Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2018, 12:41   #541
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Zanta e Roby: Grazie mille! siete super gentili!!!

Una curiosità sapete perchè alcune S.Madri adottano un adattatore in plastica per montare la Cpu (vedi Asus Prime) ed altri no?

In ultimo tra: S.Madre MSI H370 Gaming Pro Carbon ed Asus ROG STRIX B360-F GAMING quale mi suggerite? (dovrei fare un cambio ma MSI al momento non'è disponibile).
Grazie mille!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 13:17   #542
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Ti posso rispondere per la Asus prime visto che ce l'ho:
Primo momento ci sono un po' rimasto essendo vecchia scuola (se vai indietro a leggere l'ultimo che ho montato risale a circa 10 anni fa appunto a scuola), inizialmente pensavo servisse ad aiutare semplicemente l'incastro corretto della CPU, poi ho visto che rimane proprio lì insieme al tutto, ovvero la plastica e la CPU insieme, tutto dentro nel quadratino CPU della mobo, e questo mi ha fatto storcere non poco il naso, anche perché per me non ci vuole molto a posizionare delicatamente la CPU sui rispettivi pin e poi chiudere sempre delicatamente la clip.. quindi l'ho lasciata lì da parte, oltre che a farmi venire dei dubbi riguardo alla dissipazione del calore vista la presenza della plastica..

Alcuni ce l'hanno altri no, penso sia per pura scelta commerciale di marca in marca, poi boh, la parola agli esperti

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 13:51   #543
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie "Roby" concordo pienamente!
A presto.

PS. Avevate ragione anche sui gommini del dissipatore Arctic, ho guardato il PDF in rete e si vede dove vanno inseriti (probabilmente dallo Smartphone non me ne sono reso conto) oppure sono totalmente rimbambito!!!

Ultima modifica di Plutone1000 : 22-07-2018 alle 13:54.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 14:09   #544
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Di nulla figurati

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:21   #545
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Di nulla figurati

by Tapaparla®©
Pensa che per me è il contrario, ma proprio per questione di abitudini

Abituato a inserire alla prima le cpu AMD, con le Intel mi resta sempre un po' di timore (per chi abitualmente monta Intel, so che spesso fanno molta più paura i pin delle AMD ...)

Quando presente, sono ben contento di quella guida di plastica.

Per la dissipazione non mi preoccupa, perché la frazione che potrebbe essere guadagnata dal calore che si irradia ai lati della cpu, è così piccola rispetto a quella veicolata da pasta e dissy, che mi immagino differenze di qualche decimo o centesimo di grado, non di più.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 13:01   #546
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti.

Dubbio enorme! ho letto che Asus H370-F nello slot SSD M2.NVME (devo montare il Samsnung 960 evo) riduce la velocità, vi spiego:

Sembra che quello con dissipatore sia più lento di quello senza? vi Linko dove lo dice a pagina 3: https://www.kitguru.net/components/m...oard-review/3/

Per la MSI serie B360 o H370 sapete dirmi se è la stessa cosa? (ammesso che abbia capito bene) qui un Link ma non dice niente a riguardo: https://pc-gaming.it/msi-h370-gaming...on-recensione/

Ovvero che senso avrebbe dissipare un'ingresso SSD se poi per ovvi motivi non lo si usa perchè è più lento?

Devo decidere su entrambe le S.Madtri quindi sono in ballo entrambe!

1) Una volta acquistata dove caspita dovrò mettere l'HD SSD Nvme M2 per sfruttarlo a pieno?

2) Qualora è consigliato un dissipatore dedicato nel caso debba usare l'ingresso che di serie non ce l'ha?

3) Quale delle due ha maggior numero di fasi di alimentazione?

Scusate la complessità delle domande, nel caso scrivo nella sezione dedicata.
Grazie anticipatamente a tutti.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:19   #547
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Dubbio enorme! ho letto che Asus H370-F nello slot SSD M2.NVME (devo montare il Samsnung 960 evo) riduce la velocità, vi spiego:

Sembra che quello con dissipatore sia più lento di quello senza? vi Linko dove lo dice a pagina 3: https://www.kitguru.net/components/m...oard-review/3/

Per la MSI serie B360 o H370 sapete dirmi se è la stessa cosa? (ammesso che abbia capito bene) qui un Link ma non dice niente a riguardo: https://pc-gaming.it/msi-h370-gaming...on-recensione/

Ovvero che senso avrebbe dissipare un'ingresso SSD se poi per ovvi motivi non lo si usa perchè è più lento?

Devo decidere su entrambe le S.Madtri quindi sono in ballo entrambe!

1) Una volta acquistata dove caspita dovrò mettere l'HD SSD Nvme M2 per sfruttarlo a pieno?

2) Qualora è consigliato un dissipatore dedicato nel caso debba usare l'ingresso che di serie non ce l'ha?

3) Quale delle due ha maggior numero di fasi di alimentazione?

Scusate la complessità delle domande, nel caso scrivo nella sezione dedicata.
Grazie anticipatamente a tutti.
Si, diverse MB hanno questa configurazione
Nulla di nascosto communique, sui manuali è ben chiaro quale sia lo slot più rapido, e quali le loro caratteristiche.

Per avere le massime prestazioni con il 960 Evo, meglio usare uno slot M.2 PCI-E 3 x4, per la asus quindi quello che chiamano M2_2 senza dissy.

Tieni presente che per mandare in protezione termica il 960 Evo, ce ne vuole in situazioni normali, ho tenuto per un anno il mio SM961 senza mai raggiungere la temperatura di protezione, senza alcun dissy.
Mettendolo sotto stress con scritture sostenute forse la raggiungerebbe, ma mi preoccuperebbe più l'utilizzo dei GB scrivibili piuttosto che il fatto di aver raggiunto quella temperatura

Estetica a parte, il dissy per questi SSD non serve, se non per attività molto particolari (per cui però mi aspetto un SSD Enterprise, non il 960 Evo) e per fare bench ... oppure al limite se lo stesso è posizionato in zona senza aria, o troppo vicino ad altre fonti di calore.

Sulla MSI entrambi gli slot mi sembra siano PCI-E 3 x4.

Lato vrm non saprei, credo 10+2 msi e 8+2 Asus, ma ... non so quanto siano carrozzati, non essendo prettamente pensate per OC, nessuna delle due.
Ma in ogni caso se ne trovi info, ricorda che più che il numero, devi considerarne disegno (se sdoppiate o meno, cioè se le fasi sono vere o no) e specifiche (ogni fase, quanto eroga ?), dai quali dipende quanta corrente e potenza, e sopratutto con quale precisione, viene erogata.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:32   #548
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZantaGE: Grazie!

Bel "casotto" questo delle fasi, in effetti alcune sono doppie altre non...in ogni modo da 9 in su penso vadano bene tute!!!

Per l'SSD stramba questa soluzione di Asus nel dissipare quello che quasi mai si andrà ad usare e nemmeno si può sfruttare per l'altra sede!!!

Quindi Asus è confermato la sede senza Dissy!

Se poi prendo MSI vi darò il modello specifico prima di montarlo e vediamo cosa ne esce

Per adesso sta scalpitando in attesa della mai di Amazon!!!
Vi aggiorno quanto prima grazie mille!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:41   #549
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@ZantaGE: Grazie!

Bel "casotto" questo delle fasi, in effetti alcune sono doppie altre non...in ogni modo da 9 in su penso vadano bene tute!!!

Per l'SSD stramba questa soluzione di Asus nel dissipare quello che quasi mai si andrà ad usare e nemmeno si può sfruttare per l'altra sede!!!

Quindi Asus è confermato la sede senza Dissy!

Se poi prendo MSI vi darò il modello specifico prima di montarlo e vediamo cosa ne esce

Per adesso sta scalpitando in attesa della mai di Amazon!!!
Vi aggiorno quanto prima grazie mille!!!
De nada !

E vai sereno che salvo voler fare OC, vanno tutte bene, se poi proprio dei numeri, diciamo da 4 o 5 in su se vere, da 8 in su se sdoppiate, ma anche così stiamo davvero sparando un poco a caso

Per lì'SSD, penso abbiano scelto di dissipare quello che potrebbe essere "riscaldato" dalla CPU, in un certo senso mi spiace più che ne abbiano lasciato uno a 2x, mentre MSI li mette entrambi a 4x, ma dal lato pratico se non ne metti due con velocità molto elevate, non cambia nulla.
A titotlo di esempio, la mia per il Ryzen, ne ha uno a PCI-E 3.0 4x e uno PCI-E 2.0 4x, ho semplicemente scelto, per il secondo slot, un SSD che lo sfruttasse appieno per quello che può dare, e del fatto che sia un poco più lento, non me ne accorgerò probabilmente mai.

Per il resto, in bocca al lupo !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:06   #550
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie Zanta!

Allora questo è quanto mi ha detto MSI in merito a fasi ed SSD...(in sintesi quello che mi avevi detto tu!!! ).

Dear Alessio,

Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern, thanks for contacting us and thanks for supporting msi product.

1) Number of feeding phases of both boards-------Both of the two MBs are PWM 10 Phase .
2) Where to connect SSD NVME M2 (specifically Samsung 960 Evo).------For both of thr two MBs, M2_1 supports up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s, 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices, and M2_2 supports up to PCIe 3.0 x4, 2242/ 2260/ 2280 storage devices. If you want to connect a M.2 PCIE SSD, both of the two connectors are OK.
3) Is the heatsink you mentioned the heatsink attached with M.2 shield? Please don't worry about it and the speed will also reach the max with the B360 MB.

Adesso attendo "Asus" cosa mi dice più che altro per le fasi...in ogni modo ho visto che vendono ( credo) dissipatori dedicati 3D per il secondo slot! tanto per dire...trovata commerciale?

Comunque la serie B360 (Asus o Msi) sono fuori perchè non hanno attacco sulla S.Madre per la porta USB 3.0 del Cabinet!!! quindi una rogna in più da risolvere (ho pochissimi modelli su cui scegliere).

Una cosa non ho capito (credo lo faccia anche Gigabyte) dicono di non adoperare alcune porte Sata se è inserito un SSD M2...mi sembra MSI dice di non adoperare Sata 2 se SSD sta inserito in M_1 (poi in caso vi mando il manuale) Gigabyte addirittura dice di non adoperarne 2 o 3???

Questo giusto per non fare casini!!! poi magari in fase di montaggio se ho dubbi sarò più preciso con le domande.
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:30   #551
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Grazie Zanta!

Allora questo è quanto mi ha detto MSI in merito a fasi ed SSD...(in sintesi quello che mi avevi detto tu!!! ).

Dear Alessio,

Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern, thanks for contacting us and thanks for supporting msi product.

1) Number of feeding phases of both boards-------Both of the two MBs are PWM 10 Phase .
2) Where to connect SSD NVME M2 (specifically Samsung 960 Evo).------For both of thr two MBs, M2_1 supports up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s, 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices, and M2_2 supports up to PCIe 3.0 x4, 2242/ 2260/ 2280 storage devices. If you want to connect a M.2 PCIE SSD, both of the two connectors are OK.
3) Is the heatsink you mentioned the heatsink attached with M.2 shield? Please don't worry about it and the speed will also reach the max with the B360 MB.

Adesso attendo "Asus" cosa mi dice più che altro per le fasi...in ogni modo ho visto che vendono ( credo) dissipatori dedicati 3D per il secondo slot! tanto per dire...trovata commerciale?

Comunque la serie B360 (Asus o Msi) sono fuori perchè non hanno attacco sulla S.Madre per la porta USB 3.0 del Cabinet!!! quindi una rogna in più da risolvere (ho pochissimi modelli su cui scegliere).

Una cosa non ho capito (credo lo faccia anche Gigabyte) dicono di non adoperare alcune porte Sata se è inserito un SSD M2...mi sembra MSI dice di non adoperare Sata 2 se SSD sta inserito in M_1 (poi in caso vi mando il manuale) Gigabyte addirittura dice di non adoperarne 2 o 3???

Questo giusto per non fare casini!!! poi magari in fase di montaggio se ho dubbi sarò più preciso con le domande.
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti!!!
Ottimo

Per la usb3, in realtà mi sembra la strix lo avesse (non ho guardato la msi), se guardi il manuale della asus, è il connettore numero 5 nel layout (posto tra connettore alimentazione e porte sata).
Ma in efeftti, salvo sia particolare quello del case (ma di solito hanno il 20 pin standard USB3 gen1), tutte le schede ormai ne hanno almeno uno, meno MB hanno il connettore USB3 gen2 (quello a 10GB/s), ma non ne ho ancora visti sui case.

Giusta anche la parte dell'interconnessione m.2 vs porte sata, anche se ogni produttore, anzi, ogni progetto di MB, lo affronta in modo diverso.
Il vincolo di base, è il numero di interconnessioni (spesso PCI-e o SATA) messe a disposizione da CPU + chipset, e come il produttore le vuole far sfruttare ai propri clienti.

Quasi sempre almeno uno degli slot M.2 è in alternativa ad uno o due degli slot SATA classici, altre volte è alternativa (oppure rallenta) uno o più degli slot PCI-E (tipicamente gli x4 o x1).
Il senso è metterti a disposizione tutti i possibili attacchi, perché tu possa poi decidere quali usare, ma resta il fatto che cpu + chipset ne hanno un set limitato, quindi tutti contemporaneamente non possono essere usati.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 19:18   #552
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Quote:
Giusta anche la parte dell'interconnessione m.2 vs porte sata, anche se ogni produttore, anzi, ogni progetto di MB, lo affronta in modo diverso.
Il vincolo di base, è il numero di interconnessioni (spesso PCI-e o SATA) messe a disposizione da CPU + chipset, e come il produttore le vuole far sfruttare ai propri clienti.
Qui andiamo sul difficile!!! , l'affrontiamo come ho la scheda sotto mano

Per il resto sembra possibile anche uno scambio con la Gigabyte:

1) Gigabyte B360 AORUS GAMING 3

2) Gigabyte H370 AORUS GAMING 3 WiFi

Hanno dei vincoli assurdi con i cambi...devo dire mai avuto in vita mia prodotti Gigabyte, nel caso pensi siano validi (a sostituzione della MSI H370 Gaming Pro Carbon?).

Cavolo che stress!!! quasi quasi gli restituisco tutto e perdo i 30 euro dei buoni...
Grazie mille a presto e buona serata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 19:26   #553
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Anche sulla mia mobo la scelta degli M.2 sata pregiudica l'uso di porte/a SATA (non ricordo bene quante, ma mi andava benissimo durante la scelta, idem per M.2 nvme che pregiudica linee sulla PCI, anche qui non ricordo ma mi andava bene)

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:01   #554
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@RobbyBtheOriginal: Grazie, come ho la scheda/modello mi aiutate a capire quali sono i collegamenti.

@ZantaGE: Hai ragione dalla foto vedo che anche Asus B360 una connessione USB3.0 da collegare al Cabinet, sembra solamente MSI non ce l'ha (almeno dalla foto) poi con calma guardo il manuale online...(che sarebbe poi il cambio più semplice!!!).
A presto.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 23:09   #555
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@RobbyBtheOriginal: Grazie, come ho la scheda/modello mi aiutate a capire quali sono i collegamenti.

@ZantaGE: Hai ragione dalla foto vedo che anche Asus B360 una connessione USB3.0 da collegare al Cabinet, sembra solamente MSI non ce l'ha (almeno dalla foto) poi con calma guardo il manuale online...(che sarebbe poi il cambio più semplice!!!).
A presto.
Sempre andato sereno anche con Gigabyte, se resto spesso di preferenza su Asus, alla fine è più una questione di abitudine ai loro Bios etc.

E se cambiassero idea, vai sereno anche con la MSI, che è una delle MB che possiede tutti e due i connettori USB3, anzi, la H370 che avevi scelto ne aveva 2 da 20 pin gen1 e uno gen2

In ogni caso davvero, fermo restando il non fare OC, sono certo ti troverai bene con ogni MB che ti possono proporre, l'importante è che non scendano troppo di categoria, ma vediamo alla fine che ti rispondono
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:30   #556
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Concordo con te "Zanta" Asus è un'ottimo prodotto non chè ha un servizio assistenza fantastico!

Per la MSI B360 Gaming Pro Carbon da quanto mi dicono non ha al presa USB 3.0 da collegare al Cabinet (come mi sembrava anche da foto).

Questa è la risposta:

Content:
For the USB port issue, is the connector you mentioned the one pointed in this image? In addition, there is no such connector on the B360 MB.

In addition, the H370 Gaming Plus MB is 7 Phase, and there is one M.2 slot which supports up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s, 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices.And you can connect the SSD to it. Thanks!

Se ho tradotto bene è mancante (solo su H370 è presente...).

Certo il dovergli scrivere e ricevere risposte solo in inglese è una bella rottura!!!...

Sto forzando "Amazon" per un cambio con la Asus Rog H370-F Gaming almeno avrò un prodotto analogo a quello che avevo, non vi nascondo che tale scelta è dettata anche da un'ottima assistenza e comunicazione che ho con Asus, e non'è da sottovalutare...
Vi aggiorno come su prosegue!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:36   #557
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Concordo con te "Zanta" Asus è un'ottimo prodotto non chè ha un servizio assistenza fantastico!

Per la MSI B360 Gaming Pro Carbon da quanto mi dicono non ha al presa USB 3.0 da collegare al Cabinet (come mi sembrava anche da foto).

Questa è la risposta:

Content:
For the USB port issue, is the connector you mentioned the one pointed in this image? In addition, there is no such connector on the B360 MB.

In addition, the H370 Gaming Plus MB is 7 Phase, and there is one M.2 slot which supports up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/s, 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices.And you can connect the SSD to it. Thanks!

Se ho tradotto bene è mancante (solo su H370 è presente...).

Certo il dovergli scrivere e ricevere risposte solo in inglese è una bella rottura!!!...

Sto forzando "Amazon" per un cambio con la Asus Rog H370-F Gaming almeno avrò un prodotto analogo a quello che avevo, non vi nascondo che tale scelta è dettata anche da un'ottima assistenza e comunicazione che ho con Asus, e non'è da sottovalutare...
Vi aggiorno come su prosegue!!!
Mi sembra ti chiedano se è quello evidenziato nell'immagine che ti hanno mandato o linkato

Ma in ogni caso si, confermo che li ha, la B360 presenta 1 USB3 Gen1 a 20 pin (quello che per ora ho visto su tutti i case) e 1 USB3 Gen2, la H370 (sempre MSI) raddoppia il numero di quelli da 20 pin.

Concordo però sul discorso in generale, anche se la loro valutazione immagino sia per buona parte economica, e le Asus a parità di chip costano un poco più della MSI che avevi scelto.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:49   #558
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Zanta: Per l'immagine hanno caricato un'altro modello, mentre per la H370plus mi hanno detto che a differenza delle altre 2 questa ha solamente 7 fasi...

Senti o mi sono rimbambito o peggio ancora ma dalla foto non vedo l'attacco per il cavo del Cabinet USB3.

Se guardi la foto ingrandita accanto alla porta "JPTM1" c'è la sede USB 3 ma manca l'attacco

Dagli un'occhiata:

Non trovi?
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:53   #559
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Zanta: Per l'immagine hanno caricato un'altro modello, mentre per la H370plus mi hanno detto che a differenza delle altre 2 questa ha solamente 7 fasi...

Senti o mi sono rimbambito o peggio ancora ma dalla foto non vedo l'attacco per il cavo del Cabinet USB3.

Se guardi la foto ingrandita accanto alla porta "JPTM1" c'è la sede USB 3 ma manca l'attacco

Dagli un'occhiata:

Non trovi?
C'è, c'è

Ti sembrerà altro perché è girato in orizzontale, è quello immediatamente sopra alle SATA, a destra del dissipatore del chipset.
Mentre quello subito sopra, poco più piccolo e con una protezione metallica intorno, è quello gen2.

Mentre le loro H370 hanno il connettore anche nella parte che vedi in basso, tra le USB2 (su questa foto vedi solo i 20 connettori di rame, ma non ci hanno posizionato sopra il connettore per usarlo).


EDIT:
te le evidenzio qui https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogq037rf5JdunoQzvcw
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 25-07-2018 alle 10:59.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 20:07   #560
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Zanta: Sei un grande!!!

Ed io un pirlone!!! grazie mille, a questo punto giro con la B360 che sulla carta (a detta di MSI) è similare alla H370 stesse fasi d'alimentazione e qualche porta in meno, quella che avevo visto io

Così facendo risparmio una 40ina d'euro (male non fanno) anche perchè a breve dovrebbe uscire la nuova seria 2)" di Intel quindi meglio spendere poco

Vedo subito Amazon a che punto sta e vi aggiorno quanto prima.
Grazie ancora!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v