Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2016, 07:53   #1081
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49631
Per lo steamlink basta una connessione 10/100?

Il cavo interno al muro non mi si commette in 1000
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 08:26   #1082
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per lo steamlink basta una connessione 10/100?

Il cavo interno al muro non mi si commette in 1000
Aspetta altri commenti ma credo che basti tranquillamente. Probabilmente sei limitato dalla classe del cavo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:41   #1083
Darkman83
Junior Member
 
L'Avatar di Darkman83
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 1
Ciao raga, vorrei chiedere a chi possiede lo steam link se allo stato firmware attuale dato che vorrei acquistarlo è possibile abbinare un auricolare bluetooth per poter giocare in multiplayer ?, sulle info ufficiali non ho trovato nulla in merito....
Darkman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 01:02   #1084
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per lo steamlink basta una connessione 10/100?

Il cavo interno al muro non mi si commette in 1000
Come ti è stato detto, dovrebbe bastare. Anche perchè generalmente se hai un router che gestisce la rete a casa, questo non arriva oltre i 100.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 07:33   #1085
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49631
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Come ti è stato detto, dovrebbe bastare. Anche perchè generalmente se hai un router che gestisce la rete a casa, questo non arriva oltre i 100.
Nono il router è gigabit.( quello nuovo) Solo che il cat 5e mi sa che o è lungotto o è danneggiato perche si allinea a 100.

Cmq meglio così.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:36   #1086
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Nono il router è gigabit.( quello nuovo) Solo che il cat 5e mi sa che o è lungotto o è danneggiato perche si allinea a 100.

Cmq meglio così.
Mi sa che un categoria 5e oltre i 100 non vai. Comunque mi funzionava bene anche in Wi-Fi a 5 GHz (router-steam link, pc - router invece con cavo)
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:41   #1087
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49631
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sa che un categoria 5e oltre i 100 non vai. Comunque mi funzionava bene anche in Wi-Fi a 5 GHz (router-steam link, pc - router invece con cavo)
Non credo perché i 2 pc a 2 metri dal router si allineano a 1000.
Magari è la lunghezza. Cmq poco male se funziona.

A questo punto quando la prendo ci metto uno switch con la ps3 e via.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:34   #1088
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non credo perché i 2 pc a 2 metri dal router si allineano a 1000.
Magari è la lunghezza. Cmq poco male se funziona.

A questo punto quando la prendo ci metto uno switch con la ps3 e via.
La categoria dovrebbe essere il minimo garantito, quindi un cavo potrebbe andare meglio di quello dichiarato soprattutto per lunghezze così piccole. È sulle distanze più lunghe che ne vedi i limiti
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 10:36   #1089
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Sapete se esiste qualche modo per preparare in modo comodo le configurazioni per lo Steam controller senza utilizzare il configuratore su Steam?
qualcosa da usare quando non si è a casa con lo Steam Contoller, magari nei momenti di pausa, così poi a casa basta caricarli ed iniziare subito a giocare.

Non so, ad esempio un configuratore analogo a quello di Steam ma slegato dal resto ed usabile quando si vuole....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:02   #1090
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Un paio di volte l'immagine trasmessa alla tv dallo Steam Link ha incominciato a deteriorarsi, con un effetto tipo "spalmato" di parte dell'immagine che tende poi ad aumentare. Entrambe le volte è bastato passare ad un immagine diversa, tipo il menu opzioni, per poi tornare ad avere un immagine perfetta. Ma per curiosità cosa lo causa? magari posso impostare meglio qualche parametro...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 20:29   #1091
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49631
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Un paio di volte l'immagine trasmessa alla tv dallo Steam Link ha incominciato a deteriorarsi, con un effetto tipo "spalmato" di parte dell'immagine che tende poi ad aumentare. Entrambe le volte è bastato passare ad un immagine diversa, tipo il menu opzioni, per poi tornare ad avere un immagine perfetta. Ma per curiosità cosa lo causa? magari posso impostare meglio qualche parametro...
Non ho steam link , ma me lo fa la ps3 quando guardo i film in streaming dal pc.

Le cause spesso sono problemi di rete.

Ma potrebbe essere pure una lentezza nel pc desktop a generare il flusso video.

Con cosa sei connesso? Wifi o lan ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 08:38   #1092
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho steam link , ma me lo fa la ps3 quando guardo i film in streaming dal pc.

Le cause spesso sono problemi di rete.

Ma potrebbe essere pure una lentezza nel pc desktop a generare il flusso video.

Con cosa sei connesso? Wifi o lan ?
In lan, ma può benissimo essere che il pc si sia messo a fare qualcosa in background creando un rallentamento. O anche un disturbo de router. Comunque è accaduto solo due volte e come detto è bastato passare un secondo alla schermata opzioni per fargli rivisualizzare tutta l'immagine risolvendo la cosa.

Comunque ottima soluzione lo Steam link, anche il pad della 360 funziona perfettamente. Allo Steam controller invece non ci dedico il tempo necessario a prenderci la mano, avendo poco tempo continuo ad accantonarlo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 08:45   #1093
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49631
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
In lan, ma può benissimo essere che il pc si sia messo a fare qualcosa in background creando un rallentamento. O anche un disturbo de router. Comunque è accaduto solo due volte e come detto è bastato passare un secondo alla schermata opzioni per fargli rivisualizzare tutta l'immagine risolvendo la cosa.

Comunque ottima soluzione lo Steam link, anche il pad della 360 funziona perfettamente. Allo Steam controller invece non ci dedico il tempo necessario a prenderci la mano, avendo poco tempo continuo ad accantonarlo.
Sisi il fatto di cambiare immagine totalmente risolve anche a me.

Perche credo che il flusso video non sia composto da fotogrammi interi , ma il pc invia solo i pixel che cambiano da quello precedente. ( infatti l'uso della rete almeno nel mio caso non è costante ma varia in base alla vivacità del video)

Quindi se un fotogramma arriva corrotto , si porta dietro il problema finchè non cambia tutta l'immagine.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 08:51   #1094
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Si, giusto, infatti il flusso video è compresso. Ora non ricordo nemmeno come lo avevo settato comunque.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 18:36   #1095
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Scusate se "forse" ne avete già discusso, ma quant'è la perdita di frame (%) data dallo streaming ?

L'encoder hardware AMD da ancora problemi ?

Ultima modifica di Ren : 01-09-2016 alle 18:49.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 11:30   #1096
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Scusate se "forse" ne avete già discusso, ma quant'è la perdita di frame (%) data dallo streaming ?

L'encoder hardware AMD da ancora problemi ?
Come si misura? A occhio particolari difetti non ne vedo, ma se mi dici come cerco di darti qualche dato. Non so se si possa vedere tra le informazioni...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 21:01   #1097
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Deus Ex Mankind Divided pare essere in arrivo su SteamOS/Linux

https://steamdb.info/app/337000/hist...angeid=2201616
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:43   #1098
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2140
Steam link

Ciao raga è da qualche giorno che mi è venuta la folle idea di giocare al pc sparapanzato nel divano del salotto con la maxi tv e un joypad in mano. Ogni tanto accendo la ps4 ma vorrei poter giocare ai giochi che ho su steam per pc sul divano. Chi di voi possiede questa scatoletta magari mi puó dire come si trova a giocare e se si riescono a far partire i giochi che non appartengono al catalogo steam, magari quelli del windows store. Ho tutta casa cablata col cavo ethernet quindi sfrutterò quello e non il wifi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:12   #1099
Axetr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 36
Premessa:
- ho steamlink solo da qualche settimana ed è collegato al PC tramite LAN;
- la TV ha risoluzione 1080p;
- ho collegato il ricevitore del controller XBox 360 wireless che viene riconosciuto nativamente (non è necessaria alcuna configurazione) e permette di controllare tutte le funzioni in assenza di mouse e tastiera

Steam Link non ha interruttori on/off e si attiva appena accendo il controller xbox. La TV seleziona automaticamente la porta HDMI a cui è collegato e compare quindi una schermata in cui sono elencati eventuali PC collegati alla LAN.
Selezionando il PC desiderato (sul quale deve essere installato ed avviato Steam), si entra nella modalità "Big Picture" di Steam da cui si possono eseguire tutte le operazioni che Steam consente normalmente di fare col PC (negozio, libreria giochi, comunità, ecc.)

per la tua domanda specifica, posso dirti che qualunque gioco non Steam può essere eseguito tramite Steam Link, a patto che sia inserito nella libreria Steam (ovviamente come gioco non steam)

Il funzionamento tramite lan è ottimo (nessun lag, nessun difetto o alterazione delle immagini sulla TV), non ho provato via WiFi ma ho letto che non è il massimo.

Per finire, segnalo che se la TV ha una risoluzione uguale a quella del monitor del PC che esegue Steam, si vedrà l'immagine a schermo intero, viceversa se la risoluzione della TV è maggiore (per es TV 4K e monitor 1080p) si vedranno le bande nere intorno all'immagine.

Se hai altre domande o curiosità chiedi pure
Ciao
__________________
- CASE: CM Elite 130 - MB: Gigabyte Z97N Gaming - CPU: I5-4690K - RAM: 16 GB Kingston HyperX Fury 1866 - VGA: Sapphire R290 Tri-X - HD1: SSD Samsung 850 EVO 1 TB - HD2: SSD Samsung 840 EVO 500 GB
Axetr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:16   #1100
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2140
Ok la tv ha risoluzione 1080p come il pc. Con quali giochi lo hai provato e quanti fps riesci a visualizzare a 1080p nella tv? Tipo ci sta un max di 60fps oppure si va oltre? E ci sta un pó di input lag oppure è propio nullo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v