Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 11:41   #2241
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
salve cosa consigliate per un notebook destinato ad una ragazza che lo userà per lavoro videochiamate e vedere film.
quindi cosa importante dovrebbe essere leggero da portare.
far girare bene i programmi office e grafica come adobe.
schermo da 13" in su
budget 600 700euro..
ho letto che si trovano anche i nuovi processori ivy bridge a questo prezzo?!?!
grazie
con quel budget si trovano molti ultrabook, che fanno tutto quello che chidei in tranquillità... unico neo il lettore ottico che manca, ma ormai non è che serva tantissimo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:30   #2242
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Perchè dove credi lo costruscano il samsung?
Fanno come una buona parte del nostro made in Italy, ci mettono l'etichetta.
Comunque il fatto che abbiano delle qualità o no non c'azzecca nulla la cina, basta dare le specifiche e te lo fanno pure d'oro.
Io ho diverso materiale cinese, anche ciofeche, una delle mie moto ad esempio è praticamente una Honda con un altro nome, il bello è che questi costruttori hanno una linea di produzione Honda, lavorano per loro, e nel caso specifico hanno migliorato il modello copiato, cappitto mi hai!
Aggiungo che mio figlio, informatico, lavora con un Fujitsu dal costro pari ad una utilitaria, sfido chiunque a dire che è scarso, questo per ribadire quel che ho già scritto, non c'entra da dove viene chi lo fa, ma dal come il committente vuole sia fatto, naturalmente per livello di prezzo.
Ho dei preconcetti in tal senso ... finora ho avuto un Siemens, un Toshiba e un Samsung .... Ricomprerei solo un Samsung... Tutta la vita... perché la differenza c'era e si vedeva ...
Io non credo che sia una questione di specifiche ma di marca, perché alcune prediligono degli aspetti e altre ne prediligono altri
Se per voi conta solo le caratteristiche hardware, allora va bene anche un Acer. Io per esempio un acer non lo vorrei manco per regalo ....
Sono opinioni
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:12   #2243
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
Ho dei preconcetti in tal senso ... finora ho avuto un Siemens, un Toshiba e un Samsung .... Ricomprerei solo un Samsung... Tutta la vita... perché la differenza c'era e si vedeva ...
Io non credo che sia una questione di specifiche ma di marca, perché alcune prediligono degli aspetti e altre ne prediligono altri
Se per voi conta solo le caratteristiche hardware, allora va bene anche un Acer. Io per esempio un acer non lo vorrei manco per regalo ....
Sono opinioni
imho dipende anche dalla fascia di prezzo... io ho acer da diverso tempo, e sono soddisfatto, per quello che costava.... la tastiera ha ancora da dire rispetto a quelle plasticose ad isola che ci sono adesso, che ondeggiano a ogni tasto premuto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:36   #2244
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
imho dipende anche dalla fascia di prezzo... io ho acer da diverso tempo, e sono soddisfatto, per quello che costava.... la tastiera ha ancora da dire rispetto a quelle plasticose ad isola che ci sono adesso, che ondeggiano a ogni tasto premuto...
ogni acquisto di cui si è convinti è da considerarsi un buon acquisto
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:10   #2245
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
quali sono i portatili consigliati per il momento, per un tipo di utilizzo medio..???
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:50   #2246
MercatinoHU
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
quali sono i portatili consigliati per il momento, per un tipo di utilizzo medio..???
Budget?
MercatinoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 19:06   #2247
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da MercatinoHU Guarda i messaggi
Budget?
500 euro
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:57   #2248
Sim.ba777
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 50
Consiglio Portatile, max 400 euro circa

Ciao ,come da titolo, vorrei qualche consiglio per acquisto di un portatile, non ho avuto modo di leggere le pagine precedenti per vedere se c'erano già suggerimenti su domande simili, prometto che lo farò domani (o se riesco anche più tardi), però intanto posto, anche perchè l'acquisto sta diventando imminente poichè il vecchio portatile dà sempre maggiori segni di squilibrio...

Allora, il Portatile sarebbe per mia madre, la quale non ha grosse esigenze (pacchetto office ed internet soprattutto), quindi fondamentalmnte gli unici paletti sarebbero i seguenti:

- schermo > 15"
- preferibilmente Windows7 (s.o. che conosce già)

Ne viene che preferirei spendere il meno possibile, ma, chiaramente, in caso ne valga la pena, si può spendere anche qualche decina di euro in più..

Qualche caratteristica che potrebbe essere gradita anche se non necessaria:
- buon processore (ovvio) - sd reader (ma suppongo lo abbiano tutti)
Non è necessario un grande HD (il minimo che ho visto è 320GB e sarebbero già ampiamente sufficienti...)

Grazie
Sim.ba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:37   #2249
Anders1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
scelta portatile

Salve sto scegliendo un nuovo portatile sono indeciso su due modelli 15,6"
- lenovo ideapad z500
- dell ispirion 15R SE

allora il costo dei due portatili è di 799 euro ,differiscono per alcune caratteristiche per me non rilevantissime
ideapad z500 :
-processore i7 3632QM
-scheda video GeForce GT 635
-schermo 1366 x 768 pixel led
inspirion 15R SE
-processore i5-3210M
-scheda video AMD Radeon HD 7730M
- Display WLED 40 cm(15.6") Full HD

da quello che ho letto pesano grossomodo lo stesso, anche se per il lenovo l'autonomia è data fino a 6 improbabili ore (#!?) per il resto il lenovo ha la tastiera retroilluminata.
Vorrei avere dei consigli su quale secondo voi è meglio, o se conoscete alternative più che valide. Il notebook mi serve per Programmare, utilizzare Matlab e giocare(se non fosse per questo avrei preso un bel ultrabook) non più di 850 euro.
Anders1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:44   #2250
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Nella fascia tra 600 e 700 euro quali sono attualmente i migliori?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 22:32   #2251
MonsLeo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 52
Avrei bisogno anch'io di un consiglio

Vorrei un portatile che non pesi eccessivamente, schermo 15,6", fascia di prezzo sotto i 1000€, da utilizzare abbastanza spesso in giro (quindi con una discreta autonomia), perlopiù per navigazione internet, fotoritocco con Photoshop, riproduzione video HD/Full HD.
Non mi interessa il gaming nè la capacità dell'HDD, ma credo la GPU abbia un suo peso.

Sono interessato a un ultrabook in realtà, ma non ne ho trovato con schermo da 15,6" e le schede grafiche sono integrate

Come notebook ho adocchiato questi:
ASUS N56VM-S4045V
SONY SVE1512Y1

Che ne dite? O su quella fascia di prezzo c'è di meglio (anche ultrabook)?
__________________

Ultima modifica di MonsLeo : 22-12-2012 alle 09:52.
MonsLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:15   #2252
matte82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 374
Ragazzi,

Devo comprare un portatile, Budget massimo 800-850 Euro.


Utilizzo internet - vedere film - Gestione foto - Giocare con qualità buona a 1280x1024 (Sparatutto - Avventura - Sport) Schermo va bene 15°, in quanto lo collegherei per giocare alla mia tv da 46°

Vorrei un pc con caratteristiche che durino per un pò di tempo....

Quali sono i modelli migliori su questa fascia di prezzo?


Grazie
__________________
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 16:56   #2253
takashiru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da MonsLeo Guarda i messaggi
Avrei bisogno anch'io di un consiglio

Vorrei un portatile che non pesi eccessivamente, schermo 15,6", fascia di prezzo sotto i 1000€, da utilizzare abbastanza spesso in giro (quindi con una discreta autonomia), perlopiù per navigazione internet, fotoritocco con Photoshop, riproduzione video HD/Full HD.
Non mi interessa il gaming nè la capacità dell'HDD, ma credo la GPU abbia un suo peso.

Sono interessato a un ultrabook in realtà, ma non ne ho trovato con schermo da 15,6" e le schede grafiche sono integrate

Come notebook ho adocchiato questi:
ASUS N56VM-S4045V
SONY SVE1512Y1

Che ne dite? O su quella fascia di prezzo c'è di meglio (anche ultrabook)?
http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S3199H...a671549?PID=10
takashiru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 19:49   #2254
cenzoh
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: via dei Matti numero 0
Messaggi: 1
ciao a tutti. stavo prendendo in considerazione l'idea di prendere un portatile. ho un budget di 600€ e utilizzerò il pc per navigare in internet, guardare film/anime e giocare (saltuariamente). vorrei che abbia almeno 4gb di ram e se fosse possibile (anche se con 600€ mi sembra un pò difficile ), un procio quad core. il classico monitor da 15 va benissimo, se avete dei consigli/suggerimenti per qualcosa che sfora leggermente il budget (650/660€) sono pronto ad ascoltarvi.

ciao e grazie.

Spoiler:
siccome sono nuovo di zecca e non ho trovato la sezione per presentarmi, non sbranatemi, vi prego
cenzoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:14   #2255
Buichtnt
Member
 
L'Avatar di Buichtnt
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
Messaggi: 294
ciao a todos!
mi serve un consiglio, sto cercando un computer per una studentessa di grafica pubblicitaria al IIo anno. budget 550€ circa, possibilità di usare la carta Iostudio x ulteriori agevolazioni.

secondo voi su cosa dovrei concentrare la mia ricerca? scheda video oppure processore?

pensavo a qualcosa tipo
i5-3xxx o i7-3xxx;
scheda video nvidia 630 oppure ati 7670 da 1, meglio 2gb (credo)
ram almeno 4 gb, poi quando sarà ora la si cambierà
hd sopra i 500gb

che ne dite?
__________________
Trattato con:nokia8310, Kicco_lsd, AlߥZ, gwwmas, Atomix ecc
Il mio pc: Athlon 64 3000+, Thermalright Ultima-90 + S-type clip Widowmaker mod, Asus k8n, 2x1GB ddr, Sapphire x1950 pro 512MB + Accelero S1 Rev2 & Turbo Module & Xbox 360 ^^ & HP Dv5-1080el
Buichtnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 22:30   #2256
chiapas84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Sono qui per chiedervi informazioni riguardo l'acquisto di un portatile, visto che non seguo molto le veloci evoluzioni informatiche e il mio vecchio compaq 610 sta per andare in pensione. Il requisito piu' importante dovrà essere la portabilità, visto che per lavoro viaggio molto. Per questo stesso motivo sarei orientato verso un 13,3". Come sistema operativo utilizzerò bio linux 7 affiancato a qualche altra distribuzione del pinguino su altre partizioni (100% win e mac os free). Inoltre con il portatile io :
- utilizzo software bioinformatici che non richiedono elevatissime potenze di calcolo ;
- Non ci gioco ;
- Mi diletto con qualche passatempo grafico (niente di professionale) utilizzando gimp;
- Lo utilizzo per svago multimediale (musica, film, internet, ecc. Ecc).
Per quanto riguarda la spesa, se possibile, vorrei non sforare i 650 euro.
Degli amici mi hanno indirizzato verso due opzioni : Lenovo s300 vs Samsung np535 6GB Ram (Il samsung è però 15,6").
Che ne pensate? Qualcosa di meglio da consigliarmi?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte :-)
ADM
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
chiapas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:03   #2257
therians
Member
 
L'Avatar di therians
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 59
@Anders1987 in sostanza devi scegliere se preferisci un i7 con uno schermo hd ready o un i5 con fullhd sembrano entrambi validi, anche io sto cercando un portatile simile, saresti così gentile da mandarmi via pm i link dei negozi?
therians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 20:30   #2258
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
oggi, preso dalla scimmia, ho comprato ad euronics questo notebook:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_np350v5c.aspx
pagato 650€

non male come prezzo
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:47   #2259
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
che portatile mi consigliate con un ottimo schermo, possibilmente a risoluzione hd o full hd? Basta con il banale 1333*768

L'importante è che l'autonomia non duri 24 minuti e che il peso sia sotto i 2kg.
Schermo da 13, anche da 14 va bene. 15 proprio se non esiste altro.

Budget massimo 800.

Ps. non gioco quasi mai.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:26   #2260
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
che portatile mi consigliate con un ottimo schermo, possibilmente a risoluzione hd o full hd? Basta con il banale 1333*768

L'importante è che l'autonomia non duri 24 minuti e che il peso sia sotto i 2kg.
Schermo da 13, anche da 14 va bene. 15 proprio se non esiste altro.

Budget massimo 800.

Ps. non gioco quasi mai.
Samsung NP900X3X-A01IT. Dalle mie parti si trova in offerta sia da Mediaworld che da Trony a 799.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v