Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2018, 14:50   #1
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
[FTTH] Richiesta informazioni su cablaggio Verticale dei palazzi

Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre agli esperti del cablaggio verticale dei palazzi.
Porto come esempio il mio condominio :

Palazzo di 7 piani con 3 appartamenti per piano più uno al piano terra , quindi in teoria dovrebbero passare il cavo unico e splittarlo ai piani.

Ho fatto un'analisi sulle canaline dove passano i cavi telefonici.
Fino al 3 piano (quindi per 10 appartamenti incluso quello al piano terra) sale ,perpendicolarmente, su un corrugato abbastanza ampio dove il cavo multifibra dovrebbe passarci
FOTO

poi però per salire ai piani successivi il corrugato si stringe , inoltre non sale più perpendicolarmente ma a spirale (è quello tutto sporco di polvere con il fascione di doppini) e il passaggio potrebbe essere difficoltosoper un cavo multifibra intero

Volevo domandartvi in questi casi come si comportano?

1 - Danno KO per tutto il palazzo

2 - Portano comunque un cavo multifibra fino al piano più alto in cui riescono a passarlo e poi eventualmente usano il monofibra per salire ai piani superiori in caso di richieste dai piani più alti

3 - Fanno una verticale punto punto per ogni attivazione fino a saturare i corrugati.

4- Altro?

Immagino che la strategia possa cambiare da caso a caso, ma generalmente come si coprtano?

Ho posto la domanda privatamente ad EliGabriRock44 che mi ha gentilmente dato il suo parere, volevo sentire però anche il vostro, magari riportando un'esperienza personale.
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 15:08   #2
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
seguo con grande interesse...anche io ho lo stesso problema e gli stessi medesimi dubbi...con la differenza che il cavo telefonico non si sa bene che giro faccia. Nell'androne e nei vari pianerottoli vedo solo scatolette con dentro i cavi dell'elettricità, uno della messa a terra e uno del citofono...
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 16:49   #3
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi

Volevo domandartvi in questi casi come si comportano?

1 - Danno KO per tutto il palazzo

2 - Portano comunque un cavo multifibra fino al piano più alto in cui riescono a passarlo e poi eventualmente usano il monofibra per salire ai piani superiori in caso di richieste dai piani più alti

3 - Fanno una verticale punto punto per ogni attivazione fino a saturare i corrugati.

4- Altro?

Immagino che la strategia possa cambiare da caso a caso, ma generalmente come si coprtano?

Ho posto la domanda privatamente ad EliGabriRock44 che mi ha gentilmente dato il suo parere, volevo sentire però anche il vostro, magari riportando un'esperienza personale.
Ho appena avuto ko tecnico (Open Fiber per Vodafone) per montante ostruita. Nel mio caso (io sono al V piano) il tecnico ha detto che potranno attivare quando il condominio avrà predisposto una canala più grande. L'impressione che ho avuto è che ragionino a palazzo. Nel mio palazzo risulta vendibile anche la ftth di TIM, con Tiscali VULA, ma io non vedo scatole TIM, presenti invece nelle altre due scale del mio condominio. Non so che fare, avviare contratto con Tiscali e poi avere un ko tecnico significa probabilmente restare sospesi per mesi ...Sto ancora aspettando che VODAFONE mi comunichi quanto riscontrato e riferitomi dal tecnico venerdì 23.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:08   #4
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Ho appena avuto ko tecnico (Open Fiber per Vodafone) per montante ostruita. Nel mio caso (io sono al V piano) il tecnico ha detto che potranno attivare quando il condominio avrà predisposto una canala più grande.
Ciao Carmen, grazie per la tua testimonianza.
Puoi dirci se hanno provato a passare un multifibra fini all ultimo piano oppure volevano passare un monofibra fino al tuo piano e non ci sono riusciti?
Tu che tipo di cabalina hai?
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 26-02-2018 alle 17:11.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:18   #5
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Puoi dirci se hanno provato a passare un multifibra fini all ultimo piano oppure volevano passare un monofibra fino al tuo piano e non ci sono riusciti?
Tu che tipo di cabalina hai?
Onestamente non ho chiesto cosa abbiano provato a passare, la discussione si è concentrata più che altro sulla canalina ostruita,, poco spazio e probabilmente anche del cemento. Qui abbiamo un tubo tipo quelli del gas non molto grande, diciamo un pochino più di una guaina. Secondo me a occhi0 lì non passa neppure un monofibra. Il dubbio mio e del tecnico (era della SIRTI) è che in quella canala vi siano cavi di Tim e Fastweb. Scusami per la poca chiarezza ma in quanto a cose troppo tecniche sono una capra
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:21   #6
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Onestamente non ho chiesto cosa abbiano provato a passare, la discussione si è concentrata più che altro sulla canalina ostruita,, poco spazio e probabilmente anche del cemento. Qui abbiamo un tubo tipo quelli del gas non molto grande, diciamo un pochino più di una guaina. Secondo me a occhi0 lì non passa neppure un monofibra. Il dubbio mio e del tecnico (era della SIRTI) è che in quella canala vi siano cavi di Tim e Fastweb. Scusami per la poca chiarezza ma in quanto a cose troppo tecniche sono una capra
Scherzi la tua testimonianza è preziosa. Grazie mille veramente!
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:26   #7
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Scherzi la tua testimonianza è preziosa. Grazie mille veramente!
Grazie!
Se tento Tiscali, confidando che TIM abbia la sua ffth in quell'agglomerato di fili aggiorno (ma non so se rischierò...)
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 14:22   #8
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre agli esperti del cablaggio verticale dei palazzi.
[...]

poi però per salire ai piani successivi il corrugato si stringe , inoltre non sale più perpendicolarmente ma a spirale (è quello tutto sporco di polvere con il fascione di doppini) e il passaggio potrebbe essere difficoltosoper un cavo multifibra intero

Volevo domandartvi in questi casi come si comportano?

1 - Danno KO per tutto il palazzo

2 - Portano comunque un cavo multifibra fino al piano più alto in cui riescono a passarlo e poi eventualmente usano il monofibra per salire ai piani superiori in caso di richieste dai piani più alti

3 - Fanno una verticale punto punto per ogni attivazione fino a saturare i corrugati.

4- Altro?

Immagino che la strategia possa cambiare da caso a caso, ma generalmente come si coprtano?
Nel mio caso hanno fatto come al tuo punto n.2
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 14:24   #9
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Nel mio caso hanno fatto come al tuo punto n.2
Ti ringrazio davvero di cuore per la preziosissima informazione, che poi soddisferebbe il mio caso.
posso domandarti gentilmente di quanti piani è il tuo palazzo e quanti appartamenti ci sono per piano?
Grazie ancora
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 14:29   #10
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ti ringrazio davvero di cuore per la preziosissima informazione, che poi soddisferebbe il mio caso.
posso domandarti gentilmente di quanti piani è il tuo palazzo e quanti appartamenti ci sono per piano?
Grazie ancora
6 piani, 17 interni. Il multifibra si è fermato al quinto piano e per inserire il monofibra fino a casa mia l'hanno agganciato al doppino telefonico e poi tirati insieme, dato che non passava neppure la sonda.
p.s. non è detto che utilizzino i corrugati dei doppini telefonici. Da me ad esempio hanno usato quelli delle antenne per il multifibra.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps

Ultima modifica di seesopento : 27-02-2018 alle 14:32.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 15:41   #11
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Da me hanno portato il multifibra dal sottoscala a tutti i piani passando per delle guaine non usate del palazzo.

L'altro giorno quando sono venuti da me hanno provato a passare dalle guaine dei doppini ma queste non si collegavano da nessuna parte con le altre guaine della verticale per cui sono passati dalla presa a terra del palazzo!

Entrati in casa avevano poco da fare e una guaina bella libera. Alla fine hanno montato la borchia attaccandola al muro con la colla a caldo.

Spero di essere stato utile!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:45   #12
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Da me hanno portato il multifibra dal sottoscala a tutti i piani passando per delle guaine non usate del palazzo.

L'altro giorno quando sono venuti da me hanno provato a passare dalle guaine dei doppini ma queste non si collegavano da nessuna parte con le altre guaine della verticale per cui sono passati dalla presa a terra del palazzo!

Entrati in casa avevano poco da fare e una guaina bella libera. Alla fine hanno montato la borchia attaccandola al muro con la colla a caldo.

Spero di essere stato utile!
Ti ringrazio di cuore per la preziosa testimonianza.
Da quanto sto capendo leggendo anche su altre fonti, OF utilizza il multifibra, TIM invece il mono.
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:57   #13
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ti ringrazio di cuore per la preziosa testimonianza.
Da quanto sto capendo leggendo anche su altre fonti, OF utilizza il multifibra, TIM invece il mono.
Presumo le utilizzino entrambe.

Se state parlando di quello che ho inteso io, alla fine il cavo multifibra é quello contenente più fibre che facilita il cablaggio di palazzi con più di 6 unità abitative (ora confondo sempre, non ricordo se le min. sono 4 o 6); quindi OF utilizza sia uno che l'altro, proprio per eseguire un migliore cablaggio dell'infrastruttura, ma sono quasi sicuro che lo faccia anche Tim/FlashFiber.

L'unica cosa che potrebbe dar fastidio sarebbe la scatolina spillatrice (sempre se ci entra):
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:01   #14
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Presumo le utilizzino entrambe.

Se state parlando di quello che ho inteso io, alla fine il cavo multifibra é quello contenente più fibre che facilita il cablaggio di palazzi con più di 6 unità abitative (ora confondo sempre, non ricordo se le min. sono 4 o 6); quindi OF utilizza sia uno che l'altro, proprio per eseguire un migliore cablaggio dell'infrastruttura, ma sono quasi sicuro che lo faccia anche Tim/FlashFiber.

L'unica cosa che potrebbe dar fastidio sarebbe la scatolina spillatrice (sempre se ci entra):
Ciao EliGabriRock44, grazie per la precisazione.
Per quanto riguarda TIM sul gruppo Facebook ho letto da un serie ed affidabile tecnico TIM che la direttiva di TIM ora è sempre il monofibra perchè il multifibra dopo un tot di split crea problemi che possono ritorcersi su tutti gli utenti di quel multifibra oltre che a diventare sempre più complesso spillare la singola fibra all'aumentare delle attivazioni. Così ho letto.
Per confermare o smentire questa teoria ci servirebbero testimonianze recenti di attivazioni TIM
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:04   #15
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao EliGabriRock44, grazie per la precisazione.
Per quanto riguarda TIM sul gruppo Facebook ho letto da un serie ed affidabile tecnico TIM che la direttiva di TIM ora è sempre il monofibra perchè il multifibra dopo un tot di split crea problemi che possono ritorcersi su tutti gli utenti di quel multifibra oltre che a diventare sempre più complesso spillare la singola fibra all'aumentare delle attivazioni. Così ho letto.
Per confermare o smentire questa teoria ci servirebbero testimonianze recenti di attivazioni TIM
Capito, anche se mi sembra strano perché poi andando di monofibra dovresti avere più problemi nel cablare palazzi interi.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 12:05   #16
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
[FTTH] Richiesta informazioni su cablaggio Verticale dei palazzi

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Capito, anche se mi sembra strano perché poi andando di monofibra dovresti avere più problemi nel cablare palazzi interi.


Sono in fase di attivazione con Tim con verticale tirata ma attivazione sospesa per mancanza segnale dall esterno.

Confermo che Tim mi ha tirato la fibra singola dedicata a me dalle cantine al 4 piano. Nei corrugati condominiali è presente anche la multifibra Open Fiber con spillatrice di piano a ogni piano.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 13:51   #17
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Sono in fase di attivazione con Tim con verticale tirata ma attivazione sospesa per mancanza segnale dall esterno.

Confermo che Tim mi ha tirato la fibra singola dedicata a me dalle cantine al 4 piano. Nei corrugati condominiali è presente anche la multifibra Open Fiber con spillatrice di piano a ogni piano.
Grazie mille per aver riportato la tua testimonianza che al momento conferma quanto detto dal tecnico TIM
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:17   #18
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Capito, anche se mi sembra strano perché poi andando di monofibra dovresti avere più problemi nel cablare palazzi interi.
Probabilmente si sono accorti che con l'arrivo di of tim non avrebbe conquistato più di 1-2 appartamenti per palazzo quindi è inutile portare il multifibra!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:52   #19
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Probabilmente si sono accorti che con l'arrivo di of tim non avrebbe conquistato più di 1-2 appartamenti per palazzo quindi è inutile portare il multifibra!
In realtà tirano monofibra da ben prima che OF fosse partorito in testa di qualcuno.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 17:12   #20
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Già all'epoca di Fastweb portavano una fibra alla volta ad ogni appartamento che si abbonava
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v