Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2019, 11:32   #621
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
si ma infatti io me lo giocherò su Alto (provando al massimo Ultra), spesso altro che 10%, non vedo proprio differenze tra uno e l'altro in fullhd
perchè per farti vedere tali differenze avrebbero dovuto sviluppare ad hoc su pc, con costi notevoli, alla far cry 1, doom 3, riddick, ed altri mostri sacri che è una bestemmia citare in questi thread.
Volevo vedere se la vegetazione si fosse mossa realmente in tempo reale, stile crysis 3, se la cpu lavorava mediamente così poco.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:56   #622
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Io ho letto da qualche parte che graficamente è bello ma BF5 per esempio gli è un pò superiore.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:05   #623
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ma infatti sai alla fine quasi quasi comincio a capire chi passa alle console, oggigiorno il gaming su pc richiede spese non indifferenti per godersi un titolo. Exodus ne è un esempio ma ti dirò di più alla fine se tutti sviluppassero giochi che sfruttando a dovere l'hardware a disposizione chi comprerebbe ogni 6 mesi una nuova gpu? Secondo me è un giro dove ci guadagnano tutti....tranne noi consumatori. Chiuso OT
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ovviamente quoto.
Invece io non sono per niente d'accordo. Il PC richiede notevoli esborsi di denaro solo se non si pronti a rinunciare a niente e a nessuno. Questo vuol dire che un gioco come Metro Exodus diventa obbligatorio usare il RT perchè c'è quell'opzione e io quell'opzino la devo attivare sennò mi sento male...

Ecco in quel caso il problema non è la piattaforma di utilizzo ma lo user e la sua smania di avere tutto maxato senza rendersi conto degli effettivi vantaggi in termini di resa su video e di frame rate che se ne vanno a quel paese.
Un discorso analogo è successo anche nel mondo console e si ripeterà anche alla prossima generazione e per quella successiva.

L'abbaglio del 4K ha fatto vendere milioni di PS4 Pro e successivamente di Xbox one X salvo poi rendersi conto che tranne rari casi quello che vedevi non era vero 4K e che per raggiungere certe risoluzioni il frame rate era stato bellamente messo da parte quando era già questo un problema sulle vecchie console. Ma nel frattempo quanti milioni hanno guadagnato Sony e MS con questa mossa?

Il mondo è questo. E' solo uno. Non esiste un posto dove si sta meglio e uno dove si sta peggio quando si tratta di queste cose trovo sbagliato al palesarsi di queste situazioni (ormai cicliche) buttare l'occhio nel pratino del vicino e pensare che sia sempre più verde. Perchè non lo è. Il PC è uno strumento, sta a noi usarlo come meglio crediamo e sfruttarlo in modo adeguato. Esistono tantissime personalizzazioni e ognuno sceglie in base alle sue esigenze, che possono essere altissime o rientrare nella norma. Se si vuole il massimo allora si caccia la moneta con tutti i pro e i contro del caso, specie quando si tratta di nuove tecnologie rilasciate sul mercato ancora in fase embrionale o in work in progress.

Ultima modifica di DJurassic : 15-02-2019 alle 12:08.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:14   #624
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Invece io non sono per niente d'accordo. Il PC richiede notevoli esborsi di denaro solo se non si pronti a rinunciare a niente e a nessuno. Questo vuol dire che un gioco come Metro Exodus diventa obbligatorio usare il RT perchè c'è quell'opzione e io quell'opzino la devo attivare sennò mi sento male...

Ecco in quel caso il problema non è la piattaforma di utilizzo ma lo user e la sua smania di avere tutto maxato senza rendersi conto degli effettivi vantaggi in termini di resa su video e di frame rate che se ne vanno a quel paese.
Un discorso analogo è successo anche nel mondo console e si ripeterà anche alla prossima generazione e per quella successiva.

L'abbaglio del 4K ha fatto vendere milioni di PS4 Pro e successivamente di Xbox one X salvo poi rendersi conto che tranne rari casi quello che vedevi non era vero 4K e che per raggiungere certe risoluzioni il frame rate era stato bellamente messo da parte quando era già questo un problema sulle vecchie console. Ma nel frattempo quanti milioni hanno guadagnato Sony e MS con questa mossa?

Il mondo è questo. E' solo uno. Non esiste un posto dove si sta meglio e uno dove si sta peggio quando si tratta di queste cose trovo sbagliato al palesarsi di queste situazioni (ormai cicliche) buttare l'occhio nel pratino del vicino e pensare che sia sempre più verde. Perchè non lo è. Il PC è uno strumento, sta a noi usarlo come meglio crediamo e sfruttarlo in modo adeguato. Esistono tantissime personalizzazioni e ognuno sceglie in base alle sue esigenze, che possono essere altissime o rientrare nella norma. Se si vuole il massimo allora si caccia la moneta con tutti i pro e i contro del caso, specie quando si tratta di nuove tecnologie rilasciate sul mercato ancora in fase embrionale o in work in progress.
questo è vero, infatti lato economico condivido pienamente.
Il nostro discorso è un altro: se hai propagandato una rivoluzione tecnica, io la vga da 1000 euro e la cpu da 500 me la compro pure, ma se mi riproponi la minestra scaldata di anni fa, e il procio in cui ho investito gira al 40% c'è qualcosa che non va.
Idem per la vga, voglio anche investire 1000 euro, ma quando passo da alto ad extreme, e mi castri il framerate del 50%, voglio il 50% di resta visiva in +, cosa che non esiste.
E allora che passione è? dove trovo riscontro nei soldi spesi?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:26   #625
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
questo è vero, infatti lato economico condivido pienamente.
Il nostro discorso è un altro: se hai propagandato una rivoluzione tecnica, io la vga da 1000 euro e la cpu da 500 me la compro pure, ma se mi riproponi la minestra scaldata di anni fa, e il procio in cui ho investito gira al 40% c'è qualcosa che non va.
Idem per la vga, voglio anche investire 1000 euro, ma quando passo da alto ad extreme, e mi castri il framerate del 50%, voglio il 50% di resta visiva in +, cosa che non esiste.
E allora che passione è? dove trovo riscontro nei soldi spesi?
Vero. Ma se fossi dall'altra parte ti risponderei che dovevi informarti prima di farti prendere dalla scimmia e magari di aspettare per valutare se il tuo acquisto avrebbe davvero portato a dei vantaggi al livello delle aspettative.

A conti fatti la 2080Ti è un mostro di scheda video ma secondo me è da considerare l'acquisto senza tirare in ballo il RT nè il DLSS a questo punto.
Per quanto riguarda il gioco in sè ovviamente maxato è sicuramente più bello che tirato a medio ma anche li c'è da considerare se si è disposti a rinunciare a 50fps per avere quel qualcosa in più. Sono scelte soggettive.

Saranno 10 anni e forse più che non esiste una corretta proporzione tra qualità visiva e frame rate. Certe opzioni pesano tanto ed evidentemente non si riesce a trovare un modo alternativo per implementarle senza uccidere le performance. Anzi, spesso si fà l'esatto contrario proprio perchè il motore dell'economia non si deve assolutamente fermare nè rallentare.

Eravamo arrivati ad avere frame rate solidissimi in fullhd quando poi hanno tirato fuori il 2K. Poi il 2K è diventato il 4K, vera chimera per qualsiasi hw attuale. Non contenti ci abbiamo schiaffato pure il RT mattone. Il problema in realtà non esiste se non siamo noi a crearlo chiedendo a gran voce sempre di più, tentando in ogni modo di accelerare i tempi invece di aspettare pazienti che tali tecnologie siano finalmente mature e alla portata dei molti invece che dei pochissimi.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:31   #626
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Vero. Ma se fossi dall'altra parte ti risponderei che dovevi informarti prima di farti prendere dalla scimmia e magari di aspettare per valutare se il tuo acquisto avrebbe davvero portato a dei vantaggi al livello delle aspettative.

A conti fatti la 2080Ti è un mostro di scheda video ma secondo me è da considerare l'acquisto senza tirare in ballo il RT nè il DLSS a questo punto.
Per quanto riguarda il gioco in sè ovviamente maxato è sicuramente più bello che tirato a medio ma anche li c'è da considerare se si è disposti a rinunciare a 50fps per avere quel qualcosa in più. Sono scelte soggettive.

Saranno 10 anni e forse più che non esiste una corretta proporzione tra qualità visiva e frame rate. Certe opzioni pesano tanto ed evidentemente non si riesce a trovare un modo alternativo per implementarle senza uccidere le performance. Anzi, spesso si fà l'esatto contrario proprio perchè il motore dell'economia non si deve assolutamente fermare nè rallentare.

Eravamo arrivati ad avere frame rate solidissimi in fullhd quando poi hanno tirato fuori il 2K. Poi il 2K è diventato il 4K, vera chimera per qualsiasi hw attuale. Non contenti ci abbiamo schiaffato pure il RT mattone. Il problema in realtà non esiste se non siamo noi a crearlo chiedendo a gran voce sempre di più, tentando in ogni modo di accelerare i tempi invece di aspettare pazienti che tali tecnologie siano finalmente mature e alla portata dei molti invece che dei pochissimi.
ma infatti mi trovi d'accordo.
Stiamo dicendo le stesse cose in termini diversi.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:54   #627
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
A me pare che già ad ultra faccia la sua porca figura...

E se veramente Extreme taglia cosi tante prestazioni, possono pure eliminare quel settaggio per quanto mi riguarda
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:13   #628
Ethan Cole
Senior Member
 
L'Avatar di Ethan Cole
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 310
Io l'ho aperto giusto per verificare qualche settings, e anche a me è stato impostato a dettagli Ultra (con una 1070).

Quello che mi chiedo io piuttosto è: DX11 o DX12? In rete ho trovato poco.
Ethan Cole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:16   #629
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
su RE2 ad esempio non cambia assolutamente nulla ed anzi in DX12 fai meno fps...qui non saprei, interessa anche a me
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:17   #630
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
qualcuno che lo ha già provato sa dirmi se il DLSS è lo stesso schifo di Battlefield 5 o se è stato implementato un pò meglio?
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:20   #631
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
qualcuno che lo ha già provato sa dirmi se il DLSS è lo stesso schifo di Battlefield 5 o se è stato implementato un pò meglio?
dagli screen che ho visto in giro pare uguale a bf5, come se fosse tutto leggermente più sbiadito
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:39   #632
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Messo in download stamattina prima di venire in ufficio...torno alle 19:30 e mi collego sperando di trovare qualche commento sul gioco...si parla solo di ray tracing, DLSS, fps....ma maledetta sta nvidia e ste schede...ma nessuno si diverte più a giocà????
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:52   #633
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11482
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
dagli screen che ho visto in giro pare uguale a bf5, come se fosse tutto leggermente più sbiadito


Non paragoniamo la cioccolata con il caffè..
Bf5 graficamente è su un altro livello e grazie al motore frostbyte è abbastanza fluido ma non è un open world... Metro ha un engine di circa 9 anni fa....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:54   #634
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49620
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Non paragoniamo la cioccolata con il caffè..
Bf5 graficamente è su un altro livello e grazie al motore frostbyte è abbastanza fluido ma non è un open world... Metro ha un engine di circa 9 anni fa....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bf5 mi ricorda un qualcosa di marrone , ma non è ne cioccolato ne caffè ..



__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:56   #635
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11482
Io parlavo graficamente del single player, non del multi o del gioco stesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:00   #636
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Non paragoniamo la cioccolata con il caffè..
Bf5 graficamente è su un altro livello e grazie al motore frostbyte è abbastanza fluido ma non è un open world... Metro ha un engine di circa 9 anni fa....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma io non sono d'accordo, il frostbite non è più nuovo dell'engine di metro.
sono entrambi motori "stagionati" che vengono costantemente aggiornati.

dagli screenshot metro mi sembra molto più promettente tralasciando anche il fatto che RTX lo usa per qualcosa di serio e non solo per 2 pozzanghere.
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:02   #637
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Bf5 mi ricorda un qualcosa di marrone , ma non è ne cioccolato ne caffè ..



Humus?


Scherzi a parte non vedo che cosa ci sia di così brutto nella grafica di BFV. A me sembra ottima, semmai i problemi sono altri.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:05   #638
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
no ragazzi non avete capito, io mi riferivo solo ed esclusivamente all'effetto che crea il DLSS sia su bf che su metro, ovvero "sbiadisce" l'immagine...nessuno ha fatto paragoni in generale tra le due grafiche
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:09   #639
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Bf5 mi ricorda un qualcosa di marrone , ma non è ne cioccolato ne caffè ..



Tipo gelato al cioccolato
Dolce e un po' salato...

Mi sa che non era cioccolato.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:10   #640
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Quello che tu dici può avere un senso se tutti avessimo quell'hardware lì. Dato che esiste un 99% di persone che non ha processori da 500 euro abbinate a schede da 1000 e passa euro, il discorso non regge. Altrimenti ti arriva il tizio che ha comprato l'ultima Titan e si lamenta di aver speso 2600 per 10 fps in più.
ma infatti il mio era un discorso mirato, parlando di hw di un certo tipo, associato ad un titolo che come molti ha promesso la luna.
Del resto non è necessario spendere 500 euro di cpu per vederla sottosfruttata in questo caso specifico, non ne mette alle strette neanche di + economiche.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v