Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 14:26   #41
Damon04
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Solo per chi ha Alice 7 Mega

Prima delle 15:30 e dopo le 22:30 la mia Alice 7 Mega riesce a farmi scaricare da server veloci al pieno della banda.
I problemi ci sono dalle 15:30 alle 22:30. Imho applicano delle regole di traffic shaping alla singola connessione TCP, infatti la singola connessione viene limitata in modo artificioso e variabile (suppongo in base alla congestione) dai 350 KB/s ai 40 KB/s.

Ecco qui alcuni screen fatti con un download manager utilizzando 1 sola connessione verso lo stesso server e alcuni altri con 6 connessioni contemporanee verso lo stesso server.

Scaricando dal Garr con una sola parte:


Scaricando dal Garr con sei parti:


Scaricando dalla Microsoft con una sola parte:


Scaricando dalla Microsft con sei parti:


Gli screen sono stati fatti a distanza di pochi minuti e quindi con lo stesso stato di congestione della rete.
Il limite con una sola connessione sembra scendere sempre più all'aumentare della congestione della rete.
Da notare che queste limitazioni non possono presentarsi per colpa della congestione, altrimenti anche all'aumentare delle connessioni il limite rimarrebbe identico.
Qualche ora più tardi con 10 connessioni contemporanee non andavo oltre 250KB/s e con una sola non andavo oltre 40KB/s...la cosa è un po' allarmante direi. Negli stessi momenti potevo però scaricare un torrent a 550 KB/s...quindi si tratta anche questo di traffic shaping, questa volta attuato anche sul totale delle connessioni http o tcp.

Ho sentito di altre persone che hanno lo stesso problema e volevo sapere effettivamente quanti siamo e se la vostra esperienza coincide con la mia. Tra l'altro venivo da una 2 Mega che scaricava SEMPRE a 250 KB/s fissi in qualsiasi ora del giorno.

Succede lo stesso a me
Damon04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:48   #42
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Eccolo là...preciso come un orologio, anche questa volta alle 15:45:
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:03   #43
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Ovvio che arrivi sempre alla stessa ora. Qua si tratta di un taglio di banda pianificato da Telecom per determinate fasce orarie non certo di un rallentamento aleatorio dovuto ad un sovraccarico della rete.
Sarebbe da Striscia la Notizia questa cosa. Mega pubblicità di internet superveloce e poi castrano la banda perchè non sono in grado di reggere il traffico.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:06   #44
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Appunto...lo dicevo per dimostrare che è pianificato
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:20   #45
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho creato questa discussione appositamente per scoprirlo, ma altri hanno postato problemi identici al mio nelle altre discussioni, ma qui non si sono fatti vedere.
Forse anche perchè non è un problema della sola 7 mega? Anche io (4 mega) ho, da parecchio tempo anche, riscontrato un sensibile rallentamente della connessione (non posso verificare bene gli orari perchè il pc lo uso ad orari molto differenti.)

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:47   #46
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Appunto...lo dicevo per dimostrare che è pianificato
Anche io mi stò convincendo sempre di più su questa teoria.
Tuttavia non capisco il motivo perchè alcune utenze () non riscontrano tale limitazione.

Ciao
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:52   #47
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Anch'io noto un significativo rallentamento nel pomeriggio.
Ma la situazione sta molto migliorando. Da tre giorni la mia 7 Mega è una buona sette mega fino alle 14.30-15, poi diventa una buona 2Mega fino alla sera alle 23, quando, di colpo... ricomincia a comportarsi come una 7Mega. Difficile che non sia pianificato.
Forse, dopo aver raccolto un po' di statistica e di...bestemmie, piano piano, stanno "tarando meglio" la rete.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:04   #48
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
download con firefox nel pomeriggio tra 30-55KByte

ho telefonato la 187 (la 4 volta in 15gg) e mi hanno detto che sanno che c'e' un problema a livello nazionale, secondo loro stanno lavorando per risolvere e la stima che ha fatto e' per DOMANI RISOLVONO

non ci credo ma e' la prima volta che ammettono che hanno dei problemi e che stanno lavorando per risolverli...

Ultima modifica di marika43 : 29-11-2007 alle 18:06.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:52   #49
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
download con firefox nel pomeriggio tra 30-55KByte

ho telefonato la 187 (la 4 volta in 15gg) e mi hanno detto che sanno che c'e' un problema a livello nazionale, secondo loro stanno lavorando per risolvere e la stima che ha fatto e' per DOMANI RISOLVONO

non ci credo ma e' la prima volta che ammettono che hanno dei problemi e che stanno lavorando per risolverli...

Almeno ammettono la cosa parzialmente, invece tutte le volte che ho telefonato io si arrampicavano sugli specchi.
Però dovrebbe anche dire che sono loro a tagliare la banda il pomeriggio perchè la rete non regge tutti gli upgrade.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:01   #50
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
provato a scaricare un file da rapidshare con la 7 mega....viaggia a 25k!!!!!
è assurdo....
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:08   #51
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Menomale che domani arriva il tecnico di Fastweb. Peccato finora con telecom mi ero trovato sempre abbastanza bene con la connessione al valore nominale ma ormai sono più di 20 giorni che il pomeriggio non arrivo a 0,5Mb e tante telefonate non sono servite nulla.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:32   #52
tongia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
varese anche io orari e vel come una 640 però dopo richiesta al 187 è venuto il solito omino sirti molto gentile che mandano sempre quando ho un problema e verificata la porta dove ero mi ha detto che era veramente congestionata e mi spostava in un dslam appena messo o qualcosa del genere molto più libero poi mi ha detto di dare 24 ore per farconfigurare la nuova porta et voila adesso da due giorni cala sempre ai soliti orari ma non mi scende sotto i 3 mega e la portante la aggancio sempre fissa atutte le ore del giorno 8128.
prima agganciavo sai 7500 a 7700 e max 7900 ma solo di notte, adesso non ci capisco più nulla allora è propio intasamento con controllo su connessione nel dslam e chi va di più è solo perche in una porta più nuova o più fortunata.

e se do fuoco alla mia centrale magari mi mettono i dslam full ip e 20 mega?


si al gabbio magari hanno pure la 20 mega ma da me il tecnico non sa propio nulla di futuri aggiornamenti della centrale
tongia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:41   #53
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Come già detto, succede anche a me con libero mini (2mega) in WS.
Con una sola connessione vado molto + lento rispetto a quando scarico + files contemporaneamente o con download manager. Quando il filtro non c'è, la velocità invece è la stessa in entrambi i casi
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 05:02   #54
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
secondo loro stanno lavorando per risolvere e la stima che ha fatto e' per DOMANI RISOLVONO
Vediamo...
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:07   #55
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Oramai penso l'unica cosa da fare è convivere con stò problema.
Però mi domando e dico il motivo di tale masochismo da parte di Telecom
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:15   #56
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Però mi domando e dico il motivo di tale masochismo da parte di Telecom
Infatti...se la banda c'è...perché non concederla...almeno metti un limite variabile sul totale delle connessioni TCP, ma non sulla singola
Comunque ieri sera forse la cosa si è normalizzata, dovevo andare via e non ho avuto tempo di analizzare la situazione...mi sembra, e dico sembra, che in ora di punta non sono riuscito a saturare la banda anche con il download manager. Vi rimando a questa sera per maggiori dettagli (devo provare bittorrent per conferma se è o meno traffic shaping anche quello).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:24   #57
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Infatti...se la banda c'è...perché non concederla...almeno metti un limite variabile sul totale delle connessioni TCP, ma non sulla singola
Comunque ieri sera forse la cosa si è normalizzata, dovevo andare via e non ho avuto tempo di analizzare la situazione...mi sembra, e dico sembra, che in ora di punta non sono riuscito a saturare la banda anche con il download manager. Vi rimando a questa sera per maggiori dettagli (devo provare bittorrent per conferma se è o meno traffic shaping anche quello).
Io penso che la banda sia poca, e in tal caso l'errore da parte di telecom è stato uppare a 7 mega aggratis.
Una politica commerciale + ruffiana ad esempio:
640 Flat a 10 euro
1.2 Mega Flat a 15 euro
2 Mega Flat a 18 euro
4 Mega a 22 euro
7 Mega a 25
20 mega solo su mux gbe a 28

Via la stronzata della Night&WE e puttanate varie.
Così facevi contento chi non si può permettere una olways 24 e chi ha soldi da spendere per una sette mega degna di chiamarsi tale.

Io la vedo così....
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:26   #58
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
dico pure che in questo modo ci sarebbe stato senz'altro un utilizzo + dosato delle scarse risorse a monte da parte di telecom.
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:22   #59
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
@Cionci: il problema che lamenti è noto da sempre a noi utonti T2 ed è facilmente aggirabile in quasi tutti i download mediante un download manager. Con Windows sono ottimi Orbit e Getright, con Ubuntu Aria o equivalenti (ad es. il plugin DownTheMall! di Firefox).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:28   #60
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Lo so...infatti l'ho aggirato con un downlaod manager, il problema è che mi girano le scatole che in ora di punta la navigazione mi vada più lenta rispetto alal 2 Mega
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v