Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2005, 00:29   #261
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Il macosx in quale versione?

Gli ibook g3 arrivavano con macosx... però la versione 10.0 oppure 10.1

In ogni caso l'ultima versione, cioè la 10.3 che quasi tutti abbiamo ora, il Panther gira solo su macchine con tecnologia usb integrata. La 10.4, il Tiger, che dovrebbe uscire nel mercato a giugno, sarà per le macchine che hanno firewire integrata.

Le limitazioni assolute sono queste... più il minimo di 128MB di ram. Per il resto gira in tutti i mac. Come gira cambia da caso a caso. La stabilità è sempre alta. La fluidità un po' meno.
__________________
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:33   #262
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Si intendevo la prima versione, grazie dell'info (anche se 10.0 ormai ha su per giù 4 anni no?)

Cosa intendi però per tecnologia USB - Firewire integrata?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:36   #263
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Deve avere le uscite usb/firewire sulla scheda madre. Niente pci né pcmcia - schede aggiuntive con queste uscite.
__________________
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:41   #264
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Cioè usa le porte USB - Firewire come bus di sitema per le espansioni rendendo inutili pci e pcmcia.
Quindi è un sopporto più esteso alle interfacce esterne di quanto si fà su pc, ho capito il concetto?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:46   #265
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Non so

Fatto sta che il Panther, cioè macos 10.3, ha bisogno di tecnologia usb (controllore) sulla scheda madre per potersi installare. Mentre il Tiger, cioè, avrà bisogno di tecnologia usb e firewire sulla scheda madre per permettere l'installazione.

Ci sono dei trucchi per poter installare il macos 10.3 anche in macchine non supportate, ma senza tante garanzie.
__________________
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:53   #266
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Ok tanto il Mac mini ha la firewire quindi non ci sarà problema da porsi.
Magari ci segheranno tutti quando uscirà 10.5 che vorrà la Fw800

ps: ovviamente era una battuta
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 01:04   #267
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
A proposito di prezzi.. stavo leggendo su Punto Informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=51140 che c'è una bella petizione on-line: http://www.petitiononline.com/MacmiEU/petition.html per far si che i prezzi in Europa diventino simili a quelli praticati dalla stessa Apple nel nuovo continente. Io da parte mia ho firmato, ma non credo che riusciranno a fare nulla con la raccolte delle firme, l'unica sarebbe non acquistare il prodotto, ma così facendo si da una mazzata alla casa produttrice che tanto i macisti amano.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 01:23   #268
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Per onor della cronaca l'ho firmata anch'io.
Beh, non che il prezzo mi paia così esagerato (è pur sempre un computer, non un giocattolo), certo che l'hd fà un pò schifo.
Oltre che quel penoso hd è l'unico pezzo non configurabile (cioè: prendi il 1,25GHz, puoi metterci l'hd da 80, se prendi il 1,42 ti tieni quello da 80 )

Ma non credo nemmeno io porterà a qualche risultato, è già il Mac più economico della storia

Io resto fedele a ciò che ho prefissato la settimana scorsa, aspetto di prenderlo quando esce Tiger perchè dover pagare un nuovo OS tra pochi mesi sarebbe davvero una "inchiappetata"
Cosi magari ci scappa pure la revisione della dotazione hardware

Cmq, a scanso di equivoci, preciso che aspetto perchè aspetto Tiger, il resto ben venga
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:20   #269
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Si intendevo la prima versione, grazie dell'info (anche se 10.0 ormai ha su per giù 4 anni no?)
La 10.0 era atrocemente lenta su qualsiasi macchina dell'epoca. E comunque le richieste minime erano una Mac con un G3 (il minimo era 233 mhz).
In realtà MacOS-X non è stato realmente usabile su macchine NUOVE di fascia non estrema fino alla 10.2, anche grazie all'hardware che nel frattempo è diventato più veloce e il sistema ottimizzato quanto a prestazioni.
La versione 10.3 con una macchina MODERNA (cioè G4 > 700-800 mhz) e scheda grafica che supporta Quartz extreme (ormai tutte), è uno SPETTACOLO!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:52   #270
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Per onor della cronaca l'ho firmata anch'io.
Beh, non che il prezzo mi paia così esagerato (è pur sempre un computer, non un giocattolo), certo che l'hd fà un pò schifo.
Oltre che quel penoso hd è l'unico pezzo non configurabile (cioè: prendi il 1,25GHz, puoi metterci l'hd da 80, se prendi il 1,42 ti tieni quello da 80 )

Ma non credo nemmeno io porterà a qualche risultato, è già il Mac più economico della storia
Beh, scusami ma il prezzo anche se è basso...hanno fatto un cambio di merda. Perchè oggi 499 $ valgono ben 381.18 Euro!!!!

E sticazzi... non dirmi che è poca la differenza!


Ale
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:57   #271
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
ma come lo fai il cambio? col pallottoliere?
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:59   #272
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Okkio che i prezzi USA sono senza IVA.
Poi c'è da aggiungere dogana, Urbani & Co.

378€ lo devi comprare in nero direttamente in sede a Cupertino.

Bisogna tenere conto che la petizione l'ha iniziata un tedesco, sarebbe bene vedere su quali valori ha basato il calcolo.
Perchè solo aggiungendo l'IVA al 20% siamo a 453€ qui in Italia.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:01   #273
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
cambio

Quote:
Originariamente inviato da almus!
ma come lo fai il cambio? col pallottoliere?
www.eurocambi.com
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:04   #274
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
E vi rompo le palle ancora una volta...

Aiutatemi a chiarire una cosa, venendo dal mondo pc (in realtà per ora sono solo li'... )...
La mia seconda postazione di lavoro per emergenza, è costituita da uno shuttle sb41g2 (scheda video integrata geforce 4mx), con un xp 2600 e mezzo giga di ram + hd da 7200 giri (ovviamente...) + windows xp...

Ecco, secondo voi, le cose che faccio con Photoshop, illustrator e freehand con il sistema di cui sopra, riusciro' a farle anche con il Mac mini con 1gb di ram ? Perchè la mia idea sarebbe quella di sostituire quella postazione con il Mac mini...

non ho idea delle prestazioni e delle possibilità in ambito Mac, nè del processore, nè della quantità di ram necessaria per le operazioni lassu'... ma nessuno di voi usa Photoshop con il Mac ? Il mac mini potrebbe rappresentare per me l'entrata nel mondo Apple...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:07   #275
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Scusate la domanda ma non ho mai avuto un mouse della Apple. Ma ai lati c'è una qualche forma di scroll per le pagine?



Thanks
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:09   #276
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
E vi rompo le palle ancora una volta...

Aiutatemi a chiarire una cosa, venendo dal mondo pc (in realtà per ora sono solo li'... )...
La mia seconda postazione di lavoro per emergenza, è costituita da uno shuttle sb41g2 (scheda video integrata geforce 4mx), con un xp 2600 e mezzo giga di ram + hd da 7200 giri (ovviamente...) + windows xp...

Ecco, secondo voi, le cose che faccio con Photoshop, illustrator e freehand con il sistema di cui sopra, riusciro' a farle anche con il Mac mini con 1gb di ram ? Perchè la mia idea sarebbe quella di sostituire quella postazione con il Mac mini...

non ho idea delle prestazioni e delle possibilità in ambito Mac, nè del processore, nè della quantità di ram necessaria per le operazioni lassu'... ma nessuno di voi usa Photoshop con il Mac ? Il mac mini potrebbe rappresentare per me l'entrata nel mondo Apple...
Con un 1Gb Photoshop gira tranquillo anche su Mac! Ho un amico che fa grafica su Mac e mi ha detto che non c'è nessun problema a farlo girare...
Ciauz!

APPLE RULEZ....
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:14   #277
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Scusate la domanda ma non ho mai avuto un mouse della Apple. Ma ai lati c'è una qualche forma di scroll per le pagine?



Thanks
no.
ti conviene usare un mouse per pc. sono compatibili al 100% senza neanche bisogno di driver. cmq, col mouse apple per abilitare il "tasto destro", devi premere l'unico tasto del mouse+CTRL. niente rotella ovviamente
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:51   #278
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
E vi rompo le palle ancora una volta...

Aiutatemi a chiarire una cosa, venendo dal mondo pc (in realtà per ora sono solo li'... )...
La mia seconda postazione di lavoro per emergenza, è costituita da uno shuttle sb41g2 (scheda video integrata geforce 4mx), con un xp 2600 e mezzo giga di ram + hd da 7200 giri (ovviamente...) + windows xp...

Ecco, secondo voi, le cose che faccio con Photoshop, illustrator e freehand con il sistema di cui sopra, riusciro' a farle anche con il Mac mini con 1gb di ram ? Perchè la mia idea sarebbe quella di sostituire quella postazione con il Mac mini...

non ho idea delle prestazioni e delle possibilità in ambito Mac, nè del processore, nè della quantità di ram necessaria per le operazioni lassu'... ma nessuno di voi usa Photoshop con il Mac ? Il mac mini potrebbe rappresentare per me l'entrata nel mondo Apple...
Se metti un giga di ram e usi un HD da 7200rpm secondo me diventa un bomba, infatti è proprio quello che ho intenzione di fare
Per farmi un'idea delle prestazioni ho il mio iBookG4 933 con 640 mb di ram, che va sorprendentemente bene ,partendo da questo, credo che le prestazioni , con 500mhz in più, 400mega di ram in più, pc2700 invece che pc2100,quindi bus di sistema più alto di frequenza e un disco da 7200 al posto del 4200, l'incremento prestazionale sia notevole.
Ho già l'acquolina in bocca
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:58   #279
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Se metti un giga di ram e usi un HD da 7200rpm secondo me diventa un bomba, infatti è proprio quello che ho intenzione di fare
Per farmi un'idea delle prestazioni ho il mio iBookG4 933 con 640 mb di ram, che va sorprendentemente bene ,partendo da questo, credo che le prestazioni , con 500mhz in più, 400mega di ram in più, pc2700 invece che pc2100,quindi bus di sistema più alto di frequenza e un disco da 7200 al posto del 4200, l'incremento prestazionale sia notevole.
Ho già l'acquolina in bocca
Si, personalmente della garanzia non me ne importa nulla, se ci fossero problemi, rimettiamo tutto apposto... e al limite si fa' senza garanzia... qualche rischio bisogna pur prenderselo...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:00   #280
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
io me lo faro' prendere negli USa da una parente.
risparmio e risolvo il problema della garanzia alla radice...non la avrei...
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v