Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2010, 16:02   #321
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
Beh non pretendo chissà quale qualità audio, era solo perchè la musica mi rilassa mentre lavoro, a volume minimale da sottofondo. Ma come al solito molto estuasivo! Vorrà dire che la musica sul cucciolo non la sentirò, ricorrerò all'ipod, mentre lavoro, o rischio di incepperlo con un 1GB di ram!

P.S.: Come browser che mi consigliate?
Tanto per curiosità ho provato a far partire il windows media player e occupa 17Mb di RAM: quindi non mi pare "impossibile" da usare

Probabilmente ci sono dei player più leggeri ma per me ok il WMP.

Per quanto riguarda il browser, sul cucciolo uso IE8 mentre sul fisso uso google Chrome (ma questo è più pesante in termini di RAM e processore e ogni tanto si inpalla).
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:10   #322
Kabù87
Junior Member
 
L'Avatar di Kabù87
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Tanto per curiosità ho provato a far partire il windows media player e occupa 17Mb di RAM: quindi non mi pare "impossibile" da usare

Probabilmente ci sono dei player più leggeri ma per me ok il WMP.
Si ma considera che io ho 1 GB mentre tu ne hai installati 2GB! Quindi penso che ne risenta, e se non trovo qualcosa di veramente leggero, ricorrerò all'ipod quando ne sentirò la necessità, alla fine ho sempre il fisso di casa per fare il lavoro più pesante! Non voglio stressare più di tanto il cucciolo!

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il browser, sul cucciolo uso IE8 mentre sul fisso uso google Chrome (ma questo è più pesante in termini di RAM e processore e ogni tanto si inpalla).
Sei sicuro che IE8 sia affidabile? Ho letto in giro che ha parecchie falle! Ho sentito parlare bene di Opera, in termini di leggerezza ed efficenza. Un po scarno di add-on ma chissenefrega!! A me serve solo per sfogliare forum, siti di messaggistica e youtube.

Ma il problema della digitazione della tastiera, dei caratteri sballati alla fine si è risolto?

Ultima modifica di Kabù87 : 21-05-2010 alle 16:14.
Kabù87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:30   #323
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
Sei sicuro che IE8 sia affidabile? Ho letto in giro che ha parecchie falle! Ho sentito parlare bene di Opera, in termini di leggerezza ed efficenza. Un po scarno di add-on ma chissenefrega!! A me serve solo per sfogliare forum, siti di messaggistica e youtube.

Ma il problema della digitazione della tastiera, dei caratteri sballati alla fine si è risolto?
Per il rowser ti consiglio semplicemente di provare

Per il discorso della tastiera, non si è capito se la versione italiana ne era colpita: io non ho mai avuto problemi di digitazione .... e scrivo abbastanza in fretta
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:37   #324
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
anche sul mio n220 la tastiera funziona correttamente, nessun carattere sballato.
devo dire che la tastiera è uno dei punti di forza di questo netbook.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:32   #325
Kabù87
Junior Member
 
L'Avatar di Kabù87
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Grazie a tutti e due!
Kabù87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 00:23   #326
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
se non trovo qualcosa di veramente leggero, ricorrerò all'ipod quando ne sentirò la necessità
Se vuoi un player leggero credo che foobar possa fare al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
Ho sentito parlare bene di Opera, in termini di leggerezza ed efficenza. Un po scarno di add-on ma chissenefrega!! A me serve solo per sfogliare forum, siti di messaggistica e youtube.
Io uso Opera, molto veloce all'avvio e nel caricamento delle pagine, parecchie features interessanti che, ad esempio, in Firefox ho trovato solo tramite estensioni e poi adoro l'accesso rapido che mi permette di aprire una pagina ad ogni avvio contenente fino a 20 siti preferiti da poter lanciare con un click (in realtà se ne potrebbero tenere fino a 25 ma con la risoluzione base del net non ci stanno nello schermo).
Volendo ha anche un client email incorporato.
L'unica pecca, che a volte potrebbe diventare un pregio, è che nel copia/incolla dei siti non ti copia le immagini per una scelta degli sviluppatori.
Prima di passare ad Opera sono sempre stato un utilizzatore di Firefox ma ho notato che ci mette un discreto quantitativo di tempo in più ad avviarsi, quindi in alternativa ad Opera userei Chrome.
Internet Explorer non l'ho mai considerato

Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
Ma il problema della digitazione della tastiera, dei caratteri sballati alla fine si è risolto?
Boh, mai avuto
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 06:21   #327
Kabù87
Junior Member
 
L'Avatar di Kabù87
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Se vuoi un player leggero credo che foobar possa fare al caso tuo.
Si ho letto anche io di questo player, giusto giusto ieri sera. Ho visto alcuni screen del software, davvero molto carino e minimale, e permette di creare playlist, proprio quello che serve a me!

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Io uso Opera, molto veloce all'avvio e nel caricamento delle pagine, parecchie features interessanti che, ad esempio, in Firefox ho trovato solo tramite estensioni e poi adoro l'accesso rapido che mi permette di aprire una pagina ad ogni avvio contenente fino a 20 siti preferiti da poter lanciare con un click (in realtà se ne potrebbero tenere fino a 25 ma con la risoluzione base del net non ci stanno nello schermo).
Volendo ha anche un client email incorporato.
L'unica pecca, che a volte potrebbe diventare un pregio, è che nel copia/incolla dei siti non ti copia le immagini per una scelta degli sviluppatori.
Prima di passare ad Opera sono sempre stato un utilizzatore di Firefox ma ho notato che ci mette un discreto quantitativo di tempo in più ad avviarsi, quindi in alternativa ad Opera userei Chrome.
Internet Explorer non l'ho mai considerato
Infatti, nemmeno io mi fido tanto di di IE... Beh a questo punto, installo chrome e opera, e li provo entrambi, vediamo quale risulta più soddisfacente...

Non vedo l'ora che arrivi il mio sammy!! Penso entro lunedì, anzi quasi sicuramente, ho controllato lo stato della spedizione!

Ultima modifica di Kabù87 : 22-05-2010 alle 06:24.
Kabù87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 06:22   #328
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti.....
una domanda per voi sicuramente banale ma che a me ha sollevato qualche dubbio andando a vedere la dimesione del disco D (all'inizio ho impostato per le 2 partizioni) :
poichè alla prima accensione del net ho esguito il backup per la creazione del software di ripristino (me lo ha chiesto lui) e gli avevo detto di crearlo sul disco D.....perchè sul disco D non trovo nulla? ( la dimensione dello spazio libero è uguale allo spazio occupato)
Dove potrebbe essere? Oppure è giusto che non veda nulla? Non sò neanche come potrebbe chiamarsi questo software di ripristino che ho creato......
Mi aiutate a capire?????
Ciao e grazie
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:21   #329
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Dove potrebbe essere? Oppure è giusto che non veda nulla? Non sò neanche come potrebbe chiamarsi questo software di ripristino che ho creato......
Sinceramente non ricordo di aver scelto la destinazione del backup, comunque dovresti avere una partizione nascosta di 15GB che il sistema ha creato e dedicato al backup stesso.
Per controllare vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione e lancia l'applicazione "gestione computer".
Clicca sulla sezione archiviazione -> gestione disco e potrai vedere le tue partizioni.
Quella di backup, come dicevo, dovrebbe essere di 15gb e dovresti poter leggere la scritta "partizione di ripristino".
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:26   #330
Fabioth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
Salve ragazzi, qualcuno ha acquistato il samsung N220 su PCItalia ed attende l'arrivo del computer?
2 settimane fa c'era scritto "in arrivo" e poi mi hanno detto che sarebbe arrivato all'inizio di questa settimana e poi a metà/fine settimana ma ancora nulla. Gli ho scritto nuovamente, attendo risposta.
Volevo sapere se qualcunaltro sta avendo questa spiacevole esperienza.
Grazie
Ciao
Fabio
Fabioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:37   #331
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao a tutti.....
una domanda per voi sicuramente banale ma che a me ha sollevato qualche dubbio andando a vedere la dimesione del disco D (all'inizio ho impostato per le 2 partizioni) :
poichè alla prima accensione del net ho esguito il backup per la creazione del software di ripristino (me lo ha chiesto lui) e gli avevo detto di crearlo sul disco D.....perchè sul disco D non trovo nulla? ( la dimensione dello spazio libero è uguale allo spazio occupato)
Dove potrebbe essere? Oppure è giusto che non veda nulla? Non sò neanche come potrebbe chiamarsi questo software di ripristino che ho creato......
Mi aiutate a capire?????
Ciao e grazie
è nella partizione di ripristino nascosta da 15 giga. se rifai di nuovo un altro backup da windows usando l'utility samsung puoi scegliere un'altra destinazione
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:14   #332
Kabù87
Junior Member
 
L'Avatar di Kabù87
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Fabioth Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno ha acquistato il samsung N220 su PCItalia ed attende l'arrivo del computer?
2 settimane fa c'era scritto "in arrivo" e poi mi hanno detto che sarebbe arrivato all'inizio di questa settimana e poi a metà/fine settimana ma ancora nulla. Gli ho scritto nuovamente, attendo risposta.
Volevo sapere se qualcunaltro sta avendo questa spiacevole esperienza.
Grazie
Ciao
Fabio
Ciao, io l'ho ordinato online sul sito TDShop giovedì sera. Venerdì mattina è partito, e adesso mi dice che è già in gestione nella mia città, sicuramente lunedì mi arriverà, salvo imprevisti! Speriamo di no!
Kabù87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:34   #333
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Sinceramente non ricordo di aver scelto la destinazione del backup, comunque dovresti avere una partizione nascosta di 15GB che il sistema ha creato e dedicato al backup stesso.
Per controllare vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione e lancia l'applicazione "gestione computer".
Clicca sulla sezione archiviazione -> gestione disco e potrai vedere le tue partizioni.
Quella di backup, come dicevo, dovrebbe essere di 15gb e dovresti poter leggere la scritta "partizione di ripristino".
Ciao, ho eseguito i passi descritti da te e "partizione di ripristino" di 15 GB la trovo. Quindi è tutto OK ...... vero?????
Ciao e ancora grazie
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:36   #334
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Ho avuto una delusione nell'utilizzo di questo netbook con skype ele webcam incorporata.
La connessione cade continuamente ed il programma skype continua a segnalarmi "il tuo computer è molto lento".
Con il fisso e la webcam esterna nessun problema.
A qualcuno è successo? E' veramente impossibile usare Skype con questo net?
P.S. Preciso che ho provato anche ad utilizzare il net alle massime prestazioni
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:58   #335
Fabioth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Kabù87 Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho ordinato online sul sito TDShop giovedì sera. Venerdì mattina è partito, e adesso mi dice che è già in gestione nella mia città, sicuramente lunedì mi arriverà, salvo imprevisti! Speriamo di no!
Certo, perchè era disponibile! da PCItalia metteva "in arrivo" e l'ho pagato circa 30 euro in meno di te.
Fabioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:04   #336
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao, ho eseguito i passi descritti da te e "partizione di ripristino" di 15 GB la trovo. Quindi è tutto OK ...... vero?????
Ciao e ancora grazie
Sì tutto ok.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:13   #337
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho avuto una delusione nell'utilizzo di questo netbook con skype ele webcam incorporata.
La connessione cade continuamente ed il programma skype continua a segnalarmi "il tuo computer è molto lento".
Con il fisso e la webcam esterna nessun problema.
A qualcuno è successo? E' veramente impossibile usare Skype con questo net?
P.S. Preciso che ho provato anche ad utilizzare il net alle massime prestazioni
ti connetti ad internet attraverso wifi sia con il net che con il fisso?
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:35   #338
darksirius
Senior Member
 
L'Avatar di darksirius
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 407
Penso che quando mi arriverà installero direttamente win 7 normale non lo starter e ubuntu con doppio boot. solo che ovviamente li ho su dvd... qualcuno mi sa dire come installare un sistema operativo da chiavetta usb o hd esterno, anche un link ad un'altra discussione piu appropriata va bene.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X - ALI Cooler Master Silent Pro Gold 800W - MOBO AsRock Z97 Extreme6 - CPU Intel I7 4790K - VGA GIGABYTE G1 970GTX - RAM 2*8Gb G.Skill 1866MHz - LCDAsus VG236HE 120Hz
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:34   #339
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
ti connetti ad internet attraverso wifi sia con il net che con il fisso?
Si, il problema segnalato da skype è lentezza del computer, non della connessione
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 22:20   #340
guerrierodipace
Senior Member
 
L'Avatar di guerrierodipace
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da darksirius Guarda i messaggi
Penso che quando mi arriverà installero direttamente win 7 normale non lo starter e ubuntu con doppio boot. solo che ovviamente li ho su dvd... qualcuno mi sa dire come installare un sistema operativo da chiavetta usb o hd esterno, anche un link ad un'altra discussione piu appropriata va bene.
usa questo programma,semplice ed efficace
http://wintoflash.com/download/en/
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v