Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2010, 20:50   #181
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Vedrò di procurarmi quello giusto.
Per avere una fotocopia della mia recensione?
Lascia stare, lo avevo scritto io che a queste cuffie mancavano certe frequenze bassissime, ciò non toglie che sono state apprezzate dai redattori, il suono ottenuto è accattivante (se abbinate ad un lettore audio adeguato).

Test comparativo/cumulativo negli anni
Il link che avevi messo è un sunto storico, in forma breve, dove appaiono tutte le cuffie analizzate negli ultimi anni, con il voto espresso nel test di gruppo, quindi il voto come valore assoluto non vale, visto che ogni anno testano un gruppo di una decina di cuffie, e i voti non vengono aggiornati/cambiati.
Ma se ci mettiano a ragionare, possiamo capire che nessuna cuffia, neanche le "rinomate eccellenti" da 300 Euro arrivano al voto 5.
Appare che la cuffia di riferimento, è un prodotto domestico dalla qualità inavvicinabile per queste intrauricolari (per motivi fisici e costruttivi).
Il problema è che la cuffia di riferimento in questione costa una cifra analoga alle intrauricolari ... ma l'amplificatore per cuffie, adeguato allo scopo, invece costa molto di più ... ed è necessario averlo per i test comparativi.

Chi si accontenta?
Per questo motivo vale sempre quello che dissi ad una utente di questo forum bannata tempo fa: beato chi si accontenta di quello che ha, che sicuramente è migliore di me.
Per l'uso portatile queste cuffie di cui si discute nel forum vanno bene, ma sono realmente fedeli nel suono?
La risposta bisogna trovarla, fissando un limite in relazione allo scopo finale.
Quindi si deve scendere ad un compromesso (accontentarsi) tenendo i piedi perterra ed ottimizzando l'ascolto per quanto possibile (abbinamenti e regolazioni), e perché no? Facendo un test audiometrico, per restare in contatto con la realtà (poche parole e più esperienza).

Con il tempo le cose cambiano?
Comunque sia il tempo segna dei cambiamenti, seppure piccoli, sono grossolani: sulla rivista in questione, rimasta tra le poche a pubblicare i grafici della risposta in frequenza, qualcuno notò e obiettò che le migliori cuffie dei test presentavano una risposta in frequenza davvero accidentata, e le più accreditate di linearità tra i forumer, erano le più problematiche per questo aspetto ... quindi sui test di quest'anno non compaiono più i grafici della risposta in frequenza, e allora per capirci qualcosa ci si deve leggere tutto il test ... ma almeno la pietra dello scandalo è scomparsa dalla carta stampata e ciascuno è libero di farsi tutte le illusioni che vuole (a parole).
L'alta fedeltà del suono è ben altra cosa
Ciao
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:47   #182
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11754
Da qualche giorno ho in casa le SHE9850 e le ho provate con i miei due soliti lettori, iPhone 3g aggiornato a i0S4 e cowon iAudio9 settati entrambi senza alcun effetto.

Ascoltandole con i tip neri stock, l'impressione è che ci siano bei bassi e bei medi che purtroppo spesso sembrano andare in "collisione", mentre gli alti si nascondono.
Utilizzando invece i comply grigi della confezione le cose cambiano, medi e bassi si separano bene, gli alti spuntano fuori e il suono è più aperto e definito sia su 3g che su i9. Rispetto alle RE0 che uso di solito, alcuni passaggi strumentali (piano, chitarre) delle canzoni che ho ascoltato per prova mi sembrano resi in maniera meno precisa e dettagliata.
In complesso mi sono piaciute, anche se le gradisco di più su iPhone che su cowon.

Ultima modifica di rera : 09-07-2010 alle 12:52.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:30   #183
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho in casa le SHE9850 e le ho provate con i miei due soliti lettori, iPhone 3g aggiornato a i0S4 e cowon iAudio9 settati entrambi senza alcun effetto.

Ascoltandole con i tip neri stock, l'impressione è che ci siano bei bassi e bei medi che purtroppo spesso sembrano andare in "collisione", mentre gli alti si nascondono.
Utilizzando invece i comply grigi della confezione le cose cambiano, medi e bassi si separano bene, gli alti spuntano fuori e il suono è più aperto e definito sia su 3g che su i9. Rispetto alle RE0 che uso di solito, alcuni passaggi strumentali (piano, chitarre) delle canzoni che ho ascoltato per prova mi sembrano resi in maniera meno precisa e dettagliata.
In complesso mi sono piaciute, anche se le gradisco di più su iPhone che su cowon.
Passaggio di consegne effettuato... Sul clip+ sono molto carine (mi sono piaciute decisamente a primo ascolto e la cosa è particolarmente rara), mentre sul cowon: bocciatissime
Troppi bassi anche senza effetti e alti non pervenuti...

A presto per una comparativa decente con quanto di altro ho sotto mano, al momento le userò sul clippino che le valorizza moltissimo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:42   #184
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di queste cuffie che m'ispirano molto e sembrano molto buone...

Vorrei affiancarle a un lettore come lo ZEN X-Fi o lo ZEN X-fi Style, si sentirebbero bene da sole o dovrei per forza comprare l'adattatore di impedenza da 33 ohm?
Se dovessi prenderlo, dove lo trovo?
Con quell'adattatore ci sarebbe un grande miglioramente nell'audio?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:48   #185
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di queste cuffie che m'ispirano molto e sembrano molto buone...

Vorrei affiancarle a un lettore come lo ZEN X-Fi o lo ZEN X-fi Style, si sentirebbero bene da sole o dovrei per forza comprare l'adattatore di impedenza da 33 ohm?
Se dovessi prenderlo, dove lo trovo?
Con quell'adattatore ci sarebbe un grande miglioramente nell'audio?

Grazie mille

Sergio
Sono buone nella fascia fino a 50-60 euro (se la giocano bene con le Soundmagic PL50 e tra le due non saprei quasi scegliere sinceramente); il molto buono per una IEM però è cosa ardua da raggiungere e nessuna cuffietta philips può ambire a tal titolo per me.

La cuffietta è ostica e te lo confermo, al momento riesco a usarla bene solo su un sansa clip+, dovresti postare nella discussione auricolari e chiedere quali siano i lettori con i quali va particolarmente d'accordo.
Io ti confermo solo il clip+ e dico no ai cowon
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:57   #186
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono buone nella fascia fino a 50-60 euro (se la giocano bene con le Soundmagic PL50 e tra le due non saprei quasi scegliere sinceramente); il molto buono per una IEM però è cosa ardua da raggiungere e nessuna cuffietta philips può ambire a tal titolo per me.

La cuffietta è ostica e te lo confermo, al momento riesco a usarla bene solo su un sansa clip+, dovresti postare nella discussione auricolari e chiedere quali siano i lettori con i quali va particolarmente d'accordo.
Io ti confermo solo il clip+ e dico no ai cowon
Guarda, io vengo da 3 anni di solo ipod nano con cuffiette standard e lettore mp3 mini con cuffie scrause della jvc...

Sinceramente io di ste cose non m'intendo molto... Che cambia fra un lettore e un'altro... voglio dir,e sempre usando le stesse cuffie, che cambia fra il sansa clip piu' (non trovo il piu' sulla tastiera irlandese, sto a dublino) o un CREATIVE ZEN X-fi?

Comunque, mi garantisci che sul sansa clip piu' e queste cuffie si sente molto bene anche SENZA quell'adattatore di impedenza da 33 ohm?

Grazie mille dell'aiuto

Sergio

P.S.
Com'é possibile che il sansa clip piu' si senta meglio del CREATIVE ZEN X-fi se il primo costa 35 euro e il secondo 70...?!?
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 14:25   #187
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Guarda, io vengo da 3 anni di solo ipod nano con cuffiette standard e lettore mp3 mini con cuffie scrause della jvc...

Sinceramente io di ste cose non m'intendo molto... Che cambia fra un lettore e un'altro... voglio dir,e sempre usando le stesse cuffie, che cambia fra il sansa clip piu' (non trovo il piu' sulla tastiera irlandese, sto a dublino) o un CREATIVE ZEN X-fi?

Comunque, mi garantisci che sul sansa clip piu' e queste cuffie si sente molto bene anche SENZA quell'adattatore di impedenza da 33 ohm?

Grazie mille dell'aiuto

Sergio

P.S.
Com'é possibile che il sansa clip piu' si senta meglio del CREATIVE ZEN X-fi se il primo costa 35 euro e il secondo 70...?!?
No, molto bene no. Sarebbe una esagerazione, si sentono decentemente questo sì e lo confermo. Il roll off sugli alti è comunque presente e non sono riuscita a enfatizzarli come vorrei, il suono resta un po' claustrofobico insomma.
Mi spieghi come mai puoi comprare solo IEM philips? Delle tante marche dedite alla costruzione di in ear monitor non è che brilli per qualità/prezzo...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:52   #188
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No, molto bene no. Sarebbe una esagerazione, si sentono decentemente questo sì e lo confermo. Il roll off sugli alti è comunque presente e non sono riuscita a enfatizzarli come vorrei, il suono resta un po' claustrofobico insomma.
Mi spieghi come mai puoi comprare solo IEM philips? Delle tante marche dedite alla costruzione di in ear monitor non è che brilli per qualità/prezzo...
Allora, il fatto è che giovedì parto per un mese e mezzo di vacanze al mare in calabria, e siccome devo avere lettore nuovo e cuffie prima della partenza, non posso fare l'ordine da internet, perchè non farei in tempo, ma posso solo andare e comprare la roba da mediaworld, euronics, unieuro e simili, insomma, negozi fisici...
Domani vado a Porta di Roma (sono tornato da Dublino oggi alle 8 e mezzo), e vedo se trovo o il SANSA Clip + (se mi confermi che fra quelli che ho citato è quello con la qualità audio più alta) e le cuffie SHE 9850.

Calcola che io fin'ora sono stato con un lettore mp3 a "pennetta" di 4 anni fa e un paio di cuffie non in-ear della JVC che se non le premo contro le orecchie (quindi mai) non fanno sentire i bassi, solo medi e alti...

Quindi anche passare a un SANSA Clip + e alle SHE 9850 per me sarebbe un salto incredibile, e fidati che se mi sono accontentato di queste cuffie vuol dire che per me queste PHILIPS sarebbero una cosa fantastica

Per il fatto degli alti non troppo alti fa niente, posso sempre comprare un adattatore di impedenza da 33 ohm come consigliato dall'utente della recensione, che ha detto che utilizzandolo le cuffie si sentono molto meglio e con medi e alti molto più nitidi.

Allora, visto che le cuffie da euronics le pago 69 euro, a meno non le ho trovate, mi rimangono solo 40 euro per il lettore...
Mi confermate che a 40 euro il SANSA Clip + è quello con la qualità audio migliore di tutti? Tu che ce l'hai, si sente bene, con le stesse cuffie SHE 9850?
La sua qualità sarebbe migliore dello ZEN X-Fi?

Grazie mille dell'aiuto

P.S.
Se puoi rispondimi presto che domani dovrei andare a prenderlo

Sergio

P.S.
Ho letto che anche senza adattatore di inpedenza, su lettori a 32 ohm, si sente bene lo stesso, nella prima pagine di questo 3d, nella recensione.
Ho intenzione di prendere l'adattatore comunque, ma per sapere, il sansa che impedenza ha, 16 o 32 ohm?

Ultima modifica di Sergio94 : 11-07-2010 alle 22:10.
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 08:51   #189
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Sconto per motivi ragionevoli

Per caso la scatola dele SHE9850 è diroccata graffiata rovinata, ecc... chiedi uno sconto al responsabile dei commessi ....
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:39   #190
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Come scrissi all'inizio della recensione, l'adattatore d'impedenza da 33 ohm le apriva sui medio-alti, ma toglieva parecchio ai bassi.
Ora lo stesso adattatore viene anche venduto nel taglio con impedenza da 16 ohm, che secondo me potrebbe andare meglio, perchè porterebbe gli auricolari ad un valore d'impedenza più gestibile dai vari lettori e meno soggetto a variazioni significative.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:50   #191
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Come scrissi all'inizio della recensione, l'adattatore d'impedenza da 33 ohm le apriva sui medio-alti, ma toglieva parecchio ai bassi.
Ora lo stesso adattatore viene anche venduto nel taglio con impedenza da 16 ohm, che secondo me potrebbe andare meglio, perchè porterebbe gli auricolari ad un valore d'impedenza più gestibile dai vari lettori e meno soggetto a variazioni significative.
Allora, visto che io sento molta musica house e i bassi sono la cosa fondamentale, dici che con un lettore mp3 con uscita da 33 ohm, e smanettando un po' con l'EQ del lettore, queste cuffie vanno bene anche senza adattatore?

A questo punto mi serve solo di sapere una cosa: questo SAMSA Clip + ha l'uscita da 33 (o 32, non so) o da 16 ohm?

Se ce l'ha da 33 (o 32) ho svoltato, prendo quello e le SHE9850, aggiusto un po' l'EQ e sto a posto, come hai scritto nell'aggiornamento del primo post di questo 3d, se invece ha l'uscita da 16 ohm sono nei casini, e dovrei prendere un lettore con l'uscita da 33 ohm...

Oggi vado a Porta di Roma e vedo se riesco a comprare la roba lì, per favore, mi dite quant'è l'impedenza dell'uscita del SANSA Clip +?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:53   #192
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Allora, visto che io sento molta musica house e i bassi sono la cosa fondamentale, dici che con un lettore mp3 con uscita da 33 ohm, e smanettando un po' con l'EQ del lettore, queste cuffie vanno bene anche senza adattatore?

A questo punto mi serve solo di sapere una cosa: questo SAMSA Clip + ha l'uscita da 33 (o 32, non so) o da 16 ohm?

Se ce l'ha da 33 (o 32) ho svoltato, prendo quello e le SHE9850, aggiusto un po' l'EQ e sto a posto, come hai scritto nell'aggiornamento del primo post di questo 3d, se invece ha l'uscita da 16 ohm sono nei casini, e dovrei prendere un lettore con l'uscita da 33 ohm...

Oggi vado a Porta di Roma e vedo se riesco a comprare la roba lì, per favore, mi dite quant'è l'impedenza dell'uscita del SANSA Clip +?

Grazie mille

Sergio
Se cerchi i bassi, lascia perdere in toto le 9850, ne hanno pochi e non profondi
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:06   #193
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Se cerchi i bassi, lascia perdere in toto le 9850, ne hanno pochi e non profondi
Guarda, oltre al fatto che l'autore del 3d, che è un esperto di cuffie, ha scritto nella recensione che casomai è il contrario, cioè hanno bassi perfetti ma troppi, io vengo da un paio di cuffiette che i bassi NON CE LI HANNO proprio, sento solo i medi e gli alti

Quindi per me, anche se qualcuno può dire che queste cuffie non sono perfette, rappresenterebbero un enorme passo avanti, e dico enorme sul serio

L'unica cosa, visto che ha detto che con un lettore con l'uscita da 32 o 33 ohm, smanettando un po' con l'EQ, queste cuffie vanno bene, anche senza l'adattatore di impedenza, mi potete dire quanti ohm ha l'uscita del SANSA Clip +?

Su internet non riesco a trovare questa informazione, per favore, mi dite se ha 16 o 33 ohm?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:11   #194
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
I bassi delle Philips sono presenti in buona quantità per la maggior parte dei generi musicali, ma se cerchi bassi da musica house sono d'accordo con the_bestest, guardarei verso altri modelli.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:23   #195
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
I bassi delle Philips sono presenti in buona quantità per la maggior parte dei generi musicali, ma se cerchi bassi da musica house sono d'accordo con the_bestest, guardarei verso altri modelli.
Allora, ok che sento molta house, ma mi capita anche di ascoltare pezzi rock o di altri generi, non voglio delle cuffie adatte soloa un genere musicale.

E cercate di capire che fin'ora sono stato con delle cuffie che i bassi non ce l'avevano proprio, quindi anch queste per me andrebbero bene.

Il fatto è che giovedì parto e non ho tempo di ordinare la roba da internet, e oggi avdoa Porta di Roma (approfittando anche dei saldi), quindi devo prendere qualcosa che sicuramente si trova in un negozio materiale.
Per le cuffie vanno bene queste, mi accontento, e poi magari per voi che spendete 500 euro per lettore mp3 e cuffiette non sono la fine del mondo, ma per me vanno benissimo.
Se si tratta di pezzi del pc i soldi li spendo anch'io, ma se mi serve solo per ascoltare la musica 100 euro vanno bene.

Allora, ripeto che vorrei prendere il SANSA Clip+ perchè ha il supporto ai file .flac, ho scaricato ora un po' di musica in flac e devo dire che anche sul mio attuale impianto X-540 della logitech la differenza dai miei soliti mp3 a 128bit di bitrate la differenza è impressionante...

Per favore, mi dite se l'uscita delle cuffie del SANSA Clip + è a 16 ohm o 33 ohm??

Mi serve solo di sapere questo per farmi finalmente decidere a prenderlo, visto che costa anche poco, per favore, mi dite quanti ohm ha in uscita?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:32   #196
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
A giudicare dalle cuffine dovrebbe ( e dico dovrebbe perché sappiamo che il valore di impedenza dei lettorini lo possiamo scoprire solo misurandolo) essere sui 16 ohm.

Un occhio a qualche dato http://rmaa.elektrokrishna.com/Singl...Ohm%20Load.htm



Tornando a monte io direi che con il sansa clip+ queste IEM non deludono affatto almeno fino alla regione del medio-alti/alti; sicuramente se me le ponessero di fronte alle sorelline dinamiche della stessa casa io non avrei dubbi sulla scelta, ma da qui a dire che valgano i loro 100 euro ce ne passa.
Comunque, prendendo questa cuffietta almeno hai la sicurezza sia molto solida e dovrebbe durare a lungo; l'assistenza philips poi è davvero ottima e al minimo problema ti cambieranno il prodotto.
Last but not least non suona male come altra roba da supermercato, cosa sempre gradita in questo campo.
Certo se tu la trovassi a 50 euro...


PS: i bassi è vero sono soggettivi, ma qui ci sono e a sufficienza per me, il leggero gonfiore nei medio-bassi distoglie l'attenzione dagli ultra-bassi quasi inesistenti. Forse bestest si riferiva a questo, la philips dichiara che la piccola può scendere fino ai 20Hz, probabilmente l'equalizzazione che hanno scelto per adattarle ai gusti medi le penalizzano un pochetto.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:41   #197
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A giudicare dalle cuffine dovrebbe ( e dico dovrebbe perché sappiamo che il valore di impedenza dei lettorini lo possiamo scoprire solo misurandolo) essere sui 16 ohm.

Un occhio a qualche dato http://rmaa.elektrokrishna.com/Singl...Ohm%20Load.htm



Tornando a monte io direi che con il sansa clip+ queste IEM non deludono affatto almeno fino alla regione del medio-alti/alti; sicuramente se me le ponessero di fronte alle sorelline dinamiche della stessa casa io non avrei dubbi sulla scelta, ma da qui a dire che valgano i loro 100 euro ce ne passa.
Comunque, prendendo questa cuffietta almeno hai la sicurezza sia molto solida e dovrebbe durare a lungo; l'assistenza philips poi è davvero ottima e al minimo problema ti cambieranno il prodotto.
Last but not least non suona male come altra roba da supermercato, cosa sempre gradita in questo campo.
Certo se tu la trovassi a 50 euro...


PS: i bassi è vero sono soggettivi, ma qui ci sono e a sufficienza per me, il leggero gonfiore nei medio-bassi distoglie l'attenzione dagli ultra-bassi quasi inesistenti. Forse bestest si riferiva a questo, la philips dichiara che la piccola può scendere fino ai 20Hz, probabilmente l'equalizzazione che hanno scelto per adattarle ai gusti medi le penalizzano un pochetto.
Ok, se dici che vanno bene mi fido, allora oggi se a Porta di Roma trovo tutto prendo queste cuffie (sì, mi dovrebbero durare almeno 3 anni quindi se sono resistenti vanno bene) e il Sansa Clip +.
Se dici che anche se ha l'uscita a 16 ohm, smanettando un po' con l'EQ, si sente bene lo stesso, va bene, al limite quando lo trovo prendo un adattatore di impedenza da 33 ohm come consigliato dal creatore del 3d nella recensione, e a quel punto le cuffiette dovrebbero essere perfette (sel senso che sarebbero equilibrate e senza troppi bassi).

Comunque, giudicando da come sono stato fin'ora, sono sicuro che rimarrò soddisfatto.

Comunque, per fare delle prove, ho scaricato ora una cinquantina di musiche house in formato mp3 a 320kbps e in .flac (tanto fortunatamente il sansa clip + legge i .flac)...
Che dire, rispetto ai miei mp3 a 128kbps c'è un abisso, la differenza di peso vale di gran lunga il guadagno in qualità audio.

Ultima domanda, per te che ce l'hai: com'è l'isolamento ambientale, e soprattutto, i vicini sentono molto la musica che senti con le cuffie o no?

Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:52   #198
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ok, se dici che vanno bene mi fido, allora oggi se a Porta di Roma trovo tutto prendo queste cuffie (sì, mi dovrebbero durare almeno 3 anni quindi se sono resistenti vanno bene) e il Sansa Clip +.
Se dici che anche se ha l'uscita a 16 ohm, smanettando un po' con l'EQ, si sente bene lo stesso, va bene, al limite quando lo trovo prendo un adattatore di impedenza da 33 ohm come consigliato dal creatore del 3d nella recensione, e a quel punto le cuffiette dovrebbero essere perfette (sel senso che sarebbero equilibrate e senza troppi bassi).

Comunque, giudicando da come sono stato fin'ora, sono sicuro che rimarrò soddisfatto.

Comunque, per fare delle prove, ho scaricato ora una cinquantina di musiche house in formato mp3 a 320kbps e in .flac (tanto fortunatamente il sansa clip + legge i .flac)...
Che dire, rispetto ai miei mp3 a 128kbps c'è un abisso, la differenza di peso vale di gran lunga il guadagno in qualità audio.

Ultima domanda, per te che ce l'hai: com'è l'isolamento ambientale, e soprattutto, i vicini sentono molto la musica che senti con le cuffie o no?

Grazie mille

Sergio
Sul clip+ non pensare all'equalizzatore, le cuffine o ti piacciono "as is" o combini un disastro toccando i parametri. Il cip+ è ottimo liscio, se lo equalizzi diventa una zozzeria immonda, comunque io ti consiglio di prendere una iem da 10 euro al mediamondo e poi decidere con calma come spendere più soldini.
La fretta è sempre una cattivissima consigliera.


PS: sicuro che con quel famoso adattatore di impedenza sul clip+ le miglioreresti? Per me no, con il mio amp si sentono come con il clippino. .
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:02   #199
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ultima domanda, per te che ce l'hai: com'è l'isolamento ambientale, e soprattutto, i vicini sentono molto la musica che senti con le cuffie o no?

Grazie mille

Sergio
L'isolamento coi comply che escono dalla scatola è eccellente, mentre coi gommini è decisamente migliorabile (certo, poi una volta che uno prova i comply è difficile tornare indietro ).
Per i vicini che sentono la musica dipende chiaramente dal volume, se è molto alto ovviamente si sente.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:02   #200
Sergio94
Member
 
L'Avatar di Sergio94
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sul clip+ non pensare all'equalizzatore, le cuffine o ti piacciono "as is" o combini un disastro toccando i parametri. Il cip+ è ottimo liscio, se lo equalizzi diventa una zozzeria immonda, comunque io ti consiglio di prendere una iem da 10 euro al mediamondo e poi decidere con calma come spendere più soldini.
La fretta è sempre una cattivissima consigliera.


PS: sicuro che con quel famoso adattatore di impedenza sul clip+ le miglioreresti? Per me no, con il mio amp si sentono come con il clippino. .
Guarda, non l'ho detto io, èl'utende che ha scritto la recensione nella prima pagine di questo 3d che dice che con l'adattatore di impedenza da 33 ohm queste cuffie si sentono molto meglio...

Il fatto è che, come dici te, non è che poi dopo l'estate potrei spendere molti più soldi, sempre massimo 70 euro, ma sprecandone 20 ora per delle cuffie provvisorie poi dovrei prendere delle altre cuffie solo con 50 euro...
E poi mi servono principalmente per il mese e mezzo che passo al mare...

Guarda, altrimenti posso fare così: visto che dice che utilizzandole con il CREATIVE X-fi si sentono meglio perchè quello ha 32 ohm in uscita, al limite prendo quello, anche perchè il SANSA non credo proprio di trovarlo, perchè è meno popolare...

Solo una cosa, mi confermate che sia lo ZEN X-Fi che l'X-Fi Style (non so quale troverò) hanno entrambi 32 ohm in uscita e NON 16?

Grazie mille

Sergio

EDIT:
no, comunque, non credo che alla fine prenderò lo ZEN X-fi, sia perchè costa troppo sia perchè non legge i file .flac...

Insomma, non mi serve il top del top, se mi dici che tu hai le SHE 9850 e il SANSA Clip + e si sente bene mi accontento.
Ripeto, al limite ci metto un adattatore di impedenza, che magari non fa chissà che, ma un minimo dovrebbe migliorare.

Per ora rimango così: SANSA Clip+ e SHE 9850, poi oggi pomeriggio a Porta di Roma vediamo cosa riesco a trovare...

Ultima modifica di Sergio94 : 12-07-2010 alle 14:07.
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v