Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2016, 14:51   #5301
Baluba150
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Io non sono con Telecom da 15 anni. Ho cambiato 3 operatori ma questo non significa che la devo odiare a prescindere e credere che tutti gli altri sono dei generosi fenomeni mentre la Telecom azienda di mentecatti vuole solo rubare i soldi e non fare niente.

Un po' di equilibrio non guasterebbe ogni tanto soprattutto dal momento che per ora di risultati se ne sono visti pochini ma solo TANTE TANTE parole....
Guarda che mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai pronunciato, alla faccia dell'equilibrio.

Non ho detto di odiare TIM, mi pare, né che vogliano rubare soldi.
Banalmente, essendo monopolisti, per troppi anni sono stati immobili negli investimenti e nella programmazione. Anche quando è stato chiaro che la situazione non poteva procedere con le ADSL, hanno insistito con il rame.
EOF ha presentato un piano che riguardava buona parte dell'Italia. TIM ha seguito per forza di cose.
Ora spiegami dove ho scritto che sarebbero dei benefattori.
A me sinceramente che lo faccia TIM o EOF non m'importa. M'interessa il risultato e ho già spiegato la mia situazione. TIM da me non ha fatto nulla ancora, EOF ha cominciato i lavori. Dovrei seguire il thread su TIM solo perché fa piacere a te o sono libero di seguire questo perché mi riguarda?
Baluba150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:10   #5302
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Aggiornamenti

Non leggo questo thread da un po' e non ho il tempo per leggere le pagine perse a causa della scuola, c'è qualche buonanima disposta a farmi un piccolo riassunto delle novità del progetto EOF?
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:16   #5303
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Per ora hanno incominciato a cablare in FTTH Perugia, Cagliari e Padova, hanno aperto la vendibilità a Vodafone, e presto presumibilmente anche a Wind, Tiscali e GoInternet.

Entro primavera 2017 prevedono di cablare il 50% degli immobili di queste città.

Intanto entro fine anno si fonderanno con Metroweb quindi diventeranno un'azienda unica.
Grazie, ma Venezia? Non avevano già fatto l'accordo col comune?
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:22   #5304
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Boh, per ora i lavori non sono ancora iniziati.
https://www.enel.it/it-it/media-inve...izzazione.aspx

Il Piano di Enel Open Fiber per la città di Venezia prevede l’inizio dei lavori a settembre 2016


Quindi si presume siano iniziati
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:47   #5305
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
https://www.enel.it/it-it/media-inve...izzazione.aspx

Il Piano di Enel Open Fiber per la città di Venezia prevede l’inizio dei lavori a settembre 2016


Quindi si presume siano iniziati
Ricordavo bene allora
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:48   #5306
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
c'era un modo per rendere la ftth richiesta ovunque,dare quei 100 euro l' anno ad enel (sempre nella bolletta vanno) e traslocare la rai nel giro di due max tre anni dal digitale terrestre alla ftth,eliminare inquinamento elettromagnetico e assegnare le frequenze con un asta per i cellulari cosi lo stato incassava due volte e la gente godeva della ftth
Per fare quello che dici dovremmo gia avere la rete in FTTH , cosa pensi che ci vogliano due o al massimo tre anni per realizzare la rete ??

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Boh, per ora i lavori non sono ancora iniziati.
Problemi con l acqua alta ?? questi ritardi fanno pensare .. Nei ultimi giorni il comune di Venezia ha fatto anche accordi con TIM percui si conferma un po la cosa che EOF e TIM corrono quasi di pari passo

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Evitiamo di parlare di politica e concentriamoci sulla fibra, grazie.
Non è facile perché se la politica non avesse aperto bocca probabilmente EOF non sarebbe nemmeno nata , è la prima volta che quando i politici aprono bocca forse concludono qualcosa di buono !!

Ultima modifica di Andrea786 : 27-10-2016 alle 15:55.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:59   #5307
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Per fare quello che dici dovremmo gia avere la rete in FTTH , cosa pensi che ci vogliano due o al massimo tre anni per realizzare la rete ??


si perchè di imprese che sono senza lavoro ce ne sono a migliaia,si farebbe solo del bene,ci vuole solo volonta' politica di farlo,nelle citta' è più complesso ma nelle zone periferiche una installazione di linee aeree ci vuole pochissimo a farle.
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:03   #5308
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
si perchè di imprese che sono senza lavoro ce ne sono a migliaia,si farebbe solo del bene,ci vuole solo volonta' politica di farlo,nelle citta' è più complesso ma nelle zone periferiche una installazione di linee aeree ci vuole pochissimo a farle.
Esattamente e allora se stendere la fibra nelle linee aeree ci vuole meno tempo perché non partono da quelle ?? Come hai detto te , questione di volontà politica di farlo e nel frattempo il paese economicamente cade a pezzi
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:21   #5309
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Grazie, ma Venezia? Non avevano già fatto l'accordo col comune?
tim su venezia ha già una seria di vie/civici vendibili, per esempio, quindi immagino che ad eof non manchi molto per garantire a suo volta, sulla sua rete, vendibilità agli OAO aderenti all'accordo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:26   #5310
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Esattamente e allora se stendere la fibra nelle linee aeree ci vuole meno tempo perché non partono da quelle ?? Come hai detto te , questione di volontà politica di farlo e nel frattempo il paese economicamente cade a pezzi
forse non mi spiego,i soldi sono infiniti (basta un click di draghi) detto questo non devono fare questo o quello ma questo e quello assieme con aziende del luogo.Chi vi fa credere che i soldi siano limitati è solo perchè lui è ricco e non vuole inflazione,tutto qui.
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:30   #5311
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
forse non mi spiego,i soldi sono infiniti (basta un click di draghi) detto questo non devono fare questo o quello ma questo e quello assieme con aziende del luogo.Chi vi fa credere che i soldi siano limitati è solo perchè lui è ricco e non vuole inflazione,tutto qui.
Allora vuol dire che va bene tutto cosi !!
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:55   #5312
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Baluba150 Guarda i messaggi
Ma quale Onlus.
Certo che non ha inventato nulla, semplicemente EOF ha fatto un piano per una parte consistente d'Italia, non solo per Milano e Torino.
Però vedo che ti piace considerare gli altri idolatri di EOF, quando non l'hanno mai detto, mentre tu fai lo stesso con mamma TIM.
Vorrei sapere queste certezze da dove arrivano ?

Hanno parlato si di 240 (mi pare) città (e nelle zone ricche, mica piano per l'Italia del Digital Divide) ma guarda caso si guardano bene dal dire quali (mentre le 130 di Tim sono già ben annunciate) ed in realtà per ora di annunciato c'è solo una decina (non le contate) di città apri pista e sono pure realizzate in quasi 3 anni, mica in 6 mesi.

E nulla esclude che se le apri pista andranno male (non è certo ma neanche così remoto visto l'interesse degli italiani) le altre 230 città spariscano nel nulla e tanti saluti.

Dopotutto si dice che EOF è MetroWeb 2.0, bene cosa ha fatto MW ?
Ha annunciato decine di città e dopo anni era sempre ferma alle solite 3.
Sarà mica perché ha visto che dopo un 10% di italiani coperti solo l'1% si è abbonato (quando loro magari speravano almeno un 3-5%) ?
Magari no o magari un pochettino si.

E poi si è arresa pure GoogleFiber, perché EOF dovrebbe andare avanti a priori anche davanti a dati di insucesso commerciale clamoroso (ovv. se dovesse succedere) ?

Con questo non dico che il progetto EOF sarà fallimentare a priori, ma io non ci vedo manco un successo garantito.
E' tutto molto fumoso ancora.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-10-2016 alle 17:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:33   #5313
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vorrei sapere queste certezze da dove arrivano ?

Hanno parlato si di 240 (mi pare) città (e nelle zone ricche, mica piano per l'Italia del Digital Divide) ma guarda caso si guardano bene dal dire quali (mentre le 130 di Tim sono già ben annunciate) ed in realtà per ora di annunciato c'è solo una decina (non le contate) di città apri pista e sono pure realizzate in quasi 3 anni, mica in 6 mesi.

E nulla esclude che se le apri pista andranno male (non è certo ma neanche così remoto visto l'interesse degli italiani) le altre 230 città spariscano nel nulla e tanti saluti.

Dopotutto si dice che EOF è MetroWeb 2.0, bene cosa ha fatto MW ?
Ha annunciato decine di città e dopo anni era sempre ferma alle solite 3.
Sarà mica perché ha visto che dopo un 10% di italiani coperti solo l'1% si è abbonato (quando loro magari speravano almeno un 3-5%) ?
Magari no o magari un pochettino si.

E poi si è arresa pure GoogleFiber, perché EOF dovrebbe andare avanti a priori anche davanti a dati di insucesso commerciale clamoroso (ovv. se dovesse succedere) ?

Con questo non dico che il progetto EOF sarà fallimentare a priori, ma io non ci vedo manco un successo garantito.
E' tutto molto fumoso ancora.
Per forza l ho spiegato alcune pagina indietro , se fai un progetto solo nell 1% del paese non puoi sperare che poi il 99% ti venga a chiedere un servizio che non ha possibilità di avere .. Sono gli ISP che sono cosi dementi da aver investito in un rame marcio dove solo i fortunati ( tra cui mi ci metto anche io senza ombra di dubbio ) che vivono vicino alla centrale hanno e con la VDSL avranno banda piena , tutti gli altri come disse un detto non sono nessuno infatti coloro che prima stavano lontano anni luce dalla centrale e adesso tirando via la luce ( che costa ) si ritrovani lontani anni dall armadio restano li con un lumino acceso in mano per avere grosso modo se non gli stessi valori di prima ma anche peggiori !!
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:43   #5314
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da 'stocasio Guarda i messaggi
Ci sono tante informazioni nascoste nella storia delle infrastrutture per le telecomunicazioni. Qualcuno qui ne ha fatto parte per periodi brevi (più o meno), ma bisognerebbe avere a disposizione dei bravi ricercatori storici e dei bravi ingegneri-professori in pensione.
Se mi legge qualche studente universitario, mi può indicare qualche libro di testo dell'epoca dal 1950 al 1978 quando la Società Idroelettrica Piemonte ha costruito la rete telefonica?
Io mi sono interessato venti anni fa alla storia della SIP e soprattutto conosco bene gli anni del SOCRATE.
Queste storie sono importanti perchè ci sono decisioni ed implementazioni del passato che non solo non si cancellano ma che condizioneranno per sempre ogni futura costruzione. La cosa migliore è conoscere la storia e contribuire tutti insieme.
Per esempio: avete mai visitato il sito www.senzafilisenzaconfini.it ideato dal prof. Trinchero?
Provate a ripondere a questa domanda: perchè non si può fare un contratto collettivo per più persone di una unica linea o più linee internet ?
A dire il vero una cosa del genere ne avevano parlato alcuni anni fa su REPORT ( ora non mi ricordo la data ) ma so che erano andati proprio nel Fiorentino e nelle periferie della capitale dove le linee adsl andavano si e no a 300kb e avevano parlato proprio di istituire un consorzio dove tutti pagano uguale e che con i soldi di tutti portano la fibra a tutti

Ecco qua il video :

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi...1989f7eb1.html

Ultima modifica di Andrea786 : 27-10-2016 alle 17:47.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:49   #5315
Baluba150
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Vorrei sapere queste certezze da dove arrivano ?

Hanno parlato si di 240 (mi pare) città (e nelle zone ricche, mica piano per l'Italia del Digital Divide) ma guarda caso si guardano bene dal dire quali (mentre le 130 di Tim sono già ben annunciate) ed in realtà per ora di annunciato c'è solo una decina (non le contate) di città apri pista e sono pure realizzate in quasi 3 anni, mica in 6 mesi.

E nulla esclude che se le apri pista andranno male (non è certo ma neanche così remoto visto l'interesse degli italiani) le altre 230 città spariscano nel nulla e tanti saluti.

Dopotutto si dice che EOF è MetroWeb 2.0, bene cosa ha fatto MW ?
Ha annunciato decine di città e dopo anni era sempre ferma alle solite 3.
Sarà mica perché ha visto che dopo un 10% di italiani coperti solo l'1% si è abbonato (quando loro magari speravano almeno un 3-5%) ?
Magari no o magari un pochettino si.

E poi si è arresa pure GoogleFiber, perché EOF dovrebbe andare avanti a priori anche davanti a dati di insucesso commerciale clamoroso (ovv. se dovesse succedere) ?

Con questo non dico che il progetto EOF sarà fallimentare a priori, ma io non ci vedo manco un successo garantito.
E' tutto molto fumoso ancora.
Di quali certezze parli?
Hai quotato un commento che non esprimeva neanche una certezza e si inseriva in una discussione più ampia con MX4. Se potessi essere più preciso te ne sarei grato e saprei anche cosa risponderti.
Baluba150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:52   #5316
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Per forza l ho spiegato alcune pagina indietro , se fai un progetto solo nell 1% del paese non puoi sperare che poi il 99% ti venga a chiedere un servizio che non ha possibilità di avere .. Sono gli ISP che sono cosi dementi da aver investito in un rame marcio dove solo i fortunati ( tra cui mi ci metto anche io senza ombra di dubbio ) che vivono vicino alla centrale hanno e con la VDSL avranno banda piena , tutti gli altri come disse un detto non sono nessuno infatti coloro che prima stavano lontano anni luce dalla centrale e adesso tirando via la luce ( che costa ) si ritrovani lontani anni dall armadio restano li con un lumino acceso in mano per avere grosso modo se non gli stessi valori di prima ma anche peggiori !!
Ma quale 1%, abbiamo già detto che siamo oltre il 50% della popolazione ed oltre il 10% di FTTH (e non lo dice Tim, su quest'ultimo dato visto che per voi Tim gonfia sempre i dati).

Poi vorrei vedere dei dati perché qua per voi con la FTTC sembra che vanno tutti a sub 30Mb, mentre probabilmente se avessimo accesso alle statistiche vere che hanno i provider scopriremmo che la maggior parte vede almeno i 50Mb (ah dimenticavo che per voi se non avete maggiore di 100Mb minimo, voi vi tenete l'adsl 3Mb ).

La FTTC piaccia o non piaccia va abbastanza bene fino a 450-500m e con il 35b si va pure un 100-200m oltre.
Ovviamente con abbastanza bene non si intende vicino ai 100Mb, ma comunque velocità dignitose (45-70Mb) che giustificano il più 5-7E rispetto all'adsl.
Certo ci saranno anche migliaia di casi che fanno schifo, ma probabilmente per uno di quelli magari ci sono 100 che vanno bene.

I ragionamenti si fanno sulle % globali non su numeri assoluti fuori contesto.

La FTTH non va eliminata per fare solo la FTTC ma è anche molto stupido (con la domanda attuale) fare FTTH per tutti, anche per chi non la vuole.
Con la FTTC ne copri 200 di famiglie spendendo X, poi se su 200 si abbonano in 15 amen (ci perdi ma non troppo), con la FTTH per coprirne 200 devi spendere 200*Y (con facciamo pure finta Y abbast. minore di X) e se la domanda è bassa rischi il disastro finanziario.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:53   #5317
Baluba150
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
forse non mi spiego,i soldi sono infiniti (basta un click di draghi) detto questo non devono fare questo o quello ma questo e quello assieme con aziende del luogo.Chi vi fa credere che i soldi siano limitati è solo perchè lui è ricco e non vuole inflazione,tutto qui.
Se ti attieni alla fibra ottica è molto meglio.
Hai detto delle bestialità sull'offerta di moneta e sull'inflazione, che per inciso è democratica ed erode i risparmi dei poveri quanto quelli dei ricchi, che però essendo ricchi possono avere risparmi denominati in altre valute.
Baluba150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:12   #5318
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma quale 1%, abbiamo già detto che siamo oltre il 50% della popolazione ed oltre il 10% di FTTH (e non lo dice Tim, su quest'ultimo dato visto che per voi Tim gonfia sempre i dati).

Poi vorrei vedere dei dati perché qua per voi con la FTTC sembra che vanno tutti a sub 30Mb, mentre probabilmente se avessimo accesso alle statistiche vere che hanno i provider scopriremmo che la maggior parte vede almeno i 50Mb (ah dimenticavo che per voi se non avete maggiore di 100Mb minimo, voi vi tenete l'adsl 3Mb ).

La FTTC piaccia o non piaccia va abbastanza bene fino a 450-500m e con il 35b si va pure un 100-200m oltre.
Ovviamente con abbastanza bene non si intende vicino ai 100Mb, ma comunque velocità dignitose (45-70Mb) che giustificano il più 5-7E rispetto all'adsl.
Certo ci saranno anche migliaia di casi che fanno schifo, ma probabilmente per uno di quelli magari ci sono 100 che vanno bene.

I ragionamenti si fanno sulle % globali non su numeri assoluti fuori contesto.

La FTTH non va eliminata per fare solo la FTTC ma è anche molto stupido (con la domanda attuale) fare FTTH per tutti, anche per chi non la vuole.
Con la FTTC ne copri 200 di famiglie spendendo X, poi se su 200 si abbonano in 15 amen (ci perdi ma non troppo), con la FTTH per coprirne 200 devi spendere 200*Y (con facciamo pure finta Y abbast. minore di X) e se la domanda è bassa rischi il disastro finanziario.
Piacerebbe anche a me a vedere i dati reali
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:21   #5319
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Baluba150 Guarda i messaggi
Se ti attieni alla fibra ottica è molto meglio.
Hai detto delle bestialità sull'offerta di moneta e sull'inflazione, che per inciso è democratica ed erode i risparmi dei poveri quanto quelli dei ricchi, che però essendo ricchi possono avere risparmi denominati in altre valute.
certo perche' il povero disoccupato ha gli stessi quantitativi monetari di uno ricco vero?Ma dai che da quando abbiamo inflazione 0 lo vediamo tutti come stanno i poveri mentre prima negli anni 70 i lavoratori stavano meglio.In Italia non si fanno opere,che sia la fibra che altro solo perchè abbiamo carenza monetaria imposta da qualcuno...Poi dimmi dove hai studiato economia se vuoi e magari ci confrontiamo su quello,per il resto per me il dialogo nei tuoi confronti finisce qui vista la tua mancanza di rispetto ed educazione.
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:28   #5320
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Baluba150 Guarda i messaggi
Di quali certezze parli?
Hai quotato un commento che non esprimeva neanche una certezza e si inseriva in una discussione più ampia con MX4. Se potessi essere più preciso te ne sarei grato e saprei anche cosa risponderti.
Era un discorso riferito anche a discorsi di altri.

Comunque tu hai detto:
Quote:
Certo che non ha inventato nulla, semplicemente EOF ha fatto un piano per una parte consistente d'Italia, non solo per Milano e Torino.
Dove è il piano (non confondiamo Infratel con Eof) consistente per l'Italia ?
Ripeto ipotetiche 240 città che non si sa quali ne quando partiranno ed ancora meno quando finiranno e solo una decina di città reali nei prossimi 3 anni.

Se quello è un piano consistente per l'Italia allora le 100 città di Tim (poi diventate 130 e probabilmente cresceranno ancora, dopo l'entrata in campo di EOF) ben annunciate con tanto di elenco (per alcune ci sono pure le date dei lavori, che poi ovviamente non verranno rispettate ) sono un piano per la galassia, scusa

Quote:
Non fosse per EOF di FTTH ancora non si parlerebbe in Italia.
Cavolata, per cui ti hanno già risposto.
C'era MW prima e c'era la FTTH di TIM già annunciata, al più EOF ha messo pepe a Tim sulla parte FTTH ma non ha fatto nulla di speciale (a meno che speciale sia farne parlare in questo thread ed in pochi altri).

Quote:
Questo se stai a due passi dal Cab, e può essere vero in città densamente popolate come Milano ma l'Italia è fatta di Perugia, Cagliari, Catania, Belluno.
Non è necessario stare a due passi dal cab, a meno che per te due passi dal cab voglia dire sotto i 900-1000m.
Certo ci sono molti casi inadatti ma vediamo quanti sono in % sugli italiani (non in numero assoluto), perché magari si potrebbe scoprire che sono sotto il 20%
Su un altro thread è uscito un grafico Tim delle lunghezze medie dei tratti di secondaria.
Se quei dati sono veri allora forse il 70-80% di noi sta a distanze che rendono la FTTC fruibile, ma stiamo bassi diciamo 60% (non ricordo il grafico benissimo e meglio stare prudenti).
Magari non a 100Mb ma neanche così schifoso come si potrebbe essere.
Inoltre il rame ha ancora molte freccie al suo arco per scalare ulteriormente, fermo restando che la fibra pura rimane migliore, ma costa ancora troppo per darla a tutti (salvo avere maggiori certezze sugli acquisti per ammortizzare velocemente i costi).
Quote:
Appunto. La FTTC non andava fatta.Si doveva puntare subito (cioè 10 anni fa in realtà) alla FTTH
Questionabile, ma rimanendo nel campo delle opinioni personali ci può stare.

Quote:
Stesso discorso chi rifiuta la FTTC per aspettare FTTH. Se TIM domani a Cagliari mi rendesse disponibile la FTTC ovviamente rifiuterei. Vorrebbe dire impegnarmi con loro per 2 anni con un contratto che in realtà non voglio, sapendo che (forse) EOF mi porterà un servizio come dio comanda in tempi ragionevoli.
Per Cagliari (e poche altre città) ti do ragione perché hanno già iniziato i lavori, ma per tutto il resto di Italia diciamo che è molto discutibile la cosa.
Teoricamente la mia città dovrebbe (solo a logica visto che sto benedetto elenco non c'è) essere in quelle della FTTH EOF (e non è per ora nella lista FTTH Tim).
Che faccio sto ad aspettare EOF per mesi (probabilmente altri 3 o 4 anni) o mi faccio la FTTC di Tim (beh in realtà ho fatto quella di Tiscali) che c'è già da 27 mesi (14 mesi per Tiscali) e che nel mio caso va a 100/20 pieni (però era lo stesso con anche 70/15) ?
Penso che la risposta sia facile.

Quote:
O forse i dati dichiarati da TIM sono un tantinello gonfiati e non ha senso parlare di popolazione ma bisognerebbe parlare di unità abitative e territorio? Se raggiungi le zone più densamente popolate delle città hai fatto il 50% della popolazione coprendo uno o due quartieri.
I canoni le pagano le persone o le case (o i mq di territorio) ?
Chi se ne frega se il 70% del territorio è scoperto se poi in quel territorio ci vive solo il 20% della popolazione.
E' ovvio che devi ragionare sui potenziali clienti (se lo fai per fare business e non solidarietà sociale), toh al più valuti gli immobili nell'ipotesi che lo stesso cliente se ha più immobili faccia poi più contratti.
Se coprendo 3 città fai il 30% degli italiani ben venga.

Certo giustamente è stato detto che se vai dagli affamati trovi più facilmente acquirenti.
Però se gli affamati sono solo il 20-30% anche se si abbonasse la metà di loro (alias cinque volte di più delle zone ricche), e questo è ancora da vedere, la % nazionale raddoppierebbe (o poco più) solamente e con essa le tue entrate.
Però purtroppo avresti speso molto di più in infrastrutture e magari non è molto saggio spendere 5-10 volte di più per poi raddoppiare solo i ricavi.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-10-2016 alle 20:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v