

le differenze tra SE e AW6 mi sembrano siano limitata all'always on del display, all'ecg e all'ossigenazione del sangue e all'adozione di un chip di poco più lento.

secondo voi vale la pena la differenza di prezzo tra i due?

grazie
se pensi di poter fare a meno di quelle funzionalità lì..direi assolutamente si.

io ECG l'avrò usato 3 volte in croce, ossigenazione già potrebbe essermi più utile facendo sport, ma il calcolo di mo direi che già va bene.
always on display sinceramente non so, dovrei provarlo per capire quanto aumenti la mia comodità

Ultima modifica di Mr_Paulus : 18-09-2020 alle 13:38.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:04   #3473
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende dai modelli
c'è quel blu scuro che ti da 7-8 settimane di spedizione ad esempio, mentre ieri ho provato per curiosità altri modelli e mi dava pochi giorni di spedizione
comunque è stato così anche in passato il problema di Watch è che ci sono parecchi modelli e colori quindi è chiaro che ne producono in quantità limitata per tipo e c'è sempre il colore che scarseggia più di altri

l'unica cosa che mi attira è il cinturino nuovo solo loop, però come sempre il costo è troppo elevato aspetto di vedere se esce qualche clone a pochi euro e magari provo
il mio cinturino tarocco Nike con i buchi sta per finire la sua seconda estate ed è ancora perfetto, pagato forse 1/4 dell'originale...
E come sempre il nuovo colore è introvabile

Volevo comprarlo oggi ma qui in Olanda il blu lo spediscono a fine ottobre
Aspetto oppure li mando a quel paese e lo prendo nero come al solito
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:35   #3474
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19125
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E come sempre il nuovo colore è introvabile

Volevo comprarlo oggi ma qui in Olanda il blu lo spediscono a fine ottobre
Aspetto oppure li mando a quel paese e lo prendo nero come al solito
ovviamente lo stile è una cosa molto personale, ma ad esempio il rosso non lo prenderei mai
magari il cinturino rosso sì, ma la scocca poi è difficile abbinarla
il blu già meglio perché è scuro, ma anche lì è pur sempre un colore

io il primo l'ho preso nero poi sono stato sul chiaro, più che altro perché sul nero qualche graffio si vedeva, sul chiaro è più difficile, però indubbiamente il nero è più elegante...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:32   #3475
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
alla fine l'ho ordinato blu. Con il cinturino in maglia milanese nero è comunque poco appariscente.

Consegna prevista il 6 ottobre, ma conto di riceverlo qualche giorno prima
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:23   #3476
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
alla fine l'ho ordinato blu. Con il cinturino in maglia milanese nero è comunque poco appariscente.

Consegna prevista il 6 ottobre, ma conto di riceverlo qualche giorno prima
io ne ho provati tanti di cinturini ma il maglia milanese è quello che mi è diventato definitivo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 19:06   #3477
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
....
Tra l’altro watchOS introduce tanti affinamenti ben fatti. Oggi una chicca : mi sono svegliato venti minuti prima della sveglia e lui, dopo un paio di minuti, mi ha detto “sembra che tu non stia più dormendo. Disattivo la sveglia ?”.
......
Waaa fighissimo
Io resto con il 4, va ancora benissimo.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:34   #3478
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io ne ho provati tanti di cinturini ma il maglia milanese è quello che mi è diventato definitivo.
all'inizio non lo presi perché i 160€ mi sembravano troppi (ne presi uno da 19€ su Amazon ma da dimenticare ... ), ma l'anno scorso a 99€ me lo sono regalato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:52   #3479
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
all'inizio non lo presi perché i 160€ mi sembravano troppi (ne presi uno da 19€ su Amazon ma da dimenticare ... ), ma l'anno scorso a 99€ me lo sono regalato.
Sì, effettivamente a prezzo pieno è un furto, però una volta comprato fa la sua figura ed è un bel cinturino
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 23:12   #3480
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
secondo voi in AS ci saranno già da vedere e provare?
per mio padre sono indeciso se andare col blu o col grigio (che come dite maschera un po' i graffi), dovrei vederli dal vivo però (cinturini compresi).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v