Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-01-2010, 15:56   #1
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Asus G51JX

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e comincio col salutare tutti.

Ho da poco pensato a cambiare il mio vecchio Aspire, che dopo 3 anni stà raggiungendo l'età pensionabile, cambiandolo con un più moderno Asus G51J.

Ho visto però che questo portatile dovrà essere ritirato perkè ha creato non pochi problemi, e sarà sostituito con il magnifico G51JX.

La data di rilascio del nuovo modello in america dovrebbe essere intorno al 20 gennaio (ho visto un rivenditore ebay che faceva prevendita indicando il il 20 come data di arrivo della merce). Qualcuno di voi sà darmi qualche notizia riguardo questa data, e/o la relativa data di rilascio in Italia?

Grazie in anticipo per le risposte!

Matteo
Tiedor è offline  
Old 08-01-2010, 23:22   #2
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Ciao Matteo, benvenuto sul forum!!

Il nuovo G51JX non è ancora stato annunciato qui in Italia e per ora sembra proprio che non verrà commercializzato! Negli USA dovrebbe arrivare ai negozianti verso la metà di Gennaio..

Io infatti ho da poco venduto il mio Asus G50Vt-X1 per passare a questo nuovo modello, già preordinato da un negozio in USA che mi ha assicurato l'arrivo del notebook in negozio entro la prossima settimana..

Purtroppo sono rimasto un po deluso sul passaggio dalla 260m GTX alla 360m GTS che sembra avere le stesse prestazioni di una 240.. Certo alla fine su un notebook non e' che cambi molto in termini assoluti (sarà una decina di punti in meno ai benchmark) ma la scelta di Asus non mi e' piaciuta..

Spero di esserti stato d'aiuto
obliviux è offline  
Old 09-01-2010, 11:23   #3
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Ciao obliviux,

ti ringrazio subito per la risposta, anche se non era proprio quello che speravo di leggere .

A questo punto mi toccherà aspettare qualche mese per vedere se la Asus si degnerà di calcolare anche noi poveri Europei.

Altrimenti mi affiancherò al tuo acquisto, prendendolo direttamente dall'America. Nel caso, potresti dirmi dove l'hai preso? La mia paura è innanzitutto di farmi rifilare un "pacco" nel senso brutto del termine, per non parlare poi dei problemi che potrebbero sorgere in caso di modello difettato o della dogana ke potrebbe scucirmi 200/300 euro di tasse...
Tiedor è offline  
Old 09-01-2010, 12:53   #4
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Probabilmente la Asus per l'Europa commercializzerà solo il modello G51J 3D tra qualche settimana (o qualche mese), che aggiunge il supporto agli occhialini 3D Nvidia, infatti presenta un display LCD con risoluzione 1366x768 (quindi non e' FullHD) ma con refresh a 120Hz.

Riguardo l'acquisto all'estero posso dirti per esperienza personale che con le dovute precauzioni e'davvero impossibile ricevere il "pacco"!

Ti spiego il procedimento che ho seguito:
Ho acquistato il G51JX sul sito GentechPC, avendo già ottime esperienze con loro.
La garanzia Asus, oltretutto, vale in tutto il mondo, quindi in caso di malfunzionamenti non ci sono problemi.
Ho pagato tramite Bonifico Bancario e il prodotto mi verrá spedito con UPS Ground Assicurato (quindi 0 rischi) ad un indirizzo virtuale in America (creato tramite il servizio MyUS.com).
Questi ultimi una volta ricevuto il mio pacco lo redirezionano verso il mio indirizzo italiano con DHL (sempre pacco assicurato).
Arrivato in Italia la dogana ci aggiunge il 20% d'IVA.
Dopodiché arriva a casa mia sano e salvo

Costo totale: 1200€, costo italiano del solo notebook: 1700€

In questo modo sono protetto su tutti i fronti perché comunque verrò rimborsato se il pacco si perde.

Ultima modifica di obliviux : 09-01-2010 alle 12:56.
obliviux è offline  
Old 09-01-2010, 13:25   #5
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
Probabilmente la Asus per l'Europa commercializzerà solo il modello G51J 3D tra qualche settimana (o qualche mese), che aggiunge il supporto agli occhialini 3D Nvidia, infatti presenta un display LCD con risoluzione 1366x768 (quindi non e' FullHD) ma con refresh a 120Hz.

Riguardo l'acquisto all'estero posso dirti per esperienza personale che con le dovute precauzioni e'davvero impossibile ricevere il "pacco"!

Ti spiego il procedimento che ho seguito:
Ho acquistato il G51JX sul sito GentechPC, avendo già ottime esperienze con loro.
La garanzia Asus, oltretutto, vale in tutto il mondo, quindi in caso di malfunzionamenti non ci sono problemi.
Ho pagato tramite Bonifico Bancario e il prodotto mi verrá spedito con UPS Ground Assicurato (quindi 0 rischi) ad un indirizzo virtuale in America (creato tramite il servizio MyUS.com).
Questi ultimi una volta ricevuto il mio pacco lo redirezionano verso il mio indirizzo italiano con DHL (sempre pacco assicurato).
Arrivato in Italia la dogana ci aggiunge il 20% d'IVA.
Dopodiché arriva a casa mia sano e salvo

Costo totale: 1200€, costo italiano del solo notebook: 1700€

In questo modo sono protetto su tutti i fronti perché comunque verrò rimborsato se il pacco si perde.
sono interessato al tuo metodo, mi chiedo solo perchè passare da myUS.com; non conviene farselo spedire direttamente dal venditore?
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 09-01-2010, 14:16   #6
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
GenTechPc, così come molti altri venditori americani, spediscono in Europa solo tramite USPS, il che non mi preoccupa, almeno fin quando non raggiunge il territorio italiano, in cui il pacco viene abbandonato nelle pericolose mani della Dogana e della SDA (ormai gruppo Poste Italiane).

Ho utilizzato una sola volta il servizio USPS, all'uscita del primo modello di iPhone, e il pacco e' andato smarrito (alias: rubato!)
obliviux è offline  
Old 09-01-2010, 14:36   #7
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
GenTechPc, così come molti altri venditori americani, spediscono in Europa solo tramite USPS, il che non mi preoccupa, almeno fin quando non raggiunge il territorio italiano, in cui il pacco viene abbandonato nelle pericolose mani della Dogana e della SDA (ormai gruppo Poste Italiane).

Ho utilizzato una sola volta il servizio USPS, all'uscita del primo modello di iPhone, e il pacco e' andato smarrito (alias: rubato!)
quindi se trovassi un amico che mi spedisce il pacco tramite DHL (o Fedex) avrei risolto; ma ci sono modi per evitare spese doganali?
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 09-01-2010, 15:29   #8
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
quindi se trovassi un amico che mi spedisce il pacco tramite DHL (o Fedex) avrei risolto; ma ci sono modi per evitare spese doganali?
Si, avere un altro amico che lavora alla dogana

A parte gli scherzi: tramite USPS c'è la possibilità che il pacco non venga controllato, quindi puoi far dichiarare un valore minore e pagare meno tasse, ma se aprono il pacco ti fanno pagare l'iva sul prezzo di un portatile italiano top di gamma!!! Oltretutto se si perde, avendo dichiarato un valore minore, vieni rimborsato in base a quel valore!!

Oppure se vai negli USA puoi metterlo in valigia e non pagare nulla
obliviux è offline  
Old 09-01-2010, 23:42   #9
Tiedor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
Probabilmente la Asus per l'Europa commercializzerà solo il modello G51J 3D tra qualche settimana (o qualche mese), che aggiunge il supporto agli occhialini 3D Nvidia, infatti presenta un display LCD con risoluzione 1366x768 (quindi non e' FullHD) ma con refresh a 120Hz.

Riguardo l'acquisto all'estero posso dirti per esperienza personale che con le dovute precauzioni e'davvero impossibile ricevere il "pacco"!

Ti spiego il procedimento che ho seguito:
Ho acquistato il G51JX sul sito GentechPC, avendo già ottime esperienze con loro.
La garanzia Asus, oltretutto, vale in tutto il mondo, quindi in caso di malfunzionamenti non ci sono problemi.
Ho pagato tramite Bonifico Bancario e il prodotto mi verrá spedito con UPS Ground Assicurato (quindi 0 rischi) ad un indirizzo virtuale in America (creato tramite il servizio MyUS.com).
Questi ultimi una volta ricevuto il mio pacco lo redirezionano verso il mio indirizzo italiano con DHL (sempre pacco assicurato).
Arrivato in Italia la dogana ci aggiunge il 20% d'IVA.
Dopodiché arriva a casa mia sano e salvo

Costo totale: 1200€, costo italiano del solo notebook: 1700€

In questo modo sono protetto su tutti i fronti perché comunque verrò rimborsato se il pacco si perde.
Ti ringrazio infinitamente, sei stato veramente gentilissimo a rispondermi in maniera così dettagliata. A questo punto seguirò moto probabilmente il tuo stesso iter.

Grazie ancora!
Tiedor è offline  
Old 10-01-2010, 15:04   #10
tonyx321
Member
 
L'Avatar di tonyx321
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 100
ciao ragazzi!
io sarei interessato all'acquisto dell'asus g73jh dall'america!
Su ebay ho trovato quest'offerta, vi posto il link:

http://cgi.ebay.it/ASUS-G73JH-A1-17-...ht_9733wt_1140

Voi che ne pensate?
Alla fine la differenza di prezzo con il g51jx non è eccessiva, ma le prestazioni sono di gran lunga migliori
tonyx321 è offline  
Old 10-01-2010, 21:33   #11
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Il G73 mi sembra sia stata ritardata l'uscita a Marzo-Aprile, infatti se leggi sull'inserzione c'è scritto "Pre-Order"... Oltretutto stai attento perché:
1) di solito i venditori internazionali accettano solo pagamento tramite Paypal e con Indirizzo Confermato
2) verra' spedito con USPS (non il massimo della velocità e sicurezza)
obliviux è offline  
Old 11-01-2010, 11:29   #12
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
obliviux, visto che sei già "esperto" ti faccio due domande:

1. come ci si comporta con l'alimentazione? non cambia qualcosa tra il nostro sistema ed il loro? basta un adattatore? ne devo comprare un altro? devo avvisare il negozio?

2. la garanzia 30gg Dead Pixel viene esercitata da Asus o dal negoziante? se volessi fare la copertura annuale risponde sempre Asus?

grazie

__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 11-01-2010, 11:41   #13
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
obliviux, visto che sei già "esperto" ti faccio due domande:

1. come ci si comporta con l'alimentazione? non cambia qualcosa tra il nostro sistema ed il loro? basta un adattatore? ne devo comprare un altro? devo avvisare il negozio?

2. la garanzia 30gg Dead Pixel viene esercitata da Asus o dal negoziante? se volessi fare la copertura annuale risponde sempre Asus?

grazie

interessa anche a me! poichè vado a new york tra un paio di mesi...anzi vorrei chiedere è difficile da trovare in un negozio da quelle parti?
Prodigy-86 è offline  
Old 11-01-2010, 16:43   #14
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
sta storia della spedizione interessa parecchio anche me

sono intenzionato ad acquistare un g73 da gentech (1645 dollari) e, ovviamente, spediscono con usps (149 dollari in italia)

com'è che si crea un indirizzo virtuale con myus? e quanto hai pagato alla fine?
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline  
Old 11-01-2010, 22:56   #15
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Allora, cerco di rispondere ad ognuna delle vostre domande

@Gemini77

1) Il voltaggio degli alimentatori dei notebook americani e' 110/220 V , quindi va bene anche qui in Italia, serve solo un adattatore per la presa (costa intorno ai 2€ dai rivenditori di elettronica)

2) La garanzia 30gg Dead Pixel viene sempre, e in ogni modo, esercitata da Asus! E' sempre possibile fare un estensione di garanzia qui in Italia

@Prodigy-86

Di negozi a New York ne trovi a bizzeffe, ogni strada ne e' piena XD

il più conveniente e' Compusa sulla 5th avenue, ha delle offerte incredibili!! Oppure Bestbuy anche ha dei prezzi interessanti
poi c'è B&H che e' il negozio di elettronica più grande al mondo, l'Apple Store davanti Central Park

piuttosto stai attento al ritorno, che se ti trovano anche solo il libretto di istruzioni del pc e non hai dichiarato l'acquisto ti fanno una multa salata..
Sono diventati espertissimi nello scoprire chi compra merce in USA (te lo dico per esperienza)


@brunetto_1970

Basta registrarti sul sito MyUs, anche con una membership standard (costa sui 3€) ovviamente devi avere una carta di credito, poiché ti scalano soldi da li per il pagamento della membership e per la spedizione in Italia!

Deve ancora arrivare tutto, comunque il costo totale e' dovuto a questi fattori:
1) Costo del Notebook (1500$ ~ 1030€)
2) Spedizione assicurata a MyUs (Gratis)
3) Iscrizione a MyUs (5$ ~ 3€)
4) Spedizione assicurata da MyUs a casa con DHL (116$ ~ 80€)
5) IVA del 20% alla dogana (200€)

TOTALE = 1313€
obliviux è offline  
Old 12-01-2010, 07:32   #16
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
@Prodigy-86

Di negozi a New York ne trovi a bizzeffe, ogni strada ne e' piena XD

il più conveniente e' Compusa sulla 5th avenue, ha delle offerte incredibili!! Oppure Bestbuy anche ha dei prezzi interessanti
poi c'è B&H che e' il negozio di elettronica più grande al mondo, l'Apple Store davanti Central Park

piuttosto stai attento al ritorno, che se ti trovano anche solo il libretto di istruzioni del pc e non hai dichiarato l'acquisto ti fanno una multa salata..
Sono diventati espertissimi nello scoprire chi compra merce in USA (te lo dico per esperienza)

grazie mille per i consigli!
ma dritte per passare la dogana indenni? io pensavo che bastasse buttare la scatola! il libretto delle istruzioni alla fine che prova sarebbe?! cioè uno nn si può portare il libretto del suo portatile ?

Ultima modifica di Prodigy-86 : 12-01-2010 alle 07:37. Motivo: precisazione
Prodigy-86 è offline  
Old 12-01-2010, 08:27   #17
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
grazie mille per i consigli!
ma dritte per passare la dogana indenni? io pensavo che bastasse buttare la scatola! il libretto delle istruzioni alla fine che prova sarebbe?! cioè uno nn si può portare il libretto del suo portatile ?

scusa, ma tu hai mai letto il libretto di istruzioni di un computer? io l'ho sempre trovato di una banalità enorme e poi lo trovi tranquillamente sul sito del produttore...
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline  
Old 12-01-2010, 08:33   #18
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi


@brunetto_1970

Basta registrarti sul sito MyUs, anche con una membership standard (costa sui 3€) ovviamente devi avere una carta di credito, poiché ti scalano soldi da li per il pagamento della membership e per la spedizione in Italia!

Deve ancora arrivare tutto, comunque il costo totale e' dovuto a questi fattori:
1) Costo del Notebook (1500$ ~ 1030€)
2) Spedizione assicurata a MyUs (Gratis)
3) Iscrizione a MyUs (5$ ~ 3€)
4) Spedizione assicurata da MyUs a casa con DHL (116$ ~ 80€)
5) IVA del 20% alla dogana (200€)

TOTALE = 1313€
grazie infinite per la dritta
sarebbe molto utile e, credo, interessante per tutti sapere come va a finire la tua esperienza di spedizione dagli u.s.a.

per quel che riguarda me, credo non comprerò mai più prodotti tecnologici "importanti" qui in italia, costano decisamente (e ingiustificatamente) troppo rispetto agli u.s.a.

se la tua "avventura" filerà via liscia, mi "butto" sul mercato americano!
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline  
Old 12-01-2010, 10:21   #19
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
scusa, ma tu hai mai letto il libretto di istruzioni di un computer?
ma te pare?
era solo per dire che se anche lo trovassero nn dimostra nulla...cioè la vedo dura dimostrare che io abbia comprato il portatile durante proprio quel viaggio!
Prodigy-86 è offline  
Old 13-01-2010, 13:03   #20
smok
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Ho da poco pensato a cambiare il mio vecchio Aspire, che dopo 3 anni stà raggiungendo l'età pensionabile, cambiandolo con un più moderno Asus G51J.

Ho visto però che questo portatile dovrà essere ritirato perkè ha creato non pochi problemi, e sarà sostituito con il magnifico G51JX.
Ciao a tutti!

Stavo per acquistare un G51J-IX097V qui in germania (è disponibile da ieri su notebooksbilliger.de) quando ho trovato questo post... Che problemi hanno questi notebook? Mi puoi dare qualche riferimento per favore?

grazie 1000 ciao!
smok è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v