Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2006, 17:49   #1
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
!!!!!come si manda un fax con la stampante?

ciao vorrei poter rimandare i fax con la mia stampante... usaavo fax tools e un Hp Psc 1215 da un anno e qualcosa che ce l ho e la stampante / scanner funziona benissimo!! ma.. per mandare sti fax.. non so come mai non funziona più..... mi potete aiutare? grazi molte 1000 tante lol ciao

ps ho internet adsl con tele 2 e uso un filtro come da procedura... se può servire l ho detto...
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!

Ultima modifica di ErMeyo!!! : 05-04-2006 alle 17:54.
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:19   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Non puoi mandare fax con ADSL
Il fax ha bisogno di un collegamento telefonico e ADSL non è un collegamento telefonico
Non so come hai provato a mandarlo, spiegati meglio
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:33   #3
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da MM
Non so come hai provato a mandarlo, spiegati meglio
Ehmmmm cosa vuoi dire? cmq per mandare il fax che faccio? devo sattacare la spina dal modem adsl e metterla nel muro direttamente e l altra parte nel pc giusto? e poi per la connessione? risorse di rete e poi? a chi pago? sempre Tele 2 ma come se fosse linea normale? si può fare? passare da Adsl a linea normale 56 k quando si vuole? Grazie ciao ciao
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:33   #4
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Non è proprio la sezione giusta, ma... vsto che lo so...

Se hai un modem analogico sul PC il problema non si pone
L'uso della normale linea telefonica è consentito anche durante l'uso della connessione ADSL, purché la presa sia filtrata, così come è possibile telefonare mentre è attiva la connessione ADSL (inviare un fax è una telefonata)

Per inviare un fax, avendo un modem 56K con funzioni di fax (oggi lo sono tutti), basta collegarlo alla presa del telefono (il filtro sulla presa è necessario solo se contemporaneamente la connessione ADSL è attiva, altrimenti puoi farne a meno)

Prepari il documento, che sia scansione, documento di testo o qualsiasi cosa che sia stampabile, dopo di che file > stampa > scegli la stampante
Tra le stampanti definite dovresti avere di default il device fax di Windows e/o un qualsiasi dispositivo installato eventualmente con programmi di invio fax forniti con il modem o acquistati separatamente
Scelta la stampante, segui le richieste, a partire dal numero telefonico da chiamare, se vuoi mettere una copertina etc
Poi di solito si può scegliere se mandarlo subito o ad un orario prestabilito
In ultimo, una volta confermato, il sistema acquisisce la linea e compone il numero telefonico del fax di destinazione; una volta che si sono messi in comunicazione, il PC trasmette il fax dall'altra parte

Note:
- se hai un centralino e per prendere la linea devi fare un prefisso (lo zero di solito), devi inserire anche questo nel numero telefonico da chiamare (come se componessi tu dal telefono), magari con una pausa per dare il tempo di prendere la linea. Le pause tra i numeri si introducono con una virgola. Esempio: 0,0612345678
- se hai la preselezione automatica di un gestore diverso da Telecom, la chiamata rispetterà queste impostazioni e verrà addebitata dal tuo gestore abituale
- se invece usi normalmente la preselezione manuale, iniziando con 10xx, allora anche nel numero di fax dovrai anteporre questo numero

In conclusione è una normale chiamata telefonica, con la sola differenza che dall'altra parte non risponde una persona ma un fax
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:05   #5
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
ma grazie.... allora se ho capito bene.... devo staccare la spina e toglierla dal filtro che mi fa telefonare contemporaneamente e mettere la linea attaccata direttamente al muro (o posso lasciare anche così attaccato al filtro?) poi.. scannerizzo o prendo un documento già esistente, lo apro e poi file stampa e poi propietò stampa, scelgo fax seguo procedura e poi?? per il numero, ho sia Telecom che Tele 2 ma per mandare il fax che numero devo mettere?
esempio devo mandarlo a questo numero 010 (perchè devo mandarlo a genova essendo di genova) 123456 ok? io di solito per telefonare faccio 1022 e poi il numero quindi per tel 1022010123456 ok? e per mandare il fax? grazie molte 1000 ciao ciao

Ps e se non ho una stampante? posso mandare un file già esistente lo stesso? Grazie ciao ciao
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:40   #6
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Se il filo collegato al PC è già filtrato lascia tutto com'è
Il fax è come il telefono normale: ha bisogno della presa filtrata
(funziona anche senza filtro, come per le telefonate, solo che la connessione ADSL non deve essere attiva, altrimenti sente il disturbo sulla linea e non può trasmettere)
Per il numero... se vuoi telefonare a qualcuno devi sapere il suo numero, se vuoi mandare un fax a qualcuno devi sapere il suo numero di fax, non puoi certo mandare un fax su un apparecchio telefonico
Se mandarlo con telecom o meno lo decidi tu mettendo 1022 avanti al numero oppure non mettendolo
Cosa puoi inviare per fax?
Tutto quello che è stampabile, poiché per Win il fax è una stampante, per cui...

Il fatto che tu abbia una stampante o meno non significa niente, nel tuo caso tra l'altro la usi come scanner quindi non conta niente che tu abbia una stampante
Inoltre, come dicevo, il fax viene visto come se fosse una stampante, al sistema che tu ne abbia altre o non ne abbia o che siano o meno vere stampanti o anche fasulle, non gli importa niente

Ultima modifica di MM : 06-04-2006 alle 16:43.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 19:39   #7
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
Scusa per tutte ste domande... ma... Durante l istallazione come numero di fax mio metto 010 123456 e numero di casa 010 123456 giusto? stesso numero... poi... quando mi chiede Modems communication devices quale modem scelgo??

- Agere Systema AC'97 Modem
- Fax modem bluetooth
- Modem bluetooth
- Isdn device CAPI 2.0
- Win Fax Pro Fax Sharing
- Concord internet fax

Quale scelgo? io per ora ho scelto Agere

Poi devo essere già connesso a internet o non devo essere connesso a internet per mandare un file? Io sono connesso e mi dice questo e disconnesso sempre lo stesso messaggio:

This modem is in use and cannot be tested right now.
Exit all apps that may be using this modem and click Retry.

Che fare?? riavviare il pc? poi ti mando in allegato queste 2 immagini... come metto le impostazioni? cosa clicco? Classe 1 2????? Mi aiuti? Passo passo... GRazie e scusa... ciao ciao
Immagini allegate
File Type: jpg fax.JPG (15.9 KB, 5 visite)
File Type: jpg fax 2.JPG (23.6 KB, 4 visite)
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!

Ultima modifica di ErMeyo!!! : 07-04-2006 alle 20:20.
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:21   #8
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
up qualcuno mi aiuta???
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 09:55   #9
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Ma quanti modem hai?????

Qual è il modem "vero" dovresti saperlo tu, io non ti posso dire quale puoi o mnon puoi usare
Hai mica la linea ISDN in casa per caso?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:06   #10
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da MM
Hai mica la linea ISDN in casa per caso?
Eheh quale è? Io ho l adsl con tele 2, gli altri modem (bluetooth) ci sono xkè uso anche il cel per andare su internet... devo scegliere Agere allora? e poi? c'è quella sfilza di elenchi.... grazie.. ciao cioa....

Ps scusa se i disegni sono così rimpiccioliti e tagliati ma mi diceva sempre che l immagine era troppo grande anche se in Jpeg.. che dici era meglio in gif l immagine? Grazie ciao e scusa per il disturbo.
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 22:40   #11
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Il modem da usare è quello a cui attacchi il filo del telefono...
Io non ci ho capito molto su tutti i modem che hai... per cui vedi un po'
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 01:36   #12
ErMeyo!!!
Member
 
L'Avatar di ErMeyo!!!
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Genova
Messaggi: 151
e l immagine successiva? che cosa devo fare? cè un altro elenco che ti ho riportato classe 1 o 2????? bih.. grazie ancora ciao ciao
__________________
-MaяіиεS» ErMeyo!- Esl CSS Player ranked
_________________________________________________________________
Io citto, Tu citti, Egli citta, Noi cittiamo, Voi cittate , Essi Bannano!!! // http://www.tgcellulare.it // Il mio nuovo sito!
ErMeyo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:08   #13
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Dalle specifiche direi classe 2, perché riporta la funzionalità fax
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v