Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2013, 11:49   #6841
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
ho sempre avuto la necessità di riversare le registrazioni tv e sky su dvd, e superexpert lo sa, da quando sul mio dvd recorder Philips si è guastato il masterizzatore, ho esaminato vari DVDR ed alla fine ho acquistato un LG 498, passare dal Philips al LG è stata una parziale delusione, per la semplicità di utilizzo del Philips, il timeshift, l'editing superlativo, ed altre cosucce, alla fine ho restituito LG ed ho acquistato un media recorder, l'Emtec d850h moviecube, a cui ho aggiunto un HDD da un tera, sulla carta faceva un sacco di cose, alta definizione, molte entrate ed uscite, uscita usb verso pc, ebbene ha un firmware preistorico, registra da fonte esterna in mpeg2 e dal turner interno in .ts, il timer di registrazione è incomprensibile, il timeshift ingestibile, le impostazioni per lo schermo rendono le immagini inguardabili, in sostanza promette molto e mantiene poco.
un dvdr fatto bene ha notevoli vantaggi, con il Philips, che uso tuttora per le registrazioni che dopo cancello, editavo e masterizzavo un dvd in 5 minuti, nell'LG ci mettevo 20 minuti, con l'emtec devo esportare nel pc il filmato dopo averlo registrato da fonte esterna, (il formato .ts non è gestibile dalla maggior parte dei software), editarlo e poi renderizzarlo, una scocciatura.
forse come suggerisce luca, la soluzione potrebbe essere un htpc, ma che sia già impostato con software dedicati, a cui aggiungere un HDD capiente, non so quanti siano in grado di costruirsi in casa un htpc.
per quanto mi riguarda sto pensando di sostituire il masterizzatore del Philips, sarebbe la soluzione ideale, il dvdR è un apparecchio utilissimo, e non capisco proprio perchè gli utenti non ne abbiano acquistati una valanga, costringendo le case a produrne molti modelli e migliorandoli continuamente.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 11:50   #6842
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi tirando le somme tra lg e panasonic allora? la feature in più del panasonic è solo la registrazione su vhs? che omai non serve proprio più!

riversando le vhs poi si possono fare i capitoli e i menù giusto? ma come funziona la cosa? si deve usare un dvd riscrivibile? perchè mi pare che non hanno hd meccanico questi lettori o sbaglio?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:21   #6843
BIODANCERO-10
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Appunto, un HTPC. C'è già l'hardware sufficiente in vendita a un prezzo decente (molto basso rispetto a qualsiasi HDD/DVD recorder, considerate le capacità) visto che non serve poi tutta 'sta potenza, te lo assicuro (uso vari HTPC da anni ormai ed ho una piccola esperienza). Di sintonizzatori HD ce n'è a bizzeffe anche di molto buoni, non serve aspettare la Elgato!
Riguardo ai prezzi, stanno calando per qualcosa (ad esempio gli HDD), ma stanno salendo per qualcos'altro (ad esempio alcune schede madri), per cui non penso sia necessario aspettare oltre: vedrete che passando ad un HTPC guadagnerete sostanzialmente nella qualità della fruizione multimediale e una volta fattolo vi chiederete (come faccio io) perchè abbiamo perso tanto tempo dietro a dei dinosauri come gli HDD/DVD recorders quando c'era già in giro quello che abbiamo sempre desiderato! E non lo sa quasi nessuno!!!
Ciao Luca grazie dell'intervento, pero' una cosa mi preoccupa. IL sintonizzatore che deve essere buono. Personalmente 6 anni fa ne comprai uno mi sembra della pinnacle, fu un disastro pur collegandolo all'antenna di casa ebbe un pessimo risultato , non riuscivo a sintonizzare ibene i canali, si congelavano e lo avevo pure pagato oltre 80 euro, forse ora col digitale e' meglio ? Io ho molte remore , per ora faccio la copia tra dvd/r e hd multimediale , poi tramite pc copia e incolla su hd esterno. Per chi come te e' pratico di pc e' facile sbrogliarsela, ma per chi non ha un'attitudine particolare, se non c'e' uno vicino che ti spiega bene e' un guaio. Ti preciso una cosa che io per mancanza di di spazio e comodita' uso notebook. A me serrve solo copiare da tv programmi che mi interessano. Non mi interessa ne Satellite,. tantomeno Sky, Premium o pay TV ( Il canone basta e avanza ) e non amo sostituire il pc colla tv.

Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 27-03-2013 alle 14:24.
BIODANCERO-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:58   #6844
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
ho sempre avuto la necessità di riversare le registrazioni tv e sky su dvd, e superexpert lo sa, da quando sul mio dvd recorder Philips si è guastato il masterizzatore, ho esaminato vari DVDR ed alla fine ho acquistato un LG 498, passare dal Philips al LG è stata una parziale delusione, per la semplicità di utilizzo del Philips, il timeshift, l'editing superlativo, ed altre cosucce, alla fine ho restituito LG ed ho acquistato un media recorder, l'Emtec d850h moviecube, a cui ho aggiunto un HDD da un tera, sulla carta faceva un sacco di cose, alta definizione, molte entrate ed uscite, uscita usb verso pc, ebbene ha un firmware preistorico, registra da fonte esterna in mpeg2 e dal turner interno in .ts, il timer di registrazione è incomprensibile, il timeshift ingestibile, le impostazioni per lo schermo rendono le immagini inguardabili, in sostanza promette molto e mantiene poco.
un dvdr fatto bene ha notevoli vantaggi, con il Philips, che uso tuttora per le registrazioni che dopo cancello, editavo e masterizzavo un dvd in 5 minuti, nell'LG ci mettevo 20 minuti, con l'emtec devo esportare nel pc il filmato dopo averlo registrato da fonte esterna, (il formato .ts non è gestibile dalla maggior parte dei software), editarlo e poi renderizzarlo, una scocciatura.
forse come suggerisce luca, la soluzione potrebbe essere un htpc, ma che sia già impostato con software dedicati, a cui aggiungere un HDD capiente, non so quanti siano in grado di costruirsi in casa un htpc.
per quanto mi riguarda sto pensando di sostituire il masterizzatore del Philips, sarebbe la soluzione ideale, il dvdR è un apparecchio utilissimo, e non capisco proprio perchè gli utenti non ne abbiano acquistati una valanga, costringendo le case a produrne molti modelli e migliorandoli continuamente.
Capisco la tua delusione, del resto ormai il mercato offre poco in termini di registratori e in compenso su quel poco le informazioni sono poche e spesso confuse: non è facile comprare bene a botta sicura anche per chi come noi non fa acquisti a casaccio ma cerca di informarsi prima.

Mi permetto di darti (anzi di ribadirti) un suggerimento: so delle sue riserve su questi aggeggi, ma io aggiungerei 30-40 euro a quello che hai già speso e mi prenderei anche un decoderino con PVR: io con il mio digiquest DG3600HD non dico che ho mandato in pensione il dvd-recorder ma comunque 7 volte su 10 uso quello. Posso scegliere se registrare in .ts oppure .mpg, ovviamente scelgo il 2° che è molto più gestibile, faccio tutti i tagli del caso al pc in 5 minuti con free video dub, un programmino gratuito che saprebbe usare anche un bambino e poi trasferisco il film su un hard-disk (ma nulla vieta di masterizzarlo su dvd, per chi vuole: il formato .mpg è lo stesso dei dvd). Ovviamente lo useresti solo per registrare dal digitale terrestre, mentre per le registrazioni da fonte esterna continueresti a usare l'emtec
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:25   #6845
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
faccio tutti i tagli del caso al pc in 5 minuti con free video dub, un programmino gratuito che saprebbe usare anche un bambino
superexpert sei un genio! non conoscevo questo software facilissimo da usare, ma sopratutto fa i tagli e salva in pochi secondi, è incredibile!
non ti sto a dire i problemi ad usare Adobe Premiere Cs6 e Roxio Creator 2012, avanzi una birra.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 20:06   #6846
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Sono felice di esserti stato utile
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:57   #6847
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Forse come suggerisce luca, la soluzione potrebbe essere un htpc, ma che sia già impostato con software dedicati, a cui aggiungere un HDD capiente, non so quanti siano in grado di costruirsi in casa un htpc.
Quote:
Originariamente inviato da BIODANCERO-10 Guarda i messaggi
Ciao Luca grazie dell'intervento, pero' una cosa mi preoccupa. IL sintonizzatore che deve essere buono. Personalmente 6 anni fa ne comprai uno mi sembra della pinnacle, fu un disastro pur collegandolo all'antenna di casa ebbe un pessimo risultato , non riuscivo a sintonizzare ibene i canali, si congelavano e lo avevo pure pagato oltre 80 euro, forse ora col digitale e' meglio ? Io ho molte remore , per ora faccio la copia tra dvd/r e hd multimediale , poi tramite pc copia e incolla su hd esterno. Per chi come te e' pratico di pc e' facile sbrogliarsela, ma per chi non ha un'attitudine particolare, se non c'e' uno vicino che ti spiega bene e' un guaio. Ti preciso una cosa che io per mancanza di di spazio e comodita' uso notebook. A me serrve solo copiare da tv programmi che mi interessano. Non mi interessa ne Satellite,. tantomeno Sky, Premium o pay TV ( Il canone basta e avanza ) e non amo sostituire il pc colla tv.
Tranquilli, costruirsi e configurarsi un HTPC è, con le giuste istruzioni, MOLTO più semplice di quanto l'utente medio immagina, anche se ovviamente richiede un po' di buona volontà (ma giusto quella!).
Per esempio io ho scritto una guida su questo stesso forum per autocostruirsi un piccolo HTPC mini-ITX, che non è certo un mostro di potenza ma è più che sufficiente come mediaplayer e TV recorder "semplice" - sicuramente molto più potente di qualsiasi HDD/DVD recorder - se volete dategli un'occhiata tanto per rendervi conto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249. MA essendo un HTPC PIENAMENTE configurabile secondo preferenze, spendendo un pochino di più si possono costruire macchine veramente molto potenti, con CPU tipo i7, memoria sovrabbondante e hard disk da 2tb e più, il tutto sempre con dimensioni mini-ITX o, se si vuole, più grandi tipo ampli stereo (vedi guida).
Per quanto riguarda il sintonizzatore TV, nessun problema, 6 anni sono tanti e alcuni prodotti che si trovano in commercio oggi (non tutti, ovviamente) sono decisamente validi e offrono risultati veramente notevoli e stabili (vedi la succitata guida per qualche consiglio).
Poi volete mettere la possibilità di aggiornare il tutto a DVB-T2, 4K o qualsiasi altra tecnologia cambiando SOLO una scheda? O il poter aggiornare QUALSIASI codec in futuro solo scaricandolo GRATUITAMENTE da internet? O poter aggiornare il frontend mediacenter gratuitamente ogni volta che lo si ritiene necessario, per avere sempre più funzioni avanzate (con nomi del calibro di Media Center, Mediaportal, XBMC, 4 the Record, ecc... tutti GRATUITI)? O poter aggiungere/aggiornare ad libitum hard disks, lettori/masterizzatori ottici, periferiche di acquisizione e interfacce, ecc...? O ancora poter gestire l'authoring, la conversione, la masterizzazione di qualsiasi propria registrazione usando softwares avanzati e potenti SCEGLIENDOLI in base alle proprie esigenze? Non mi pare che alcun HDD/DVD recorder possa permettere qualcosa di lontanamente simile ad anche una sola di queste possibilità... almeno per ora
Vale la pena o no di fare uno sforzino, secondo voi?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:20   #6848
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Tranquilli, costruirsi e configurarsi un HTPC è, con le giuste istruzioni, MOLTO più semplice di quanto l'utente medio immagina, anche se ovviamente richiede un po' di buona volontà (ma giusto quella!).
Penso si possa provare; il fatto più importante è che i dvd recorder possiedono chip-set professionali di compressione mpeg nell'ambito video come Zoran, Cirrus, Magnum Semiconductor cosa che un pc non ha
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:28   #6849
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da BIODANCERO-10 Guarda i messaggi
La cosa buffa e' che si cerca l'alta definizione e poi si e' costretti a ricorrere a vari espedienti diminuendo la qualita'. Io per ora registro su hd dei dvd/recorder in hq e in hq faccio la copia su hd mediaplayer. Malgrado varie conversioni analogico/ digitale il risultato e' ottimo. Non ho problemi di spazio e masterizzazioni finalmente, perche' col copia e incolla riverso il " lavoro pulito " su un hd esterno di storage.
Ottima scelta. L'unico modo per registrare segnali HD (alta definizione) con una buona qualità è registrare a 720x576, il limite di risoluzione del dvd. Registrare in XP, oppure utilizzare dual-layer, registrare in SP.

Ultima modifica di restauroman : 28-03-2013 alle 16:32.
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:30   #6850
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sono felice di esserti stato utile
Un altro programmino ma a pagamento eccellente è Womble mpegVCR
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 00:34   #6851
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da restauroman Guarda i messaggi
Penso si possa provare; il fatto più importante è che i dvd recorder possiedono chip-set professionali di compressione mpeg nell'ambito video come Zoran, Cirrus, Magnum Semiconductor cosa che un pc non ha
Beh, un HTPC ha una CPU che seppur sicuramente meno specializzata ha pur sempre una capacità di calcolo veramente notevole rispetto ai chip di altre apparecchiature domestiche: una CPU può fare TUTTO (a differenza di un chipset dedicato) e farlo MOLTO BENE, se ha un software appropriato che la dirige. Non mi pare ci siano problemi nella compressione mpeg su PC, sia per quanto riguarda la velocità che la qualità... e la potenza ha sempre un sontuoso margine di miglioramento nel tempo qualora necessario, cosa che non si può certo dire di un DVD recorder.
Inoltre la quantità di controllo che è possibile avere sull'intero processo (non dimentichiamoci anche l'authoring, che su un DVD recorder è fantascienza) non è paragonabile a niente altro!

Ultima modifica di Luca72c : 29-03-2013 alle 00:36.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:53   #6852
Big Amleto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 69
Salve,
il mio unico problema è digitalizzare molte cassette vhs. Ho scartato l'idea di farlo via PC perchè leggendo nel forum non mi sembra che si sia arrivati ad una soluzione condivisa. Sono indeciso se acquistare una video camera con ingresso analogico o un dvd recorder. In realtà dopo aver fatto il travaso da vhs a digitale, non ho bisogno ne di un dvd recorder ne di una video camera. Non so, a limite lo rivenderò .
Quello che vi chiedo è:
sapete indicarmi un dvd recorder che acquisisca VHS sia internamente (combo) che esternamente (telecamera analogica) CHE AVETE PERSONALMENTE USATO con risultati ottimi o cmq buoni quanto quelli che avrei ottenuti con negozio di ottica sottocasa che riversa le cassette ?

...vi prego...devo assolutamente prendere una decisione prima che ste cacchio di cassette..si smagnetizzano

Big Amleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 23:51   #6853
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Salve,
il mio unico problema è digitalizzare molte cassette vhs. Ho scartato l'idea di farlo via PC perchè leggendo nel forum non mi sembra che si sia arrivati ad una soluzione condivisa.
Che cosa vuol dire? Un PC è la soluzione migliore - e più economica - per fare quello che dici...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 10:43   #6854
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Salve,
il mio unico problema è digitalizzare molte cassette vhs. Ho scartato l'idea di farlo via PC perchè leggendo nel forum non mi sembra che si sia arrivati ad una soluzione condivisa. Sono indeciso se acquistare una video camera con ingresso analogico o un dvd recorder. In realtà dopo aver fatto il travaso da vhs a digitale, non ho bisogno ne di un dvd recorder ne di una video camera. Non so, a limite lo rivenderò .
Quello che vi chiedo è:
sapete indicarmi un dvd recorder che acquisisca VHS sia internamente (combo) che esternamente (telecamera analogica) CHE AVETE PERSONALMENTE USATO con risultati ottimi o cmq buoni quanto quelli che avrei ottenuti con negozio di ottica sottocasa che riversa le cassette ?
Come diceva Luca72c, puoi usare il pc acquistando una scheda di acquisizione ma, non amando molto i pc, io non le ho mai usate.

Di dvd-recorder ne sono rimasti pochissimi in giro ma vanno tutti bene per digitalizzare cassette perché registrano da qualunque fonte esterna (compresi videoregistratori e vecchie telecamere): se hai ancora in casa un VHS funzionante, ti può bastare un dvd-recorder semplice senza VHS e hard-disk e qui la scelta è facile perché ne resta solo uno in commercio, l'LG DRT389H a circa 170 euro.

Se invece non hai un videoregistratore VHS funzionante ti servirà un combo (VHS+dvd-recorder) e ovviamente i prezzi salgono: ne producono ancora Panasonic, Toshiba, LG e Funai e i più economici sono gli ultimi 2 a circa 250-270 euro (nell'LG il VHS è solo lettore, non registra).
Per quanto riguarda i risultati non c'è da preoccuparsi, con tutti questi apparecchi otterrai una qualità quasi identica a quella delle VHS originarie, basta non superare le 2 ore di durata per ogni DVD.

Un'altra soluzione potrebbe essere il Doctor Video che veniva venduto anche in TV, un apparecchio semplice da usare con pochissime funzioni, che richiede comunque un certo uso del pc sui filmati digitalizzati se si vuol fare le cose per bene. Costo: meno di 100 euro, ma ovviamente bisogna avere già il videoregistratore e/o la telecamera funzionanti
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 11:13   #6855
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Come diceva Luca72c, puoi usare il pc acquistando una scheda di acquisizione ma, non amando molto i pc, io non le ho mai usate.

Di dvd-recorder ne sono rimasti pochissimi in giro ma vanno tutti bene per digitalizzare cassette perché registrano da qualunque fonte esterna (compresi videoregistratori e vecchie telecamere): se hai ancora in casa un VHS funzionante, ti può bastare un dvd-recorder semplice senza VHS e hard-disk e qui la scelta è facile perché ne resta solo uno in commercio, l'LG DRT389H a circa 170 euro.

Se invece non hai un videoregistratore VHS funzionante ti servirà un combo (VHS+dvd-recorder) e ovviamente i prezzi salgono: ne producono ancora Panasonic, Toshiba, LG e Funai e i più economici sono gli ultimi 2 a circa 250-270 euro (nell'LG il VHS è solo lettore, non registra).
Per quanto riguarda i risultati non c'è da preoccuparsi, con tutti questi apparecchi otterrai una qualità quasi identica a quella delle VHS originarie, basta non superare le 2 ore di durata per ogni DVD.

Un'altra soluzione potrebbe essere il Doctor Video che veniva venduto anche in TV, un apparecchio semplice da usare con pochissime funzioni, che richiede comunque un certo uso del pc sui filmati digitalizzati se si vuol fare le cose per bene. Costo: meno di 100 euro, ma ovviamente bisogna avere già il videoregistratore e/o la telecamera funzionanti
Ragazzi, non dimenticate che i dvd non hanno questa affidabilità nel tempo che molti immaginano, anzi! Mi pare che così si rinvia soltanto il problema...
Una volta acquisito un filmato su PC, è possibile gestirlo e conservarlo IN MILLE MODI diversi (non ultima l'archiviazione cloud), cosa impossibile con un dvd recorder.
Neanche io amo i PC (anche se potrebbe sembrare il contrario), ma qualcuno mi dica se esiste qualcos'altro di altrettanto versatile e potente a parità di costo... una scheda di acquisizione decente si può acquistare con poche decine di euro, non centinaia, perchè tutto il resto dell'elettronica E' GIA' NEL PC e quindi la avete già (altrimenti non stareste scrivendo in questo forum), cosa che non sussiste per un qualsiasi altro apparecchio: perchè andare a comprare un altra unità di calcolo, un altro chipset video, un altro masterizzatore, ecc... (tutte cose presenti in un dvd recorder) quando avete già il PC? Per sprecare soldi?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 11:26   #6856
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Sicuramente uando il pc si risparmia un bel po', soprattutto ora che i dvd-recorder sono diventati una rarità e quindi costano (io ne ho comprati anche a 39 euro ma ormai questi prezzi sono un miraggio). Ed è vero anche che ormai il DVD come supporto di archiviazione è in declino, non tanto per l'affidabilità che, con dischi di marca, è garantita (i miei primi dvd li ho masterizzati nel 2003 e sono ancora perfetti) quanto perché conservare filmati su hard-disk è molto più comodo, ti consente di non riempire la casa di dischi e anche ritrovare un determinato filmato che si vuole vedere è più facile.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 14:07   #6857
Big Amleto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 69
..ho scritto due volte per errore

Ultima modifica di Big Amleto : 05-05-2013 alle 14:11.
Big Amleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 14:09   #6858
Big Amleto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 69
Grazie molte Luca72c e Superexpert.

Altroconsumo uno o due anni fa affrontò questo problema. Provò i vari sistemi. I risultati sono simili a quelli desumibili dal forum. Ovvero, l'uso del PC ed in particolare di schede di acquisizione è il più economico e versatile. Ma molti prodotti danno problemi di mancata sincronia fra audio e video, sfarfallio, bande nere orizzontali o verticali, ecc..Questo quando poi si è riuscito a farli funzionare (spesso vengono vendute in scatole con scarsissime istruzioni). Anche doctor video crea un video con delle bande (lo si dice anche in questo forum). Non male i travasi fatti acquisendo con una telecamera digitale o dvdrecoder. Ma non so che dvd recorder usavano nei laboratori di altroconsumo.

Cmq al dilà di questo, io debbo travasare non cartoni animati da mettere nel tablet dei miei figli, ma filmini personali la cui produzione decenni fà costo tanto tempo e denaro e vorrei vederli in un schermo TV.

Se avete avuto modo di sperimentare personalmente un sistema, un qualsiasi sistema con cui avete salvato materiale VHS a cui tenete molto e che vi ha dato risultati soddisfacenti....e me lo indicaste ve ne sarei grato.

Per LG recorder..oggi vedo cosa vendono nei centri commerciali vicino me-
grazie ancora
Big Amleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 15:00   #6859
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Per le schede di acquisizione non so dirti perché, ripeto, non ho esperienza diretta.
Di dvd-recorder invece ne ho usati diversi per registrare da VHS e sempre con risultati ottimi: in qualità SP (due ore di spazio su un DVD) non si notano differenze rispetto alla qualità originaria della VHS e problemi di sincronizzazione non ne ho mai avuti.

Il Doctor Video ce l'ho e, almeno nel mio caso, non c'è alcuna banda nera, la qualità di registrazione sia audio che video è molto buona, però è un apparecchio molto semplificato, ha tutta una serie di mancanze che, se ti interessa, ti dirò nel dettaglio.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 20:03   #6860
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
Grazie molte Luca72c e Superexpert.

Altroconsumo uno o due anni fa affrontò questo problema. Provò i vari sistemi. I risultati sono simili a quelli desumibili dal forum. Ovvero, l'uso del PC ed in particolare di schede di acquisizione è il più economico e versatile. Ma molti prodotti danno problemi di mancata sincronia fra audio e video, sfarfallio, bande nere orizzontali o verticali, ecc..Questo quando poi si è riuscito a farli funzionare (spesso vengono vendute in scatole con scarsissime istruzioni). Anche doctor video crea un video con delle bande (lo si dice anche in questo forum). Non male i travasi fatti acquisendo con una telecamera digitale o dvdrecoder. Ma non so che dvd recorder usavano nei laboratori di altroconsumo.

Cmq al dilà di questo, io debbo travasare non cartoni animati da mettere nel tablet dei miei figli, ma filmini personali la cui produzione decenni fà costo tanto tempo e denaro e vorrei vederli in un schermo TV.

Se avete avuto modo di sperimentare personalmente un sistema, un qualsiasi sistema con cui avete salvato materiale VHS a cui tenete molto e che vi ha dato risultati soddisfacenti....e me lo indicaste ve ne sarei grato.

Per LG recorder..oggi vedo cosa vendono nei centri commerciali vicino me-
grazie ancora
Purtroppo non ho esperienza diretta di questo tipo di acquisizioni, ma ho sentito e letto diverse volte in giro di acquisizioni fatte da PC e non mi hanno mai parlato dei problemi che riporta Altroconsumo. Ovviamente bisogna vedere con che hardware e software è stato effettuato il passaggio, è logico che se uno usa una pennetta da 10 euro senza magari neanche settare bene il PC (codec, programmi di acquisizione, settaggi dei drivers, ecc...) non può aspettarsi una gran qualità...
Inoltre, sinceramente, per esperienza personale non mi fido molto dei test di Altroconsumo in campo elettronico: più volte ne ho letti alcuni che dicevano delle ENORMI castronerie e volevano far passare per buoni dei prodotti con evidenti carenze (ma di cui magari a loro importava poco) e per inferiori dei prodotti chiaramente superiori.
Ti consiglio di affidarti molto di più a forum come questo o anche più specializzati (ma in ogni caso sempre con il giusto spirito critico)...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v