Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2009, 11:35   #121
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Rumors no, ipotesi si: sulla rete leggevo l'analisi fatta da un giornalista, che basandosi sui dati finanziari della palm e sul fatto che la vendita delle azioni termina il 31 marzo, la Palm dovrebbe recuperare i fondi necessari per il lancio del Pre. Partendo da questi dati, il giornalista ipotizza come date plausibili fine Aprile o inizio Maggio......secondo me sono date abbastanza plausibili, anche perchè non sono scemi alla Palm, e visto che puntano a battere l'Iphone e a rubargli clientela (oltre al resto dell'utenza), devono uscire sul mercato prima che scadano i primi contratti biennali dell'Iphone 2g e prima che esca il nuovo firmware 3.0 che elimina in parte il GAP tra il Pre e il telefonino della mela....
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:34   #122
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Digitimes 2gg fa ha riportato una notizia che lascia ben sperare tutti noi: entro questo mese la ditta Taiwanese Chi Mei Communication Systems comincerà l'assemblaggio dei device per conto della Palm
L'articolo preso da Engadget lo trovate qui.

A mio avviso questa è una buona notizia che avvalora l'ipotesi di vedere il lancio del Pre prima di giugno !
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!

Ultima modifica di Antosz79 : 19-03-2009 alle 13:42.
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:24   #123
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Premesso che anche io lo sto aspettando con impazienza e che se era possibile lo avrei comprato anche il giorno stesso della presentazione a Las Vegas... ma... se adesso cominciano ad assemblarlo, avranno bisogno di minimo minimo altri 2 mesi prima di metterlo in commercio ed andiamo a finire almeno a Maggio.

Realisticamente la data di Giugno sembra quella piu' probabile, ma.... stiamo parlando del lancio della versione EDVO (o come diavolo si chiama da loro) in esclusiva con Sprint... il che vuol dire che almeno 6 mesi di esclusiva con Sprint ci saranno!

Da noi in Europa quando arrivera'? A Dicembre??

Mi auguro anche io che a Giugno la Palm faccia uscire anche il modello GSM, ma non credo che Sprint possa essere facilmente d'accordo!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:30   #124
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Non vedo perché dovrebbe riguardare Sprint, dato che il modello GSM sarebbe solo per il mercato Europeo. Che io sappia Sprint ha acquisito il diritto di esclusiva solo per gli stati uniti, non per gli altri Paesi, tant'è che giorni fa Telefonica ha siglato anch'essa un contratto di esclusiva per UK, Spagna e America Latina, e anche per loro si parlava del lancio entro la prima metà dell'anno....

A questo punto io credo più plausibile che la Palm abbia intenzione di fare un lancio mondiale del Pre, ovvero sia della versione GSM che di quella EVDO, del resto da quello che si è potuto vedere a Barcellona la versione GSM dovrebbe essere già pronta.....ovviamente IMHO
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:59   #125
grendinger
Senior Member
 
L'Avatar di grendinger
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Messaggi: 3178
Parliamoci chiaro: visto il nuovo iPhone OS 3.0 ed il suo nuovo SDK e la probabilissima uscita della nuova versione di iPhone il tutto a giugno, se Palm non si muove, imho fallirà completamente l'obbiettivo di accapparrarsi quell'utenza delusa (finora) da Apple.
Uscire dopo l'iPhone sarà un suicidio, magari non una morte istantanea, ma probabilmente una lunga agonia, un canto del cigno per Palm.
Se non tengono conto di questo nella strategia di lancio del Prè... credo che WebOs lo vedremo presto equipaggiare i terminali di un'altra marca e i Palm solo dei bei ricordi.
__________________
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba
In Prè We Trust and waiting for him we've a Hero
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:32   #126
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29131
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Non vedo perché dovrebbe riguardare Sprint, dato che il modello GSM sarebbe solo per il mercato Europeo. Che io sappia Sprint ha acquisito il diritto di esclusiva solo per gli stati uniti, non per gli altri Paesi, tant'è che giorni fa Telefonica ha siglato anch'essa un contratto di esclusiva per UK, Spagna e America Latina, e anche per loro si parlava del lancio entro la prima metà dell'anno....

A questo punto io credo più plausibile che la Palm abbia intenzione di fare un lancio mondiale del Pre, ovvero sia della versione GSM che di quella EVDO, del resto da quello che si è potuto vedere a Barcellona la versione GSM dovrebbe essere già pronta.....ovviamente IMHO

Secondo me anche. Se poi non proprio un lancio mondiale, comunque con date non molto distanti tra loro.

Comunque si, Sprint è un operatore americano ed ha l'esclusiva nel territorio americano. Per gli altri paesi è un altro discorso.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:38   #127
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Non vedo perché dovrebbe riguardare Sprint, dato che il modello GSM sarebbe solo per il mercato Europeo. Che io sappia Sprint ha acquisito il diritto di esclusiva solo per gli stati uniti, non per gli altri Paesi, tant'è che giorni fa Telefonica ha siglato anch'essa un contratto di esclusiva per UK, Spagna e America Latina, e anche per loro si parlava del lancio entro la prima metà dell'anno....

A questo punto io credo più plausibile che la Palm abbia intenzione di fare un lancio mondiale del Pre, ovvero sia della versione GSM che di quella EVDO, del resto da quello che si è potuto vedere a Barcellona la versione GSM dovrebbe essere già pronta.....ovviamente IMHO
Mi riferivo al fatto che se la Palm fa uscire in contemporanea la versione EVDO e quella GSM, molti utenti americani di altre compagnie (tipo AT&T ad esempio) potrebbero comprare una versione GSM all'estero ed utilizzarla in USA con la propria compagnia... e questo potrebbe non far piacere alla Sprint; ed inoltre non vedo come potrebbe essere impedito!

Cmq, se arriva entro pochi mesi io faccio salti di gioia!!


Riguardo al Palm VS iPhone 3.0.....

Non credo che la nuova versione del sistema operativo Apple possa dare un colpo di grazia al PRE...
Stiamo parlando di due filosofie di OS completamente diversi... con iphone 3.0 abbiamo ne' piu' ne meno che l'iphone con qualche funzione in piu', o meglio con quelle funzioni che avrebbero dovuto essere comprese gia' da tempo nell'OS Apple... insomma il 3.0 va a colmare alcune delle lacune che presentava l'iphone fin dall'inizio.

I prodotti Palm hanno una filosofia nettamente differente... personalmente ritengo le funzionalita' Palm (addirittura quelle del mio Treo680) di gran lunga superiori a quelle Apple..

Cmq, quando esce il Pre io lo prendo al volo ed diventera' il mio primo terminale... forse terro' l'phone per diverimento... che in realta' e' proprio quello il suo utilizzo principale... un terminale ludico/ musicale con funzionalita' (limitate) da smartphone
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:48   #128
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Un suicidio vero e proprio no ma si complicherebbe di sicuro la vita......ma dato che non credo che alla Palm siano fessi, presumo che l'abbiano già pensato, tant'è che in giro sul web ho trovato il commento di un utente che ha chiesto lumi alla Sprint sulla data di uscita del Pre, e un dipendente di Sprint gli avrebbe risposto che dovrebbe essere disponibile per il 2 Maggio circa....sarà vero? chissà!
Nel frattempo per tutti gli smanettoni in attesa della sdk ufficiale i tizi di Palm preSchool (niente a che fare con Palm Inc) hanno realizzato un plug-in di eclipse per webOS, non serve a far eseguire nulla, fino all'uscita di Mojo, ma permette di creare una completa applicazione......da provare

Potete saperne qualcosa di più qui
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:05   #129
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Altra pseudo-notizia su ciò che riguarderà gli aggiornamenti: secondo delle slides di una presentazione del WebOS TUTTI i terminali che monteranno WebOS saranno aggiornabili all'ultima versione del Sistema Operativo senza alcun ritardo o costo per l'utente finale.

Sembra poco, ma Apple con i vecchi modelli e l'iPod Touch mi sembra l'aggiornamento lo faccia pagare 9,90 $, con Windows Mobile non si ha la certezza di ricevere aggiornamenti se non attraverso rom cucinate, Symbian non permette affatto l'aggiornamento di versione, Android ha ricevuto un sacco di critiche proprio sugli aggiornamenti, specialmente la versione Developer.
Quindi direi che la notizia non può che far piacere.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:16   #130
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Altra pseudo-notizia su ciò che riguarderà gli aggiornamenti: secondo delle slides di una presentazione del WebOS TUTTI i terminali che monteranno WebOS saranno aggiornabili all'ultima versione del Sistema Operativo senza alcun ritardo o costo per l'utente finale.

Sembra poco, ma Apple con i vecchi modelli e l'iPod Touch mi sembra l'aggiornamento lo faccia pagare 9,90 $, con Windows Mobile non si ha la certezza di ricevere aggiornamenti se non attraverso rom cucinate, Symbian non permette affatto l'aggiornamento di versione, Android ha ricevuto un sacco di critiche proprio sugli aggiornamenti, specialmente la versione Developer.
Quindi direi che la notizia non può che far piacere.
Bè questa è un'ottima notizia....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:45   #131
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Digitimes 2gg fa ha riportato una notizia che lascia ben sperare tutti noi: entro questo mese la ditta Taiwanese Chi Mei Communication Systems comincerà l'assemblaggio dei device per conto della Palm
L'articolo preso da Engadget lo trovate qui.

A mio avviso questa è una buona notizia che avvalora l'ipotesi di vedere il lancio del Pre prima di giugno !
Mia personale sensazione non prima di Giugno almeno per il mercato USA....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:18   #132
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Mia personale sensazione non prima di Giugno almeno per il mercato USA....
Non ci resta che aspettare e vedere....

A questo indirizzo è possibile trovare una tabella riassuntiva che mette a confronto IPhone 3.0, Blackberry (Storm), Palm Pre, Window Mobile 6.1 e Android...può sembrare un improprio confronto, ma quello che si tiene in considerazione sono le funzionalità supportate.....cmq in ogni caso è interessante ^_^
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:27   #133
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Non ci resta che aspettare e vedere....

A questo indirizzo è possibile trovare una tabella riassuntiva che mette a confronto IPhone 3.0, Blackberry (Storm), Palm Pre, Window Mobile 6.1 e Android...può sembrare un improprio confronto, ma quello che si tiene in considerazione sono le funzionalità supportate.....cmq in ogni caso è interessante ^_^
Ma con l'aggiornamento sia hw che sw per l'iphone sarà battuto il prè???
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:43   #134
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Ma con l'aggiornamento sia hw che sw per l'iphone sarà battuto il prè???
Ma mica stiamo a fare i campionati degli smartphone!!!!
Sono due terminali con filosofie NETTAMENTE differenti! A prescindere da tutto io (che ho un iphone, precisiamo) lascero il mio iphone per prendere un PRE... non mi interessa chi batte chi....

PS: l'aggiornamento 3.0 e' gratuito per TUTTI gli iPhone, a pagamento per il Touch
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:00   #135
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Ma mica stiamo a fare i campionati degli smartphone!!!!
Sono due terminali con filosofie NETTAMENTE differenti! A prescindere da tutto io (che ho un iphone, precisiamo) lascero il mio iphone per prendere un PRE... non mi interessa chi batte chi....

PS: l'aggiornamento 3.0 e' gratuito per TUTTI gli iPhone, a pagamento per il Touch
ma sicuramente non voglio fare un campionato degli smartphone ma per valutare un prodotto bisogna anche confrontarlo con altri e siccome non ho ancora capito bene cosa uscirà con la revisione dell' iphone sia a livello hw che sw ho chiesto se qualcuno ne sa più di me.....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:04   #136
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Concordo pienamente con il discorso "filosofico"!

Il peggior difetto dell'iphone è IMHO quello di essere un ottima combinazione di hardware e software del tutto vanificata da una politica "protezionista"!

Rifiuterò sempre uno smartphone che richieda di essere sbloccato per essere usato in modo completo e produttivo.

Palm, per sua politica, non lo è mai stato, nelle sue diverse incarnazioni e, se manterrà questo atteggiamento, sarà il terzo dei miei smartphone Palm, nel corso degli anni (Visor-Phone => Treo 600 => Palm Prè).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:06   #137
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
ma sicuramente non voglio fare un campionato degli smartphone ma per valutare un prodotto bisogna anche confrontarlo con altri e siccome non ho ancora capito bene cosa uscirà con la revisione dell' iphone sia a livello hw che sw ho chiesto se qualcuno ne sa più di me.....
Va bene.. forse la terminologia che hai usato era un po' impropria ma ad ogni modo non volevo far polemica..
Cmq, sulla carta il Pre va a colmare tutte quelle lacune di cui si lamentano gli utenti Apple, la quale pero' ha risposto alla Palm tirando fuori il sistema 3.0 che a sua volta colma quelle lacune...

Dal mio punto di vista il Pre ha dalla sua il multitasking REALE, una tastiera REALE, un sistema operativo REALE (voglio dire un sistema operativo in cui tutte le applicazioni dialogano tra di loro e sono interconnesse, filosofia che la Palm segue da piu' di un decennio!)...

Dal punto di vista tecnico ci sarebbero alcune cosettine a livello di hw... ad esempio il BT vero, un processore piu' veloce nel Palm, un GPS integrato anch'esso reale completo di software tipo Tom-Tom, una fotocamera da 3,2 megapixel, una batteria removibile...

Soprattutto la Palm dimostra una maggiore liberta' nella gestione del proprio terminale, ovvero non e' necessario passare per iTunes, e nonostante ci sia una specie di AppStore della Palm, l'azienda non pare intenzionata ad esercitare un controllo cosi "dittatoriale" come quello della Apple... Senza considerare che il Pre puo' essere collegato al computer e visto come un'hard disk esterno, cosa che attualmente l'iphone non fa... ma perche' la Apple non lo permette...

Insomma sdal punto di vista hardware e software la Palm sembra ancora avanti rispetto alla Apple anche se iphone 3.0 riduce notevolmente questi divario...

PS: non credo che il nuovo iphone possa essere molto diverso rispetto all'attuale dal punto di vista hardware; il progetto iphone e' quello e basta... forse possono mettere una camera leggermente migliore... e non so cos'altro.. piu' che altro prevedo solo grandi avanzamenti nel software

pero' la Apple non e' nuova a sorprese inaspettate!

PS: Alcune confronti presi dal forum dedicato al Palm Pre

3rd party apps
iPhone:
- 15,000 apps available
- Optimized/compiled apps
- Some apps not allowed by Apple
- Only distributable via Apple's store
- Typical app pricing: Freeware, 99 cent, and sub-$5 apps very common
Pre:
- Device not out yet, so number of 3rd party apps at launch unknown
- More complex apps may be difficult and/or slow due to JavaScript-based model
- Apps will need to be certified/tested by Palm, but otherwise anything goes
- Distributable via Pre store or any other method developer chooses
- Typical app pricing: TBD

Screen
iPhone: 3.5", 480x320", multi-touch
Pre: 3.1", 480x320", multi-touch

Keyboard
iPhone: Virtual on-screen keyboard (portrait and landscape supported)
Pre: Slide-down (portrait-mode) physical keyboard

Battery
iPhone: Non-removable, 1150 mAh
Pre: Removable, 1150 mAh

Storage
iPhone: Non-expandable: 8GB or 16GB
Pre: Non-expandable: 8GB

Multitasking / App wake-up alerts
iPhone: Alerts (e.g., allows for instant messaging apps to be notified/started)
Pre: Full multitasking support

Camera
iPhone: 2 megapixels
Pre: 3 megapixels w/LED flash
** Note: More megapixels do not necessarily mean better quality - PQ superiority will need to be determined once Pre is released

Dimensions
iPhone: 4.5" H x 2.4" W x 0.48" D, 4.7 oz
Pre: 3.9" H x 2.3" W x 0.67" D, 4.76 oz
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:59   #138
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Devo dire che sei stato molto esaustivo era quello che volevo sapere...scusa per la terminologia ma nel pomeriggio ero in ufficio e andavo un pò di fretta...

per quanto riguarda iphone avevo sentito che a livello hw con la nuova revisione monteranno un processore molto più potente rispetto al prè (1Ghz) oltre a raddoppiare la ram per questo mi domandavo se qualcuno ne sapeva qualcosa, per quanto riguarda il sw credo che apple sia stata spinta a rilasciare il 3.0 proprio per la concorrenza del prè...

quello che è certo è che Palm sarà sempre un passo avanti vista la politica di Apple..., quindi continuo nella mia frenetica attesa
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 09:38   #139
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Secondo me la versione potenziata dell'iphone è solo un rumor... Il problema è proprio l'apple store, nel caso si creasse un dispositivo più potente a quel punto si verrebbero a creare applicazioni compatibili solo con la nuova versione e viceversa, non facendo altro che creare confusione negli utenti ("Io ho comprato l'applicazione XYZ ma non gira sul mio Iphone UMTS!").
Secondo me ormai Apple è vincolata ad utilizzare la stessa risoluzione e lo stesso chipset, a meno di non voler rendere obsoleti i due modelli usciti finora.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:51   #140
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29131
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Devo dire che sei stato molto esaustivo era quello che volevo sapere...scusa per la terminologia ma nel pomeriggio ero in ufficio e andavo un pò di fretta...

per quanto riguarda iphone avevo sentito che a livello hw con la nuova revisione monteranno un processore molto più potente rispetto al prè (1Ghz) oltre a raddoppiare la ram per questo mi domandavo se qualcuno ne sapeva qualcosa, per quanto riguarda il sw credo che apple sia stata spinta a rilasciare il 3.0 proprio per la concorrenza del prè...

quello che è certo è che Palm sarà sempre un passo avanti vista la politica di Apple..., quindi continuo nella mia frenetica attesa
Con il 3.0 hanno coperto buona parte delle magagne che l'IPhone aveva, ma a mio avviso resta ancora decisamente dietro il Pre.
Come concezione son diversi. A me non va giù dell'IPhone il fatto che non supporti(nemmeno con la 3.0) il Multi-tasking. Senza offesa per chi ce l'ha..però mi sembra una scelta assurda, per il semplice motivo che qualsiasi Sistema Operativo odierno lo supporta. Dai non si può avere un OS con funzionamento sequenziale. Certo ovvio che è veloce, perchè se esegue un applicazione per volta tutta la CPU e la Ram è dedicata per quell'applicazione. Però si perdono i vantaggi del multi-tasking. Io penso che ad uno interessa fare tante cose contemporaneamente.
E nel funzionamento del multi-tasking il Palm Pre a quanto si vede dà sberle a tutti. Ha una gestione del MT spettacolare.

Riguardo il nuovo IPhone: vedrai che non avrà nessun processore più veloce, perchè non ne ha bisogno. Magari avrà una cpu che consumerà meno e quindi maggiore autonomia, fotocamera migliorata, design ridefinito,ecc. Ma niente di realmente nuovo. Poi a quanto si è letto negli ultimi tempi(rumors..ma penso molto attendibili), Apple sta virando verso le Cpu multi-core. Cosa che faranno tutti. Solo che queste sono attese per dopo la metà/fine del 2010 riguardo il mercato mobile. Mi riferisco ai Cortex A9 Multi-Core(prima uscirà l'A9 single core). Scommettiamo che Apple tira fuori l'IPhone 2 quando adotterà questo nuovo hardware..con tanto di nuovo OS e multi-tasking?

Altra cosa tieni conto che l'IPhone attuale ha una CPU basata sull'Arm11, pure che lo spinge ad 1 Ghz..non è detto che sia più veloce del Pre. Il Pre ha l'Arm Cortex A8 che è l'architettura di generazione successiva a quella dell'ARM11, che di base già è più veloce di 3 volte.
Ma comunque non avrebbe senso, perchè poi ci sarebbe troppo divario con gli attuali IPhone. Molto più probabile che invece il nuovo IPhone abbia la stessa CPU con un processo produttivo inferiore, quindi consumo minore. Da quello che mi risulta la CPU che adotta è la stessa del Samsung Omnia I900: solo che non va a 600 e passa Mhz, ma è Downcloccata a 400 Mhz circa..perchè sennò l'autonomia scende troppo. Toh...può darsi che sul nuovo, grazie al consumo minore andranno ad aumentare un po' la frequenza. Oppure sarà la stessa, ma avrà sicuramente maggiore autonomia.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 21-03-2009 alle 11:55.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v