Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2010, 00:42   #261
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
dal video postato mi sembra che il notebook abbia problemi di flickering
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 06:40   #262
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Il mercato americano è molto + grande di quello italiano....li vendono milioni di dell studio 15 xps in + rispetto all'italia quindi i prezzi sono + bassi anche per questo....


Un altro fattore determinante è l'iva....in italia l'iva è il 20%, negli USA l'iva si chiama vat ed è circa il 10%.....

Ecco spiegata la differenza di prezzo.
senza contare che in dogana se vi beccano, e vi garantisco che succede, dato che il dell avrà la bolla, sul costo totale vi faranno pagare il 20% di iva! a me è capito con un mhc 9000 ordinato a boston!
ci sono recensioni del portatile? inoltre questo dovrebbe sostiuire il dell xps 16? che sarebbe questo problema di flickiring?
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:27   #263
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Azz donamara, da come rispondi sembri un agente Dell!!!
Impossibile, un agente Dell non è così preparato

Comunque io sono quasi certo per l'acquisto del XPS 15 con i7 solo che aspetterò ancora qualche giorno/settimana per vedere se finalmente esce sta benedetta tastiera retroilluminata e se si accorciano i tempi di consegna.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:51   #264
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Ho chiamato un commerciale per un preventivo con partita iva sperando in un prezzo conveniente (cosa accaduta con altro acquisto tempo fa) ma mi ha subito detto che senza dubbio mi viene di più rispetto all'acquisto come utente privato
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:06   #265
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ho chiamato un commerciale per un preventivo con partita iva sperando in un prezzo conveniente (cosa accaduta con altro acquisto tempo fa) ma mi ha subito detto che senza dubbio mi viene di più rispetto all'acquisto come utente privato
???

Scusa ma chi te l'ha detto? Anchio acquisto con partita IVA e mi sono fatto fare un paio di preventivi il cui totale era uguale al prezzo del sito.
L'unica differenza tra privato e p.iva è che non puoi applicare lo sconto del 5%, poi chiaro che trattandosi di cifre relativamente basse non ci si può aspettare più di tanto sconto ma non esiste nemmeno che ti facciano un prezzo più alto!

EDIT: Sarà una coincidenza ma mi ha appena chiamato il commerciale Dell dicendomi che non mi possono più fare preventivi su prodotti per privati perchè io scarico l'Iva e se voglio lo stesso prodotto devo pagarlo di più...ma non ha senso! E' legale sta cosa?

Ultima modifica di cast85 : 03-11-2010 alle 09:21.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:12   #266
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
???

Scusa ma chi te l'ha detto? Anchio acquisto con partita IVA e mi sono fatto fare un paio di preventivi il cui totale era uguale al prezzo del sito.
L'unica differenza tra privato e p.iva è che non puoi applicare lo sconto del 5%, poi chiaro che trattandosi di cifre relativamente basse non ci si può aspettare più di tanto sconto ma non esiste nemmeno che ti facciano un prezzo più alto!
Me l'ha detto il commerciale, infatti ci sono rimasto
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:16   #267
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Azz donamara, da come rispondi sembri un agente Dell!!!
Magari....almeno sarei pagato e forse sarei in grado di dare risposte + precise ed esaurienti di Mustafa e company in chat.....

P.S.
Grazie cast85 per il complimento....

Ultima modifica di donamara : 03-11-2010 alle 09:18.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:17   #268
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Me l'ha detto il commerciale, infatti ci sono rimasto
Prova a sentire un altro commerciale....avrai beccato l'incompetente di turno, perchè questa cosa non può essere vera....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:23   #269
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
dal video postato mi sembra che il notebook abbia problemi di flickering
Spero proprio di no....quando l'avrò tra le mani vedrò.....


Cmq per chi voleva saperlo il flickering è il tremolio dell'immagine di un monitor dovuto ad un refresh lento...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:24   #270
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Prova a sentire un altro commerciale....avrai beccato l'incompetente di turno, perchè questa cosa non può essere vera....
Confermo, mi ha mandato due preventivi. Il primo mi viene 1080 euro con processore i5 ed il secondo 1200 euro con processore i7 (ambedue con garanzia tre anni.
Se da privato mi faccio un preventivo con processore i7 mi viene 1079 euro
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:25   #271
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Confermo, mi ha mandato due preventivi. Il primo mi viene 1080 euro con processore i5 ed il secondo 1200 euro con processore i7 (ambedue con garanzia tre anni.
Se da privato mi faccio un preventivo con processore i7 mi viene 1079 euro
Praticamente rincarano del 20% se scarichi l'iva? Ma questi sono scemi?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:29   #272
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Prova a sentire un altro commerciale....avrai beccato l'incompetente di turno, perchè questa cosa non può essere vera....
come ho editato sul mio post mi è APPENA successa!
Secondo me non è legale. Se come azienda vado in un qualsiasi negozio posso acquistare il prodotto che voglio al prezzo esposto, farmi fare fattura e scaricare l'Iva, con Dell no...
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:35   #273
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
come ho editato sul mio post mi è APPENA successa!
Secondo me non è legale. Se come azienda vado in un qualsiasi negozio posso acquistare il prodotto che voglio al prezzo esposto, farmi fare fattura e scaricare l'Iva, con Dell no...
Ragazzi ma con chi avete parlata di preciso?

io ho appena chattato con un agente e mi ha detto che la chat è solo per utenti privati e non professionali....

se voglio acquistare con partita iva devo telefonare al numero presente sul sito che dovrebbe essere 02/69682135....voi avete chiamato o chattato per fare il preventivo?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:39   #274
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ragazzi ma con chi avete parlata di preciso?

io ho appena chattato con un agente e mi ha detto che la chat è solo per utenti privati e non professionali....

se voglio acquistare con partita iva devo telefonare al numero presente sul sito che dovrebbe essere 02 69 682 135....voi avete chiamato o chattato per fare il preventivo?
Parlato al telefono e per mail. Se chiami Dell e dici che hai partita Iva ti affidano un "tuo" commerciale.
Mi è appena arrivato il nuovo preventivo "per aziende" del XPS 15 i7 (con Bluetooth e LAN 6200): tot 1089 Euri iva compresa e consegna tra un mese!
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:42   #275
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Parlato al telefono e per mail. Se chiami Dell e dici che hai partita Iva ti affidano un "tuo" commerciale.
Mi è appena arrivato il nuovo preventivo "per aziende" del XPS 15 i7 (con Bluetooth e LAN 6200): tot 1089 Euri iva compresa e consegna tra un mese!
Ora i conti tornano, giusto?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:57   #276
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ora i conti tornano, giusto?
No! Il prezzo sul sito è di 849 + bluetooth 35 + LAN 6200 5 + spedizione 29 = 918 Euro!!!
La differenza è simile allo sconto di 166 Euro, mi viene da pensare che Dell non lo applichi alle aziende.
Certo che a questo prezzo tutte le considerazioni sulla convenienza vanno a farsi benedire, considerando i tempi di attesa biblici forse mi conviene spendere 800 Euro per un HP in pronta consegna...
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:12   #277
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
cmq io rimango molto curioso di sapere se la batteria a 9 celle crea davvero quel rigonfiamento spaventoso ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:17   #278
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
La batteria a 9 celle è rialzata, ne abbiamo parlato decine di volte...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:20   #279
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
No! Il prezzo sul sito è di 849 + bluetooth 35 + LAN 6200 5 + spedizione 29 = 918 Euro!!!
La differenza è simile allo sconto di 166 Euro, mi viene da pensare che Dell non lo applichi alle aziende.
Certo che a questo prezzo tutte le considerazioni sulla convenienza vanno a farsi benedire, considerando i tempi di attesa biblici forse mi conviene spendere 800 Euro per un HP in pronta consegna...
Può darsi che la differenza sia proprio dovuta allo sconto....
Effettivamente la soluzione pronta consegna tenta parecchio....fai le tue valutazioni su pro e contro e poi tira le somme....

ma quale Hp sarebbe il concorrente?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:26   #280
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Può darsi che la differenza sia proprio dovuta allo sconto....
Effettivamente la soluzione pronta consegna tenta parecchio....fai le tue valutazioni su pro e contro e poi tira le somme....

ma quale Hp sarebbe il concorrente?
Il dv6-3104sl che costa intorno agli 800 Euro oppure il "vecchio" dv6-3016sl che si trova a 750 Euro. Oggettivamente l'XPS 15 è una spanna sopra ma considerando prezzo e tempi...
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v