Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2007, 20:07   #1
La Fayette
Junior Member
 
L'Avatar di La Fayette
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
Nuova generazione

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio per un nuovo PC: siccome non sono molto aggiornato (e rischio ...), mi rivolgo direttamente a voi del forum (l'ho già fatto un annetto fa, e mi avete fatto fare bingo).

Non ho una configurazione mia da proporvi quindi, vi dico solo che vorrei un pc con Vista, per giocare next-gen (soprattutto), vedere film (in HD) e ascoltare musica. Il mio budget si aggira sui 1.500 euro circa (schermo, tastiera e mouse esclusi) e ho chi me lo assembla.

Grazie dell'aiuto,

La Fayette
__________________
"La pallottola che mi ucciderà non è ancora stata forgiata".

Ultima modifica di La Fayette : 03-08-2007 alle 11:20. Motivo: Aggiunta particolari
La Fayette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:37   #2
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Postata da un utente con 3 messaggi in tutto ma che un'idea sua ce l'aveva:

1 x 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R
2 x DDRII 800mhz 1GB CL5.0 V-DATA (pc6400)
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
1 x Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
2 x SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II
1 x INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66 GHz 4MB BOX FSB1333
1 x Pci-ex Club 3D GF8800GTS 640MB GDDR3
1 x THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU

1000-1100€

Tu che puoi mettere qualche soldo in più magari ti prendi una GTX, una scheda audio decente e magari due giga di ram in più.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 03:57   #3
קñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di קñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Giocare next-gen

vediamo...
Direi d'obbligo... questi componenti, anche se il budget sarà strettino sarà dura farci stare un pc da gioco next gen

Intel core 2 quad Q6600
Nvidia 8800GTS/GTX--Ati Radeon HD2900XT
4X1GB Corsair Dominator CL4 800 MHz (magari momentaneamente solo 2gb)
Asus P5K-Deluxe
WD Raptor 150GB
WD Caviar SE 16 WD7500AAKS 750GB
Enermax Infiniti 650/720 Watt
SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty pro

Con questi pezzi ci aggiriamo sui 1700€ circa... (ma viene fuori un pc ---> )
al limite levando 2 banchi ram, il prezzo scende sui 1500€

ma il fatto e che ci devi mettere in conto pure:

Case
Floppy
Masterizzatore

Chauz

Ultima modifica di קñåkê× : 03-08-2007 alle 04:04.
קñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:32   #4
La Fayette
Junior Member
 
L'Avatar di La Fayette
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
Grazie dei consigli, insomma per stare sulla fascia alta bisogna arrivare a circa 2.000 euro...

Un altro domandone di cui temo fortemente la risposta:

- tempo di vita della configurazione di קñåkê×??


Un anno? Due? Sei mesi? Dopo il salto compiuto con Vista (DX10, shader 3.0,...) il mercato com'è?
__________________
"La pallottola che mi ucciderà non è ancora stata forgiata".
La Fayette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:48   #5
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Prima di consigliarti una configurazione, rispondimi a queste 2 domande:

- A che risoluzione giochi? o a che risoluzione max arriva il tuo schermo?
(una 8800GTX è inutile a 1280x1024..)

- Ha intenzione d'overcloccare oppure no?
(sk. madre costose oppure si riesce a risparmiarci sopra qualcosa?)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:56   #6
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da La Fayette Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, insomma per stare sulla fascia alta bisogna arrivare a circa 2.000 euro...

Un altro domandone di cui temo fortemente la risposta:

- tempo di vita della configurazione di קñåkê×??


Un anno? Due? Sei mesi? Dopo il salto compiuto con Vista (DX10, shader 3.0,...) il mercato com'è?
Volendo si riescie ad ottere prestazioni molto simili spendendo anche molto meno.

Come config quella consigliata da snake non mi piace x questi motivi:

- Sk. madre Costosa x un uso default è + che sprecata.

- 4Gb che da un SO 32bit (XP e vista) ne riconosce ca 3gb, mentre gli SO da 64bit non sono ancora completamente maturi..

- 1 raptor da solo rispetto agli hd attuali ha prestazioni si superiori, ma non vali l'investimento..

- 1 HD da 750GB costa uno sproposito.

- X gli hd metterei 2 da 160/250gb in raid0, cosi da ottenere ottime prestazioni e uno da 400/500GB affianco da storage x cosi sopperire anche ai rischi del raid0, oltre ad avere molto spazio. ( di + d quello offerto dal raptor 150gb e del 750gb ad un costo inferiore.. e con prestazioni simili..)

- Alimentatore secondo me abbastanza sovradimensionato, un pc del genere con un ali da 500/600w girerebbe molto bene e avrebbe ancora watt a disposizione.. (volendo si potrebbe anche metterlo + grosso )

- la Sk. audio non è male, ma dipende che casse c'attacca se c metti casse che valgono poco è perfettamente inutile, meglio l'integrata sulla skeda madre..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:59   #7
La Fayette
Junior Member
 
L'Avatar di La Fayette
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Prima di consigliarti una configurazione, rispondimi a queste 2 domande:

- A che risoluzione giochi? o a che risoluzione max arriva il tuo schermo?
(una 8800GTX è inutile a 1280x1024..)

- Ha intenzione d'overcloccare oppure no?
(sk. madre costose oppure si riesce a risparmiarci sopra qualcosa?)

1280x1024: cambio schermo quindi?

L'overclock non posso farlo, dove lo faccio assemblare lo considerano secco "annullamento della garanzia". A meno che non sia previsto dal prodotto stesso (tipo l'overclock della x800gt).

Grazie!!
__________________
"La pallottola che mi ucciderà non è ancora stata forgiata".
La Fayette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:10   #8
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da La Fayette Guarda i messaggi
1280x1024: cambio schermo quindi?

L'overclock non posso farlo, dove lo faccio assemblare lo considerano secco "annullamento della garanzia". A meno che non sia previsto dal prodotto stesso (tipo l'overclock della x800gt).

Grazie!!
Non ho detto di cambiare schermo, x giocare a 1280x1024 una 8800GTS 320mbva benissimo e costa quasi la metà di una GTX, la differenza di prezzo tra la gts 320mb e la GTX è meglio che la tieni da parte, cosi dapoter investire gli € risparmiati altrove.

Con 200€ ca che risparmi c salta dentro una vga di una generazione successiva e sicuramente parecchio + veloce dell'attuale gtx.

Oppure sei libero di cambiare schermo, ma se giochi ad una risoluzione + elevata sei e sarai costretto a spendere d + x giocare fluidamente.
(anche se giocare con un 152 è ben diverso che giocare con un 24", diciamo che va un pò a gusti e a budget)

Chi ti dice che non puoi farlo?
Basta solamente che togli la batteria che c'è sulla sk. madre e dell'overclock magicamente non c'è + alcuna traccia.
Se si overclocca con un minimo di criterio si ottengono prestazioni molto superiori acosto zero o quasi, senza nemmeno aver bisgono di garanzia..
Ho visto processori overcloccati da diversi anni e andare ancora, tanto tra 2-3 anni il pc che prendi facilmente sarà già vecchio..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:16   #9
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6426
Quote:
Originariamente inviato da קñåkê× Guarda i messaggi
Giocare next-gen

vediamo...
Direi d'obbligo... questi componenti, anche se il budget sarà strettino sarà dura farci stare un pc da gioco next gen

Intel core 2 quad Q6600
Nvidia 8800GTS/GTX--Ati Radeon HD2900XT
4X1GB Corsair Dominator CL4 800 MHz (magari momentaneamente solo 2gb)
Asus P5K-Deluxe
WD Raptor 150GB
WD Caviar SE 16 WD7500AAKS 750GB
Enermax Infiniti 650/720 Watt
SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty pro

Con questi pezzi ci aggiriamo sui 1700€ circa... (ma viene fuori un pc ---> )
al limite levando 2 banchi ram, il prezzo scende sui 1500€

ma il fatto e che ci devi mettere in conto pure:

Case
Floppy
Masterizzatore

Chauz
non mi gusta.
io punterei su quella di iuccio.
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:22   #10
La Fayette
Junior Member
 
L'Avatar di La Fayette
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Non ho detto di cambiare schermo, x giocare a 1280x1024 una 8800GTS 320mbva benissimo e costa quasi la metà di una GTX, la differenza di prezzo tra la gts 320mb e la GTX è meglio che la tieni da parte, cosi dapoter investire gli € risparmiati altrove.

Con 200€ ca che risparmi c salta dentro una vga di una generazione successiva e sicuramente parecchio + veloce dell'attuale gtx.

Oppure sei libero di cambiare schermo, ma se giochi ad una risoluzione + elevata sei e sarai costretto a spendere d + x giocare fluidamente.
(anche se giocare con un 152 è ben diverso che giocare con un 24", diciamo che va un pò a gusti e a budget)

Chi ti dice che non puoi farlo?
Basta solamente che togli la batteria che c'è sulla sk. madre e dell'overclock magicamente non c'è + alcuna traccia.
Se si overclocca con un minimo di criterio si ottengono prestazioni molto superiori acosto zero o quasi, senza nemmeno aver bisgono di garanzia..
Ho visto processori overcloccati da diversi anni e andare ancora, tanto tra 2-3 anni il pc che prendi facilmente sarà già vecchio..
Ah ok, per lo schermo ho capito.

Per l'overclock è un po' più complicato, fisicamente non vedrò mai nessun singolo componente del pc assemblato, e il case sarà sigillato, per cui devo rivolgermi per forza a chi mi farà il lavoro...

Posso chiederti ancora uno sforzo perfavore? Mi scrivi quindi la configurazione che mi consigli e quanto può durare prima di diventare obsoleta? Se no mi perdo sicuro...

Dunque, non cambio schermo e molto probabilmente non overclocco. Il budget rimane quello (max 2000 tutto compreso tranne schermo, mouse e tastiera).

Grazie!!
__________________
"La pallottola che mi ucciderà non è ancora stata forgiata".

Ultima modifica di La Fayette : 03-08-2007 alle 13:22. Motivo: Integrazione
La Fayette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:31   #11
La Fayette
Junior Member
 
L'Avatar di La Fayette
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
non mi gusta.
io punterei su quella di iuccio.

Potresti dettagliare perfavore?? Se ce li avessi davanti entrambi il mio criterio di scelta sarebbe il colore del case...
__________________
"La pallottola che mi ucciderà non è ancora stata forgiata".
La Fayette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:40   #12
קñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di קñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
non mi gusta.
io punterei su quella di iuccio.
il pc non so quanto lo dovrà tenere, ma con una 8800 gtx sicuramente sarà + longevo che con una 8800gts 320 mb metti che ci vuole abbinare un monitor da 24" + avanti? deve cambiare?, non vale la pena... meglio spendere subito di + e avere la certezza che durarà di + in futuro...

stessa cosa per i 4 gb di ram, prima o poi bisognerà montarli... crysis gia sfrutterà il calcolo a 64 bit, i quad core, e i 4 gb di ram

mentre l'hard disk da 750 gb è + veloce del raptor e costa 240€
קñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:43   #13
קñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di קñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da La Fayette Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, insomma per stare sulla fascia alta bisogna arrivare a circa 2.000 euro...

Un altro domandone di cui temo fortemente la risposta:

- tempo di vita della configurazione di קñåkê×??


Un anno? Due? Sei mesi? Dopo il salto compiuto con Vista (DX10, shader 3.0,...) il mercato com'è?
2 annetti circa

diciamo che per 1 anno giocherai alla grande, e per un altro anno giocherai così così.
קñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:40   #14
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da La Fayette Guarda i messaggi
Ah ok, per lo schermo ho capito.

Per l'overclock è un po' più complicato, fisicamente non vedrò mai nessun singolo componente del pc assemblato, e il case sarà sigillato, per cui devo rivolgermi per forza a chi mi farà il lavoro...

Posso chiederti ancora uno sforzo perfavore? Mi scrivi quindi la configurazione che mi consigli e quanto può durare prima di diventare obsoleta? Se no mi perdo sicuro...

Dunque, non cambio schermo e molto probabilmente non overclocco. Il budget rimane quello (max 2000 tutto compreso tranne schermo, mouse e tastiera).

Grazie!!
In che senso "sigillato" scusa?

E comunque l'overclock si fa via software eh...
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:56   #15
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Postata da un utente con 3 messaggi in tutto ma che un'idea sua ce l'aveva:

1 x 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R
2 x DDRII 800mhz 1GB CL5.0 V-DATA (pc6400)
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
1 x Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
2 x SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II
1 x INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66 GHz 4MB BOX FSB1333
1 x Pci-ex Club 3D GF8800GTS 640MB GDDR3
1 x THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU

1000-1100€
- Come config questa non è affato male, magari metterei la 8800GTS da 320mb x giocare a 1280x1024 cosi andresti a risparmiare altre 100€, magari un pensierino al quadcore c'è lo farei.

- x il case case metterei un Antec Nine Hundred, molto bello, facilmente un mio prossimo acquisto, ma anche l'armor non è male, è + una questione di gusti

- Mentre x gli HD:

2x 320GB, preferisco i Western Digital, ma anche i seagate sono ottimi.
Da mettere in RAID0 cosi da ottenere un pò di prestazioni.

Gli affiancherei un HD da 500GB + capiente e sicuramente con una affidabilità maggiore di un raid0, cosi da mettere i dati un pò + importanti e/o dati che non necessitano di prestazioni e/o per il p2p.

- A seconda del case che sceglierai, magari cercherei di curare anche il silenzio del pc, scegliendo delle ventole adatte al case e un dissi silenzioso e che sicuramente raffredda meglio del dissi intel..

Per chi consiglia vga + potenti della 8800GTS 320MB, guardatevi un pò i test d questa scheda sino a 1600x1200 va come la versione da 640mb, a salire con la risoluzione questa scheda crolla rispetto alle sorelle maggiori, ma x giocare a 1280x1024 questa scheda sarà longeva esattamente come le sorelle maggiori.

Se in un futuro vorrai comprarti uno schermo da 24" con i 200€ che risparmi dall'acquisto della GTX adesso e una piccola giunta riesci ad avere una skeda ben + potente delle 8800 Attuali, ricordiamoci che a fine anno usciranno le nuove G92 di nvidia.


- L'overclock si fà tramtie sw, o dal bios delle skeda madre oppure tramite appositi sw per win, io preferisco il primo metodo, cmq di danni con l'overclock non ne provochi finchè non esagari con l'overvolt.

- Se vuoi proprio spendere qualche soldo in + vedrei di cambiare anche tastiera e mouse e mettere qualcosa d + adatto ai videogiochi, prova a vedere il razer copperhead (mouse) e la razer tarantula (tastiera)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:33   #16
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6426
1 x 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R
2 x DDRII 800mhz 1GB CL5.0 V-DATA (pc6400)
1 x floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
1 x Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
2 x SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II
1 x INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66 GHz 4MB BOX FSB1333
1 x Pci-ex Club 3D GF8800GTS 640MB GDDR3
1 x THERMALTAKE Armor Black VA8000BWS
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU

1000-1100€

questa imho è perfetta tranne che per il reparto hdd.
prenderei 2 hdd da 80/160gb in raid0 e un hdd per lo storage da 320gb o più.
unica cosa che puoi pensare di cambiare, imho, è il case ( sono gusti..) : il resto va benone

probabilmente sarà la mia configurazione,
cambiando mobo( causa oc),ram(causa oc) e case.
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:48   #17
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Per chi consiglia vga + potenti della 8800GTS 320MB, guardatevi un pò i test d questa scheda sino a 1600x1200 va come la versione da 640mb, a salire con la risoluzione questa scheda crolla rispetto alle sorelle maggiori, ma x giocare a 1280x1024 questa scheda sarà longeva esattamente come le sorelle maggiori.

Se in un futuro vorrai comprarti uno schermo da 24" con i 200€ che risparmi dall'acquisto della GTX adesso e una piccola giunta riesci ad avere una skeda ben + potente delle 8800 Attuali, ricordiamoci che a fine anno usciranno le nuove G92 di nvidia.
Hai pienamente ragione, meglio la 320 a quella risoluzione. Ma ho preso una configurazione postata da un altro utente che mi pareva buona e non ci ho fatto caso.

Diverso il discorso per gli HD... non so se mi fiderei a fare il raid0, perchè non fare un bel raid1 per l'SO?
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:42   #18
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Il raid1 serve solamente per avere una maggiore sicurezzza dei dati in caso che si rompa l'hd e x salvare l'so non ha tutta questa importanza, si può sempre reinstallare.

Il raid0 invece aumenta parecchio le prestazioni degli hd, quasi si raddoppiano, lo spazio si somma, ma essendo il file diviso metà d qua metà d là, l'affidabilità si dimezza ecco xchè ho consigliato un hd grosso ca come la somma degli hd in raid0

Se poi magari su quel computer terrai dati dove ci sono sopra mesi di lavoro o che comunque hanno un certo valore economico, il raid1 serve
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:46   #19
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6426
ok, però un raid0 per l'OS non è così tanto pericoloso...in forndo, anche se va storto qualcosa, basta reinstallare l'OS, i documenti importanti e tutto li hai nell'hdd per lo storage( li si che un raid1 andrebbe bene..)
però sono già 3 hdd come minimo, aggiungendo il raid1 4.
__________________

Ultima modifica di albortola : 04-08-2007 alle 12:48.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:30   #20
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Vorrei dire solo 2 cose:

1.se vuoi un sistema un po' più longevo devi prendere OBBLIGATORIAMENTE il processore Q6600
2.Oggi con il tuo schermo basta una 8800gts da 320mb, e se poi non ti basta più ne aggiungi un'altra in Sli

Sono due soluzioni economiche e molto durature

Ciao
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v